Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

+51
enza.damore
OpusOne
heidi1973
stefym
roland80
ili1973
carla75
orano
giulia boffa
H.Ripley
tigrina
danielecam
zappuneddu
giurokemarrabbio
luisa33
luce.80
coccinella2014
fn
occoc
Liu70
Ania3
danielepi
laragazzadaicapellistrani
defraz
Kessy
antonio cecere
dom68
PierG
hugoal
antonella54
avidodinformazioni
lallaorizzonte
kekka78
viduran
gdg60
maui
ALE 78
rossella73
Rorma14
giu11
camillaF
Skipperina
felix21
Lucabskywalker
*monià*
Kle
AspiranteSupplente
sophia010
matira
topis
ligeia
55 partecipanti

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Empty Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da ligeia Mar Giu 03, 2014 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Da tenere sotto controllo! La prox settimana, stando a quanto twittato da Alessandro Fusacchia, ci sarà un incontro con la delegazione di #vincitorisenzacattedra per discutere di problemi e proposte risolutive riguardanti la nostra situazione... Vedremo cosa ne uscirà! Speriamo in qualche nota ufficiale che tranquillizzi i vincitori senza ancora il ruolo sul rispetto dei diritti acquisiti! Nel frattempo, monitoriamo la situazione con attenzione!

ligeia

Torna in alto Andare in basso

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da PierG Gio Giu 26, 2014 4:19 pm

Dico in generale... Non il tuo, quello di tutti; anche io ieri mi sono sentito un po' "offeso", ma ho capito che l'esternazione della collega era dettata da un momento di nervosismo. Siamo tutti un po' nervosi, ovvio. La tua constatazione è più che giusta sui posti spariti.

matira ha scritto:Va bene così PierG, fine della polemica. Per inciso, il mio non era vittimismo, ma semplice constatazione.

PierG

Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur  - Pagina 24 Empty Re: Incontro delegazione vincitori senza cattedra-Miur

Messaggio Da rossella73 Gio Giu 26, 2014 4:22 pm

Topis, ci siamo già confrontati nel gruppo su questa cosa e le cose che ti dico qui riprendono pari pari quello che ti ho già detto. Il ricorso a settembre è stato prospettato loro chiaramente e, tra l'altro, non credo che non ci fossero arrivati anche da soli a questa conclusione, quindi tutte le decisioni che hanno preso e prenderanno saranno già tenuto conto di questa cosa. Io, dovendo rappresentare me stessa (e lo stesso ti direbbero altri delegati), non avrei neanche messo sul tavolo tante proposte - anche a queste sono, se vogliono, in grado di pensarci da soli -, ma sai che un delegato deve rappresentare le istanze di un gruppo. Le proposte avanzate, poi, miravano tutte ad agevolare il rispetto dei due anni (anzi, non solo dei tempi, ma anche dei modi previsti dal bando), non certo a mostrarsi disponibili a contentini. Non so dove si possa vedere in tutto questo un incoraggiare e appoggiare la politica dei piccoli passi.

rossella73

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da defraz Gio Giu 26, 2014 5:05 pm

cvd, come scrissi: "Credo anche io che la battaglia comune su questi aspetti [recupero posti per le immissioni nda] sarebbe l'unica cosa logica da fare MA evidentemente qualcuno all'interno del gruppo vincitori pensa di poter raggiungere qualche altro obiettivo e quindi non valga la pena di focalizzarsi su questi.".
Topis dice: "non sarà più possibile alcun tipo di dialogo se non vengono messe sul tavolo soluzioni concrete e per decreto del problema dei vincitori-truffati." è esattamente questo, un obiettivo "altro" che viene privilegiato rispetto a "elemosinare le cattedre". Questo almeno mi fa capire perchè non muoversi insieme per 399 comma 2, spendibilità sostegno, ecc. ecc. no problem basta capirsi

defraz

Messaggio Da rossella73 Gio Giu 26, 2014 5:33 pm

La discussione sta diventando sterile, ovvio che io ti posso parlare di quello che chiede e vuole le maggioranza del gruppo, sempre che mi sia concesso credito, se no che parlam a fa'?. Un vincitore che vorrebbe la mobilità lo troverai fuori e dentro il gruppo, così come tra gli idonei ne troverai uno che non vuole il decreto vincitori. Anche questo dovrebbe essere motivo valido per non "allearsi"? Io ti ho dato le mie spiegazioni, disponibile, come sempre sono stata, al confronto sincero, poi ognuno è libero di capire altro e trarre le conclusioni che crede. Se questo è lo spirito, non bastano gli obiettivi comuni.

rossella73

Messaggio Da defraz Gio Giu 26, 2014 6:35 pm

Ma ci mancherebbe che il credito non venga concesso. Io leggo "credo sia più chiaro a tutti l'umore che pervade la stragrande maggioranza dei vincitori" e cerco di capire come stiano le cose. Non sono iscritto al gruppo, non so, constato che i problemi sul numero delle immissioni paiono secondari al punto che ci si chiede se valga la pena confrontarsi con il miur sui piccoli passi. Non credo a ipotetiche alleanze sui massimi sistemi ma solo su iniziative comuni (eventuali) per massimizzare la quota destinati ai concorsisti 2012, se è interesse. Mio lo è perchè cerco di perseguire le cose fattibili, ma non so se ci siano le premesse, tutto li. Cmq visto che ormai prima l'ho scritto chiaro, a noi hanno prospettato il recupero dei posti dati in eccesso a gae nelle regioni con gm non pronte l'anno scorso, a voi hanno detto qualcosa in tal senso? Per Lazio Toscana e alcune cdc Sicilia cambierebbe le cose sensibilmente.

defraz

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 26, 2014 6:48 pm

...ieri avevo deciso di non intervenire...se non altro, perché a mio avviso, quando si segue un topic, le frasi vanno contestualizzati nella DISCUSSIONE che si sta facendo, quindi, bastava rifletterci e si capiva bene il senso del mio discorso.la collega che offenderebbe con il suo sfogo (ovvero me medesima) è si piena di rabbia(sono l' unica?) Ma le parole incriminate altro non vogliono dire che li al MIUR hanno pensato al decreto scorrimento-e ben venga- mentre al contempo sapevano benissimo che in Campania e altre regioni c'era il grosso problema dei Vincitori senza cattedra che tali rimarranno nei prossimi anni.ora, normalmente, se ho un debito con qualcuno, la mia priorità è togliermelo!se come dice topis c'è un obbligo contrattuale, PRIMA di ogni cosa io devo risolverlo! Ora capite il senso della mia frase?
sophia010
sophia010

Messaggio Da H.Ripley Gio Giu 26, 2014 6:53 pm

Topis ho letto che nella rettifica della graduatoria infanzia Sicilia uscita credo un paio di giorni fa hanno scritto:
"I vincitori del concorso saranno individuati in relazione al numero dei posti effettivamente disponibili nel limite del contingente di 216 assegnati alla procedura concorsuale, dalla tabella 1 allegata al DDG 82/2012".
Non vorrei che si stanno attaccando a cavilli interpretativi per dire che i vincitori non sono 216 (nel caso della Sicilia) ma un numero diverso (chiaramente inferiore) individuato attraverso le cattedre realmente disponibili. Perchè se sollecitandoli, come si è fatto attraverso l'incontro, questo è il risultato andiamo bene!!! Secondo me andrebbe segnalato al Miur che in qualche USR stanno facendo i furbetti (nella speranza che l'idea non sia nata proprio nelle stanze ministeriali) riuscendo così a risolvere il problema dei vincitori smettendo di dichiararli tali.
H.Ripley
H.Ripley

Messaggio Da matira Gio Giu 26, 2014 6:57 pm

H.Ripley ha scritto:Topis ho letto che nella rettifica della graduatoria infanzia Sicilia uscita credo un paio di giorni fa hanno scritto:
"I vincitori del concorso saranno individuati in relazione al numero dei posti effettivamente disponibili nel limite del contingente di 216 assegnati alla procedura concorsuale, dalla tabella 1 allegata al DDG 82/2012".
Non vorrei che si stanno attaccando a cavilli interpretativi per dire che i vincitori non sono 216 (nel caso della Sicilia) ma un numero diverso (chiaramente inferiore) individuato attraverso le cattedre realmente disponibili. Perchè se sollecitandoli, come si è fatto attraverso l'incontro, questo è il risultato andiamo bene!!! Secondo me andrebbe segnalato al Miur che in qualche USR stanno facendo i furbetti (nella speranza che l'idea non sia nata proprio nelle stanze ministeriali) riuscendo così a risolvere il problema dei vincitori smettendo di dichiararli tali.

Anche io ho interpretato così quella frase! Non si dice che verranno individuati i vincitori tenendo conto del numero di posti messi a bando, ma sulla base dei posti effettivamente disponibili. Questo, per come la vedo io, non solo non tutela i vincitori (tutti i 216), ma li danneggia!

matira

Messaggio Da AspiranteSupplente Gio Giu 26, 2014 7:02 pm

Svegliamoci tutti! Ma scherziamo! Qui qualcuno vuole aggirare l'ostacolo.

AspiranteSupplente

Messaggio Da ALE 78 Gio Giu 26, 2014 7:09 pm

H.Ripley ha scritto:Topis ho letto che nella rettifica della graduatoria infanzia Sicilia uscita credo un paio di giorni fa hanno scritto:

E' proprio quello che stanno facendo...stanno giocando sporco...e credo che l'idea,come tu insinui,sia davvero nata nelle stanze ministeriali.
Consiglio,infatti,vivamente,a tutti i vincitori coinvolti di diffidare gli Uffici scolastici regionali,per tale procedura che,chiaramente,non è conforme al bando.

(art. 13 comma 2. Il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone massima pubblicità).
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Giu 26, 2014 7:13 pm

ALE che ne pensi di aprire un topic ad hoc x la diffida ????

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Giu 26, 2014 7:20 pm

C'è gia'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari dico a Topis di cambiare il msg iniziale(la "lettera" è stata modificata)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Giu 26, 2014 7:23 pm

ALE 78 ha scritto:C'è gia'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari dico a Topis di cambiare il msg iniziale(la "lettera" è stata modificata)

Anche il titolo non da l'idea della diffida .....

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Giu 26, 2014 7:24 pm

ok,fra stasera e domani lo cambiamo,allora(rompi...)
;-)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Gio Giu 26, 2014 7:27 pm

Iscrivetevi al gruppo fb...su,su...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Giu 26, 2014 9:26 pm

Per l'esattezza per la mobilità erano contrari circa il 75% dei vincitori del gruppo. Infatti non abbiamo portato questa istanza al miur. C'è una piccola parte a cui garberebbe, ma se agiranno lo faranno da soli, non a nome del gruppo vincitorisenzacattedra .

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Giu 26, 2014 9:27 pm

Ma io la diffida l'ho fatta a settembre...

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Giu 26, 2014 9:29 pm

Poi io il concorso al nord non l'ho atto perché vi erano 13 cattedre in Puglia e 7 in Toscana. Stop.

Lucabskywalker

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da coccinella2014 Gio Giu 26, 2014 11:21 pm

Ma fusacchia alla delegazione non aveva detto che il ministero avrebbe sollecitato gli usr inadempienti a pubblicare gli elenchi dei vincitori?

coccinella2014

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 26, 2014 11:39 pm

Loro già sanno come far fronte ad ogni nostra mossa,temo...nel limite dei posti effettivamente disponibili....ma che furbata!
sophia010
sophia010

Messaggio Da sophia010 Gio Giu 26, 2014 11:41 pm

coccinella2014 ha scritto:Ma fusacchia alla delegazione non aveva detto che il ministero avrebbe sollecitato gli usr inadempienti a pubblicare gli elenchi dei vincitori?

Si coccinella....infatti....ma la Sicilia sta specificando che sono individuati i vincitori nei limiti dei posti effettivamente disponibili.....
sophia010
sophia010

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 26, 2014 11:44 pm

ma scusate, dove li prendono i posti se non ci sono?

mica posso mettervi in ruolo sul nulla!

già a RG la primaria è in esubero, significa che c'è gente di ruolo senza cattedra, che dovrà essere utilizzata, e pare non solo a RG
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da zappuneddu Ven Giu 27, 2014 12:27 am

giulia boffa ha scritto:ma scusate, dove li prendono i posti se non ci sono?

mica posso mettervi in ruolo sul nulla!

già a RG la primaria è in esubero, significa che c'è gente di ruolo senza cattedra, che dovrà essere utilizzata, e pare non solo a RG

Gli esuberi ci sono sempre stati,anche quando hanno bandito il concorso,quindi come hanno "trovato" i posti x chi già è stato immesso (malgrado gli esuberi esistenti) possono "crearli" .....
E comunque non capisco perchè il problema dei posti messi a bando e poi "scomparsi" debba essere di chi il concorso l'ha vinto : soltanto in Italia se hai torto paghi e sei hai ragione paghi lo stesso,alla faccia del detto "chi sbaglia paga".
Invece di porre una domanda del genere a noi, come se avanzassimo chissà quali pretese invece di un diritto, perchè non chiedi a chi di competenza come intendono risolvere il problema da loro creato ????
Perchè viene chiesto a noi dove prendere i posti ???
Sembra che parole quali DIRITTO,LEGGE,GIUSTIZIA vengano dimenticate quando si tratta di gente comune...

zappuneddu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 33 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 28 ... 33  Successivo

- Argomenti simili