Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Evitare le province dell'Emilia Romagna

+35
Alexis
michelelok
tarantolata
tina72
rominav
caty
michela76
rafzzz
calipso
belmonte
topino.c
Marylin
giulia boffa
clem
gugu
marvi
Giovanna72
Laura A.
Astolfo
calligrafia
reigen
eragon
lalletta
luisac72
Posidonia
titifra
AlessiaM
ML
FRANCY2
Mozartino74
pepe
crotone
roxaparis
Pisistrato
Lucas
39 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Empty Evitare le province dell'Emilia Romagna

Messaggio Da Lucas Sab Mag 14, 2011 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!

Lucas

Torna in alto Andare in basso

Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Empty Re: Evitare le province dell'Emilia Romagna

Messaggio Da kuky78 Lun Mag 16, 2011 5:22 pm

Lucas ha scritto:A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!

Guardate, io sono molto obiettivo....a bologna negli ultimi anni è cambiata tantissimo la situazione (almeno x le medie). Le superiori anche anche c'è un po' di spiraglio, ma per le medie la situazione è quasi drammatica.

Negli ultimi anni stanno accorpando tante scuole medie (nei comuni un po fuori), in pieno centro lavorano solo i primi in graduatoria, e gli alunni in generale stanno diminuendo. 4 anni fa era molto meglio la situazione, ora l'USP, accorpa 10 h di una scuola con 8 h di un altra neanche tanto vicino lasciano di fatto la possibilità solo ad uno di prendere 18 h. Una volta non accorpavano gli spezzoni, ma da due anni i posti sono molto diminuiti (almeno nelle classi comuni).

Nel sostegno in realtà i posti non sono pochi, una volta erano di +, ma comunque non sono pochi, ma sono quasi tutti nelle scuole dei paesini.

Attenti quando si fanno delle scelte così drastiche o fare del terrorismo inutile (alcuni dicono si altri dicono che è piena). Per me è diminuita tantissimo, TANTO è VERO CHE NEL 2007 TANTISSIME PERSONE NELLE GAE, SI SONO SPOSTATE AD ALTRE PROVINCIE. Basta vedere sul sito del CSA e vedrete che non racconto idiozie.
Basta guardare la consistenza delle gradutorie. Non facciamoci troppe illusioni.
Discorso diverso è se uno a 3000 punti e trasferendosi diventa il primo...ma dico anche che se uno ha 3000 punti lavora anche nella propria provinci vicino casa.....
Chi ha un punteggio medio... valuti bene Bologna o Modena, per i motivi che ho detto sopra. Non tutto è oro quel che luccica e una scelta sbagliata vuol dire almeno tre anni fuori di casa e senza la speranza poi di poterci tornare...

kuky78

Evitare le province dell'Emilia Romagna - Pagina 4 Empty Re: Evitare le province dell'Emilia Romagna

Messaggio Da lalletta Mer Mag 18, 2011 12:31 am

reigen ha scritto:Lalletta, fatti un giro tra i siti dei vari provveditorati e cerca i posti diponibili per le nomine a tempo determinato, alcuni USP poi pubblicano anche il dettaglio delle nomine (chi ha preso cosa, per intenderci...), così ti fai un'idea. Ti capisco perché anch'io nel 2007 causa inesperienza ho fatto una scelta sbagliata e ora non mi sembra il vero (dopo 4 anni!) di poter finalmente risolvere la questione. Con così pochi punti e senza sos il mio consiglio è di scegliere province abbastanza grandi, in cui c'è molto ricambio. Nelle province piccole ci sono anche pochi posti e magari qualcuno ora ci si aggiunge anche nelle graduatorie. Tanti posti = possibili rinunce e possibilità che si arrivi fino a te... Poi ogni situazione va studiata nel particolare, ovviamente. per qualsiasi cosa come hai visto, noi del forum ci siamo sempre:-)

grazie mille per il consiglio!!!!

lalletta

Messaggio Da annari Mer Mag 18, 2011 2:52 pm

michelelok ha scritto:
Lucas ha scritto:A parte Bologna e forse Modena, le province dell'Emilia Romagna sono una rogna. Hanno poche scuole, gli alunni per classi aumentano a dismisura, aumenta il rapporto docenti handicap, e il governo si sta accanendo per via del fatto che sia una regione per ceri versi rossa. Almeno così mi è stato detto. In effetti ci sono pochissime scuole, soprattutto nelle province piccole ed anche se si lavoro con spezzoni e qualche cattedra non si potrà mai entrare in ruolo. Uno schifo davvero..Ed ora con gli aggiornamenti sarà ancora peggio...Attenzione quindi!!!

Risulta invece conveniente la provincia di Rimini: dal 2010 parte del territorio della Val Marecchia è passato dalla provincia di Pesaro a quella di Rimini. Per cui sono notevolmente aumentati i posti a Rimini a discapito di Pesaro che ha ora circa 1500 alunni in meno
Non è proprio cosi: nell'anno scolastico in corso le nomine sia a TI che a TD per le scuole ex provincia si PS e che ora fanno parte di quella di RN, sono state date datt'AT di Pesaro e Urbino attingendo dalla sola graduatoria di PS e non da quella di RN, quindi, almeno per il 2010/2011 non è variato nulla. Per il prossimo anno, prima di sapere che ci sarebbe stata la possibilità di spostarsi a pettine in una provincia a scelta, era stato già stabilito che i docenti inseriti nella provincia di PS che avessero voluto spostarsi nella graduatoria provinciale di RN, avrebbero potuto farlo, proprio per la questione del territorio della Valmarecchia assorbito dalla nuova provincia. Il numero dei posti disponibili quindi a RN non aumenterà di certo, perchè comunque (giustamente) i colleghi pesaresi si sposteranno lì di diritto

annari

Messaggio Da annari Mer Mag 18, 2011 3:03 pm

gugu ha scritto:
clem ha scritto:Sì, hanno sempre fatto il 50% da GM e il 50% da GE. L'unica cosa che mi dispiace è che chi non ha fatto nè il concorso nè la ssis, è inserito in GE, ma questa realtà è così e basta. E anche vedere a volte persone che hanno zero punteggio di servizio entrare in ruolo, lascia perplessi!

Mi pare che molti non lo siano per nulla. :-)
Ancora più perplessa: e che dire di quelli che entrano di ruolo per un concorso fatto oltre 10 anni fa, che non hanno neppure più insegnato e che non sono iscritti neppure nella GAE? Probabilmente nel corso degli anni avevano cambiato lavoro e si erano orientati verso altro; è vero che non commettono nulla di illegale e che forse molti di noi farebbero altrettanto, ma, mi chiedo quei concorsi del 1999 avevano dato una graduatoria di vincitori o semplicemente di idonei? Perchè a mio parere essere idonei 12 anni fa, non aver mai varcato la porta di un'aula o non averlo fatto da molti anni, non è garanzia di una mantenuta idoneità. Io sono risultata idonea, anni fa, in un concorso di una P.A., ma dopo tre anni la graduatoria è decaduta. Che differenza c'è?

annari

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili