Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Convertire pin INPS in pin dispositivo

+43
angie
belloti
trumma
vitamina
ninux
grixy81
cinzia_
aiwa
AlianteMagico
reigen
ciliegia
Betta10
vally
miu miu
christian
pino60
PinoPino
Disgraceman
kuky78
milale
libellula2
Laura
maxmara
giggi
Rosalia
calligrafia
overt
cliomisia
valjcka
Dec
ELIENN
manux2
ange
kiki
lallaorizzonte
alice2007
malibustacy
salvia1952
prever1968
Laura70
barbie
Gianfranco
docentebmw
47 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Empty Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 11, 2011 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Per la domanda di disoccupazione on line ho notato che bisogna convertire il pin in pin dispositivo.
Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura?

docentebmw

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Ven Lug 01, 2011 8:04 pm

ciliegia ha scritto:Comunque alla fine hanno fatto bene tutti quelli che sono andati a farsi dare il pin direttamente all'inps della loro citta', possono fare la domanda on line senza dover attendere questa benedetta mail. Io se lunedi' non ho ancora la mail di conferma che il mio pin e' dispositivo vado e me ne faccio dare uno gia' dispositivo (anche su consiglio dell'operatore del numero verde con cui ho appena parlato).

Fai bene, io ho risolto il problema facendo una fila in più oggi all'inps della mia città, ma già tornata a casa, ho trovato la mail di conferma. Consiglio a tutti di fare lo stesso, ci si sente notevolmente sollevati :-)
kiki
kiki

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 5 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Sab Lug 02, 2011 12:23 am

cinzia_ ha scritto:Non mi mangiate se avete già risposto in merito Qualche decina di volte, ma qua non mangiamo nessuno (anche perchè via web è complicato:-)
La domanda presentata oggi on line risulta e si da per presentata all'INPS anche se non si è ancora convertito il pin in pin dispositivo? La domanda viene sospesa finchè il pin non viene convertito in dispositivo, il che significa che non ti pagano fino a quel momento, ma che quando ti pagheranno ti arriveranno tutti i soldi arretrati come se avessi presentato la domanda con il pin dispositivo oggi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da grixy81 Lun Lug 04, 2011 11:34 pm

Dec ha scritto:
cinzia_ ha scritto:Non mi mangiate se avete già risposto in merito Qualche decina di volte, ma qua non mangiamo nessuno (anche perchè via web è complicato:-)
La domanda presentata oggi on line risulta e si da per presentata all'INPS anche se non si è ancora convertito il pin in pin dispositivo? La domanda viene sospesa finchè il pin non viene convertito in dispositivo, il che significa che non ti pagano fino a quel momento, ma che quando ti pagheranno ti arriveranno tutti i soldi arretrati come se avessi presentato la domanda con il pin dispositivo oggi.

Io vorrei un ulteriore chiarimento, ho appena scoperto che il mio pin doveva essere convertito in dispositivo dopo aver spedito on line la domanda di disoccupazione il 23 Maggio ho seguito la procedura per convertire il pin e ho mandato il fax con il modulo e il documento d'identità e sono in attesa della mail di conferma dell'avvenuta attivazione del pin dispositivo.Ora mi chiedo:una volta arrivata la mail di conferma ci sono altri passaggi da fare o la mia domanda si sblocca automaticamente alla conversione del PIN?

grixy81

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 12:27 am

Si dovrebbe sbloccare automaticamente: scusa il condizionale, che immagino non ti tranquillizzi, ma è una cosa che ho letto sul forum e non verificato di persona, perciò sono un po' restio ad usare l'indicativo. In ogni caso tu non puoi nè devi fare altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ninux Mar Lug 05, 2011 9:30 am

kiki ha scritto:
ciliegia ha scritto:Comunque alla fine hanno fatto bene tutti quelli che sono andati a farsi dare il pin direttamente all'inps della loro citta', possono fare la domanda on line senza dover attendere questa benedetta mail. Io se lunedi' non ho ancora la mail di conferma che il mio pin e' dispositivo vado e me ne faccio dare uno gia' dispositivo (anche su consiglio dell'operatore del numero verde con cui ho appena parlato).

Fai bene, io ho risolto il problema facendo una fila in più oggi all'inps della mia città, ma già tornata a casa, ho trovato la mail di conferma. Consiglio a tutti di fare lo stesso, ci si sente notevolmente sollevati :-)
quoto!
X NON AVERE DUBBI NE ATTESE:
andate (se potete) alla sede Inps di vs competenza e presentate il modulo per la conversione del pin + copia del documento di riconoscimento. 1 minuto ed email di conferma arrivata all'istante.
La domanda la potete inviare anche prima, la liquideranno solo a pin convertito. Cmq all'inps ho presentato anche il cartaceo e gli ultimi 3 cedolini. Li richiedono a tutti, o solo le sedi "meno competenti" ??!!
ninux
ninux

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2011 9:56 am

ciliegia ha scritto:per sapere se e' dispositivo o no dovrebbe dirlo una mail alla fine della procedura.non mi e' arrivata e la scritta "in via di attivazione" compare dopo avere fatto il seguente percorso:
-home della pag.inps
-cliccare in basso a centro pagina c'e' scritto Pin on line
-cliccare in basso a destra scritta converti pin
-schermata in cui inserire codice fiscale e pin

ho seguito la procedura e c'è scritto
STATO: inserita
che vuol dire inserita? E' trasformato o no? La mail non è ancora arrivata. Uffa però!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 11:42 am

No, vuol dire che hanno ricevuto la tua richiesta, ma che devono ancora esaminarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2011 12:03 pm

Dec ha scritto:No, vuol dire che hanno ricevuto la tua richiesta, ma che devono ancora esaminarla.

andiamo bene! Campa cavallo che l'erba cresce :-(

Ospite
Ospite

Messaggio Da grixy81 Mar Lug 05, 2011 12:17 pm

grixy81 ha scritto:
Dec ha scritto:

Io vorrei un ulteriore chiarimento, ho appena scoperto che il mio pin doveva essere convertito in dispositivo dopo aver spedito on line la domanda di disoccupazione il 23 Maggio ho seguito la procedura per convertire il pin e ho mandato il fax con il modulo e il documento d'identità e sono in attesa della mail di conferma dell'avvenuta attivazione del pin dispositivo.Ora mi chiedo:una volta arrivata la mail di conferma ci sono altri passaggi da fare o la mia domanda si sblocca automaticamente alla conversione del PIN?

HO APPENA CONTROLLATO LA MIA CASELLA DI POSTA E HO TROVATO LA MAIL DI CONFERMA DELLA CONVERSIONE DEL PIN.IO HO MANDATO IL FAX IERI SERA ALLE 21 E STAMATTINA MI è ARRIVATA LA MAIL.DEVO DIRE CHE NON POSSO PROPRIO LAMENTARMI.

grixy81

Messaggio Da vitamina Mar Lug 05, 2011 2:26 pm

Che odissea qusto pin dispositivo!!!
Ho spedito richiesta cartacea allegando copia CI per via telematica, ma della mail di conferma nessuna traccia ancora dopo cinque giorni e io ho urgenza di spedire la domanda!
Allorchè, stanca di aspettare, mi sono recata per ben 2 volte nella sede Inps a me più vicina fin quando non ho trovato un addetto alle procedure informatiche che in meno di 1 minuto mi ha reso questo pin finalmente "DISPOSITIVO" e mi ha congedata augurandomi "Buon lavoro". Io ho chiesto se occorre portare anche copia della documentazione inviata e mi ha risposto che è necessario solo lasciare allo sportello copia dello "stato occupazionale" dopo aver caricato la domanda in rete. Spero di esservi stata d'aiuto raccontandomi la mia esperienza.

vitamina

Messaggio Da trumma Mar Lug 05, 2011 7:43 pm

vitamina ha scritto:Che odissea qusto pin dispositivo!!!
Ho spedito richiesta cartacea allegando copia CI per via telematica, ma della mail di conferma nessuna traccia ancora dopo cinque giorni e io ho urgenza di spedire la domanda!
Allorchè, stanca di aspettare, mi sono recata per ben 2 volte nella sede Inps a me più vicina fin quando non ho trovato un addetto alle procedure informatiche che in meno di 1 minuto mi ha reso questo pin finalmente "DISPOSITIVO" e mi ha congedata augurandomi "Buon lavoro". Io ho chiesto se occorre portare anche copia della documentazione inviata e mi ha risposto che è necessario solo lasciare allo sportello copia dello "stato occupazionale" dopo aver caricato la domanda in rete. Spero di esservi stata d'aiuto raccontandomi la mia esperienza.

più copia della ricevuta della domanda fatta online (si evince così che la domanda è stata presentata e si evidenziano i numeri di riferimento per sveltire la pratica) + eventuale domanda per detrazioni e assegni familiari.
trumma
trumma

Messaggio Da belloti Mar Ago 30, 2011 7:49 am

Scusate avrei una domanda. Ho fatto tutto come avete fatto voi, anzi no: io avevo una lettera che mi era arrivata per posta ordinaria tanto tanto tempo fa contenente i primi 8 numeri del mio PIN. Sono andata prima su attivare il mio PIN, e in 2 minuti mi è arrivato un sms sul cellulare con la seconda parte del PIN. Dopo sono andata su Converti in tuo PIN e ho fatto tutto come dite voi: ho riempito tutto, stampato il pdf e subito dopo la scansione sia del pdf che del documento identità e mandato tutto per via telematica.
Ora sono andata controllare la pratica andando su Converti il tuo PIN ma quando metto sia il codice fiscale che il PIN mi appare questa scritta: ATTENZIONE: il PIN inserito è scaduto o è la prima volta che lo si utilizza e deve essere modificato. Per procedere alla modifica del PIN seguire la procedura guidata.
Ma che devo modificare il PIN? ma non riesco a capire? Voi l'avete cambiato?? Allora non ha servito a niente tutto quello che ho fatto???? Aiuto fra due giorni dovrei fare la domanda disoccupazione
Grazie

belloti

Messaggio Da angie Mar Ago 30, 2011 10:02 am

belloti ha scritto:Scusate avrei una domanda. Ho fatto tutto come avete fatto voi, anzi no: io avevo una lettera che mi era arrivata per posta ordinaria tanto tanto tempo fa contenente i primi 8 numeri del mio PIN. Sono andata prima su attivare il mio PIN, e in 2 minuti mi è arrivato un sms sul cellulare con la seconda parte del PIN. Dopo sono andata su Converti in tuo PIN e ho fatto tutto come dite voi: ho riempito tutto, stampato il pdf e subito dopo la scansione sia del pdf che del documento identità e mandato tutto per via telematica.
Ora sono andata controllare la pratica andando su Converti il tuo PIN ma quando metto sia il codice fiscale che il PIN mi appare questa scritta: ATTENZIONE: il PIN inserito è scaduto o è la prima volta che lo si utilizza e deve essere modificato. Per procedere alla modifica del PIN seguire la procedura guidata.
Ma che devo modificare il PIN? ma non riesco a capire? Voi l'avete cambiato?? Allora non ha servito a niente tutto quello che ho fatto???? Aiuto fra due giorni dovrei fare la domanda disoccupazione
Grazie

io ho cambiato la psw, ho inserito il vecchio pin e mi hanno inviato quello nuovo, parte tramite cell e il resto tramite posta certif.; dei colleghi mi hanno detto che conviene cambiarlo almeno ogni 3 mesi
angie
angie

Messaggio Da lillibeth Dom Lug 22, 2012 10:21 pm

Ho bisogno di voi.
Ho presentato la domanda di disoccupazione on line, poi ho attivato il pin dispositivo con ricevuta della mail di conferma. Ora se provo a rientrare in inps con codice fiscale e pin, l'ultimo ricevuto, mi dice che c'è qualche errore. Come mai?

lillibeth

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 1:33 am

Strano. E invece con il PIN vecchio ti fa entrare?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lillibeth Lun Lug 23, 2012 9:52 am

Nemmeno
E'la stessa cosa entrare dal computer o dal cellulare?

lillibeth

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 12:47 pm

Non ne ho idea. Prova comunque con un pc prima di chiamare il numero verde o contattare la sede inps. Ho visto che c'è anche un link per chi ha dimenticato il proprio PIN: non è il tuo caso, ma potresti provare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raganella Lun Lug 23, 2012 12:56 pm

Si devi riprovare: a volte è capitato anche a me di non riuscire col nuovo PIn, ma dopo qualche ora la situazione si sblocca. Se così non fosse segui il consiglio di Dec e recupera le credenziali su dimenticato il proprio PIN?
raganella
raganella

Messaggio Da babyrita Mer Giu 26, 2013 10:38 pm

Sapete dirmi come posso inviare la domanda di maternità in attesa del pin dispositivo?
In qualche post ho letto che si può fare ma non ho capito come; dal sito se provo a compilare la domanda mi dice che prima devo richiedere il pin dispositivo: già fatto sono in attesa.
Adesso non potendo aspettare ulteriormente vorrei comunque inoltrare la domanda ma non so come fare!!!!!!Qualcuno puo' aiutarmi?

babyrita

Messaggio Da franci75 Ven Giu 28, 2013 6:51 pm

Ho inserito il mio pin normale inps, e m'ha detto che non serve concertirlo perchè già dispositivo. a qualcuno ha dato lo stesso messaggio?

franci75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili