superato il concorso....come si è convocati?
+32
borinaelena
italiano.L2
Saimon83
ersorsi
MartaC
Puc01
tou
Luigi Morrone
electra8
profInGae
mauromarte
Mairu
ilpalazzo
pvitacchio
neuromancer
Nashef
ZiaPatty
dubitoergosum
michetta
break32
moaiamorfo
Garola84
charman
simone.zedda
Mustang
Dec
giardia
elieli
am_diana
MauroG
gugu
miss sparrow
36 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
superato il concorso....come si è convocati?
Promemoria primo messaggio :
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
ciao....una volta superato il concorso ed essere rientrati in graduatoria....quale sarà la procedura di convocazione?
Normalmente, si dovrebbe essere convocati dall'USR a fine agosto per la scelta della sede, giusto?
Quest'anno si seguirà questa procedura o no? in vista anche della chiamata diretta...
miss sparrow- Messaggi : 1335
Re: superato il concorso....come si è convocati?
Secondo voi per mandare i CV alle segreterie servirà obbligatoriamente una PEC?
Perchè io non la possiedo e mi farebbe comodo una via alternativa, grazie
am_diana- Messaggi : 75
am_diana ha scritto:Secondo voi per mandare i CV alle segreterie servirà obbligatoriamente una PEC?
Ciao am_diana,
nessuna PEC, si va di Istanze Online.
Saluti.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Ho superato il concorso su una cdc dove gli ammessi all'orale erano meno dei posti disponibili da bando.
Ma le immissioni in ruolo avverranno a settembre oppure bisognerà aspettare che tutte le cdc finiscano le procedure concorsuali?
Se così fosse immagino che i tempi saranno lunghi perché in alcune cdc non hanno pubblicato nemmeno i risultati dello scritto....
Ma le immissioni in ruolo avverranno a settembre oppure bisognerà aspettare che tutte le cdc finiscano le procedure concorsuali?
Se così fosse immagino che i tempi saranno lunghi perché in alcune cdc non hanno pubblicato nemmeno i risultati dello scritto....
break32- Messaggi : 12
Ogni cdc è indipendente e, se la Gm della tua cdc viene pubblicata in tempo utile (immagino di sì se hanno già finito gli orali), i primi in graduatoria (fino alla metà dei posti vacanti disponibili, se esiste ancora la Gae) potranno essere immessi in ruolo già da settembre.
Dec- Moderatore
C080 ha scritto:break32 ha scritto:Ho superato il concorso su una cdc dove gli ammessi all'orale erano meno dei posti disponibili da bando.
se non pubblicano la GM ( non mi risulta ne abbiano pubblicate) come fai a dire di aver superato il concorso?
beh, visto che ha detto che i candidati erano in quantità minore rispetto ai posti disponibili....avendo superato scritto e orale...in via ufficiosa ha superato il concorso....io sono nella stessa situazione
Dec ha scritto:Ogni cdc è indipendente e, se la Gm della tua cdc viene pubblicata in tempo utile (immagino di sì se hanno già finito gli orali), i primi in graduatoria (fino alla metà dei posti vacanti disponibili, se esiste ancora la Gae) potranno essere immessi in ruolo già da settembre.
in che senso i primi in graduatoria?
Es: per la cdc x il contingente dei ruoli per il 2016 è di 10 posti. La GM per quella cdc contiene 19 vincitori. Quest'anno verranno nominati i primi 10, gli altri 9 restano in GM e attendono i ruoli dell'anno successivomiss sparrow ha scritto:Dec ha scritto:Ogni cdc è indipendente e, se la Gm della tua cdc viene pubblicata in tempo utile (immagino di sì se hanno già finito gli orali), i primi in graduatoria (fino alla metà dei posti vacanti disponibili, se esiste ancora la Gae) potranno essere immessi in ruolo già da settembre.
in che senso i primi in graduatoria?
michetta- Messaggi : 6017
grazie michetta.
per conoscere il contingente dei ruoli...bisognerà attendere l'USR....a fine agosto....immagino?
per conoscere il contingente dei ruoli...bisognerà attendere l'USR....a fine agosto....immagino?
Direi fine agosto. Prima è il miur a stabilire i contingenti poi l'usr convochera' per i ruoli da GM e gli usp per quelli da gae. Le immissioni entro il 15/9miss sparrow ha scritto:grazie michetta.
michetta- Messaggi : 6017
Ragionevoli previsioni si potranno fare dopo la pubblicazione degli esiti della fase B, C e D della mobilità.
Dec- Moderatore
Sì, certamente dopo ferragosto, quando verranno pubblicati i movimenti interrovinciali.miss sparrow ha scritto:grazie michetta.
anch'io nella vostra situazione (tua e di break82), anch'io in attesa dell'esito della mobilità.
Se mi tocca quest'anno, speriamo almeno in un ambito buono ;-) ma purtroppo sarà molto difficile.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
La domanda da fare era...superato il concorso e rientrando nei posti messi a bando posso essere sicura di essere convocata? e io ti avrei risposto...solo Dio lo sa
A me è successo così
A me è successo così
ZiaPatty- Messaggi : 396
dubitoergosum ha scritto:Sì, certamente dopo ferragosto, quando verranno pubblicati i movimenti interrovinciali.miss sparrow ha scritto:grazie michetta.
anch'io nella vostra situazione (tua e di break82), anch'io in attesa dell'esito della mobilità.
Se mi tocca quest'anno, speriamo almeno in un ambito buono ;-) ma purtroppo sarà molto difficile.
incrociamo le dita
Davvero, io ho un'ansia di sapere...miss sparrow ha scritto:dubitoergosum ha scritto:Sì, certamente dopo ferragosto, quando verranno pubblicati i movimenti interrovinciali.miss sparrow ha scritto:grazie michetta.
incrociamo le dita
Ma dopo anni che lavoriamo con questo obiettivo, serve ancora solo un po' di pazienza.
La commissione a noi ha detto che pubblicherà la grad. tra una ventina di giorni, proprio in concomitanza coi risultati della mobilità che è un'altra bella incognita!
Salve, ho superato lo scritto del concorso è sosterrò la prova orale il 2 settembre. Tutti i candidati sosterranno la prova quel giorno, dato che siamo pochi (il numero dei candidati che hanno avuto accesso all'orale è di molto inferiore al numero dei posti messi a bando). Ora, visto che siete molto più esperti di me, potete darmi qualche indicazione di massima (so che non è facile) su cosa succederà a chi vincerà il concorso? In questo caso i vincitori saranno fuori tempo massimo per entrare in ruolo a partire dal prossimo a.s. o no? Dopo quanto tempo rispetto agli orali usciranno le graduatorie con i vincitori? E poi?
Grazie.
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Non so, la mia - ci hanno preannunciato- una ventina di giorni, ma credo più perché i commissari vogliono fare un po' di ferie che per motivi tecnici ;-)
Forse i tuoi il 3 avranno già la GM pronta, i nostri hanno fatto di tutto per avere i titoli entro la scadenza dell'orale, ad esempio. Non è una cosa semplice la valutazione dei titoli, ma essendo voi in pochi...
Credo che il 2 settembre sia una data pensata per favorirvi, ma va anche detto ch le GM dovrebbero avere 15 giorni di provvisorietà prima di diventare definitive, non so di più.
Forse i tuoi il 3 avranno già la GM pronta, i nostri hanno fatto di tutto per avere i titoli entro la scadenza dell'orale, ad esempio. Non è una cosa semplice la valutazione dei titoli, ma essendo voi in pochi...
Credo che il 2 settembre sia una data pensata per favorirvi, ma va anche detto ch le GM dovrebbero avere 15 giorni di provvisorietà prima di diventare definitive, non so di più.
Grazie. A noi hanno comunicato per e-mail di portare gli eventuali titoli non autocertificabili dichiarati nella domanda il giorno dell'orale. In questo momento non ho sott'occhio la domanda, ma, in generale, quali sono i titoli non autocertificabili?
Pubblicazioni, master, tutto quello che non passa da enti pubblici.
Mentre quello che hai dichiarato nella domanda ed è già in possesso di qualche PA (ad es. abilitazione, servizio in scuole statali, etc) ce l'hanno già e devono pensare loro a fare le eventuali verifiche.
Mentre quello che hai dichiarato nella domanda ed è già in possesso di qualche PA (ad es. abilitazione, servizio in scuole statali, etc) ce l'hanno già e devono pensare loro a fare le eventuali verifiche.
Ok, quindi non devo portare né certificato di laurea, né certificato di abilitazione (che ho allegato alla domanda). Nelle note ho dichiarato una certificazione linguistica presa con l'università e il servizio svolto nelle scuole statali (l'ho messo nelle note perché non avevo mai fatto 180 giorni consecutivi, sebbene quest'anno abbia lavorato paradossalmente dal primo giorno di scuola alla maturità, colpa di un giorno di contratto staccato nel passaggio da avente diritto a 30/6 in un'altra scuola; adesso sono 180 giorni consecutivi, a marzo no). Quindi niente contratti né certificazione, eh? Scusate ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Grazie.
Se la certificazione linguistica è almeno di livello C1 la dovrai portare perché ti venga valutata, una cpia dovrebbe bastare.Nashef ha scritto:Ok, quindi non devo portare né certificato di laurea, né certificato di abilitazione (che ho allegato alla domanda). Nelle note ho dichiarato una certificazione linguistica presa con l'università e il servizio svolto nelle scuole statali (l'ho messo nelle note perché non avevo mai fatto 180 giorni consecutivi, sebbene quest'anno abbia lavorato paradossalmente dal primo giorno di scuola alla maturità, colpa di un giorno di contratto staccato nel passaggio da avente diritto a 30/6 in un'altra scuola; adesso sono 180 giorni consecutivi, a marzo no). Quindi niente contratti né certificazione, eh? Scusate ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Grazie.
Purtroppo valgono solo i titoli maturati alla data di scadenza del bando, niente servizio.
Il suggerimento che ti dò è portare una stampata della domanda, perché i nostri commissari dicevano che ancora non vi avevano accesso tramite USR. Chi aveva titoli non certificabili li ha consegnati direttamente a loro anziché all'USR. In questo modo hanno calcolato i titoli via via che facevamo gli orali.
La certificazione è di livello B2, quindi nada, vero?
Niente servizio? Stupendo! Ci mancava solo che un giorno di contratto staccato a novembre (peraltro una domenica, figurati!) mi annullasse il servizio per via della non consecutività! Ma io, di fatto, quest'anno ho lavorato ininterrottamente dal 14 settembre al 14 luglio (proroga maturità) in due scuole diverse, ma soprattutto nella seconda. Anche gli anni passati, purtroppo, non sono mai arrivato a 180 giorni consecutivi. Quindi mi sa tanto che, per quanto mi riguarda, posso contare solo sui punteggi delle prove del concorso (chiaramente se supero l'orale, ché è ancora tutto da vedere, intendiamoci), non sul servizio né su titoli extra che non ho (dato che laurea e abilitazione sono prerequisiti per accedere al concorso). E' bene portare l'attestato di svolgimento del servizio di obiezione di coscienza svolto presso una P.A. (ho dichiarato nella domanda di aver svolto servizio senza demerito presso una P.A.)?
Comunque, in soldoni, chi dovesse passare l'orale il prossimo 2/9 può sperare di entrare di ruolo nell'a.s. 2016-17 o ormai è troppo tardi? Che succederà?
Niente servizio? Stupendo! Ci mancava solo che un giorno di contratto staccato a novembre (peraltro una domenica, figurati!) mi annullasse il servizio per via della non consecutività! Ma io, di fatto, quest'anno ho lavorato ininterrottamente dal 14 settembre al 14 luglio (proroga maturità) in due scuole diverse, ma soprattutto nella seconda. Anche gli anni passati, purtroppo, non sono mai arrivato a 180 giorni consecutivi. Quindi mi sa tanto che, per quanto mi riguarda, posso contare solo sui punteggi delle prove del concorso (chiaramente se supero l'orale, ché è ancora tutto da vedere, intendiamoci), non sul servizio né su titoli extra che non ho (dato che laurea e abilitazione sono prerequisiti per accedere al concorso). E' bene portare l'attestato di svolgimento del servizio di obiezione di coscienza svolto presso una P.A. (ho dichiarato nella domanda di aver svolto servizio senza demerito presso una P.A.)?
Comunque, in soldoni, chi dovesse passare l'orale il prossimo 2/9 può sperare di entrare di ruolo nell'a.s. 2016-17 o ormai è troppo tardi? Che succederà?
No, temo che la certificazione non valga.
Per il servizio di quest'anno, prova a chiedere all'USR, perché non vorrei darti informazioni fuorvianti...
Per sicurezza io porterei tutto, compreso il servizio di obiezione, saranno poi loro a stabilire cosa potranno valutare e cosa no.
Per la data così avanzata dell'orale non so, stiamo a vedere, ma a mio avviso faranno in modo di rientrarci per qualche verso, perché stanno mettendo fretta a tutto e a tutti.
Per il servizio di quest'anno, prova a chiedere all'USR, perché non vorrei darti informazioni fuorvianti...
Per sicurezza io porterei tutto, compreso il servizio di obiezione, saranno poi loro a stabilire cosa potranno valutare e cosa no.
Per la data così avanzata dell'orale non so, stiamo a vedere, ma a mio avviso faranno in modo di rientrarci per qualche verso, perché stanno mettendo fretta a tutto e a tutti.
Grazie, all'USR non credo siano così disponibili come te. La certificazione di obiezione probabilmente non varrà, ma la devo portare perché ho dichiarato questo servizio senza demerito nella P.A. (era un comune). Per il servizio penso che hai ragione, magari sentiamo Dec (sempre se vuole). Io comunque lo farò presente alla commissione. Tanto mi hai detto che i contratti non servono, perché, giocando in casa, dovrebbero avere tutto, no?
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» convocati e convocazioni
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae
» abilitati tfa non convocati
» Elenco convocati?
» elenco convocati?
» Chiarimento convocati gae
» abilitati tfa non convocati
» Elenco convocati?