superato il concorso....come si è convocati?
+32
borinaelena
italiano.L2
Saimon83
ersorsi
MartaC
Puc01
tou
Luigi Morrone
electra8
profInGae
mauromarte
Mairu
ilpalazzo
pvitacchio
neuromancer
Nashef
ZiaPatty
dubitoergosum
michetta
break32
moaiamorfo
Garola84
charman
simone.zedda
Mustang
Dec
giardia
elieli
am_diana
MauroG
gugu
miss sparrow
36 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
superato il concorso....come si è convocati?
Promemoria primo messaggio :
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: superato il concorso....come si è convocati?
1) Dipende dal numero dei titolari nell'ambito. Le assegnazioni provvisorie invece non c'entrano nulla. Nel caso della tua provincia e classe di concorso tutti i posti saranno occupati dai titolari su ambito.
2) Esatto.
3) Lo spezzone verrà dato in assegnazione provvisoria o a supplenza.
4) Immagino di sì, anche se è una procedura nuova e quindi non ci sono precedenti.
2) Esatto.
3) Lo spezzone verrà dato in assegnazione provvisoria o a supplenza.
4) Immagino di sì, anche se è una procedura nuova e quindi non ci sono precedenti.
Dec- Moderatore
Quindi, se un docente è stato assegnato ad un ambito che rimane lontano dalla sua residenza e in quell'ambito c'è solo un posto, cosa può fare per avvicinarsi a casa? Può chiedere un'assegnazione provvisoria in un ambito diverso?
Quanto alla domanda 3 del mio post precedente, dunque lo spezzone dell'ultima scuola in cui ho lavorato non è tra le disponibilità perché l'usp non ha potuto formare una COE? Tu dici che lo spezzone potrebbe essere dato in assegnazione provvisoria, ma in questo caso quel docente avrebbe solo quello spezzone (14 h) o una COE da 18 ore? Perché se si tratta di 18 ore, allora la cattedra si può formare, dunque ci sarebbe anche questo posto per le immissioni. In cosa sbaglio?
Quanto alla domanda 3 del mio post precedente, dunque lo spezzone dell'ultima scuola in cui ho lavorato non è tra le disponibilità perché l'usp non ha potuto formare una COE? Tu dici che lo spezzone potrebbe essere dato in assegnazione provvisoria, ma in questo caso quel docente avrebbe solo quello spezzone (14 h) o una COE da 18 ore? Perché se si tratta di 18 ore, allora la cattedra si può formare, dunque ci sarebbe anche questo posto per le immissioni. In cosa sbaglio?
Nashef- Messaggi : 2352
Assegnazione provvisoria non in ambito, ma su una o più scuole.
Il docente in questione potrebbe avere un part time oppure lo spezzone potrebbe essere unito ad altre ore in organico di fatto. La COE di diritto non si è potuta (o voluta) formare.
Il docente in questione potrebbe avere un part time oppure lo spezzone potrebbe essere unito ad altre ore in organico di fatto. La COE di diritto non si è potuta (o voluta) formare.
Dec- Moderatore
Ok. Quindi, se c'è la possibilità di avere un'assegnazione provvisoria, un docente potrebbe ripiegare lì piuttosto che prendersi il posto lontano da casa. In quel caso, dunque, quel posto continuerebbe a rimanere libero per le immissioni.
Se La COE di diritto non si è potuta formare, allora quelle ipotetiche 18 ore nate da due spezzoni non possono essere date ai nuovi immessi in ruolo.
Giusto?
Se La COE di diritto non si è potuta formare, allora quelle ipotetiche 18 ore nate da due spezzoni non possono essere date ai nuovi immessi in ruolo.
Giusto?
Nashef ha scritto:Ok. Quindi, se c'è la possibilità di avere un'assegnazione provvisoria, un docente potrebbe ripiegare lì piuttosto che prendersi il posto lontano da casa. In quel caso, dunque, quel posto continuerebbe a rimanere libero per le immissioni.
Giusto?
Da quanto ho capito quel posto non può essere utilizzato per le immissioni in ruolo ma solo per altra assegnazione provvisoria/utilizzazione.
charman- Messaggi : 4346
Io intendevo dire il posto che attualmente è messo a bando e che spetterebbe all'unico docente assegnato a quell'ambito, a meno che non chieda un'assegnazione provvisoria. Dunque anche in quel remoto caso quel posto non potrebbe essere dato a un altro insegnante, perché comunque rimane del docente in assegnazione. Vero, non ci avevo pensato.
Charman ha capito bene. Chi chiede assegnazione provvisoria mantiene la titolarità sull'ambito lontano da casa; il suo posto nella scuola è libero per un solo anno (il successivo potrebbe decidere di andarci o non ottenere di nuovo assegnazione provvisoria), quindi non può andare a ruolo.
Ok, adesso hai capito anche tu.
Ok, adesso hai capito anche tu.
Dec- Moderatore
Un'altra ipotesi: uno vince il concorso, vorrebbe - se può - esprimere la preferenza per l'ambito di residenza, ma per il 2016-17 non ci sono posti in provincia. Può esprimere comunque la preferenza per quell'ambito, anche se è pieno, sperando che si liberino posti negli anni successivi? Che succede in questo caso?
Se in base alla posizione in Gm ha diritto ad un posto in un'altra provincia, per averlo prima deve però scegliere l'ambito di quella provincia, no? Poi, se l'anno successivo si libera un posto nella sua provincia, può cambiare?
Se in base alla posizione in Gm ha diritto ad un posto in un'altra provincia, per averlo prima deve però scegliere l'ambito di quella provincia, no? Poi, se l'anno successivo si libera un posto nella sua provincia, può cambiare?
Buonasera a tutti,
vi faccio una domanda che presuppone un epilogo assolutamente utopico x quanto mi riguarda...ma come si sa la speranza è l'ultima a morire.
Comunque: Mettiamo il caso che uno risulti vincitore di due cdc..e ne preferisca una (che sia per la materia in sé o sia per il luogo dove ci sono le cattedre vacanti). Sapete dirmi se è possibile accettare il primo incarico dei due che arriva (sarebbe da pazzi incoscienti non farlo)..riservandosi poi di lasciare quello e prendersi eventualmente l'altro (senza aspettare un passaggio di cattedra si intende)? Oppure una volta accettata una l'altra è persa? Ma se uno ha vinto avrà pur diritto a qualcosa!?
Vi chiedo gentilmente di evitare risposte del tipo "Ringrazia il cielo di aver passato"..."come ti permetti di pretendere di scegliere in tutta questa carneficina"...ecc ecc: Comprendo quelli che di scelta non ne hanno neppure una..tra loro ci sono persone a me vicine estremamente preparate, e io stessa non ho ancora la certezza di essere vincitrice! Qui chiedo soltanto un'informazione.
Grazie a chi vorrà condividere con me ciò che sa in merito alla questione sopra esposta.
vi faccio una domanda che presuppone un epilogo assolutamente utopico x quanto mi riguarda...ma come si sa la speranza è l'ultima a morire.
Comunque: Mettiamo il caso che uno risulti vincitore di due cdc..e ne preferisca una (che sia per la materia in sé o sia per il luogo dove ci sono le cattedre vacanti). Sapete dirmi se è possibile accettare il primo incarico dei due che arriva (sarebbe da pazzi incoscienti non farlo)..riservandosi poi di lasciare quello e prendersi eventualmente l'altro (senza aspettare un passaggio di cattedra si intende)? Oppure una volta accettata una l'altra è persa? Ma se uno ha vinto avrà pur diritto a qualcosa!?
Vi chiedo gentilmente di evitare risposte del tipo "Ringrazia il cielo di aver passato"..."come ti permetti di pretendere di scegliere in tutta questa carneficina"...ecc ecc: Comprendo quelli che di scelta non ne hanno neppure una..tra loro ci sono persone a me vicine estremamente preparate, e io stessa non ho ancora la certezza di essere vincitrice! Qui chiedo soltanto un'informazione.
Grazie a chi vorrà condividere con me ciò che sa in merito alla questione sopra esposta.
Stancaestufa- Messaggi : 55
Nashef ha scritto:Un'altra ipotesi: uno vince il concorso, vorrebbe - se può - esprimere la preferenza per l'ambito di residenza, ma per il 2016-17 non ci sono posti in provincia. Può esprimere comunque la preferenza per quell'ambito, anche se è pieno, sperando che si liberino posti negli anni successivi? Che succede in questo caso?
No, se entra in ruolo quest'anno deve scegliere tra gli ambiti in cui ci sono posti quest'anno; se entrerà l'anno prossimo, sceglierà tra quelli in cui ci saranno l'anno prossimo. Non può cambiare, se non chiedendo mobilità nelle forme e nei tempi in cui sarà consentito.
Dec- Moderatore
Stufissima1987 ha scritto:Buonasera a tutti,
Ti posto le istruzioni operative di quest'anno e ti invito a leggere il punto A.12:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quest'anno sembra che sia possibile solo se il secondo ruolo è nello stesso ambito.
In passato è sempre stato possibile e io credo che dovrebbe esserlo anche nei prossimi anni, ma non posso escludere che nelle istruzioni dell'anno prossimo ci sia qualche altro vincolo.
Dec- Moderatore
Grazie mille…gentilissimo!
Ti disturbo ancora, mi restano dei dubbi. Cito il punto che mi hai indicato:
L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nel medesimo ambito territoriale OVVERO in altro ambito territoriale solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo d graduatoria, di merito o ad esaurimento
Cosa succede se quest’anno accetto la prima cdc e il prossimo anno mi propongono la seconda?
Inoltre: L’OVVERO come va interpretato? Ci sono due possibilità:
- Puoi accettare l’altra proposta solo in caso di immissione di altro tipo di graduatoria sia che tu riceva la proposta nello stesso ambito sia tu la riceva in un altro;
- Puoi accettarla solo in due casi: o è nello stesso ambito (e in questo caso può essere lo stesso tipo di graduatoria) oppure è un altro ambito ma da altro tipo di graduatoria.
Mi scuso per ingarbugliamento del pensiero…
L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nel medesimo ambito territoriale OVVERO in altro ambito territoriale solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo d graduatoria, di merito o ad esaurimento
Cosa succede se quest’anno accetto la prima cdc e il prossimo anno mi propongono la seconda?
- Puoi accettare l’altra proposta solo in caso di immissione di altro tipo di graduatoria sia che tu riceva la proposta nello stesso ambito sia tu la riceva in un altro;
- Puoi accettarla solo in due casi: o è nello stesso ambito (e in questo caso può essere lo stesso tipo di graduatoria) oppure è un altro ambito ma da altro tipo di graduatoria.
Scusa, Dec, ma allora qual è stato il senso di permettere alla gente di scegliere di provare più concorsi in regioni diverse (per gradi/tipo di posto diversi, intendo), se uno può scegliere altra cdc solo nello stesso anno e nello stesso ambito? Era chiarissimo che in molte regioni e per molte cdc non avrebbero fatto in tempo ad avere la GM quest'anno, quindi mi sembra quasi un obbligare le persone a scegliere la cdc e il luogo dove si è stati più veloci. Allora avrebbero dovuto obbligare tutti gli usr ad avere tutte le GM pronte nello stesso momento per poter assumere.
Tra l'altro, io avevo interpretato le istruzioni operative in maniera diversa (ma non dico di aver ragione, eh, anzi, sto cercando disperatamente aiuto nell'interpretazione), cioè pensavo che quel "altro tipo di graduatoria" si riferisse anche a GM differente. Altrimenti così, sono privilegiati solo quelli che sono sia in GAE sia in GM, mentre chi è in più GM rimane infinocchiato, perché deve prendersi la prima che chiama.
Tra l'altro, io avevo interpretato le istruzioni operative in maniera diversa (ma non dico di aver ragione, eh, anzi, sto cercando disperatamente aiuto nell'interpretazione), cioè pensavo che quel "altro tipo di graduatoria" si riferisse anche a GM differente. Altrimenti così, sono privilegiati solo quelli che sono sia in GAE sia in GM, mentre chi è in più GM rimane infinocchiato, perché deve prendersi la prima che chiama.
Mairu- Messaggi : 544
Dec ha scritto:Nashef ha scritto:Un'altra ipotesi: uno vince il concorso, vorrebbe - se può - esprimere la preferenza per l'ambito di residenza, ma per il 2016-17 non ci sono posti in provincia. Può esprimere comunque la preferenza per quell'ambito, anche se è pieno, sperando che si liberino posti negli anni successivi? Che succede in questo caso?
No, se entra in ruolo quest'anno deve scegliere tra gli ambiti in cui ci sono posti quest'anno; se entrerà l'anno prossimo, sceglierà tra quelli in cui ci saranno l'anno prossimo. Non può cambiare, se non chiedendo mobilità nelle forme e nei tempi in cui sarà consentito.
Immagino che il fatto che uno entri in ruolo quest'anno o l'anno prossimo dipenda dalla presenza di posti disponibili per le immissioni in ruolo in regione.
Abbiamo detto che nella mia provincia le disponibilità per la mia cdc coincidono perfettamente per numero e ambito con il numero e l'ambito dei docenti da collocare. Dunque, per quest'anno non ci sono posti per i vincitori di concorso. Siamo proprio sicuri o è possibile che prima del nuovo a.s. ne sbuchino fuori altri?
Purtroppo non ci saranno altri posti, per molte cdc e tipi di posto e nelle regioni del Centro Nord credo che le immissioni siano quasi nulle (fanno eccezione solo i pochi posti per l'infanzia comune e sostegno residuati).
elilia77- Messaggi : 759
Scusate se insisto, ma voglio sapere prima di mettermi a studiare inutilmente per la comune di infanzia e primaria.
Ho dato sostegno infanzia in Piemonte, le GM sono pronte e penso che sarò assunta quest'anno.
Ho dato la comune di infanzia e primaria nelle Marche, che non ha ancora fatto sapere i risultati.
Se ho superato gli scritti lo saprò solo dopo che saranno avvenute le immissioni in ruolo in Piemonte.
Io, una volta in ruolo su sostegno, posso sostenere gli orali per infanzia e primaria? E cosa me li fanno sostenere a fare, se poi l'anno prossimo, anche finissi prima in GM di infanzia e primaria, non potrei accettare tali posti, visto che per forza l'ambito sarebbe diverso, dato che ho sostenuto i concorsi in due regioni diverse! Io sarei comunque messa in GM oppure l'USR Marche non mi inserisce sapendo che sono già di ruolo? Oppure mi inserisce comunque in GM ma poi non mi chiama? Oppure, mi inserisce in GM, mi chiama, ma poi io sono obbligata a dirgli di no perché sono di ruolo in una regione diversa, quindi per forza in un ambito diverso?
Ho dato sostegno infanzia in Piemonte, le GM sono pronte e penso che sarò assunta quest'anno.
Ho dato la comune di infanzia e primaria nelle Marche, che non ha ancora fatto sapere i risultati.
Se ho superato gli scritti lo saprò solo dopo che saranno avvenute le immissioni in ruolo in Piemonte.
Io, una volta in ruolo su sostegno, posso sostenere gli orali per infanzia e primaria? E cosa me li fanno sostenere a fare, se poi l'anno prossimo, anche finissi prima in GM di infanzia e primaria, non potrei accettare tali posti, visto che per forza l'ambito sarebbe diverso, dato che ho sostenuto i concorsi in due regioni diverse! Io sarei comunque messa in GM oppure l'USR Marche non mi inserisce sapendo che sono già di ruolo? Oppure mi inserisce comunque in GM ma poi non mi chiama? Oppure, mi inserisce in GM, mi chiama, ma poi io sono obbligata a dirgli di no perché sono di ruolo in una regione diversa, quindi per forza in un ambito diverso?
Mairu- Messaggi : 544
Dopo aver controllato nei vari siti degli usp della mia regione, facendo un confronto tra disponibilità e docenti da collocare, ho preso atto che per la mia cdc i posti che rimarranno liberi dopo queste operazioni saranno 0. Sarebbero questi i posti per i neoimmessi in ruolo? Per fortuna che erano 18 i posti messi a bando, anche se triennali...
Questo significa che per il 2016-17 nella mia regione non ci saranno immissioni in ruolo nella mia cdc?
Se i posti non ci saranno affatto nel triennio il concorso non è servito a niente?
A questo punto mi convinco che negli anni successivi i posti ci saranno solo se ci saranno pensionamenti nella mia cdc o trasferimenti in uscita in altre regioni, altrimenti no.
Questo significa che per il 2016-17 nella mia regione non ci saranno immissioni in ruolo nella mia cdc?
Se i posti non ci saranno affatto nel triennio il concorso non è servito a niente?
A questo punto mi convinco che negli anni successivi i posti ci saranno solo se ci saranno pensionamenti nella mia cdc o trasferimenti in uscita in altre regioni, altrimenti no.
1) Le istruzioni operative valgono per quest'anno, perciò non dicono cosa succederà l'anno prossimo.Stufissima1987 ha scritto:Grazie mille…gentilissimo!
2) Per altro tipo di graduatoria fanno l'esempio di Gae in una regione e Gm in un'altra, credo abbastanza raro. In tutti gli altri casi sembra di capire che sia possibile solo se nello stesso ambito (e in questo caso va bene anche se è un'altra Gm della stessa regione). Gli altri anni non c'erano tutti questi vincoli, quindi da quest'anno hanno ridotto le possibilità di scelta; per questo non si può dare per scontato che l'anno prossimo ci siano le stesse possibilità di scelta che c'erano in passato. Potrebbero dire, ad esempio, che puoi accettare dall'altra graduatoria, ma solo se è nello stesso ambito; oppure potrebbero vietarlo del tutto o al contrario consentirlo in ogni caso. Mi rendo conto che è difficile scegliere in queste condizioni.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:Dec ha scritto:Nashef ha scritto:Un'altra ipotesi: uno vince il concorso, vorrebbe - se può - esprimere la preferenza per l'ambito di residenza, ma per il 2016-17 non ci sono posti in provincia. Può esprimere comunque la preferenza per quell'ambito, anche se è pieno, sperando che si liberino posti negli anni successivi? Che succede in questo caso?
Immagino che il fatto che uno entri in ruolo quest'anno o l'anno prossimo dipenda dalla presenza di posti disponibili per le immissioni in ruolo in regione.
Certo.
Dec- Moderatore
Mairu ha scritto:Scusate se insisto, ma voglio sapere prima di mettermi a studiare inutilmente per la comune di infanzia e primaria.
Tutte domande giustissime, ma a cui è impossibile dare una risposta certa, almeno per me.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:Dopo aver controllato nei vari siti degli usp della mia regione, facendo un confronto tra disponibilità e docenti da collocare, ho preso atto che per la mia cdc i posti che rimarranno liberi dopo queste operazioni saranno 0. Sarebbero questi i posti per i neoimmessi in ruolo? Per fortuna che erano 18 i posti messi a bando, anche se triennali...
Per quest'anno immissioni non ce ne saranno. Certo che nei prossimi anni sarà determinante il numero dei pensionamenti (insieme ad altri fattori, come l'andamento delle iscrizioni e la mobilità). Se i posti non ci saranno nel triennio, si vedrà cosa succederà; al momento nessuno ha la risposta, anzi nei luoghi in cui si decide nessuno si pone nemmeno la domanda...
Dec- Moderatore
Grazie ancora!
Notte colleghi...e in bocca al lupo a tutti!
Notte colleghi...e in bocca al lupo a tutti!
Che bello, era la notizia che ci voleva per studiare con maggior convinzione! A me sembra tutta una grande opera di propaganda, una presa per i fondelli, ecco perché nella mia regione e cdc agli scritti hanno fatto passare solo un numero di docenti pari a meno della metà dei posti messi a bando. Bisognava decimare il più possibile, perché i posti non ci sono.
Ma com'è possibile che le disponibilità coincidano perfettamente in numero ed ambito con i i docenti da collocare (a cui per adesso è stato assegnato/hanno scelto solo un ambito)? Per il potenziamento si può sperare qualcosa nel 2016-17? Non credo proprio, no?
Ma com'è possibile che le disponibilità coincidano perfettamente in numero ed ambito con i i docenti da collocare (a cui per adesso è stato assegnato/hanno scelto solo un ambito)? Per il potenziamento si può sperare qualcosa nel 2016-17? Non credo proprio, no?
AD04 e AD08 non sono, quindi, lo stesso ambito, anche se le procedure concorsuali sono fin troppo connesse tra loro? Cioè, se alle nomine da GM si libera un posto sulla ex A051 perché qualcuno ha preso sulla ex A052 qualcuno potrebbe essere costretto a restare su A043-50 senza poter cambiare? In settimana, comunque, dovranno uscire tempistiche e informazioni più concrete, perché altrimenti non assumeranno mai entro il 15.Dec ha scritto:1) Le istruzioni operative valgono per quest'anno, perciò non dicono cosa succederà l'anno prossimo.Stufissima1987 ha scritto:Grazie mille…gentilissimo!
2) Per altro tipo di graduatoria fanno l'esempio di Gae in una regione e Gm in un'altra, credo abbastanza raro. In tutti gli altri casi sembra di capire che sia possibile solo se nello stesso ambito (e in questo caso va bene anche se è un'altra Gm della stessa regione). Gli altri anni non c'erano tutti questi vincoli, quindi da quest'anno hanno ridotto le possibilità di scelta; per questo non si può dare per scontato che l'anno prossimo ci siano le stesse possibilità di scelta che c'erano in passato. Potrebbero dire, ad esempio, che puoi accettare dall'altra graduatoria, ma solo se è nello stesso ambito; oppure potrebbero vietarlo del tutto o al contrario consentirlo in ogni caso. Mi rendo conto che è difficile scegliere in queste condizioni.
Garola84- Messaggi : 1100
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Elenco convocati?
» convocati e convocazioni
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae
» abilitati tfa non convocati
» convocati e convocazioni
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae
» abilitati tfa non convocati