motivi personali negati! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
motivi personali negati! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



motivi personali negati!

+21
Birba77
massive2276
gentile78
Paolo Santaniello
Maryangel
Cozza
unga
laclefdesonges
boston
Carmen80
kiah
precarissimo77
davide 76
Nessunpericolo
befeca
uppg34
giovanna onnis
maria.m
verdeacqua
fradacla
maryanne79
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Mer Mag 14, 2014 12:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un'insegnante a.tempo determinato e ho chiesto due giorni di permesso retribuito x motivi personali x andare a un matrimonio e il dirigente me li ha negati dicendo che non si può usufruire di tale permesso x andare a un matrimonio! Uno dei due coincide con il giorno degli scrutini! È vero tutto ciò?o Posso mettere tutto x iscritto chiedendo x quali motivi non mi concede i permessi? Aiutatemi...grazie!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso


motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Lun Mag 26, 2014 9:07 am

dopo tante chiamate e uno scaricabarile tra protocollo e ufficio personale più volte e dopo essermi sentito dire che l'importante è la domanda non il n° di protocollo......stamattina sono riuscito a recuperarlo!!!! Per avere la risposta dei due giorni di permesso non retribuito richiesti il protocollo mi rimanda all'ufficio personale e l'ufficio personale al protocollo... A chi devo contattare?!... Spero solo che non ci sia un diniego

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Lun Mag 26, 2014 9:13 am

Non devi avere nessuna risposta, il permesso non è soggetto a concessione.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Lun Mag 26, 2014 9:16 am

Lo so... ma non si sa mai!!!! Visto che un giorno coincide con gli scrutini.....giusto per sapere se è stata vistata e firmata dal DS!

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Lun Mag 26, 2014 10:05 am

Tu quando hai il protocollo sei a posto... A quel punto se non arriva sul tavolo del DS non è un problema tuo: ovvio che se con facilità riesci a sapere ti puoi informare, ma se ti fanno fare la pallina da flipper ti conviene lasciar perdere. Se non ti fanno avere un diniego scritto puoi tranquillamente considerare che è tutto a posto, secondo me.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Mag 28, 2014 11:59 am

Stamattina sono passata dalla segreteria per il permesso non retribuito,la segretaria ha trovato la domanda protocollata e mi ha detto che sono "autoautorizzanti"e che non devono essere autorizzati ( per fortuna!!!!!) poi l'ha riportato al protocollo. .. e mi ha detto di ripassare!....ma la domanda per permessi va in ogni caso firmata dal Ds?!...non vorrei aver combinato qualche guaio stamani....scusate ma sono alle prime armi e alcune volte mi sento confusa!!!!!grazie per la vostra gentilezza :-)

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da laclefdesonges Mer Mag 28, 2014 8:37 pm

non ti devi preoccupare Maria.m certo che va firmata da DS, forse è per questo che ti ha detto di ripassare, ma come ti ha specificato, la firma del DS non può essere negata, ecco !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Gio Mag 29, 2014 11:40 am

Dopo la mia richiesta di permesso di motivi personali negato con diniego fa parte della dirigente e dopo la diffida da parte del sindacato in risposta al diniego...non ho ancora ricevuto esito positivo! Domani è il giorno del matrimonio....che si fa??
Sembra una telenovela tutti questo!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maryanne79 Gio Mag 29, 2014 4:12 pm

Calvario finito...finalmente la dirigente mi ha REVOCATO IL DINIEGO!!!

maryanne79

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.14

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mag 29, 2014 5:12 pm

Finalmente se ne è accorta che non poteva fare altrimenti!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da laclefdesonges Gio Mag 29, 2014 6:55 pm

maryanne79 ha scritto:Calvario finito...finalmente la dirigente mi ha REVOCATO IL DINIEGO!!!

urrà per te e viva gli sposi !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Giu 04, 2014 12:03 pm

Salve...oggi sono passata in segreteria per i 2 giorni di permesso non retribuito sulla domanda c'era scritto conferire con il ds.... il Ds oggi non c'è torna venerdì e siccome sono di servizio solo il mercoledì la chiamerò anche perché non c'è sempre... il vicario è tornato a dirmi che non ho il sostituto.....alla fine mi sa che sarò costretta a dimettermi dall'incarico!!!!! Posso presentare le dimissioni anche il giorno prima degli scrutini. ...... ?! Come comportarmi con il ds devo dire il luogo preciso e il motivo preciso dell'assenza in caso?perché sulla domanda ho messo che mi recavo fuori regione per accompagnare e assistere genitore....sono proprio demoralizzata!!!! Può il Ds respingere le dimissioni o non posso dimettermi dopo la chiusura della scuola proma degli scrutini?!grazie

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da fradacla Mer Giu 04, 2014 2:57 pm

maria.m ha scritto:...... Posso presentare le dimissioni anche il giorno prima degli scrutini. ...... ?!
Nessuno può obbligarti a lavorare un giorno di più. Puoi dare le dimissioni quando vuoi, senza obbligo di preavviso.
D'altra parte l'avevi già chiesto.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t81563-in-caso-di-dimissioni#944274

maria.m ha scritto: Come comportarmi con il ds devo dire il luogo preciso e il motivo preciso dell'assenza in caso?perché sulla domanda ho messo che mi recavo fuori regione per accompagnare e assistere genitore....

Se hai già esposto i motivi nella domanda, non c'è ragione perché ti venga chiesto di nuovo di riferirli a voce.

PS Direi che, dopo aver scritto circa 30 messaggi sullo stesso argomento, dovresti avere le idee chiare sulle opzioni :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Giu 04, 2014 3:47 pm

Mi scuso per gli innumerevoli messaggi sullo stesso argomento che invio ma sono alla prima esperienza..... e cerco sempre conferma da voi esperti ... e vi ringrazio per la pazienza!!!! Perchè altrimenti lo sapete quanti soprusi!!!!almeno cosi siamo un pò preparati :-) Per quanto rigurda la richiesta di conferire con il ds (l'ho letto pure io) è possibile che la domanda sia stata vista non da lei ma da qualche collaboratore?!...oppure vuole i dettagli del motivo dell'assenza o qualche certificato anche se non è legale. .... Al momento non ho ne la domanda firmata e ne il diniego e pur volendo non posso rivolgermi al sindacato in caso di diniego in quanto mancherebbe il tempo per agire perchè se mi va bene riesco a parlare con il ds per telefono solo venerdi e per settimana prossima ho chiesto i giorni... Per questo avevo pensato alle dimissioni con mio grande rammarico. Ho letto negli altri post che comunque non avrei ripercusioni sulle eventuali chiamate per l'anno 2014/2015 e non mi daranno la mini aspi.... E' esatto o volete correggere o aggiungere altro :-) non c è altra soluzione o qualcuno può proporre altro?! Avevo pensato pure di prendere 2 giorni di malattia ma non mi sembra onesto e coerente da parte mia .... poi arriverrebbe la visita fiscale!!! Comunque vi aggiornero' sull'evolversi della situzione ... visto tutti i topic e messaggi almeno saprete come andrà a finire...:-) grazie per il vostro aiuto

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Mer Giu 04, 2014 4:01 pm

Non credo che per usufruire del permesso occorrano assenzi scritti...io non li ho mai avuti. In assenza di un esplicito diniego SCRITTO ritieniti libera di andare dove vuoi :-)

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Giu 04, 2014 4:29 pm

Si ma sulla domanda che ho presentato c'è scritto "conferire con il ds" per questo non so cosa pensare più!!!!!poi oil vicario che insiste con il fatto che non hanno un sostituto per me..... oggi non ero in vena e l'ho lasciata perdere!!!!! Mi sento confusa e non posso nemmeno agire perché non ho ne  un approvazione e ne un diniego!!!! Dimenticavo ieri  avevo chiamato a scuola e mi hanno passato la didattica o il protocollo e controllando sul sistema risultavano i due giorni che avevo chiesto.... io pensavo che mi erano stati dati anche perché la signora non mi sapeva dire con certezza....poi stamattina quando sono passata dalla segreteria ho avuto la sorpresa!!!!!.. sono molto amareggiata

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Mer Giu 04, 2014 4:42 pm

Non hanno il sostituto: pazienza, è un problema loro. In assenza di un sostituto possono essere negati ferie o permessi brevi, non permessi per motivi personali e familiari. Informa il vicario di leggere il contratto. Tu non devi conferire con il ds, nella domanda possono scrivere quello che vogliono. Non ti riguarda, anche perché una volta protocollata la domanda non deve ritornarti vistata o approvata. Per cui la dicitura tu potresti benissimo non averla vista. Tu presenti la domanda e i giorni sono un tuo diritto che non è sottoposto ai capricci o ai veti di nessuno. Al limite se il ds voleva conferire con te era lui che doveva cercarti, secondo me. Ripeto, queste sono richieste che si formalizzano in forma scritta; tu l'hai fatto, il ds non ti ha formalizzato niente per scritto per cui hai piena facoltà di usufruire del permesso, come tuo diritto.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Cozza Mer Giu 04, 2014 5:20 pm

gian ha scritto:Non vorrei passare per uno scassamaroni bacchettone

Scusatemi, ma in 24 anni non sono mai mancato ad uno scrutinio finale e posso contare sulle dita di una mano i casi in cui un collega si è dovuto assentare ad uno scrutinio finale per ragioni di estrema necessità.
caro mio...fino a ieri avrei risposto come te, ho meno anni di servizio alle spalle ma anche a me con oltre quindici anni di scrutini mai era capitato di non esser presente!
fino a ieri. sono a casa in malattia, febbre alta, tosse continua, attacchi d'asma che a volte sconfinan nel vomito causa bronchi quasi completamente intasati.
potrei esser là, eroicamente, a tre dei miei nove scrutini proprio come mi è capitato di fare in altri anni, proprio in questo momento.
...ma per chi? per cosa? perché?
con gli anni ho capito che siam tutti utili ma nessuno insostituibile.
sono a casa, il medico, tra future lastre, ha ventilato un ricovero non dovessi migliorare, stia a casa a riposo, almeno la tracheite senza urlare e parlare, cominciamo a limitarla...cortisone e antibiotico.
dormo, nelle pause scrivo nel forum probabilmente con strafalcioni grammaticali dei quali tra qualche giorno mi vergognerò...pace.
ho fatto l'eroina ieri mattina...sono andata a scuola e tra una scatarrata e l'altra ho completato medie e registri.
chiunque mi stia sostituendo è un puro megafono della mia voce.
mi dispiace x le ore in più che sta facendo ma appunto...un anno mi son fatra gli scrutini di una collega ed è un cerchio che gira...oggi a me domani a te...

non me ne voglia invece la collega che ha aperto il thread... ma faccio più fatica a giustificare l'assenza per un matrimonio.
vero è che se la collega è pronta a licenziarsi perdendo così anche il diritto alla disoccupazione estiva...evidentemente è un evento per lei immancabile.
e come ho già detto...se ha fatto bene il suo lavoro, prima, con registri in ordine, medie dei voti ecc... un sostituto qualsiasi farà egregiamente il suo lavoro. ...
e come già detto da altri... se si sta parlando di uno di quei pochissimi diritti intoccabili che abbiamo..;-)
portaci i confetti!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Giu 04, 2014 5:39 pm

No sulla domanda c'era scritto "conferire con il Ds" per questo penso che sia stata letta da qualcun'altro... altrimenti non capisco perché e su cosa conferire.... venerdì proverò a chiamare. La segreteria poi non mi ha comunicato niente..... in ogni caso il diniego deve essere scritto... Purtroppo come sto vedendo il permesso anche non retribuito non è uno dei pochissimi diritti che abbiamo visto che da tre settimane ancora non riesco a capire che fine farò!!!!!!

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Cozza Mer Giu 04, 2014 6:14 pm

ah ecco...
mi ero illusa, sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da uppg34 Mer Giu 04, 2014 6:35 pm

maria.m ha scritto:..... in ogni caso il diniego deve essere scritto...

"Deve essere scritto" è corretto ma in via del tutto ipotetica. In realtà, se non hai consumato i sei giorni e se la domanda è formalmente corretta il DS può solo prendere atto e basta. Non deve concedere niente in quanto trattasi di un tuo diritto. Pertanto, direi che non avrebbe senso un diniego neanche se venisse scritto; figuriamoci quindi che valore possa avere un diniego espresso solo in forma verbale o addirittura un silenzio del Ds.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Mer Giu 04, 2014 7:02 pm

Non ci capisco più niente!!!!!!..... credetemi :-(

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Gio Giu 05, 2014 4:29 pm

Più leggo i post, gli articoli e le varie sentenze.... e più mi rendo conto che quei giorni di permesso somo un mio diritto anche se uno coincide con gli scrutini!!!!!....vediamo domani cosa vuole "conferire"il ds se riesco a parlarci telefonicamente sempre..... Sono stanca e avvilita per tutta questa situazione....

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Ven Giu 06, 2014 11:39 am

Ho parlato con il ds e mi ha detto che se un giorno coincide con gli scrutini non me lo può"concedere" perché è un obbligo e non mi può sostituire. .... diverso è se mi licenzio (io non ho parlato di dimissioni)!!! Al che io le ho detto che i permessi non retribuiti sono "attribuiti" e non sono a discrezione del ds..... ora ha detto che parlerà con la segreteria!!!!!spero che almeno in segreteria siano informati!!!! In caso di diniego come agire?!non ho il tempo di rivolgermi al sindacato perché mancano pochi giorni e a questo punto non ho intenzione di dimettermi perché i giorni di permesso sono un mio diritto!!! .......cosa devo fare.....?!:-(

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Cozza Ven Giu 06, 2014 11:58 am

respira respira respira e telefona ai sindacati.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da maria.m Ven Giu 06, 2014 1:23 pm

Ultime novità. ... mi hanno chiamato dalla segreteria dicendo che dovevo scrivere il motivo del permesso.... io nella domanda e nell'autocertificazione avevo messo "per accompagnare e assistere genitore fuori regione"..... il motivo va specificato ancora di più?!... almeno dai post che ho letto non mi risulta. ......ora verrà portata al ds cosi!!!! Non va bene?!! O bisogna specificare i particolari. ..... mi sembra una via di mezzo tra incubo e telenovela!!!grazie per il vostro aiuto

maria.m

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

motivi personali negati! - Pagina 4 Empty Re: motivi personali negati!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.