Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
+53
viduran
Kle
Sasha73
Spino
Laninette
coccinella2014
Posidonia
Stellastellina1975
jasmine
SARA25
Maestra Eli
eli31
antonella1979
Ranaa
assurda
bitti
dashadema
montero
lamannafranca
beatriceven
babyrita
antotitty
galy75
alessia31
Titty2
davide 76
felix21
rosi83
MARTINA2009
JaneEyre
gugu
nadiadan
bibi77
fabio2
topis
php78
matira
*monià*
Zooropa
hovistocose
FRANCI88
avidodinformazioni
stever
defraz
cr73
carla75
OpusOne
totò
ile_74
marcolux80
mike1
gabrielelicciardi
Fantaman
57 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
Promemoria primo messaggio :
Girano voci che al ministero vogliano modificare la legge per permettere agli idonei del concorso 2012 di beneficiare del 50% dei posti previsti per il 2014/15.
Chiedo:
- è una notizia fondata?
- riguarderebbe anche le immissioni aggiuntive del decreto Carrozza (15000 sul sostegno)?
Girano voci che al ministero vogliano modificare la legge per permettere agli idonei del concorso 2012 di beneficiare del 50% dei posti previsti per il 2014/15.
Chiedo:
- è una notizia fondata?
- riguarderebbe anche le immissioni aggiuntive del decreto Carrozza (15000 sul sostegno)?
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
babyrita il danno lo faranno già ad agosto in quelle regioni dov'erano esaurite le GM 99 su sostegno. (quasi tutte quelle del nord)
Il bando dava abilitazione solo ai vincitori, quindi, in teoria, gli idonei non ce l'hanno... Oppure anche questa parte è smentita dal testo unico?
php78- Messaggi : 779
Fantaman ha scritto:Kkimba ha scritto:Fantaman ha scritto:Bibi77 non rassegnarti, fai anche tu quello che puoi per protestare. Se sei nella scuola da tanti anno come me e come tutti noi delle GAE, avrai sicuramente dei contatti. Stanno già circolando numerosi comunicati, è anche uscito un articolo su Repubblica: http://www.repubblica.it/scuola/2014/05/24/news/scuola_nuovo_scontro_sulle_graduatorie-87048489/?ref=HREC1-13
Non tutto è perduto! Muoviamoci!!
Questo mi sembra più un comunicato di sdegno (giustissimo) che la rivendicazione di un'azione concreta. Chi sta gestendo questo malcontento?
https://www.facebook.com/groups/precari.uniti/
questo è il gruppo FB che unisce tutti i più importanti CPS nelle varie città d'Italia
Io non sono su FB!! Non mi poiace! C'è altro modo per poter seguire la protesta?
Ospite- Ospite
Mi pare che in questo concorso l'abilitazione la ottieni con l'assunzione in ruolo...grifis78 ha scritto:Il bando dava abilitazione solo ai vincitori, quindi, in teoria, gli idonei non ce l'hanno... Oppure anche questa parte è smentita dal testo unico?
alessia31- Messaggi : 1142
alessia31 ha scritto:Mi pare che in questo concorso l'abilitazione la ottieni con l'assunzione in ruolo...grifis78 ha scritto:Il bando dava abilitazione solo ai vincitori, quindi, in teoria, gli idonei non ce l'hanno... Oppure anche questa parte è smentita dal testo unico?
Sì, ma dovevi rientrare nei posti disponibili!! L'idoneo era fuori, perché non era prevista l'idoneità. E qui sta l'incongruenza. Da notare che, non poco tempo fa, la richiesta degli idonei era stata respinta dal MIUR, proprio perché non esisteva l'idoneità. Siamo all'assurdo, al ridicolo...Davvero una Repubblica delle Banane!
Ospite- Ospite
No Kimba, l'abilitazione era subordinata solo all'assunzione, non al rientro nei numeri dei vincitori, tant'è che chi, vincitore, non è ancora stato assunto, non è abilitato.
Poi non capisco perchè ci si scaldi tanto per questo scorrimento, tanto le assunzione sono comunque 50 da GAE e 50 da GM. Meglio come è stato fatto per il sostegno che dopo aver finito i "vincitori" del concorso 2012 si è tornati ad utilizzare la graduatoria del concorso 99 e ad assumere persone che, forse, ci hanno provato, ma non sono riuscite a superare l'ultimo concorso, pur di rispettare il criterio del 50 e 50? Ma non era decaduta con la nuova graduatoria?
Come vedete di incongruenze ce ne sono molte, forse questo decreto riporterà invece un pò di logica.
Poi non capisco perchè ci si scaldi tanto per questo scorrimento, tanto le assunzione sono comunque 50 da GAE e 50 da GM. Meglio come è stato fatto per il sostegno che dopo aver finito i "vincitori" del concorso 2012 si è tornati ad utilizzare la graduatoria del concorso 99 e ad assumere persone che, forse, ci hanno provato, ma non sono riuscite a superare l'ultimo concorso, pur di rispettare il criterio del 50 e 50? Ma non era decaduta con la nuova graduatoria?
Come vedete di incongruenze ce ne sono molte, forse questo decreto riporterà invece un pò di logica.
beatriceven- Messaggi : 537
Fantaman ha scritto:Bravo Stever, ora andrai a votare convintamente PD o SCELTA CIVICA come precedentemente concordato. Un decreto pubblicato a mezzanotte 2 gg prima delle elezioni significa una sola cosa: voto di scambio.
In ogni caso aspetterei ad esultare perché i precari delle GAE non staranno di certo con le mani in mano e fortunatamente abbiamo ancora 3 mesi per impugnare il tutto.
Mai votato quei partiti in vita mia. E non lo farò nemmeno stavolta. La politica non mi interessa. Solo ragiono con la testa e non cerco il cavillo per ottenere il mio fine, con tutto il rispetto...
stever- Messaggi : 111
Come sempre fate la lotta tra poveri......quando i signori in gae hanno beneficiato in toto delle immissioni aggiuntive su sostegno non si sono lamentati....come mai????
lamannafranca- Messaggi : 1780
Kkimba ha scritto:alessia31 ha scritto:Mi pare che in questo concorso l'abilitazione la ottieni con l'assunzione in ruolo...grifis78 ha scritto:Il bando dava abilitazione solo ai vincitori, quindi, in teoria, gli idonei non ce l'hanno... Oppure anche questa parte è smentita dal testo unico?
Sì, ma dovevi rientrare nei posti disponibili!! L'idoneo era fuori, perché non era prevista l'idoneità. E qui sta l'incongruenza. Da notare che, non poco tempo fa, la richiesta degli idonei era stata respinta dal MIUR, proprio perché non esisteva l'idoneità. Siamo all'assurdo, al ridicolo...Davvero una Repubblica delle Banane!
Completamente d'accordo, è una vergogna!
montero- Messaggi : 69
montero ha scritto:Kkimba ha scritto:alessia31 ha scritto:Mi pare che in questo concorso l'abilitazione la ottieni con l'assunzione in ruolo...grifis78 ha scritto:Il bando dava abilitazione solo ai vincitori, quindi, in teoria, gli idonei non ce l'hanno... Oppure anche questa parte è smentita dal testo unico?
Completamente d'accordo, è una vergogna!
Eppure sembra che siamo noi delle GaE ad accampare, secondo gli idonei, diritti fasulli. Anni e anni di precariato butttai all'aria a seguito di un ennesimo sgambetto in corso d'opera. L'idoneità NON era prevista; ecco il paradosso: assumono chi non aveva, da bando, il diritto a essere assunto e lasciano a casa chi aspetta da anni!! Poi, che agli idonei faccia comodo, è un altro discorso. Ma almeno che si abbia il coraggio di ammettere la realtà!!!
Ospite- Ospite
Diamo un segno dei nostri numeri oggi!!!
FRANCI88- Messaggi : 1643
Lunedì o martedì dovrebbero esserci importanti novità in un senso o nell'altro... Intanto continuiamo la protesta.
Fantaman ha scritto:Lunedì o martedì dovrebbero esserci importanti novità in un senso o nell'altro... Intanto continuiamo la protesta.
Cioè? E la protesta in che cosa consisterebbe? Si sta organizzando qualcosa? Non avendo FB, non riesco a sapere niente! Leggo solo comunicati di sdegno, ma di lettere, mail no! Cosa si sta muovendo?
Ospite- Ospite
kkimba non riesco a mandarti un messaggio privato, hai disabilitato la funzione?
aggiornamento: ah ok, questo forum non li prevede.
Non posso nemmeno darti la mia mail personale qui sul forum, non saprei come fare.
Non posso nemmeno darti la mia mail personale qui sul forum, non saprei come fare.
Anch'io non sono su facebook, fantaman, non puoi dirci le novità qui?
Kkimba... giustissimo..
Ultima modifica di bibi77 il Dom Mag 25, 2014 2:14 pm - modificato 3 volte.
bibi77- Messaggi : 148
Fantaman ha scritto:kkimba non riesco a mandarti un messaggio privato, hai disabilitato la funzione?
Ci manchrebbe! Non è proprio il caso! Comunque non ho idea di come si abiliti la funzione "messaggio privato".
Ospite- Ospite
bibi77 ha scritto:Kkimba... giustissimo.. ma purtroppo non lo ammetteranno mai che la regola principale del bando di concorso é stata modificata a distanza di due anni..non mi risulta che i precedenti concorsi abbiano subito tali modifiche a distanza di tempo??io direi di organizzarci e andare al Ministero per avere risposte ..siamo noi piú numerosi e siamo noi i veri invisibili..chi é in gae ha superato concorsi o si é abilitato attraverso corsi abilitanti alle università ..perché nn é di ruolo ?
Se per caso ti avventuri, anche in questo forum, in dscorsi del genre in altri post ti mangiano!!
Ospite- Ospite
mmm..non voglio fare polemiche..ma perché cambiare ora e non prima che iniziasse tutto?perché non stabilire tutto dall'inizio?non ci sarebbero state lamentele....forse :-)
bibi77- Messaggi : 148
Ma che bel risultato elettorale che ha ottenuto il partito della Giannini!!!
Che dite, merito del decreto last minute?!!!
FRANCI88 ha scritto:Ma che bel risultato elettorale che ha ottenuto il partito della Giannini!!!
Credo (almeno lo spero) che i precari non lo avrebbero vottao comunque!!!
Vorrei capire chi sono I Precari delle GAe e il gruppo Precari uniti contro i tagli di cui parla l'articolo in Homepage per contattarli e magari organizzare un ricorso.
Ospite- Ospite
beatriceven ha scritto:No Kimba, l'abilitazione era subordinata solo all'assunzione, non al rientro nei numeri dei vincitori, tant'è che chi, vincitore, non è ancora stato assunto, non è abilitato.
Sono felice di vedere del sano buon senso...
c'era un TU e il Ministro Profumo non ne ha tenuto conto, commettendo un errore. E' necessario partire da questo punto e ristabilire la vigenza del TU, laddove non è stata rispettata.
Poi vorrei chiedere: ma chi è in GaE, perchè non ha partecipato al Concorso? Il concorso era per gli abilitati!
Io ho sostenuto il concorso mentre frequentavo il TFA, così non ho potuto usufruire del punteggio dell'abilitazione, perchè non la possedevo alla scadenza del bando. Sono un'idonea e non penso assolutamente di ledere il diritto di qualcuno. E' STATA RISTABILITA UNA LEGGE (TU).
Ultima modifica di dashadema il Lun Mag 26, 2014 9:17 am - modificato 2 volte.
dashadema- Messaggi : 288
dashadema ha scritto:beatriceven ha scritto:No Kimba, l'abilitazione era subordinata solo all'assunzione, non al rientro nei numeri dei vincitori, tant'è che chi, vincitore, non è ancora stato assunto, non è abilitato.
Sono felice di vedere del sano buon senso...
c'era un TU e il Ministro Profumo non ne ha tenuto conto, commettendo un errore. E necessario partire da questo punto e ristabilire la vigenza del TU, laddove non è stata rispettata.
Poi vorrei chiedere: ma chi è in GaE, perchè non ha partecipato al Concorso? Il concorso era per gli abilitati!
Io ho sostenuto il concorso mentre frequentavo il TFA, così non ho potuto usufruire del punteggio dell'abilitazione, perchè non la possedevo alla scadenza del bando. Sono un'idonea e non penso assolutamente di derubare nessuno. E' STATA RISTABILITA UNA LEGGE (TU).
Quoto
bitti- Messaggi : 402
Cosa non é chiaro nella norma del TU che prevede che le immissioni avvangano al 50 e 50...ragazzi é LEGGE che piaccia o no e se qualche sindacato o pseudosindacato vi hanno convinto che vi spetti il 100 per cento vi STANNO TRUFFANDO state attenti...il Miur non ha dato il concentino elettorale agli idonei ma ha riconosciuto l'illegittimità del bando di Profumo su questo punto....aprite gli occhi e le orecchie il decreto ha risanato una irregolarità già evidenziata anche dal Tar.del Lazio....attenti a chi vi propone ricorsi contro il decreto ministeriale sanno già che nn ci sono speranze...
assurda- Messaggi : 71
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Immissione in ruolo idonei
» immissione in ruolo idonei
» Immissioni in ruolo 2015. indagine conoscitiva vincitori/idonei concorso 2012
» Immissione in ruolo concorso 2012
» Immissione in ruolo idonei
» immissione in ruolo idonei
» Immissioni in ruolo 2015. indagine conoscitiva vincitori/idonei concorso 2012
» Immissione in ruolo concorso 2012
Pagina 6 di 11