obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

+46
foreveryoung
80ILA
seurel
MariaChiara86
no73
apollonius
enricat
habibi
Fantaman
costanza15
jeppo1
Humboldt
docenteprof
Danessia
Giuliano Anna Maria
indro
ipazia2013
sostegnoXsempre
Fedup
ufo polemico
guada75
lallaorizzonte
SoniaM
giu11
picchio76
MLucia
ile_74
Cozza
francesco.russo
catiusciagr
Tah-Dah!
bubbylil
udl
raganella
Dec
Dolly
FRANCI88
ghirettina
dami
mirco81
michetta
gugu
Francesca4
avidodinformazioni
Ania3
precariansiosa
50 partecipanti

Pagina 19 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Empty obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Ven Apr 03, 2015 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=35705

Il D.Lgs. 297/97 all'art. 400 comma 21 ci permette di SCEGLIERE!!!!!!!!!

Ultima modifica di precariansiosa il Lun Apr 06, 2015 2:06 pm - modificato 2 volte.

precariansiosa

Torna in alto Andare in basso

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da indro Lun Apr 20, 2015 8:45 pm

Si tratterebbe, semplicemente, di dare la possibilità, nella domanda di partecipazione alle assunzioni, di dire se l'aspirante vuole o no avvalersi della specializzazione per il sostegno. C'è chi dirà di sì e c'è chi dirà di no: ma con ciò sarà salvo il diritto di scelta. E' una cosa giusta: senza controindicazioni.

indro

obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale - Pagina 19 Empty Re: obbligo scelta sul sos illegittimo!!!! parere legale

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 9:44 pm

indro ha scritto:Si tratterebbe, semplicemente, di dare la possibilità, nella domanda di partecipazione alle assunzioni, di dire se l'aspirante vuole o no avvalersi della specializzazione per il sostegno. C'è chi dirà di sì e c'è chi dirà di no: ma con ciò sarà salvo il diritto di scelta. E' una cosa giusta: senza controindicazioni.

Oltre a condividere pienamente aggiungo che questa possibilità consentirebbe anche di non "bruciare"i posti di ruolo sul SOS.. Un ulteriore criterio poteva essere la valutazione del servizio effettivamente svolto....

Unica luce in questo buio, l'anief che sta ottenendo grandiosi risultati facendo riconoscere a colleghi i diritti calpestati...

precariansiosa

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 9:49 pm

Ottodoro ha scritto:devono esserci 100.000 assunzioni, non si buttano sulla strada 15.000 docenti delle ge perchè chi ha usato il sostegno per scalare le graduatorie ora vuole la materia!
noi insegnamo la materia da decenni e vogliamo il ruolo!

Ottodoro vai a ripetere le tabelline che è tardi. Domani c'è scuola.
Sogni d'oro.

precariansiosa

Messaggio Da michetta Mar Apr 21, 2015 9:50 pm

Ottodoro ha scritto:devono esserci 100.000 assunzioni, non si buttano sulla strada 15.000 docenti delle ge perchè chi ha usato il sostegno per scalare le graduatorie ora vuole la materia!

plurale maiestatis?
michetta
michetta

Messaggio Da raganella Mar Apr 21, 2015 9:56 pm

precariansiosa ha scritto:

Ottodoro vai a ripetere le tabelline che è tardi. Domani c'è scuola.
Sogni d'oro.

:))))))
raganella
raganella

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 21, 2015 9:59 pm

Vorrei capire: se questi docenti che hanno il sostegno sceglieranno ovviamente la materia perchè non vogliono il sostegno altri 15.000 docenti resteranno senza lavoro? Ho capito bene?

docenteprof

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 10:24 pm

docenteprof ha scritto:Vorrei capire: se questi docenti che hanno il sostegno sceglieranno ovviamente la materia perchè non vogliono il sostegno altri 15.000 docenti resteranno senza lavoro? Ho capito bene?

Magari ci dessero la possibilità di scegliere!!! È sempre stato così..invece,poiché il disegno e'stato elaborato da signori che il mondo della scuola non lo conoscono nemmeno per sentito dire, obbligano ,modificando quindi le regole in corso, tutti coloro che hanno la specializzazione sul sostegno (un titolo in più dunque, un qualcosa che dovrebbe favorire non penalizzare) ad accettare il posto sul sostegno, anche se sono,come me ad esempio, a dieci posti dal ruolo su materia.

precariansiosa

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 21, 2015 10:27 pm

precariansiosa ha scritto:
docenteprof ha scritto:Vorrei capire: se questi docenti che hanno il sostegno sceglieranno ovviamente la materia perchè non vogliono il sostegno altri 15.000 docenti resteranno senza lavoro? Ho capito bene?

Magari ci dessero la possibilità di scegliere!!! È sempre stato così..invece,poiché il disegno e'stato elaborato da signori che il mondo della scuola non lo conoscono nemmeno per sentito dire, obbligano ,modificando quindi le regole in corso, a tutti coloro che hanno la specializzazione sul sostegno (un titolo in più dunque, un qualcosa che dovrebbe favorire non penalizzare) ad accettare il posto sul sostegno, anche se sono,come me ad esempio, a dieci posti dal ruolo su materia.

Trovo molto grave che qualcuno possa rimanere fuori dal piano perchè chi ha insegnato sul sostegno ora pretende di avere la materia. Forse va trovata una soluzione che possa salvaguardare questi 15.000 docenti che rischiano di ritrovarsi disoccupati per sempre.

docenteprof

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 10:30 pm

Ah.... Ecco... Si....

Sicuramente non avrai letto tutto il post ma ti garantisco che non tutti i docenti che hanno la specializzazione sul sostegno hanno lavorato sempre sul sostegno.io,ad esempio, ho solo tre anni di servizio sul sostegno.
Se avessi saputo di questo obbligo avrei anche rinunciato al titolo.
Una buona,eccellente,soluzione mi sembra quella avanzata da indirò:dare la possibilità,negli albi,di scegliere se dichiarare o meno il titolo.

precariansiosa

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da docenteprof Mar Apr 21, 2015 10:35 pm

precariansiosa ha scritto:Ah.... Ecco... Si....

Sicuramente non avrai letto tutto il post ma ti garantisco che non tutti i docenti che hanno la specializzazione sul sostegno hanno lavorato sempre sul sostegno.io,ad esempio, ho solo tre anni di servizio sul sostegno.
Se avessi saputo di questo obbligo avrei anche rinunciato al titolo.
Una buona,eccellente,soluzione mi sembra quella avanzata da indirò:dare la possibilità,negli albi,di scegliere se dichiarare o meno il titolo.

La soluzione del punteggio mi pare quella più corretta.
Se non vuoi il sostegno ti fai togliere ben 36 punti; se c'è posto sulla materia ti assumono, altrimenti niente.
Non trovi sia un ottimo compromesso? Altrimenti chi ha insegnato più anni di te la materia rischia di trovarsi in mezzo ad una strada perchè tu non vuoi il sostegno ma lo usi per entrare sulla materia.

docenteprof

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 10:56 pm

Se il ddl avesse voce, avrebbe sicuramente il tuo tono prepotente e minaccioso.

A parte che i miei trentasei mesi di servizio sono effettivi, cioè svolti sul campo e non regalati;
A parte che vi rinuncerei pur di evitare la deportazione forzata sul sostegno;
A parte che se mi avessero detto prima di questa forzatura non avrei inserito il titolo;
A parte che ho conseguito il titolo non per arrivare prima al ruolo su materia ma solo per la garanzia di percepire uno stipendio;
A parte che,obbligando me al sostegno, chi ha la metà,se non un terzo del mio punteggio, avrà un posto su materia "piovuto dal cielo";
A parte che se cambiano le norme e le regole e' più giusto che valgano per le nuove immissioni e non per chi ha fatto progetti e calcoli su norme uguali da sempre

precariansiosa

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2015 11:01 pm

Anche a me pare un buon compromesso. Se si vuole la materia si rinunci a tutti i punti fatti sul sostegno; a questo punto tutti i docenti curricolari partirebbero dalla medesima situazione. E da lì si potrebbero dare tutti i posti disponibili.
gugu
gugu

Messaggio Da precariansiosa Mar Apr 21, 2015 11:13 pm

Premesso che,alla luce dell'attuale imposizione,io rinuncerei al servizio svolto sul sostegno, trovo,invece, che la cosa più giusta sia la proposta di indro: lasciar scegliere, nella domanda di assunzione,se dichiarare o meno il titolo perché,ripeto, gli anni svolti sul sostegno sono stati comunque anni di lavoro, di insegnamento e non certo di vacanza.

precariansiosa

Messaggio Da indro Mar Apr 21, 2015 11:34 pm

Perché dovrebbero restare fuori 15000? non c'è alcun automatismo! Se agli insegnanti curricolari (con, in più, la specializzazione per il sostegno) sarà consentito di scegliere, cambierà solo la procedura, non l'effetto. Se, per ipotesi, le assunzioni complessive saranno 100000, gli assunti non saranno certamente di meno se tutti partiranno da posizioni di parità, e se qualcuno (gli insegnanti di cui sopra) non saranno frenati - in partenza - dall'imposizione di una via che altri non subirebbero.

indro

Messaggio Da ipazia2013 Mar Apr 21, 2015 11:41 pm

PRECARIA ANSIOSA,
capisco la tua ansia di rispondere a chi, con arroganza pare uscito dalla costola di Renzi, che quanto ad arroganza non è secondo a nessuno, ma mi permetto di darti un consiglio, se lo accetti: non disperdiamo le forze a rispondere a chi non accetta dialogo nè confronto!

piuttosto: ho letto che si sono allungati i tempi per presentare emendamenti: come si può fare per sapere se qcuno ha presentato qcosa circa qta bruttura che vuole obbligare tanti sul sostegno?

posso chiederti se non sia il caso di organizzare, anche tramite fb o il forum stesso, un qualcosa, un gruppo che coinvolga chi, come te, è nelle prime posizioni sulla disciplina e dunque non vuole il sostegno? anche per capire la portata della cosa: quante gente è coinvolta? 200? 300?

chiedo scusa per lo sfogo, siamo tutti stanchi a fine giornata e frustrati e nervosi x qta situazione. dunque, chi non la pensa come coloro che hanno aperto il topic e vi partecipano attivamente non è che deve ogni volta sottolinearlo! abbiamo capito: nn siete d'accordo! bene! andate a dirlo altrove, non sempre qui!
il forum è un luogo sì di scambio civile di idee, ma anche un luogo per passarsi informazioni e notizie. e fare ostruzionismo perchè la si pensa diversamente, mi pare triste! ASSAI!

ipazia2013

Messaggio Da indro Mar Apr 21, 2015 11:43 pm

E poi, non conta il servizio prestato, ma il titolo conseguito: chi ha l'abilitazione per la materia curricolare ha il diritto che gli venga riconosciuta; e avere, in più, qualche altra specializzazione o idoneità comporta, appunto, un'aggiunta e non una perdita.
Se si ragionasse diversamente, sarebbe facile - ma sbagliatissimo - concludere che dovrebbe rimanere fuori dalle assunzioni, pur se iscritto alle GAE, chi non ha mai insegnato o ha insegnato pochissimo. Tesi assolutamente insostenibile, da mille punti di vista!

indro

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 22, 2015 9:45 am

gugu ha scritto:Anche a me pare un buon compromesso. Se si vuole la materia si rinunci a tutti i punti fatti sul sostegno; a questo punto tutti i docenti curricolari partirebbero dalla medesima situazione. E da lì si potrebbero dare tutti i posti disponibili.

Salve Gugu, sebbene sia ormai quasi sicura del fatto che non faresti certamente salti di gioia ad avermi come collega,tuttavia vorrei segnalarti che il buon compromesso di cui parli favorirebbe solo coloro che sulla materia abbiano punti da spendere, non i senza servizio che dovrebbero comunque cedere il passo a coloro che "scegliendo", inevitabilmente, e loro malgrado ( questo voglio concederglielo) sottrarrebbero il ruolo a chi, ripeto, senza servizio, non ha quella specializzazione.
In altre parole Gugu i numeri sono fissi e solo per quelli c'è copertura finanziaria.
Inoltre, perdonami la franchezza, se pure ci fossero maggiori risorse spendibili, come pure qualcuno sostiene, sarebbe giusto impiegarle per includere nel piano assunzionale gli idonei 2012.
Non trovi?

Francesca4

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 12:43 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:Anche a me pare un buon compromesso. Se si vuole la materia si rinunci a tutti i punti fatti sul sostegno; a questo punto tutti i docenti curricolari partirebbero dalla medesima situazione. E da lì si potrebbero dare tutti i posti disponibili.

Salve Gugu, sebbene sia ormai quasi sicura del fatto che non faresti certamente salti di gioia ad avermi come collega,tuttavia vorrei segnalarti che il buon compromesso di cui parli favorirebbe solo coloro che sulla materia abbiano punti da spendere, non i senza servizio che dovrebbero comunque cedere il passo a coloro che "scegliendo", inevitabilmente, e loro malgrado ( questo voglio concederglielo) sottrarrebbero il ruolo a chi, ripeto, senza servizio, non ha quella specializzazione.
In altre parole Gugu i numeri sono fissi e solo per quelli c'è copertura finanziaria.
Inoltre, perdonami la franchezza, se pure ci fossero maggiori risorse spendibili, come pure qualcuno sostiene, sarebbe giusto impiegarle per includere nel piano assunzionale gli idonei 2012.
Non trovi?

I senza servizio non hanno punteggio e quindi hanno meno diritto di chi ha maturato un qualsiasi punteggio (sia su materia sia su sostegno) ad entrare in ruolo. Credo che su questo, al di là di ogni interesse personale, non ci sia da discutere.

guada75

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 22, 2015 12:44 pm

guada75 ha scritto:

I senza servizio non hanno punteggio e quindi hanno meno diritto di chi ha maturato un qualsiasi punteggio (sia su materia sia su sostegno) ad entrare in ruolo. Credo che su questo, al di là di ogni interesse personale, non ci sia da discutere.

quali sono le fonti di diritto su cui basi tale assunto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 12:49 pm

lallaorizzonte ha scritto:
guada75 ha scritto:

Se ho vinto un concorso al pari di un altro e ho lavorato 5 anni in più accumulando 60 punti in più credo sia mio diritto precederlo. Che ci stanno a fare allora le graduatorie? Ovviamente non mi baso su fonti del diritto (non ho sufficiente competenza in materia), ma sul buonsenso. Purtroppo però di questi tempi pare si sia perso un po'…

guada75

Messaggio Da Francesca4 Mer Apr 22, 2015 12:56 pm

guada75 ha scritto:
guada75 ha scritto:

Se ho vinto un concorso al pari di un altro e ho lavorato 5 anni in più accumulando 60 punti in più credo sia mio diritto precederlo. Che ci stanno a fare allora le graduatorie? Ovviamente non mi baso su fonti del diritto (non ho sufficiente competenza in materia), ma sul buonsenso. Purtroppo però di questi tempi pare si sia perso un po'…  

Precederlo, appunto,come è sempre stato ( anche se il buonsenso avrebbe imposto di considerare il punteggio del sostegno  spendibile esclusivamente sul sostegno), non eliminarlo scegliendo.

Francesca4

Messaggio Da guada75 Mer Apr 22, 2015 1:02 pm

Francesca4 ha scritto:
guada75 ha scritto:
guada75 ha scritto:

Precederlo, appunto,come è sempre stato ( anche se il buonsenso avrebbe imposto di considerare il punteggio del sostegno  spendibile esclusivamente sul sostegno), non eliminarlo scegliendo.

Certo precederlo, non intendo certo eliminare nessuno!
Il problema infatti è a monte, non aver considerato due diverse graduatorie rispetto a sostegno e materia… ma la situazione purtroppo è questa e ritengo profondamente ingiusto ora dover obbligare sul sostegno migliaia di persone che hanno conseguito la specializzazione solo per formazione personale e che hanno invece sempre lavorato sulla materia.

guada75

Messaggio Da gugu Mer Apr 22, 2015 1:07 pm

guada75 ha scritto:dover obbligare sul sostegno migliaia di persone che hanno conseguito la specializzazione solo per formazione personale e che hanno invece sempre lavorato sulla materia.

Eh, no. Se uno il SOS lo ha preso per formazione personale non doveva indicarlo nelle GE o poteva toglierlo ad ogni aggiornamento.
Chi ha messo il SOS in GE lo ha messo per lavorare sicuramente e per entrare in ruolo prima degli altri e poi saltare sulla materia dopo 5 anni, quando i curricolari poi devono attendere 20 anni perchè tutti i posti vengono presi da chi è entrato di ruolo in 5 anni.
Il sostegno non può essere l'arma positiva quando ci sono poche immissioni e un incubo quando ce ne sono tante. Un po' di coerenza.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 31  Successivo

- Argomenti simili