Evitare le province dell'Emilia Romagna
+35
Alexis
michelelok
tarantolata
tina72
rominav
caty
michela76
rafzzz
calipso
belmonte
topino.c
Marylin
giulia boffa
clem
gugu
marvi
Giovanna72
Laura A.
Astolfo
calligrafia
reigen
eragon
lalletta
luisac72
Posidonia
titifra
AlessiaM
ML
FRANCY2
Mozartino74
pepe
crotone
roxaparis
Pisistrato
Lucas
39 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Evitare le province dell'Emilia Romagna
Promemoria primo messaggio :
A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!
A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!
Lucas- Messaggi : 39
Re: Evitare le province dell'Emilia Romagna
clem ha scritto:Sì, hanno sempre fatto il 50% da GM e il 50% da GE. L'unica cosa che mi dispiace è che chi non ha fatto nè il concorso nè la ssis, è inserito in GE, ma questa realtà è così e basta. E anche vedere a volte persone che hanno zero punteggio di servizio entrare in ruolo, lascia perplessi!
Mi pare che molti non lo siano per nulla. :-)
gugu- Messaggi : 39712
concordo con Marylin, è un autogol clamoroso
crotone- Messaggi : 2242
secondo voi la provincia di Roma? ci saranno molti trasferimenti o no? ... Ho visto che le code sono molto corpose... e siccome sto pensando al trasferimento da una parte la sceglierei , dall'altra chissà... che consigliate?
topino.c- Messaggi : 20
Premetto che io sono di ruolo.
A Modena hanno tagliato TUTTO il tempo pieno e prolungato
(sulla sec I grad il mio DS parla di una 40ina di cattedre soprattutto lettere e matematica)
A Modena hanno tagliato TUTTO il tempo pieno e prolungato
(sulla sec I grad il mio DS parla di una 40ina di cattedre soprattutto lettere e matematica)
belmonte- Messaggi : 76
In Emilia fino al 2007 non c'erano grossissimi problemi. Ma la situazione dal 2008 è drasticamente cambiata.
Ovvio che conta tanto la classe di concorso, ad esempio su AD00 c'è qualche spiraglio ma non so come andrà a finire.
Così dei miei amici a Bologna hanno seri problemi nonostante l'essere rientrati nel salva precari ed essere specializzati sul sostegno.
Credo sia importante fare una scelta di vita, laddove ci si voglia trasferire, o verificare seriamente dati alla mano quale potrebbe essere la provincia "migliore". Ma bisogna essere onesti: con il rimpasto non si potranno mai quantificare gli spostamenti. Bisogna scegliere se restare o andare e sperare sia la scelta giusta.
Ovvio che conta tanto la classe di concorso, ad esempio su AD00 c'è qualche spiraglio ma non so come andrà a finire.
Così dei miei amici a Bologna hanno seri problemi nonostante l'essere rientrati nel salva precari ed essere specializzati sul sostegno.
Credo sia importante fare una scelta di vita, laddove ci si voglia trasferire, o verificare seriamente dati alla mano quale potrebbe essere la provincia "migliore". Ma bisogna essere onesti: con il rimpasto non si potranno mai quantificare gli spostamenti. Bisogna scegliere se restare o andare e sperare sia la scelta giusta.
calipso- Messaggi : 16
Confermogugu ha scritto:Giovanna72 ha scritto:titifra ha scritto:Parlo di A245. Per la A246 incarico con circa 100 punti. Non so altro. Ci sono dei miei colleghi SSISNiglus ha scritto:Modena, Reggio Emilia e Parma per le lingue sono una disperazione!
A me nel 2009/2010 mi hanno chiamato da Modena, dalle code, da GI (spezzone) per la A246. E avrei potuto anche lavorare con la A245 con un punteggio basso perchè rimasero alcune cattedre di GaE non prese quell'anno e poi date ai presidi per chiamare da GI.
Francese ha una situazione a macchia di leopardo però, anche da provincia a provincia, a seconda di come si colloca spagnolo. Non conosco la situazione dell'Emilia, ma, ad esempio, per quanto riguarda la Lombardia mentre a Milano la A245 è stata completamente esaurita e molti incarichi siano stati dati dai DS anche attraverso le 3 GI, a Pavia chi è inserito in GE fa fatica a lavorare perchè la quasi totalità delle scuole medie sta passando a spagnolo (dove, all'opposto, la quasi totalità degli incarichi annuali è data a chi è iscritti in 3 GI). Bisogna, per le seconde lingue, capire la situazione provinciale. Forse l'E-R è una regione ancora molto francesizzata.
titifra- Messaggi : 6720
informazioni graduatorie dal ministero
su istanze online non si vedono più le solite informazoni peronali, però in compenso si possono consultare tutte le graduatorie per provincia, classe di concorso e fascia per controllare quelle esaurite e a che numero sono arrivati
rafzzz- Messaggi : 772
rafzzz ha scritto:su istanze online non si vedono più le solite informazoni peronali, però in compenso si possono consultare tutte le graduatorie per provincia, classe di concorso e fascia per controllare quelle esaurite e a che numero sono arrivati
Scusa...da dove? non confondi istanzeonline con voglioilruolo ???
INFO GRADUATORIE
come non detto, non si accede più, era in istanze online altri servizi
sorry
sorry
rafzzz ha scritto:come non detto, non si accede più, era in istanze online altri servizi
sorry
Che strano...sarà stato un bug. Ma è rimasto attivo per molto ?
Non vedo niente
titifra- Messaggi : 6720
GRANDE RISPOSTA! Concordo su tutta la linea.Marylin ha scritto:Personalmente trovo quantomeno risibile, per non dire ridicolo, aprire topic come questo, dove si sconsiglia questa o quella provincia (in questo caso addirittura "regione"), e inviterei i mod a lucchettarli di default tutti, perché non sono certamente topic "di servizio" ma, appunto, goffi tentativi di depistaggio che chi mette in atto dovrebbe avere l'intelligenza di capire che altro non fanno se non accendere i riflettori sulla propria provincia anziché dissuadere eventuali arrivi, e, quindi, hanno effetti controproducenti anche per il misero intento reale dettato dall'interesse personale.
Io credo che ciascuno di noi, se proprio deve dare un giudizio, lo possa fare al massimo sulla propria provincia e sulla propria cdc, e, ovviamente, per quanto obiettivi si possa essere, un conflitto di interesse c'è e ci sarà sempre (nessuno scriverà mai: venite tutti qui da me, che si lavora con 10 punti).
Io mi sono ripromessa di fare una cosa, al di là di sondaggi, spauracchi, statistiche, voci etc.etc.: sulla mia provincia non dirò qui sul forum una parola fino a nuove Gae pubblicate, dopodiché posterò la mia posizione ante e post aggiornamento e, ognuno, trarrà le proprie conclusioni. Come ho già scritto le statistiche di voglioilruolo danno pari trasferimenti ed arrivi qui da me, ma lasciano il tempo che trovano.
Personalmente il consiglio per la mia cdc e per la mia provincia da dare lo avrei, e potrei descrivervi esattamente in 3 anni i cambiamenti a cui ho assistito, ma evito a priori perché non siamo bambini dell'asilo e mi sembra appunto ridicolo esorcizzare la paura di essere scavalcati con consigli finto amichevoli a persone che non conosco neppure.
A livello generale penso che parecchi si faranno male cambiando provincia, che qualcuno beneficerà di questo rimescolamento sia a nord che a sud e che molti, da nord a sud, a settembre saranno ben ben incazzati, ma che ci volete fare...c'est la vie, specialmente in Italia e specialmente nell'ambito "scuola".
Insomma: ognuno faccia la propria scelta, dopodiché trarrà le proprie conclusioni, ma per favore, piuttosto che aprire topic ridicoli siate schietti e scrivete "Ho paura dell'invasione barbarica, per favore non venite qui da me!", almeno sareste sinceri.
michela76- Messaggi : 65
titifra ha scritto:Non vedo niente
Che strano però che un'applicazione tanto importante sia stata vista da un solo utente per pochi minuti. Bisognerebbe sentire il Miur se ha intenzione di metterla davvero a disposizione o se si tratta di una boutade.
gugu ha scritto:rafzzz ha scritto:come non detto, non si accede più, era in istanze online altri servizi
sorry
boh l'avevo visto 2 girni fa per la prima volta, poi non ho più ricontrollato, pensavo che appunto potesse servire per chi voleva cambiare provincia
misteri del miur
rafzzz ha scritto:gugu ha scritto:rafzzz ha scritto:come non detto, non si accede più, era in istanze online altri servizi
sorry
boh l'avevo visto 2 girni fa per la prima volta, poi non ho più ricontrollato, pensavo che appunto potesse servire per chi voleva cambiare provincia
misteri del miur
Allora bisogna indagare.
[quote="Lucas"]A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!
tanto se uno decide viene li trovi ridicoli questi topic parliamo di cose serie
tanto se uno decide viene li trovi ridicoli questi topic parliamo di cose serie
caty- Messaggi : 973
Ma in questo topic si sta facendo terrorismo?!?
Mi sembra che tutte le città siano più o meno sulla stessa barca, chi ha più tagli in una cdc, chi di più in un'altra ma alla fine più o meno lavoriamo tutti... Mah
Mi sembra che tutte le città siano più o meno sulla stessa barca, chi ha più tagli in una cdc, chi di più in un'altra ma alla fine più o meno lavoriamo tutti... Mah
rominav- Messaggi : 904
ML ha scritto:Si sconsigliano le province sulla luna, pare che si respiri un'aria irrespirabile...:pppFRANCY2 ha scritto:Oroxaparis ha scritto:se ci andranno non si sa ancora, ma i numeri parlano da soli!!!crotone ha scritto:concordo è la regione più consigliata. In molti dal Sud andranno in Emilia Romagna
se si vuole fare una scelta l'Emilia è una ottima regione...lo dico con i numeri alla mano....e senza intenzioni di depistaggio ( io non mi trasferirò per ragioni di famiglia e perchè fino ad ora ho lavorato benissimo a casa mia...300 m da casa....)
MODENA PER LA A043 è SUPER, con il SOSTEGNO vivi più che bene in tutta la regione; se mi parlate di scuole scomode ok, ma in tutte le regioni sono scomode alcune scuole, in certe molte sono scomode (vedi chi ha tante montagne, per es.), l'emilia ha poi solo gli appenini i cui paesini sono ottimamente collegati dall'autostrada bologna-firenze e dalle e4 superstrada che parte da cesena e arriva a terni o giù di lì superando gli appennini, il resto è tabula rasa e mare e sole
E' vero, non possiamo sapere chiaramente quali saranno le province migliori. Anche perchè molti cambieranno provincia per mille motivi e ci si potrebbe fare concorrenza anche con 100 e più punti, e non solo questa concorrenza sarebbe per il ruolo..Personalmente sto meditando di andare nel veneto. Mi hanno detto che ci sono molte province buone che sono esaurite.
Lucas- Messaggi : 39
Ciao a tutti,
in quali province dell’Emilia Romagna dalla A345 (inglese), tenuto conto del numero di inseriti e dei pensionamenti e l'andamento demografico e i trasferimenti dei docenti di ruolo, nei prossimi anni sarà possibile ottenere l’agognato ruolo?
in quali province dell’Emilia Romagna dalla A345 (inglese), tenuto conto del numero di inseriti e dei pensionamenti e l'andamento demografico e i trasferimenti dei docenti di ruolo, nei prossimi anni sarà possibile ottenere l’agognato ruolo?
tina72- Messaggi : 2
Io sono laureata in lettere classiche senza abilitazione e vivo a Bologna, sarebbe la prima volta che mi inserisco in una GI, Bologna o Modena, questo è il dilemma!!!
tarantolata- Messaggi : 85
Lucas ha scritto:A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!
Risulta invece conveniente la provincia di Rimini: dal 2010 parte del territorio della Val Marecchia è passato dalla provincia di Pesaro a quella di Rimini. Per cui sono notevolmente aumentati i posti a Rimini a discapito di Pesaro che ha ora circa 1500 alunni in meno
michelelok- Messaggi : 4
tarantolata ha scritto:Io sono laureata in lettere classiche senza abilitazione e vivo a Bologna, sarebbe la prima volta che mi inserisco in una GI, Bologna o Modena, questo è il dilemma!!!
io sono a Bologna, ho 4 abilitazioni su tutte le classi di lettere (A052, 51, 50 e 43) con max punteggio, dottorato e master e non prendo una supplenza annuale dal 2007.
Decidete voi se vale la pena venire a Bologna!
Alexis- Messaggi : 64
michelelok ha scritto:Lucas ha scritto:A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!
Risulta invece conveniente la provincia di Rimini: dal 2010 parte del territorio della Val Marecchia è passato dalla provincia di Pesaro a quella di Rimini. Per cui sono notevolmente aumentati i posti a Rimini a discapito di Pesaro che ha ora circa 1500 alunni in meno
Dovresti specificare per che grado di scuola e per quali cdc è buona Rimini. Se consideri che da Pesaro a Rimini è passato un solo istituto superiore, forse va meglio per le scuole medie ed elementari. E poi devi considerare che parte dei precari di Pesaro che avevano interesse ad insegnare nelle scuole dei comuni passati in provincia di Rimini, quest'anno si trasferiranno, appunto, a Rimini. Non so se tu sia riminese o no, ma la provincia di Rimini è passata da 20 a 27 comuni. Per quanto riguarda i licei, ce ne sono 5 (non grandissimi). Nella mia cdc l'anno scorso 4 docenti di ruolo hanno perso la sede e sono state trasferite d'ufficio, mentre una collega siciliana per la prima volta non ha ottenuto l'assegnazione provvisoria a causa dei pesanti tagli in Sicilia.
Aprire topic come questo e dare indicazioni su province specifiche, specie se piccole, è da dissennati. Io mi auguro che i più siano saggi e sappiano che nelle grandi province c'è più ricambio, ma si dice che la madre degli imb...lli è sempre incinta! Nel 2007 avevo cercato di dissuadere un collega abilitatosi dopo di me e che si sarebbe inserito solo con riserva quell'anno, ma, per voci di corridoio come quelle stupide date in questo topic, non ha seguito il mio consiglio ed è rimasto a piedi. Tra il 2006 (quando la mia cdc si esauriva) e il 2007 la riduzione è stata del 50% e tra il 2007 e il 2009 la contrazione è stata di un terzo ogni anno, ma nel 2010 c'è stata la caduta libera. Mi aspetto anch'io di dover sperare in uno spezzone, magari su sostegno (nella AD02 quest'anno c'erano 15 o 17 posti e qc spezzone, con diminuzione rispetto all'anno scorso e a quello prima ancora).
Per il calcolo delle probabilità, ci si aspetta altri tagli (meno assunzioni a settembre e anche meno supplenze temporanee). Io quest'anno ho fatto lavorare una collega perché sono in maternità (tra parentesi: è per la mia pupetta di 2 mesi che vivo con un po' di distacco l'ignoto che ci attende!), ma le colleghe che mi precedono hanno più anni di me e già famiglia...
Per concludere: risparmiatevi i consigli sulle province e non siate così ciechi da seguire quelli che vi vengono dati. Ogni tanto farsi un po' di fatti propri è meglio!!!
docente76- Messaggi : 460
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Evitare errori COMPLETAMENTI: come?
» INSERIMENTO II FASCIA AL SUD DA EVITARE??
» Come si può evitare il trasferimento?
» evitare gli esami di stato
» evitare decadimento supplente
» INSERIMENTO II FASCIA AL SUD DA EVITARE??
» Come si può evitare il trasferimento?
» evitare gli esami di stato
» evitare decadimento supplente
Pagina 3 di 4