Urgente: retrocedere da contratto TD al 30/06 da GI: si può???
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgente: retrocedere da contratto TD al 30/06 da GI: si può???
ho bisogno del parere di un moderatore:
ho 2 contratti a TD, uno dall'USP fino al 30/06 per 12 ore medie su AD00, l'altro ottenuto da GI 1^ fascia fino al 30/06 per 4 ore superiori su AD02
il problema è che sta diventando molto difficile conciliare l'orario del contratto superiori (preso dopo) con l'orario del contratto medie…
quando ho preso servizio alle superiori (ormai 15 gg fa), mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi, ma ora i nodi vengono al pettine: al momento della presa di servizio ho parlato solo con la segreteria, in quanto non c'è la figura del referente di sostegno, perciò è stata la segreteria a dirmi su quale caso andare… poi ora c'è da rivedere il tutto, e vogliono che copra delle ore specifiche...
chiedo a un moderatore: potrei retrocedere solo dal contratto da GI superiori di 4 ore per incompatibilità di orario senza intercorrere nelle sanzioni?
eventualmente, quali sarebbero le sanzioni? purtroppo ho già preso servizio…
ho 2 contratti a TD, uno dall'USP fino al 30/06 per 12 ore medie su AD00, l'altro ottenuto da GI 1^ fascia fino al 30/06 per 4 ore superiori su AD02
il problema è che sta diventando molto difficile conciliare l'orario del contratto superiori (preso dopo) con l'orario del contratto medie…
quando ho preso servizio alle superiori (ormai 15 gg fa), mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi, ma ora i nodi vengono al pettine: al momento della presa di servizio ho parlato solo con la segreteria, in quanto non c'è la figura del referente di sostegno, perciò è stata la segreteria a dirmi su quale caso andare… poi ora c'è da rivedere il tutto, e vogliono che copra delle ore specifiche...
chiedo a un moderatore: potrei retrocedere solo dal contratto da GI superiori di 4 ore per incompatibilità di orario senza intercorrere nelle sanzioni?
eventualmente, quali sarebbero le sanzioni? purtroppo ho già preso servizio…
malatempora- Messaggi : 436
Re: Urgente: retrocedere da contratto TD al 30/06 da GI: si può???
E' un dubbio che abbiamo avuto anche in passato. Mi sembra che avessimo concluso in questo modo: puoi lasciare le 4 ore e tenere le 12, ma non avrai diritto ad altri completamenti. Prima di decidere, però, ti consiglio di parlare con i due Ds e magari anche con l'AT.
Dec- Moderatore
grazie Dec, ma in questo caso lascerei perché è incompatibile con il mio orario… cioè non ci sono soluzioni, e questo lo si è appurato solo dopo… cioè adesso, prima (al momento della nomina alle superiori) non potevo fare riferimento al referente o ad un orario…
quindi anche in questo caso ci sono le sanzioni??
quindi anche in questo caso ci sono le sanzioni??
Se il Ds delle superiori riconosce questo problema, potrebbe decidere di non applicarti nessuna sanzione. Per questo ti consiglio di parlarne con lui. Certo, mi sembra incredibile che le due scuole non riescano a mettersi d'accordo e a permetterti di conservare entrambi gli incarichi, come sarebbe tuo pieno diritto.
Dec- Moderatore
bene, ne parlerò con la DS delle superiori: se devo andarmene, spero almeno di non perdere il diritto al completamento su AD02 durante quest'anno scolastico… la questione è che sto cercando di lavorare su entrambi i gradi di scuola e ho bisogno di prendere incarico anche su superiori…
perciò, da quello che mi dici, la sanzione dipende dal DS, cioè non è applicata automaticamente con lo scioglimento del contratto, giusto?
e l'eventuale sanzione consiste nell'impossibilità di lavorare ancora su quella cdc e sulle GI da cui è scaturita la nomina, per tutto il resto dell'anno scolastico, giusto?
perciò, da quello che mi dici, la sanzione dipende dal DS, cioè non è applicata automaticamente con lo scioglimento del contratto, giusto?
e l'eventuale sanzione consiste nell'impossibilità di lavorare ancora su quella cdc e sulle GI da cui è scaturita la nomina, per tutto il resto dell'anno scolastico, giusto?
No. Essendo abbandono di servizio, non potresti più completare nemmeno alla scuola media. Credo che la sanzione non si applichi se ci sono giustificati motivi: per me questo lo è (anzi non dovrebbe nemmeno esserlo, perché il problema dovrebbero risolvertelo loro e lasciando gli fai solo un favore), ma è sempre meglio capire come interpretano loro la questione.
Dec- Moderatore
grazie Dec, in effetti è un bel problema… dove posso trovare qualche norma di riferimento più specifica circa lo scioglimento del contratto per giustificati motivi? per cercare di capire se ho qualche possibilità di evitare l'abbandono di servizio con sanzioni…
ma, poi, questo provvedimento (se, cioè, dò le dimissioni) potrebbe crearmi problemi in futuro?
ma, poi, questo provvedimento (se, cioè, dò le dimissioni) potrebbe crearmi problemi in futuro?
Posto che i due contratti sono in essere devono mettersi d'accordo per le ore. Presumo che l'unico modo per lasciare le 4 ore senza sanzioni sia quello di far dichiarare al DS l'incompatibilità oraria.
gugu- Messaggi : 39712
grazie Gugu per il suggerimento, grazie a tutti per l'aiuto :)) vedrò quello che posso fare… sentirò il DS...
Argomenti simili
» passare da contratto a tempo a contratto fino fine anno - URGENTE ENTRO LUNEDì please
» Retrocedere da una supplenza
» Corretto "retrocedere" studente che cambia indirizzo?
» URGENTE: VARIAZIONE CONTRATTO
» Contratto a progetto. Please è urgente!!!
» Retrocedere da una supplenza
» Corretto "retrocedere" studente che cambia indirizzo?
» URGENTE: VARIAZIONE CONTRATTO
» Contratto a progetto. Please è urgente!!!
Pagina 1 di 1