Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convertire pin INPS in pin dispositivo

+43
angie
belloti
trumma
vitamina
ninux
grixy81
cinzia_
aiwa
AlianteMagico
reigen
ciliegia
Betta10
vally
miu miu
christian
pino60
PinoPino
Disgraceman
kuky78
milale
libellula2
Laura
maxmara
giggi
Rosalia
calligrafia
overt
cliomisia
valjcka
Dec
ELIENN
manux2
ange
kiki
lallaorizzonte
alice2007
malibustacy
salvia1952
prever1968
Laura70
barbie
Gianfranco
docentebmw
47 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 11, 2011 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Per la domanda di disoccupazione on line ho notato che bisogna convertire il pin in pin dispositivo.
Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 7:32 pm

valjcka ha scritto:Stamane ho inoltrato online la domanda per disoccupazione ordinaria; mi è uscita la finestrella che mi ricordava di passare al dispositivo pin (cosa di cui, tanto per cambiare, non sapevo nulla!), e così, dopo aver inoltrato domanda di disoccupazione, ho avviato la pratica per il dispositivo pin e mi è arrivata subito la mail che mi informava che il pin era stato attivato.

La mia domanda è: ma che diavolo è questo dispositivo pin??? :-)))) Che cosa è cambiato, ora che l'ho fatto??? A che serve???
Adesso potrai richiedere la disoccupazione ordinaria, prima non avresti potuto. Non chiedermi perchè. Ci dobbiamo adeguare. Comunque ne avevamo parlato qui sul forum. Se non ne sapevi niente, vuol dire che non ci segui abbastanza:-)))

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Lun Giu 13, 2011 7:33 pm

cliomisia ha scritto:Giovedi' ho inviato tramite fa al n. verde il modulo con la richiesta (ed allegata la fotocopia del mio documento di identità) di trasformazione del pin in PIN dispositivo ilmodulo è stato inviato tutto ok,quanto ci va ora perchè mi arrivi la email che mi accerti la traformazione?

Grazie
Di solito ci mettono due-tre giorni, ma adesso se cominciamo a farlo in tanti può darsi che i tempi si allunghino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da overt Lun Giu 13, 2011 7:53 pm

ELIENN ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
manux2 ha scritto:Salve, ho appena ricevuto un email dall'inps che mi dice che il codice dispositivo doverbbe essere attivato... dico dovrebbe perchè la "è" non risulta leggibile ma è sostituita da un rettangolino...
C' è un modo per verificare che il pin sia stato effettivamente attivato???
Grazie

Quando inviano l'email vuol dire che ti è stato attivato.
Stai tranquilla.

Ma non dovrebbe arrivare un nuovo PIN diverso da quello usato normalmente, o semplicemente quello diventa dispositivo. Boo! Se provo ad inoltrare una domanda di prestazione a sostegno del reddito (dopo aver svolto tutta la procedura naturalmente) compare ancora il rettangolino nel quale dice di attivare il PIN Dispositivo.
Anche a me compare il rettangolino anche se ho già attivo il pin dispositivo. Comunque ho compilato la domanda on line e ho stampato la ricevuta di avvenuta presentazione. La domanda penso che sia già pervenuta all'Inps dal momento che ho la ricevuta.

overt

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da valjcka Lun Giu 13, 2011 10:09 pm

Dec ha scritto:
Adesso potrai richiedere la disoccupazione ordinaria, prima non avresti potuto. Non chiedermi perchè.

No, non te lo chiedo, non preoccuparti...non oserei chiederlo nemmeno a chi siede sulle Poltrone dell'Inps :))

Comunque ho inviato la domanda prima di fare richiesta del dispositivo pin, e mi è apparsa regolare ricevuta, con annesso avviso, per l'appunto, di attivare il dispositivo pin.

Per la cronaca, dopo un'oretta che avevo inviato scansione della richiesta del dispositivo pin e scansione del documento di riconoscimento, mi è arrivata la mail di conferma dell'avvenuta attivazione del dispositivo pin.


Dec ha scritto: Comunque ne avevamo parlato qui sul forum. Se non ne sapevi niente, vuol dire che non ci segui abbastanza:-)))

È vero: sono in fase di rigetto di tutto ciò che riguarda la materia burocratica scolastica...con la conseguenza che poi al momento del bisogno non so che pesci prendere ;-)
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da calligrafia Mer Giu 15, 2011 9:23 am

CIAO A TUTTI, ma sul sito del csa di padova, l'amministrazione afferma che è possibile presentare domanda di disoccupazione anche in forma cartacea. E' VERO?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Mer Giu 15, 2011 10:39 am

Ciao a tutti, ho inviato 8 giorni fa la richiesta per il pin dispositivo...a giudicare dai vostri interventi, la mail dell'inps invece non tarda ad arrivare...evidentemente ho avuto qualche problema...cosa mi consigliate di fare? fare nuovamente domanda?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 10:44 am

kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho inviato 8 giorni fa la richiesta per il pin dispositivo...a giudicare dai vostri interventi, la mail dell'inps invece non tarda ad arrivare...evidentemente ho avuto qualche problema...cosa mi consigliate di fare? fare nuovamente domanda?

prova a chiamare l'inps a cui hai inviato la richiesta di conversione del pin, se non ho capito male sono loro che devono convertire il pin in pin dispositivo, ma a loro basta un clik. Non impiegano molto. Chiedi a loro. magari hanno convertito il tuo pin ma non hanno ancora mandato la mail.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Mer Giu 15, 2011 10:45 am

debole ha scritto:
kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho inviato 8 giorni fa la richiesta per il pin dispositivo...a giudicare dai vostri interventi, la mail dell'inps invece non tarda ad arrivare...evidentemente ho avuto qualche problema...cosa mi consigliate di fare? fare nuovamente domanda?

prova a chiamare l'inps a cui hai inviato la richiesta di conversione del pin, se non ho capito male sono loro che devono convertire il pin in pin dispositivo, ma a loro basta un clik. Non impiegano molto. Chiedi a loro. magari hanno convertito il tuo pin ma non hanno ancora mandato la mail.

Grazie infinite!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Mer Giu 15, 2011 12:17 pm

kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho inviato 8 giorni fa la richiesta per il pin dispositivo...a giudicare dai vostri interventi, la mail dell'inps invece non tarda ad arrivare...evidentemente ho avuto qualche problema...cosa mi consigliate di fare? fare nuovamente domanda?
Anch'io ho avuto problemi con le richieste via fax. Prova ad inviare il file come allegato: così è andata bene al primo tentativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Mer Giu 15, 2011 12:24 pm

Dec ha scritto:
kiki ha scritto:Ciao a tutti, ho inviato 8 giorni fa la richiesta per il pin dispositivo...a giudicare dai vostri interventi, la mail dell'inps invece non tarda ad arrivare...evidentemente ho avuto qualche problema...cosa mi consigliate di fare? fare nuovamente domanda?
Anch'io ho avuto problemi con le richieste via fax. Prova ad inviare il file come allegato: così è andata bene al primo tentativo.

Non l'ho inviato via fax, ma tramite allegato. Sono andata sul sito dell'inps e, provando a vedere se era possibile ripetere la procedura, mi dice la data di richiesta, il numero di protocollo e lo stato con attesa di validazione. Sembrerebbe solo una questione di tempo così...Tra l'altro all'inps ovviamente non risponde nessuno...mah!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Rosalia Mer Giu 15, 2011 12:58 pm

Ho provato ad inviare il fax poco fa, ma ha dato errore due volte, la prima dopo la prima pagina e la seconda a fine trasmissione.Il negoziante dice che deve essere intasato, a qualcuno è successo?

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 15, 2011 2:35 pm

Ho inviato il giorno 9/06 la richiesta di trasformazione del pin in pin dispositivo tramite fax al n. Verde 800803164 così come scritto sul modulo di richiesta tutto ok ma ad oggi non e ' ancora arrivata la email che attesti l' attivazione . Ho telefonato poco fa e ho trovato un operatore incompetente,sono nera . Più tardi riproverò e' stato anche maleducato. Io ho semplicemente domandato i tempi per l' attivazione .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da giggi Mer Giu 15, 2011 3:43 pm

io avevo inviato la richiesta tramite fax, ma accedendo di nuovo al servizio vedevo che non era scritto "stato richiesta:in elaborazione", quindi ho inviato di nuovo la richiesta questa volta tramite allegato (questo pomeriggio); non ho neppure atteso che mi arrivasse la mail di conferma, sono uscita e rientrata nella schernata "richiesta pin dispositivo", ho visto che la richiesta era in elaborazione e da lì sono entrata nei servizi online inps, alla scheda "servizi per il cittadino" dove ho compilato la mia domanda di disoccupazione e la ho inviata da lì (poi salvato il file in pdf di domanda e ricevuta). Ovviamente al termine mi è uscito l'avviso che devo trasformare il mio pin in pin dispositivo, ma sono tranquilla perchè so di avere già fatto la richiesta.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2011 3:56 pm

Dec ha scritto:
valjcka ha scritto:Stamane ho inoltrato online la domanda per disoccupazione ordinaria; mi è uscita la finestrella che mi ricordava di passare al dispositivo pin (cosa di cui, tanto per cambiare, non sapevo nulla!), e così, dopo aver inoltrato domanda di disoccupazione, ho avviato la pratica per il dispositivo pin e mi è arrivata subito la mail che mi informava che il pin era stato attivato.

La mia domanda è: ma che diavolo è questo dispositivo pin??? :-)))) Che cosa è cambiato, ora che l'ho fatto??? A che serve???
Adesso potrai richiedere la disoccupazione ordinaria, prima non avresti potuto. Non chiedermi perchè. Ci dobbiamo adeguare. Comunque ne avevamo parlato qui sul forum. Se non ne sapevi niente, vuol dire che non ci segui abbastanza:-)))

io sono riuscita a richierla lo stesso, senza l'attivazione del pin dispositivo.
mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da maxmara Gio Giu 16, 2011 8:54 am

anch'io sono riuscita ad inviare lo stesso la domanda... ora cosa succede?
devo comunque procedere con la richiesta del pin dispositivo?

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2011 9:03 am

non saprei. Io però per sicurezza, ieri, ho proceduto all'attivazione; adesso devo solo spedire via fax il modulo e il documento. Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da maxmara Gio Giu 16, 2011 9:07 am

ora lo faccio anch'io, a quale numero di fax? quello della tua città o al numero verde?
ciao e grazie mille

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Laura Gio Giu 16, 2011 10:30 am

io avevo convertito il pin in dispositivo il 26 maggio e l'inps mi ha risposto con una mail che diceva che il pin era stato attivato.....vado a compilare la domanda di disoccupazione a ancora mi esce il messaggio di conversione...come è possibile?? se ritorno nella sexione converti pin mi dice : Non è possibile completare la procedura poichè l'utente non risulta essere autorizzato al servizio (PD002).

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 10:37 am

io ho convertito il pin in dispositivo il 4 maggio, il 5 maggio mi è arrivata mail di avvenuta attivazione , anch'io ho provato adesso ma anche a me compare :
Non è possibile completare la procedura poichè l'utente non risulta essere autorizzato al servizio (PD002).

probabilmente sono in "crisi"

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da milale Gio Giu 16, 2011 10:43 am

libellula2 ha scritto:io ho convertito il pin in dispositivo il 4 maggio, il 5 maggio mi è arrivata mail di avvenuta attivazione , anch'io ho provato adesso ma anche a me compare :
Non è possibile completare la procedura poichè l'utente non risulta essere autorizzato al servizio (PD002).

probabilmente sono in "crisi"


io ho mandato il fax e non mi è arrivata nessuna e mail
mi sa che mi tocca andare al patronato

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 16, 2011 12:11 pm

libellula2 ha scritto:io ho convertito il pin in dispositivo il 4 maggio, il 5 maggio mi è arrivata mail di avvenuta attivazione , anch'io ho provato adesso ma anche a me compare :
Non è possibile completare la procedura poichè l'utente non risulta essere autorizzato al servizio (PD002).

probabilmente sono in "crisi"

Anche a me, nonostante la conferma tramite email, mi esce sempre la scritta:
Non è possibile completare la procedura poichè l'utente non risulta essere autorizzato al servizio (PD002).

E poi rimane il problema di chi ha lavorato su due o più scuole, come fare per inserire più scuole?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da libellula2 Gio Giu 16, 2011 12:16 pm

proveremo più tardi

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Gio Giu 16, 2011 1:03 pm

Risposta per Laura, libellula e clarinetto:
la risposta che vi viene data è assolutamente normale e dimostra che il pin dispositivo è attivato (non tentate più); a tutti esce l'avviso quando si va compilare la domanda: ignoratelo e fate la vostra richiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 16, 2011 1:08 pm

Dec ha scritto:Risposta per Laura, libellula e clarinetto:
la risposta che vi viene data è assolutamente normale e dimostra che il pin dispositivo è attivato (non tentate più); a tutti esce l'avviso quando si va compilare la domanda: ignoratelo e fate la vostra richiesta.

Quoto quanto dice dec

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Disgraceman Gio Giu 16, 2011 5:18 pm

milale ha scritto:
io ho mandato il fax e non mi è arrivata nessuna e mail
mi sa che mi tocca andare al patronato

Anche a me...io ho inviato il fax lunedì e tu? Forse sono un po' ingolfati per il gran numero di richieste...aspetto almeno fino a lunedì prossimo...

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 2 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.