Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convertire pin INPS in pin dispositivo

+43
angie
belloti
trumma
vitamina
ninux
grixy81
cinzia_
aiwa
AlianteMagico
reigen
ciliegia
Betta10
vally
miu miu
christian
pino60
PinoPino
Disgraceman
kuky78
milale
libellula2
Laura
maxmara
giggi
Rosalia
calligrafia
overt
cliomisia
valjcka
Dec
ELIENN
manux2
ange
kiki
lallaorizzonte
alice2007
malibustacy
salvia1952
prever1968
Laura70
barbie
Gianfranco
docentebmw
47 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da docentebmw Mer Mag 11, 2011 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Per la domanda di disoccupazione on line ho notato che bisogna convertire il pin in pin dispositivo.
Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Betta10 Mer Giu 22, 2011 9:56 pm

On line, intendi?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Gio Giu 23, 2011 9:23 pm

io sono arrivata al punto di stampare il pdf ma non me lo crea!!! come avete fatto! sto cliccando sopra l'icona come indicato ma si apre una finestra in bianco...
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da reigen Ven Giu 24, 2011 7:02 am

Ho inviato fax lunedì 20/06, ancora niente mail. Se vado però nel sito inps e clicco su "converti il tuo pin" trovo la mia richiesta con data e ora di invio e a destra (voce "stato") leggo "inserita". Significa che il pin dispositivo è attivo? fa anche rima...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da reigen Ven Giu 24, 2011 10:52 am

Vi informo che la conferma di attivazione del pin dispositivo mi è appena arrivata, al mio indirizzo "normale" di posta elettronica. Domanda inviata il 20 mattina, ho aspettato solo 4 giorni.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Ven Giu 24, 2011 11:13 am

reigen ha scritto:Vi informo che la conferma di attivazione del pin dispositivo mi è appena arrivata, al mio indirizzo "normale" di posta elettronica. Domanda inviata il 20 mattina, ho aspettato solo 4 giorni.

A me sono passati ben 20 giorni ed ancora niente. Benchè mi abbiano detto che si può procedere nella domanda on line anche se non è stato ancora convertito, non sono tranquilla, visto che l'inps della mia città, Taranto, mi ha sempre creato una marea di problemi, tra cui il mancato pagamento di 15 giorni di disoccupazione, a causa del fatto che a settembre comunicai di essermi occupata 3 giorni non consecutivi... Da lì in poi non sono stata più pagata...Sono ancora in attesa anche di quelli, malgrado abbia fatto anche ricorso....
Ma dipende dall'inps di riferimento della propria residenza l'avvenuta conversione?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da reigen Ven Giu 24, 2011 11:31 am

kiki ha scritto:
reigen ha scritto:Vi informo che la conferma di attivazione del pin dispositivo mi è appena arrivata, al mio indirizzo "normale" di posta elettronica. Domanda inviata il 20 mattina, ho aspettato solo 4 giorni.

A me sono passati ben 20 giorni ed ancora niente. Benchè mi abbiano detto che si può procedere nella domanda on line anche se non è stato ancora convertito, non sono tranquilla, visto che l'inps della mia città, Taranto, mi ha sempre creato una marea di problemi, tra cui il mancato pagamento di 15 giorni di disoccupazione, a causa del fatto che a settembre comunicai di essermi occupata 3 giorni non consecutivi... Da lì in poi non sono stata più pagata...Sono ancora in attesa anche di quelli, malgrado abbia fatto anche ricorso....
Ma dipende dall'inps di riferimento della propria residenza l'avvenuta conversione?
A me l'operatore del numero verde ha detto che è l'inps di riferimento che gestisce la cosa. Io non potevo andare viste le distanze, ma se tu sei in zona puoi presentarti all'inps e farti attivare da loro il pin dispositivo, almeno così mi è stato detto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da AlianteMagico Ven Giu 24, 2011 11:40 am

reigen ha scritto:
kiki ha scritto:
reigen ha scritto:Vi informo che la conferma di attivazione del pin dispositivo mi è appena arrivata, al mio indirizzo "normale" di posta elettronica. Domanda inviata il 20 mattina, ho aspettato solo 4 giorni.

A me sono passati ben 20 giorni ed ancora niente. Benchè mi abbiano detto che si può procedere nella domanda on line anche se non è stato ancora convertito, non sono tranquilla, visto che l'inps della mia città, Taranto, mi ha sempre creato una marea di problemi, tra cui il mancato pagamento di 15 giorni di disoccupazione, a causa del fatto che a settembre comunicai di essermi occupata 3 giorni non consecutivi... Da lì in poi non sono stata più pagata...Sono ancora in attesa anche di quelli, malgrado abbia fatto anche ricorso....
Ma dipende dall'inps di riferimento della propria residenza l'avvenuta conversione?
A me l'operatore del numero verde ha detto che è l'inps di riferimento che gestisce la cosa. Io non potevo andare viste le distanze, ma se tu sei in zona puoi presentarti all'inps e farti attivare da loro il pin dispositivo, almeno così mi è stato detto.

Io sono andato direttamente all'inps e me lo ha fatto al momento.

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da kiki Ven Giu 24, 2011 11:40 am

reigen ha scritto:
kiki ha scritto:
reigen ha scritto:Vi informo che la conferma di attivazione del pin dispositivo mi è appena arrivata, al mio indirizzo "normale" di posta elettronica. Domanda inviata il 20 mattina, ho aspettato solo 4 giorni.

A me sono passati ben 20 giorni ed ancora niente. Benchè mi abbiano detto che si può procedere nella domanda on line anche se non è stato ancora convertito, non sono tranquilla, visto che l'inps della mia città, Taranto, mi ha sempre creato una marea di problemi, tra cui il mancato pagamento di 15 giorni di disoccupazione, a causa del fatto che a settembre comunicai di essermi occupata 3 giorni non consecutivi... Da lì in poi non sono stata più pagata...Sono ancora in attesa anche di quelli, malgrado abbia fatto anche ricorso....
Ma dipende dall'inps di riferimento della propria residenza l'avvenuta conversione?
A me l'operatore del numero verde ha detto che è l'inps di riferimento che gestisce la cosa. Io non potevo andare viste le distanze, ma se tu sei in zona puoi presentarti all'inps e farti attivare da loro il pin dispositivo, almeno così mi è stato detto.

Grazie Reigen, purtroppo sono distante, lavoro molto lontano rispetto alla mia residenza, ci andrò il 1° luglio ahimé...ho provato più volte a contattarli telefonicamente, ma figuriamoci, non risponde nessuno....
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da reigen Ven Giu 24, 2011 12:05 pm

Cara... credo tu non sia l'unica:-) mal comune mezzo gaudio... io non ho mai avuto l'onore di parlare telefonicamente con il mio inps...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Ven Giu 24, 2011 5:05 pm

dunque se ho inoltrato stamattina i documenti tramite il sito e' normale che non abbia ancora ricevuto nessuna conferma via mail?
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 5:46 pm

Direi proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Ven Giu 24, 2011 6:26 pm

Dec ari-grazie
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 9:26 am

Anch'io ho convertito il pin 15 giorni fa (andando su "converti il tuo pin" leggo "stato: inserita"), ma ancora non ho ricevuto la conferma di attivazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da milale Lun Giu 27, 2011 9:51 am

Palù ha scritto:Anch'io ho convertito il pin 15 giorni fa (andando su "converti il tuo pin" leggo "stato: inserita"), ma ancora non ho ricevuto la conferma di attivazione...


io + di 15gg e tutto tace...............forse quasi 20/25gg

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 27, 2011 10:01 am

E' dai primi giorni di giugno che ho fatto richiesta di trasformazione del pin in pin dispositivo. Dopo varie telefonate al n. Verde e risposte poco chiare da parte dei vari operatori ognuno con una versione diversa riguardante lo stato della richiesta, mi sono recata presso l' ufficio competente dell' INPS della mia città'. La gentilissima impiegata ha controllato e mi ha detto che il mio pin e' già dispositivo. Venerdì mi e' arrivata una email che mi avvertiva che avrebbero fatto i controlli del caso e che in questi giorni avrei ricevuto una email con la risposta. A giorni scade il mio contratto e vorrei provare ad inoltrare la domanda di disoccupazione on line. Qualche consiglio ?!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da aiwa Lun Giu 27, 2011 10:55 am

Scusate io non ho capito bene,
ho tutte e due le parti del codice pin dell'inps ma adesso cosa devo fare? devo lo stesso convertire il pin in "pin dispositivo" ? io non rieso a trovare la voce " richiedi pin on- line"
Qualcuno può aiutarmi per favore!!!!

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 2:13 pm

cliomisia ha scritto:E' dai primi giorni di giugno che ho fatto richiesta di trasformazione del pin in pin dispositivo. Dopo varie telefonate al n. Verde e risposte poco chiare da parte dei vari operatori ognuno con una versione diversa riguardante lo stato della richiesta, mi sono recata presso l' ufficio competente dell' INPS della mia città'. La gentilissima impiegata ha controllato e mi ha detto che il mio pin e' già dispositivo. Venerdì mi e' arrivata una email che mi avvertiva che avrebbero fatto i controlli del caso e che in questi giorni avrei ricevuto una email con la risposta. A giorni scade il mio contratto e vorrei provare ad inoltrare la domanda di disoccupazione on line. Qualche consiglio ?!
Presenta in ogni caso domanda entro i 7 giorni dalla scadenza del contratto, poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Dec Lun Giu 27, 2011 2:17 pm

aiwa ha scritto:Scusate io non ho capito bene,
ho tutte e due le parti del codice pin dell'inps ma adesso cosa devo fare? devo lo stesso convertire il pin in "pin dispositivo" ? io non rieso a trovare la voce " richiedi pin on- line"
Qualcuno può aiutarmi per favore!!!!
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&bi=32&link=Richiedi+il+tuo+PIN+On+Line&ServAction=Richiesta+PIN+On+Line&iiDServizio=88&sURL=https%3a%2f%2fservizi.inps.it%2fservizi%2fPinOnLine%2fInternet%2f
Intanto vai su attiva il tuo pin, se non l'hai già fatto. Non so se tu debba fare la conversione o se il pin appena emesso sia già dispositivo (come sarebbe logico). Comunque alla stessa pagina c'è anche il link converti il tuo pin. Probabilmente se è già dispositivo non ti permetterà di fare domanda, perciò dopo l'attivazione prova a fare anche questo passaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Gio Giu 30, 2011 5:33 pm

Stamattina sono andata all'inps della mia citta' per chiedere come mai ancora non avessi ricevuto la mail di conferma che il mio Pin fosse dispositivo. L'impiegato ha controllato e a loro risulta che e' gia' dispositivo. A me sul sito Inps mi dice "in via di attivazione". A chi devo credere? Devo inoltrare domani la mia domanda di disoccupazione on line?
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 5:45 pm

Anche io stanca di aspettare mi sono recata all' INPS e l' impiegata controllando la mia situazione mi ha detto che il pin e' dispositivo, domani inoltrerò la domanda on line sperando bene.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 9:08 pm

ciliegia ha scritto:Stamattina sono andata all'inps della mia citta' per chiedere come mai ancora non avessi ricevuto la mail di conferma che il mio Pin fosse dispositivo. L'impiegato ha controllato e a loro risulta che e' gia' dispositivo. A me sul sito Inps mi dice "in via di attivazione". A chi devo credere? Devo inoltrare domani la mia domanda di disoccupazione on line?

Abbi pazienza dove ti appare la scritta " in via di attivazione"? Potresti inserire il link per arrivare lì, grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2011 3:21 pm

cliomisia ha scritto:
ciliegia ha scritto:Stamattina sono andata all'inps della mia citta' per chiedere come mai ancora non avessi ricevuto la mail di conferma che il mio Pin fosse dispositivo. L'impiegato ha controllato e a loro risulta che e' gia' dispositivo. A me sul sito Inps mi dice "in via di attivazione". A chi devo credere? Devo inoltrare domani la mia domanda di disoccupazione on line?

Abbi pazienza dove ti appare la scritta " in via di attivazione"? Potresti inserire il link per arrivare lì, grazie.

interessa anche a me. Come si fa a sapere se è dispositivo o no? La mail non mi è ancora arrivata. Uffa!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Ven Lug 01, 2011 5:24 pm

per sapere se e' dispositivo o no dovrebbe dirlo una mail alla fine della procedura.non mi e' arrivata e la scritta "in via di attivazione" compare dopo avere fatto il seguente percorso:
-home della pag.inps
-cliccare in basso a centro pagina c'e' scritto Pin on line
-cliccare in basso a destra scritta converti pin
-schermata in cui inserire codice fiscale e pin

ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da ciliegia Ven Lug 01, 2011 5:40 pm

Comunque alla fine hanno fatto bene tutti quelli che sono andati a farsi dare il pin direttamente all'inps della loro citta', possono fare la domanda on line senza dover attendere questa benedetta mail. Io se lunedi' non ho ancora la mail di conferma che il mio pin e' dispositivo vado e me ne faccio dare uno gia' dispositivo (anche su consiglio dell'operatore del numero verde con cui ho appena parlato).
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da cinzia_ Ven Lug 01, 2011 7:02 pm

Non mi mangiate se avete già risposto in merito

La domanda presentata oggi on line risulta e si da per presentata all'INPS anche se non si è ancora convertito il pin in pin dispositivo?

cinzia_

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convertire pin INPS in pin dispositivo - Pagina 4 Empty Re: Convertire pin INPS in pin dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.