Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
+79
eugenio66
lona
roxaparis
enricastella
io
cetty73
federichina
lara1978
alice2007
pagnottella
carla75
Nòne
annari
Sturm und Drang
margab
simand
clace
Duncan
anna nv
michael2011
Alcesti79
manux2
aurum77
natilla
pensonegativo
pimpf72
cri
uolly
elena_72
meli
farfallina77
maurizia1980
webprof1977
malibustacy
fra78
martinaarancia
papnanno
Valeria2
claudior
rosmarino
marina2
piumanelvento
speranza
luisac72
qwerty_lavendetta
Dirigente
valigetta 2007
Laura70
pierina11
Fiorenza73
docentebmw
Marcos2k
Dec
ile_74
gugu
selva
Paolo1974
gabmon
giulia boffa
fedros
pipo26
westy
adua
reigen
lallaorizzonte
FRANCY2
caty
Gianfranco
Alex_ct
docente76
foreveryoung
kiki
aznadif
prever1968
antoprec
Albith
titifra
ML
sinky
83 partecipanti
Pagina 13 di 23
Pagina 13 di 23 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23
Re: Blocco delle assegnazioni provvisorie, finalmente!!
giulia boffa ha scritto:l'insegnante non è un missionario, ha speso dei soldi e se permetti la sua professionalità va pagata, cosa c'entra quello che dici? Io voglio lavorare e vado dove me lo danno il lavoro, mica posso pensare di campare di libri e di inchiostro? Ma che ragionamento fai?
Quoto... Missionario fino a un certo punto ;-)
L'insegnante avrà pure bisogno di mangiare...
titifra- Messaggi : 6720
giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
Giulia è vero, come non darti ragione,però permettimi di dire che
io sono del Sud ( sud sud!) , ho esultato per questa notizia se dovesse andare in porto perchè sono stufa ogni anno dell l'arbitrio che fa il mio provveditorato con delle asseganzioni a gogò , ( da nessuna parte se ne vedono cosi tante e tantissime 104) ;ogni anno e dico ogni anno c'è gente che ritorna dopo solo 3 anni o 4 a prendersi quei pochi spezzoni per noi non molto in alto in Ge......... io mi accontenterei anche di qualche supplenza di poche ore e invece ogni anno vedo sfumata la possib di lavorare anche solo per poche ore..........
ma non posso cmq prendermela con nessuno............assisto solo allo scenario desolante di precari elemosinanti che a 55 anni ancora IO ho nella mia GE.............
P.s: ah.dimenticavo: qualcuno mi potra dire: ''perchè non parti anche tu per il nord? per ragioni che non potrei qui spiegare non posso ......., altrimenti .......''
malibustacy- Messaggi : 3014
[quote="malibustacy"]
io sono del Sud ( sud sud!) , ho esultato per questa notizia se dovesse andare in porto perchè sono stufa ogni anno dell l'arbitrio che fa il mio provveditorato con delle asseganzioni a gogò , ( da nessuna parte se ne vedono cosi tante e tantissime 104) ;ogni anno e dico ogni anno c'è gente che ritorna dopo solo 3 anni o 4 a prendersi quei pochi spezzoni per noi non molto in alto in Ge......... io mi accontenterei anche di qualche supplenza di poche ore e invece ogni anno vedo sfumata la possib di lavorare anche solo per poche ore...
infatti.... quello che intendevo io... e sono contenta che a scriverlo sia stata una persona che vive al Sud!
giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
io sono del Sud ( sud sud!) , ho esultato per questa notizia se dovesse andare in porto perchè sono stufa ogni anno dell l'arbitrio che fa il mio provveditorato con delle asseganzioni a gogò , ( da nessuna parte se ne vedono cosi tante e tantissime 104) ;ogni anno e dico ogni anno c'è gente che ritorna dopo solo 3 anni o 4 a prendersi quei pochi spezzoni per noi non molto in alto in Ge......... io mi accontenterei anche di qualche supplenza di poche ore e invece ogni anno vedo sfumata la possib di lavorare anche solo per poche ore...
infatti.... quello che intendevo io... e sono contenta che a scriverlo sia stata una persona che vive al Sud!
meli- Messaggi : 81
[quote="meli"]
Si ma è anche vero che stanno facendo i controlli per fortuna...malibustacy ha scritto:giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
[quote="titifra"]
i controlli sono soltanto formali e non sostanziali... verificano solo se i documenti li hai... poi come li hai ottenuti poco importa... cosa che sarebbe giusta nel caso del vero invalido che ha già dovuto subire troppi accertamenti per aver riconosciuta l'invalidità, peccato che di questa situazione se ne avvantaggino i soliti furbi, anche a scapito di chi è veramente malato! Ma il problema non si ferma solo a quello, ripeto le graduatorie sono falsate da troppe situazioni poco chiare, vi ricordate il caso di qualche anno fa della Usp di Napoli? Dove alcuni impiegati a fronte di bustarelle avevano truccato i punteggi di alcuni docenti??? e chissà cosa altro ci può essere... e gli onesti stanno a guardare...
e a farsi sorpassare!
meli ha scritto:Si ma è anche vero che stanno facendo i controlli per fortuna...malibustacy ha scritto:giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
i controlli sono soltanto formali e non sostanziali... verificano solo se i documenti li hai... poi come li hai ottenuti poco importa... cosa che sarebbe giusta nel caso del vero invalido che ha già dovuto subire troppi accertamenti per aver riconosciuta l'invalidità, peccato che di questa situazione se ne avvantaggino i soliti furbi, anche a scapito di chi è veramente malato! Ma il problema non si ferma solo a quello, ripeto le graduatorie sono falsate da troppe situazioni poco chiare, vi ricordate il caso di qualche anno fa della Usp di Napoli? Dove alcuni impiegati a fronte di bustarelle avevano truccato i punteggi di alcuni docenti??? e chissà cosa altro ci può essere... e gli onesti stanno a guardare...
e a farsi sorpassare!
[quote="meli"]
In Calabria ci sono state denunce e ora ci pensa la magistratura...titifra ha scritto:meli ha scritto:Si ma è anche vero che stanno facendo i controlli per fortuna...malibustacy ha scritto:giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
e a farsi sorpassare!
[quote="titifra"]
una goccia nel mare....
meli ha scritto:In Calabria ci sono state denunce e ora ci pensa la magistratura...titifra ha scritto:meli ha scritto:Si ma è anche vero che stanno facendo i controlli per fortuna...malibustacy ha scritto:giulia boffa ha scritto:fanno bene se vengono al nord solo per il ruolo, se al sud ruoli non ne danno, allora non è chiaro? Io devo mangiare e con me i miei figli, non mi dai il ruolo a casa mia, perché le cattedre non le crei, allora io vado e ritorno appena posso, perché tu Stato vuoi questo, perché se non lo volessi faresti diversamente. Perché tu Stato scateni una guerra tra gli insegnanti, avendo la soluzione al problema? E noi come allocchi ci caschiamo,invece di essere solidali tra noi chiedendo i ruoli anche per il sud, ci facciamo trascinare in una diatriba assurda mentre lo Stato continua a fare il suo gioco, dando poi la colpa a noi di tutto quello che ci succede, è meno male che siamo l'intellighenzia del Paese, i formatori delle future generazioni. Marina, sveglia! Non guardare anche tu al tozzo di pane, guarda all'intera pagnotta. Che dessero i ruoli al sud, trasformassero le cattedre di fatto che danno in assegnazione in cattedre di diritto,così non vengono al nord a prendersi le nostre, quindi nessun mordi e fuggi, nessuna assegnazione e tutti a casa propria: che bello!
e a farsi sorpassare!
una goccia nel mare....
meli ha scritto:titifra ha scritto:
In Calabria ci sono state denunce e ora ci pensa la magistratura...
una goccia nel mare....
Stare a guardare e sperare che succeda un miracolo è peggio ;-)
la situazione è molto complessa e il problema principale è che i precari della scuola sono per la maggiorparte del sud
ma ora vi chiedo: se dal prossimo anno si bloccano le assegnazioni provvisorie, questo significa che nelle province del nord ci saranno meno cattedre al 30 giugno? per quest'anno non dovrebbe accadere niente, perchè i neoimmessi in ruolo non potrebbero chiedere comunque l'assegnazione, ma dal prossimo anno? Quante cattedre al 30 giugno in meno per chi lavora al nord?
io non esulterei per l'ennesima brillantissima idea del ministero
ma ora vi chiedo: se dal prossimo anno si bloccano le assegnazioni provvisorie, questo significa che nelle province del nord ci saranno meno cattedre al 30 giugno? per quest'anno non dovrebbe accadere niente, perchè i neoimmessi in ruolo non potrebbero chiedere comunque l'assegnazione, ma dal prossimo anno? Quante cattedre al 30 giugno in meno per chi lavora al nord?
io non esulterei per l'ennesima brillantissima idea del ministero
uolly- Messaggi : 32
non si riequilibria un bel niente, perchè il problema è che precario del nord sta al precario del sud come 1 sta a 5 o forse di più
uolly- Messaggi : 32
sinky ha scritto:giulia boffa ha scritto:il punto non è questo: qui parliamo di normativa e di diritti. Se la normativa non viene rispettata, si paga pegno, se non vengo a scuola perché malata e non è vero , devo essere denunciata, ma non per questo si deve togliere la malattia. La malattia è un DIRITTO, come la MOBILITA', quindi tu mi dai il diritto e poi mi controlli se tutto va bene, ma non mi togli un diritto, perché non sei capace di controllarmi. Non so se è chiaro. Se poi il precario va al Nord , deve avere il DIRITTO di ritornare dalla sua famiglia se il posto al suo paese c'è. Qui andiamo ad un altro discorso, se il posto c'è, perché il precario non diventa di ruolo? Perché al Nord diventa di ruolo e al Sud no, quando poi può scendere "subito", come dite voi , in assegnazione?
Il tuo discorso è giusto, però: è giusto che la mobilità sia un diritto, a prescindere da tutto il resto?
Ok, per la legge 104 (anche se genera distorsioni come l'intenzione dell'utente che ti ha chiesto informazioni ieri).
E' possibile che sia il lavoro a dover seguire i figli, e non i figli a seguire il lavoro?
Inoltre: perché non aspettare 5 anni invece di 3? è solo un piccolo sacrificio, dopotutto
Spero che sia un diritto anche la legge 100.
cri- Messaggi : 2038
Mah... Mi permetto umilmente di intervenire dicendo solo che non vedo perchè una persona che lavora da decenni in un posto ed entra finalmente di ruolo non abbia il sacrosanto diritto di voler tornare a casa, con o senza figli ma probabilmente con genitori con più di 65 anni.
Capisco lo scoramento di chi si vede 'scippare' il posto da sotto al naso (soprattutto al sud), ma il problema, come diceva Giulia Boffa, sta nel numero di posti disponibili (visto che quelli in assegnazione vengono concessi in percentuale).
Io (del Nord che lavoro nella mia città di residenza e di nascita da 10 anni) sono ad un passo dal ruolo da GM della mia regione. Metti che mi capita la provincia più lontana di tutta la regione nel paesino di montagna più sperduto di tutta la provincia. Non trovate che forse avrei forse il diritto di tornare a lavorare nella mia provincia dove ho casa, famiglia, etc? Lo so, per qualcuno sarà un sacrificio da poco, ma tutto è relativo. Qualcuno invece direbbe: beh, al nord, che problemi ci sono, non 'rubi' il posto a nessuno (vallo poi a dire ai tanti in GAE di quella provincia).
Mettiamo invece il caso di un docente che si è spostato dal sud e si è costruito una vita in una data provincia del nord (matrimonio, casa con mutuo, figli). Per ironia del destino arrivano a lui nella GM della sua regione di provenienza. Non vorrebbe -e non avrebbe il diritto di - fare il cosiddetto 'mordi e fuggi al contrario?
La solita guerra tra 'poveri', mi pare.
Capisco lo scoramento di chi si vede 'scippare' il posto da sotto al naso (soprattutto al sud), ma il problema, come diceva Giulia Boffa, sta nel numero di posti disponibili (visto che quelli in assegnazione vengono concessi in percentuale).
Io (del Nord che lavoro nella mia città di residenza e di nascita da 10 anni) sono ad un passo dal ruolo da GM della mia regione. Metti che mi capita la provincia più lontana di tutta la regione nel paesino di montagna più sperduto di tutta la provincia. Non trovate che forse avrei forse il diritto di tornare a lavorare nella mia provincia dove ho casa, famiglia, etc? Lo so, per qualcuno sarà un sacrificio da poco, ma tutto è relativo. Qualcuno invece direbbe: beh, al nord, che problemi ci sono, non 'rubi' il posto a nessuno (vallo poi a dire ai tanti in GAE di quella provincia).
Mettiamo invece il caso di un docente che si è spostato dal sud e si è costruito una vita in una data provincia del nord (matrimonio, casa con mutuo, figli). Per ironia del destino arrivano a lui nella GM della sua regione di provenienza. Non vorrebbe -e non avrebbe il diritto di - fare il cosiddetto 'mordi e fuggi al contrario?
Ultima modifica di pimpf72 il Mar Mag 03, 2011 5:45 pm - modificato 2 volte.
pimpf72- Messaggi : 306
pimpf72 ha scritto:Bah, mi permetto umilmente di intervenire dicendo solo che non vedo perchè una persona che lavora da decenni in un posto ed entra finalmente di ruolo non abbia il sacrosanto diritto di voler tornare a casa, con o senza figli ma probabilmente con genitori con più di 65 anni.
Mettiamo invece il caso di un docente che invece si è spostato dal sud e si è costruito una vita in una data provincia del nord (matrimonio, casa con mutuo, figli). Per ironia del destino arrivano a lui nella GM della sua regione di provenienza. Non vorrebbe -e non avrebbe il diritto di - fare il cosiddetto 'mordi e fuggi al contrario?
Credo che hai riassunto perfettamente il nocciolo della questione.
Albith- Messaggi : 10621
Leggo or ora dalle news in homepage, quelle dai giornali, che ci sarebbe all'orizzonte una vera infornata di ben 65.000 fra docenti e ATA:
Notizia dal Corriere
Le novità più importanti mi sembrano:
1) Assunzione giuridica ma non economica, nel senso non che non ti pagano lo stipendio ma non consentirebbero la ricostruzione di carriera (non so come faranno, ma hanno già bloccato gli scatti di anzianità e credo che non ci mettano molto a farlo);
2) Eliminazione del tutto dell'istituto dell'assegnazione provvisoria (che è il tema di questo topic). Non sarebbe semplicemente rimandata a 5 anni dal ruolo, ma proprio ELIMINATA come possibilità.
Resterebbe solo il trasferimento ma, in un'ottica volta alla copertura di tutto l'organico di diritto congiunta alla riduzione dell'organico stesso, il trasferimento diventerebbe ciò che è nelle altre PA: una concessione che può richiedere decenni e nulla osta a quintalate oppure tramite lo scambio 1:1 con un collega titolare nella provincia dove si vorrebbe andare.
Non è ben chiaro quindi, ancora una volta, quanto siano attendibili tali notizie e, nel caso, quale sia la visione che i nostri governanti hanno del comparto scuola (e non sto facendo battute o altro: è proprio una domanda serissima).
Notizia dal Corriere
Le novità più importanti mi sembrano:
1) Assunzione giuridica ma non economica, nel senso non che non ti pagano lo stipendio ma non consentirebbero la ricostruzione di carriera (non so come faranno, ma hanno già bloccato gli scatti di anzianità e credo che non ci mettano molto a farlo);
2) Eliminazione del tutto dell'istituto dell'assegnazione provvisoria (che è il tema di questo topic). Non sarebbe semplicemente rimandata a 5 anni dal ruolo, ma proprio ELIMINATA come possibilità.
Resterebbe solo il trasferimento ma, in un'ottica volta alla copertura di tutto l'organico di diritto congiunta alla riduzione dell'organico stesso, il trasferimento diventerebbe ciò che è nelle altre PA: una concessione che può richiedere decenni e nulla osta a quintalate oppure tramite lo scambio 1:1 con un collega titolare nella provincia dove si vorrebbe andare.
Non è ben chiaro quindi, ancora una volta, quanto siano attendibili tali notizie e, nel caso, quale sia la visione che i nostri governanti hanno del comparto scuola (e non sto facendo battute o altro: è proprio una domanda serissima).
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto: Le novità più importanti mi sembrano:
L'assunzione giuridica avrebbe senso se ti assumono in maniera retroattiva.
Questo lascerebbe pensare che assumono anche dalle GAE attualmente in vigore con assunzione giuridica dal 01/09/2010.
claudior- Messaggi : 810
sinky ha scritto:Vogliono mettere una pezza a colore...
Dando un sacco di ruoli e bloccando i trasferimenti dopo il ruolo per 5 anni speramo che sommando le due cose si possa evitare i trasferimenti di massa.
claudior- Messaggi : 810
Pagina 13 di 23 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23
Argomenti simili
» news riguardo al blocco delle utilizzazioni e delle assegnazioni
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Blocco assegnazioni provvisorie e mobilità interprovinciale
» Blocco delle assegnazioni per 5 anni. Novità assoluta ma incostituzionale
» Effetti di immissioni in ruolo retroattive e del blocco assegnazioni provvisorie su incarichi annuali
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
Pagina 13 di 23