primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

primo luglio, domanda disoccupazione

+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Empty primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Mikko Sab Mag 24, 2014 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.

Mikko

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da scuola81 Lun Giu 30, 2014 11:55 am

Io ho un contratto su maternità rinnovato di volta in volta, l'ultimo dal 6/4/2014 ALL'8/6/2014 e l'altro non da maternità , dal 3/10/2013 al 30/06/2014..quando compilo la domanda on line sul sito dell'inps mi da come data ultimo contratto quella dal 6/4/2014 all'8/6/2014..non è sbagliata?non devo inserire quella con scadenza più lunga fino al 30/6? spero qualcuno mi possa dare un aiuto!!!

scuola81

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 7 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da MARISA66 Lun Giu 30, 2014 12:01 pm

Dec ha scritto:Veramente ti ho scritto di aspettare la scadenza del contratto, quindi il 1 luglio.

Ciao Dec, io ho cominciato a compilare la domanda di disoccupazione (oggi mi scade il contratto) e mi si è salvata in bozza ma mi sono fermata alla domanda se ero andata o meno al Centro per l'impiego. Lascio stare e continuo domani? Comunque al CPI mi hanno detto che anche se non subito comunque devo andare a comunicare la mia disponibilità lavorativa.

MARISA66

Messaggio Da serena Lun Giu 30, 2014 12:05 pm

Dec, andando sul sito INPS per richiedere l'ASPI (ci sono andata per prova, ma so che il tutto si deve fare da domani), trovo scritto: Data rapporto lavorativo Inizio: 15/10/2013 Fine: 30/06/2014..

Io ho cominciato a lavorare il 11/09/2013 presso un'altra scuola e ho lavorato fino al 14/10/2013.

Devo apportare modifiche ai dati già inseriti nella domanda precompilata che trovo sul sito INPS?

Grazie, Dec!

serena

Messaggio Da AlianteMagico Lun Giu 30, 2014 12:08 pm

serena ha scritto:Dec, andando sul sito INPS per richiedere l'ASPI (ci sono andata per prova, ma so che il tutto si deve fare da domani), trovo scritto: Data rapporto lavorativo Inizio: 15/10/2013 Fine: 30/06/2014..

Io ho cominciato a lavorare il 11/09/2013 presso un'altra scuola e ho lavorato fino al 14/10/2013.

Devo apportare modifiche ai dati già inseriti nella domanda precompilata che trovo sul sito INPS?

Grazie, Dec!

ti da la data dell'ultimo contratto

AlianteMagico

Messaggio Da scuola81 Lun Giu 30, 2014 12:15 pm

Anche a me da la data dell'ultimo contratto su maternità fino all'8/6/2014, ma il primo contratto non da maternità è dal 3/10/2013 al 30/6/2014..che fare????chi può aiutarmi?

scuola81

Messaggio Da serena Lun Giu 30, 2014 12:57 pm

Ma si può modificare la data di inizio contratto?

serena

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 30, 2014 1:33 pm

Io vorrei sapere da che ora si può compilare la domanda e inviarla, domani ed inoltre alla domanda se si è andati al CPI cosa rispondere se quest' anno ,come mi è stato risposto da un impiegato si può prima inviare la domanda e poi andare ial CPI? Io avrei intenzione di fare come ho scritto poco sopra ...
Cosa consigliate? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da MARISA66 Lun Giu 30, 2014 1:39 pm

Io già ho cominciato a compilarla e domani la inoltro dopo essere andata al centro per l'impiego

MARISA66

Messaggio Da Giadaluna32 Lun Giu 30, 2014 1:43 pm

AlianteMagico ha scritto:
serena ha scritto:Dec, andando sul sito INPS per richiedere l'ASPI (ci sono andata per prova, ma so che il tutto si deve fare da domani), trovo scritto: Data rapporto lavorativo Inizio: 15/10/2013 Fine: 30/06/2014..

Grazie, Dec!

ti da la data dell'ultimo contratto

Sì, ma le date del contratto precedente risultano "registrate" e trasmesse anche se non si vedono? Mi spiego meglio...io ho lavorato nella stessa scuola dal 25/09 al 30/06 ma il contratto ufficiale fino al 30/06 l'ho firmato il 6/11 (prima avevo quello "fino a nomina dell'avente diritto"), dunque sul sito Inps vedo contratto da 6/11 al 30/06....

Giadaluna32

Messaggio Da Atene Lun Giu 30, 2014 2:11 pm

tanto l'inps si basa sulla media degli ultimi 24 mesi...

Atene

Messaggio Da cf198 Lun Giu 30, 2014 3:02 pm

Dec ha scritto:Naturalmente l'ultimo contratto che indicherai nella domanda sarà quello dal 4 al 4 luglio.

Quindi dal punto di vista economico perderei solo 3 giorni di disoccup, perchè il contratto del 4 luglio sarà sempre su 18 ore giusto?

cf198

Messaggio Da barbarapalumbo Lun Giu 30, 2014 3:32 pm

Salve, sono iscritta ad un tfa per il sostegno, con frequenza obbligatoria.
Qualcuno mi sa dire se nel corso di un eventuale supplenza posso chiedere ( e soprattutto ottenere) permessi per frequentare i corsi? E se addirittura fossi costretta a rifiutare una supplenza giornaliera, sempre a causa dell'obbligo di frequenza dei corsi del tfa, il mio obbligo di frequenza mi può valere come giustifica per il rifiuto?
Comunque mi sembra veramente difficile che si possa conciliare il tfa con la vita dell'insegnante precario!!!
P.S.: Sono docente di Scuola dell'Infanzia e primaria

barbarapalumbo

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 30, 2014 3:57 pm

MARISA66 ha scritto:Io già ho cominciato a compilarla e domani la inoltro dopo essere andata al centro per l'impiego
Cortesemente volevo sapere come hai salvato la domanda in bozza, per inviarla poi domani.
Anche io l'ho controllata ora ed ho aggiunto le voci che mancavano.
Volevo domandarvi questo,se chiudo la pagina rimangono le variazioni apportate e così domani devo solo più inviare la domanda?Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da sailormoon79 Lun Giu 30, 2014 4:42 pm

Dec, il mio contratto scade oggi 30 giugno, per cui domani devo inoltrare la domanda per l'ASPI? su questo topic hai anche scritto che non si va più al centro per l'impiego (e lo hanno confermato alcune delle mie colleghe) ma navigando sul forum ho trovato questa comunicazione di un CPI, postata da Cliomisia: "Buongiorno,
Le confermo che la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro può essere resa contestualmente alla presentazione della domanda di aspi direttamente on line.
La informiamo, però, che la presentazione presso i nostri uffici, anche se non deve necessariamente avvenire prima della domanda di aspi, è comunque necessaria. La invitiamo, pertanto, a volersi presentare non appena possibile.
Cordiali saluti."
Attendo conferma per procedere, grazie
sailormoon79
sailormoon79

Messaggio Da scuola81 Lun Giu 30, 2014 4:49 pm

scuola81 ha scritto:Anche a me da la data dell'ultimo contratto su maternità fino all'8/6/2014, ma il primo contratto non da maternità è dal 3/10/2013 al 30/6/2014..che fare????chi può aiutarmi?
Nessuno può aiutarmi? DEC, Lalla,Giulia?????

scuola81

Messaggio Da scuola81 Lun Giu 30, 2014 4:49 pm

scuola81 ha scritto:Anche a me da la data dell'ultimo contratto su maternità fino all'8/6/2014, ma il primo contratto non da maternità è dal 3/10/2013 al 30/6/2014..che fare????chi può aiutarmi?
Nessuno può aiutarmi? DEC, Lalla,Giulia?????

scuola81

Messaggio Da orni Lun Giu 30, 2014 4:57 pm

Ogni volta che ci sono cambiamenti ci sono notizie discordanti..... anch'io so che da quest'anno non è più necessario recarsi al CPI e credo che eviterò di farlo, nonostante ciò leggo che alcuni CPI ti costringono a presentarti presso i loro uffici. Questo non crea altro che confusione in chi deve presentare la domanda e il timore che questa non venga accolta. Mi chiedo: quale rischio si corre non andando al CPI? l'Inps potrebbe non comunicare al CPI il nostro stato di disoccupazione?

orni

Messaggio Da sailormoon79 Lun Giu 30, 2014 5:12 pm

Sto già provando a compilare la domanda per capire in anticipo quello che occorre e arrivata ad un certo ecco cosa compare:

Dichiaro di essermi presentato presso il Centro per l'Impiego competente:
Si
NO

Quindi???
sailormoon79
sailormoon79

Messaggio Da orni Lun Giu 30, 2014 6:52 pm

sailormoon79 ha scritto:Sto già provando a compilare la domanda per capire in anticipo quello che occorre e arrivata ad un certo ecco cosa compare:

Dichiaro di essermi presentato presso il Centro per l'Impiego competente:
Si
NO

Quindi???

spuntare NO: sarà l'inps ad informare il CPI

orni

Messaggio Da serena Lun Giu 30, 2014 8:27 pm

Quanto all'inizio dell'attività lavorativa, nella compilazione dell'ASPI ho indicato che i dati preinseriti non sono corretti e completi e poi ho indicato la nuova data nella schermata comparsa successivamente. Il problema è che io ho lavorato nella scuola X dal 11/09/2013 al 14/10/2013 e nella scuola Y dal 15/10/2013 al 30/06/2014. Comunque, nella domanda on-line ho anche indicato i nomi delle 2 scuole in cui ho prestato servizio. Ho apportato tale modifica in quanto il mio servizio, seppur svolto in 2 sedi scolastiche, è continuativo dal 11/09/2013 al 30/06/2014.

Dec, ho fatto bene a modificare la data di inizio attività lavorativa? Non ho ancora inviato la domanda alla mia sede INPS di appartenenza, l'ho soltanto salvata con le modifiche che ho apportato.
Quali sono i tuoi consigli in proposito?

Grazie mille, Dec!

serena

Messaggio Da giovannina12 Lun Giu 30, 2014 8:57 pm

Ciao, nella domanda per l'Aspi cosa si deve scrivere nella modifica dati alla voce matricola azienda/ c.f.datore e alla voce ragione sociale azienda/ datore? altra informazione qual è il pin dispositivo :quello di 16 caratteri avuto all'inizio( 8 via internet e 8 via posta prioritaria) o quello dato al primo accesso di 8 caratteri? Grazie a chi mi aiuterà.

giovannina12

Messaggio Da EleF Lun Giu 30, 2014 9:05 pm

scusate ma sto impanicando....Aiutoooo Dec!!!!!!!!
nella sezione 'ultima posizione lavorativa', della compilazione domanda per l' aspi sul sito inps, mi è comparso un cocopro (firmato ven 20/6/14) a cui però io ho receduto appena ho potuto (cioè lun 23/6/2014) in forma scritta presso la sede e inviando anche con raccomandata a/r lo stesso giorno. La mia vera ultima posizione lavorativa dovrebbe essere quella da lavoro dipendente (supplent e) il cui contratto mi è scaduto oggi (30/6/14)!!!
posso sperare che verrà aggiornata la posizione lavorativa?o la correggo io domani tramite patronato?
grazie se puoi rispondermi!
mi sta venendo il panico, temo che non mi sia riconosciuto il diritto per questa parentesi call center che ho abbandonato subito...(mai iniziato a lavorare)
ancora grazie
Elef

EleF

Messaggio Da schippy Mar Lug 01, 2014 12:24 am

DOMANDA PRESENTATA:00:23

schippy

Messaggio Da annari Mar Lug 01, 2014 12:42 am

giovannina12 ha scritto:Ciao, nella domanda per l'Aspi cosa si deve scrivere nella modifica dati alla voce matricola azienda/ c.f.datore  e alla voce ragione sociale azienda/ datore? altra informazione  qual è il pin dispositivo :quello di 16 caratteri avuto all'inizio( 8 via internet e 8 via posta prioritaria) o quello dato al primo accesso di 8 caratteri? Grazie a chi mi aiuterà.

Io ho presentato la domanda pochi minuti fa. Quando entri sul sito inps-servizi on line ti chiede codice fiscale e pin. il mio risultava scaduto e l'ho rigenerato in pochi secondi seguendo le istruzioni: 8 caratteri

annari

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 01, 2014 7:19 am

schippy ha scritto:DOMANDA PRESENTATA:00:23
Tu hai dichiarato di esserti recata al centro x l' impiego e tutto il resto?
Ho inoltrato ora la domanda, ho seguito il consiglio di Fradacla, niente richiesta di detrazione di imposta, più tardi mi recherò al Centro per l'impiego, qui dove abito io dobbiamo recarci presso i loro uffici, potrei andare anche nei prossimi giorni, ma già che siamo qui andrò e mi tolgo il pensiero.
Mi auguro tutto proceda per il meglio, domani mi recherò all'Inps porterò le copie dei cedolini e del contratto, eviterò così di esser chiamata dall'impiegata, in effetti nonostante tutti gli anni io abbia portato tutta la documentazione, nella pagina iniziale con il riepilogo dei contributi versati per la disoccupazione non risulta nulla, si i flussi emens ma non gli importi dei contributi calcolati, neanche gli I.C. dove ho lavorato.
Secondo voi è comunque tutto a posto? Nel senso i miei dati, i miei contributi versati dal Tesoro verranno prima o poi comunicati all'Inps?
So che con questi chiari di luna non andrò mai in pensione ma, nel remoto caso non vorrei avere oltre ai buchi perla disoccupazione anche i buchi perché non risultano i contributi versati dal Ministero a riguardo degli I.C. e dei vecchi Circoli didattici dive ho lavorato.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili