primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

primo luglio, domanda disoccupazione

+80
Davide
malida
brancasal
generals
tanganika
rita vaccarella
sveva80
irisol
giuseppina67
DavideKappa
giovyrosa86
ciully87
nadiadan
Westy00
maria guarino
Palta86
violetta83
miu miu
rouja
nana
maurizio1977
mickiscul
Nessunpericolo
napolidoc
gelly
laclefdesonges
Milka1976
PG
annari
orni
sailormoon79
barbarapalumbo
MARISA66
scuola81
birillo
Giadaluna32
eclissi
giovannina12
gabri2
cf198
angie
Morfy18
lisa79x
roberto.grieco
FRANCY2
C.D.C.
GiuseppeF
lunadinotte
marcolux80
schippy
EleF
lost-in-gae
FRANCI88
serena
valyska
Alemar
MARTINA2009
bibi
valefilo83
Atene
Maddy73
zalmoxis
mird
Cozza
amy70
Gariel
kekka
davide 76
ema
soviet
Debo67
AlianteMagico
cliomisia
Maestra86
Dec
marlena.fred
79dona
S.S2
verdeacqua
Mikko
84 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Empty primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Mikko Sab Mag 24, 2014 11:42 am

Promemoria primo messaggio :

Sapete se la domanda di disoccupazione dall'anno corrente può essere attivata on line o mediante ar o,in alternativa, in un qualunque ufficio INPS d'Italia? Perchè ad inizio luglio non sarò nel luogo di residenza ed ho sempre attivato la domanda all'INPS di competenza del luogo di residenza.

Mikko

Torna in alto Andare in basso

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 28, 2014 10:03 pm

angie ha scritto:Si fa tutto online o devo prima recarmi al Centro per l' Impiego?
Grazie!:-)

Tutto on line, anche se in alcune province sembra che i centri per l'impiego abbiano dato indicazioni diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

primo luglio, domanda disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: primo luglio, domanda disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 28, 2014 10:05 pm

cf198 ha scritto:Salve, il 30 giugno scade il mio contratto, a luglio sarò impegnata a scuola due giorni, non consecutivi, per veriche recuperi e relativi scrutini, come devo comportarmi con l'Aspi? La domanda va presentata già il primo luglio o devo aspettare che passino i due giorni in cui sono impegnata a luglio? Non vorrei sbagliare, ma ricordo che in passato i di lavoro inferiori a 5 non interrompevano lo stato di disoccupazione e non andavavo comunicati, ma visto che non sono sicura di ciò spero che qualcuno mi aiuti a capire, grazie a chi mi risponderà.

Bisognerebbe capire quando sono questi due giorni. Se sono dopo l'8 luglio, compila la domanda tra il 1 e l'8; se sono prima, forse ti conviene aspettare che siano passati prima di presentare domanda (anche se qualche giorno di disoccupazione andrà inevitabilmente perduto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabri2 Dom Giu 29, 2014 12:57 pm

Chiedo a Dec:quest'anno ho lavorato, fino al 30 giugno,su uno spezzone alle medie(9h)e uno(7h) fino al termine delle attività alle superiori. Devo compilare due domande? Andando sul sito dell'Inps mi compare la posizione della scuola media, non dell'altra.Inoltre, riguardo le detrazioni, cosa si barra?

gabri2

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 2:54 pm

Una domanda sola ai primi di luglio (preferibilmente entro l'8). E' corretto quello che ti appare perchè l'ultimo contratto è quello delle medie (ma nel calcolare l'importo si terrà conto anche dell'altro o degli altri).
Per le detrazioni fai come credi: se chiedi le detrazioni per lavoro dipendente, avrai un po' di più, ma potresti andare a debito con la prossima dichiarazione dei redditi; se non le chiedi, accadrà il contrario; il totale dei soldi che riceverai alla fine non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabri2 Dom Giu 29, 2014 2:59 pm

Grazie mille Dec, tutto chiaro.Compilo e inoltro la domanda.Comunque, per la cronaca, qui in Friuli il passaggio al centro per l'impiego è d'obbligo(nonostante la circolare di cui si diceva nei post precedenti).

gabri2

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 3:00 pm

Veramente ti ho scritto di aspettare la scadenza del contratto, quindi il 1 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Morfy18 Dom Giu 29, 2014 3:24 pm

Scusa Dec potresti aiutarmi? Ma per chi ha due part time che terminano entrambi il 30 giugno? Quale periodo deve mettere come ultimo contratto? Grazie in anticipo

Morfy18

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 3:27 pm

Lascia quello che già ti appare. In genere, se i contratti sono iniziati in date diverse, dovresti vedere quello iniziato per ultimo. Comunque è indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Morfy18 Dom Giu 29, 2014 3:35 pm

Ma la disoccupazione mi arriverà calcolando la somma degli importi, giusto?

Morfy18

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 8:26 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cf198 Dom Giu 29, 2014 8:30 pm

Dec ha scritto:
cf198 ha scritto:Salve, il 30 giugno scade il mio contratto, a luglio sarò impegnata a scuola due giorni, non consecutivi, per veriche recuperi e relativi scrutini, come devo comportarmi con l'Aspi? La domanda va presentata già il primo luglio o devo aspettare che passino i due giorni in cui sono impegnata a luglio? Non vorrei sbagliare, ma ricordo che in passato i di lavoro inferiori a 5 non interrompevano lo stato di disoccupazione e non andavavo comunicati, ma visto che non sono sicura di ciò spero che qualcuno mi aiuti a capire, grazie a chi mi risponderà.

Bisognerebbe capire quando sono questi due giorni. Se sono dopo l'8 luglio, compila la domanda tra il 1 e l'8; se sono prima, forse ti conviene aspettare che siano passati prima di presentare domanda (anche se qualche giorno di disoccupazione andrà inevitabilmente perduto).

Grazie Dec, il primo giorno è il 4 luglio, il secondo il 14. Qundi come mi comporto? Grazie per le tue risposte

cf198

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 8:36 pm

Premesso che da un punto di vista economico probabilmente ti converrebbe rifiutare la nomina, se decidi comunque di andare perchè hai dato la tua parola e lo consideri un tuo dovere (io la penso così, ma ritengo anche assurdo fare le prove venti giorni dopo la fine delle lezioni) ti consiglio di presentare la domanda tra il 5 e il 12 luglio: perderai tre giorni di indennità, ma almeno eviti altre complicazioni; per il 14 non devi comunicare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cf198 Dom Giu 29, 2014 8:45 pm

Dec ha scritto:Premesso che da un punto di vista economico probabilmente ti converrebbe rifiutare la nomina, se decidi comunque di andare perchè hai dato la tua parola e lo consideri un tuo dovere (io la penso così, ma ritengo anche assurdo fare le prove venti giorni dopo la fine delle lezioni) ti consiglio di presentare la domanda tra il 5 e il 12 luglio: perderai tre giorni di indennità, ma almeno eviti altre complicazioni; per il 14 non devi comunicare niente.

Ti ringrazio Dec.

cf198

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 8:47 pm

Naturalmente l'ultimo contratto che indicherai nella domanda sarà quello dal 4 al 4 luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovannina12 Dom Giu 29, 2014 8:48 pm

Scusate sapreste indicarmi i vari passaggi per richiedere l'aspi on line ,in quanto per me sarebbe la prima volta? Mi sono collegata al sito www.inps e sono in possesso del pin, ma poi non so come procedere e non riesco a visualizzare nessun modulo per la richiesta.

giovannina12

Messaggio Da Dec Dom Giu 29, 2014 9:26 pm

Devi cliccare su servizi per il cittadino, inserire codice fiscale e pin, poi cliccare su invio domande prestazioni a sostegno del reddito, poi Aspi, invia domanda (o qualcosa del genere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valyska Dom Giu 29, 2014 10:00 pm

Ciao a tutti, sono entrata ora sul sito dell'inps per consultare una guida in pdf alla compilazione (se può servire anche ad altri, sappiate che facendo finta di iniziare la compilazione con invia domanda, appare anche l'icona della guida in pdf). Ho visto che il sistema dovrebbe rilevare automaticamente il periodo dell'ultimo rapporto di lavoro. Io l'anno scorso ho avuto problema proprio con questa parte, perchè i dati non corrispondevano e se cliccavo no per modificarli manualmente non mi faceva proseguire adeguatamente.
Io quest'anno ho avuto 3 contratti: il primo dal 12 settembre per 4 h, il secondo dal 19 settembre per 12, il terzo dal 4 novembre per un'ora, tutti e tre con scadenza al 30 giugno, in due diversi istituti. Nei mesi estivi ho percepito l'aspi, che è stata calcolata fino all'11 settembre, giorno precedente a quello di inizio del primo contratto. Secondo voi, cosa mi farà apparire il sistema? Io penso sia logico 12 settembre-30 giugno. Oppure visto che parla dell'ultimo rapporto di lavoro esce quella del 4 novembre? L'anno scorso ho avuto problemi perchè avevo un avente diritto poi confermato a data certa ma poi rettificato (tutti casini della segreteria, perchè comunque ho avuto quella identica supplenza da settembre a giugno...). Quindi ho timore per quest'anno, visto che non ho modo di andare di persona all'inps.
Per la questione dei flussi emens, vorrei allegare i cedolini, visto che mancano da gennaio a giugno.
Infine, per la questione centro impiego: il mio dice chiaramente di fare tutto sul sito dell'inps, ma nella guida c'è l'opzione HO PRESENTATO DOMANDA PRESSO IL CENTRO X IN DATA Y oppure ATTESTERò IL MIO STATO DI DISOCCUPAZIONE. Che devo mettere? io speravo che ci fosse il bel pulsante: VOGLIO CHE L'INPS COMUNICHI IL MIO STATO DI DISOCCUPAZIONE AL MIO CENTRO PER L'IMPIEGO... Qualcuno che ha già fatto domanda sa come funziona? Grazie!

valyska

Messaggio Da giovannina12 Dom Giu 29, 2014 10:28 pm

Grazie Dec.

giovannina12

Messaggio Da eclissi Dom Giu 29, 2014 11:09 pm

direi che è un bel sollievo...lo scorso anno 4 ore di coda...tutti noi precari della scuola....

eclissi

Messaggio Da Morfy18 Lun Giu 30, 2014 12:03 am

Grazie mille Dec

Morfy18

Messaggio Da schippy Lun Giu 30, 2014 9:31 am

Oggi scade il mio contratto (30/6). posso fare domanda aspi già oggi o devo per forza aspettare domani? posso farla nel pomeriggio, sera, dopo mezzanotte? è sempre attivo il sito inps?
grazie

schippy

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Giu 30, 2014 10:37 am

schippy ha scritto:Oggi scade il mio contratto (30/6). posso fare domanda aspi già oggi o devo per forza aspettare domani? posso farla nel pomeriggio, sera, dopo mezzanotte? è  sempre attivo il sito inps?
grazie
dal primo luglio, di solito a me non fa accedere prima delle 8 e trenta.

MARTINA2009

Messaggio Da C.D.C. Lun Giu 30, 2014 10:41 am

Devi essere disoccupato per fare il tutto, quindi DEVI aspettare la mezzanotte

C.D.C.

Messaggio Da Giadaluna32 Lun Giu 30, 2014 11:35 am

Domanda per chi sa aiutarmi: sono riuscita a generare on line un nuovo pin (dopo quello utilizzato per richiedere la mini Aspi l'estate scorsa), posso utilizzare quello per richiedere la disoccupazione online senza recarmi fisicamente a uno sportello INPS? In tal caso, al centro per l'impiego domani devo necessariamente passare?
Grazie!

Giadaluna32

Messaggio Da birillo Lun Giu 30, 2014 11:45 am

Si devono inserire i dati di tutti i contratti? A me compare solo quello di 6 ore su posto vacante, poi ho avuto diverse supplenze per completamento , devo inserire questiperiodi? Grazie

birillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili