║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 10:32 am

Calliroe ha scritto:Buongiorno colleghi,
chi mi aiuta a sciogliere un dubbio?
Sto compilando la domanda di assegnazione provvisoria con un occhio alla guida di Orizzonte Scuola.
Per la sezione "precedenze", la guida riporta un "Nota bene": La precedenza è riconosciuta a condizione che si indichi l’intero comune (o distretto sub comunale) prima di indicare preferenze di altri comuni o distretti sub‐comunali. Parimenti non si ha diritto alla suddetta precedenza qualora si richieda l’assegnazione provvisoria per altro familiare che abbia eletto il domicilio in comune diverso dall’assistito.

Il mio dubbio è questo: se io indico dapprima 4 scuole del comune in cui si trova l'assistito (che, per altro è anche il mio, nonché quello in cui chiedo ricongiungimento al coniuge), poi 2 scuole in 2 comuni vicini e soltanto dopo l'intero comune, rischi che la precedenza non venga considerata?

Scusatemi, ma sono giorni per me un po' difficili, e faccio fatica a capire questi meccanismi.
Grazie a tutti
Prima di esprimere preferenze per altri comuni, o scuole di altri comuni, è necessario inserire almeno il comune di ricongiungimento. È una regola generale delle AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 26 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 26, 2016 10:37 am

artejam ha scritto:Dubbio dell'ultim'ora: le preferenze delle sedi vanno espresse per ordine di vicinorietà o di posti disponibili ricavabili dalla pubblicazione dei posti in deroga?
mi spiego: so che dovrebbe essere il primo criterio, ma temo che per qualche altro strano algoritmo possano essere accontentati coloro che inseriscono per prime le sedi con maggiori disponibilità.
Illuminatemi

Né l'una né l'altra. La cosa fondamentale è che PRIMA di tutto siano espresse scuole del tuo comune di ricongiungimento, ma soprattutto il tuo comune di ricongiungimento (distretto subcomunale in caso di divisione dei comuni grandi in distretti). Solo se non ci sono scuole nel comune di ricongiungimento metti il comune viciniore.
Tutto quello che inserisci dopo queste indicazioni è a tua scelta.

I posti ricavabili dalla pubblicazione dei posti in deroga... beato te se trovi dei dati certi. Alcuni USP hanno pubblicato le disponibilità, altri non ancora, purtroppo.

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 26, 2016 10:49 am

Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Fermo restando che l'AP per molti di noi è stata una scelta obbligata... ed ancora bisogna ottenerla per ragionare di altro...
Chi mi ricapitola i lati negativi dell'Assegnazione Provvisoria?
Si perde il punteggio di continuità su sede di titolarità, e poi?
Quant'è il danno, in termini di punti o altro, per eventuali nuove domande nei prossimi anni?

Sinceramente non vedo nemmeno questo problema: chi ha titolarità su ambito non può perdere il punteggio di continuità su una sede che non ha. Al momento direi che non ci sono lati negativi... : )
Beh non è proprio così.
Se non si ottiene AP e si rimane nella sede di titolarità, al prossimo giro di mobilità, dopo i 3 anni, ci sarebbe qualche punto in più.
O sbaglio?

Mi sembrava di aver capito così, dai primi commenti letti durante la compilazione dei colleghi d'infanzia e primaria.
La titolarità ora è su ambito, ma a settembre sarà comunqe su scuola. O no?
Anch'io sono in fase di decompressione, non afferro tutto al volo in questi giorni...

Scusate se intervengo in ritardo, ma leggo ad intervalli. Ciccio, mi dispiace deluderti, ma la titolarità per chi è su ambito (immesso o trasferito da scuola) nelle intenzioni della 107 resta inequivocabilmente su ambito. Non si diventa più titolari su scuola. Cosa avverrà in futuro non si sa, per ora dura lex, sed lex.
Come si calcolerà l'EVENTUALE punteggio di permanenza nell'ambito di titolarità? Con che criterio? Punteggio titolare su ambito = punteggio titolare su sede?

Stefania Biancani

Messaggio Da Calliroe Ven Ago 26, 2016 11:20 am

Grazie

Calliroe

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 26, 2016 11:57 am

Scusate se intervengo in ritardo, ma leggo ad intervalli. Ciccio, mi dispiace deluderti, ma la titolarità per chi è su ambito (immesso o trasferito da scuola) nelle intenzioni della 107 resta inequivocabilmente su ambito. Non si diventa più titolari su scuola. Cosa avverrà in futuro non si sa, per ora dura lex, sed lex.
Come si calcolerà l'EVENTUALE punteggio di permanenza nell'ambito di titolarità? Con che criterio? Punteggio titolare su ambito = punteggio titolare su sede?

Ciao Stefania.
Infatti la mia domanda di partenza nasce da questo dubbio e dal fatto che, tanto per cambiare, ci ritroviamo divisi in casi differenti.
Forse Giovanna saprà dirci qualcosa in merito. Intanto, come già detto, la domanda di AP per molti di noi era comunque obbligata.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da pupona Ven Ago 26, 2016 12:13 pm

scusate,
qualcuno saprebbe dirmi come posso presentare la domanda di AP per altro grado di scuola?
sono insegnante di sostegno alle superiori e ancora nel vincolo quinquennale.
la domanda per AD00 è cartacea?
sto chiamando l'usp da due giorni ma non mi risponde nessuno.
grazie

pupona

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 26, 2016 12:36 pm

Ciccio.8 ha scritto:

Ciao Stefania.
Infatti la mia domanda di partenza nasce da questo dubbio e dal fatto che, tanto per cambiare, ci ritroviamo divisi in casi differenti.
Forse Giovanna saprà dirci qualcosa in merito. Intanto, come già detto, la domanda di AP per molti di noi era comunque obbligata.

E' tutta la legge che è impostata sulla spaccatura del corpo docente. Io aspetto il momento in cui i vecchi immessi si renderanno conto davvero in quale trappola siano finiti. Quando, dovesse cambiare la loro situazione scolastica o personale e si troveranno a desiderare di lasciare la loro sede di titolarità... o quando incontreranno un dirigente (che nelle scuole cambiano) che li utilizzerà sui potenziamenti sostituendoli sulle loro classi con altri, magari immessi da poco... Ho tanti amici e conoscenti insegnanti e posso assicurare che la maggior parte di loro non ha la minima idea di ciò che comporterà a lungo andare il piano straordinario di assunzioni della 107. Fino all'anno scorso i fase C sono stati quelli nuovi che le scuole cercavano di utilizzare alla meno peggio, ma questi erano arrivati ad anno scolastico già iniziato, con le assegnazioni delle classi già stabilite... erano quindi di per sé una categoria "a parte". La scuola inizierà a cambiare davvero da quest'anno. Pian piano se ne accorgeranno tutti.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 26, 2016 3:33 pm

E' tutta la legge che è impostata sulla spaccatura del corpo docente. Io aspetto il momento in cui i vecchi immessi si renderanno conto davvero in quale trappola siano finiti. Quando, dovesse cambiare la loro situazione scolastica o personale e si troveranno a desiderare di lasciare la loro sede di titolarità... o quando incontreranno un dirigente (che nelle scuole cambiano) che li utilizzerà sui potenziamenti sostituendoli sulle loro classi con altri, magari immessi da poco... Ho tanti amici e conoscenti insegnanti e posso assicurare che la maggior parte di loro non ha la minima idea di ciò che comporterà a lungo andare il piano straordinario di assunzioni della 107. Fino all'anno scorso i fase C sono stati quelli nuovi che le scuole cercavano di utilizzare alla meno peggio, ma questi erano arrivati ad anno scolastico già iniziato, con le assegnazioni delle classi già stabilite... erano quindi di per sé una categoria "a parte". La scuola inizierà a cambiare davvero da quest'anno. Pian piano se ne accorgeranno tutti.

Infatti, e non credo nemmeno si possa tornare indietro, anche volendo.
Ormai siamo in balia di questo nuovo che avanza, a più ondate governative, di colori e fogge differenti,
peggio dello scioglimento dei ghiacciai, anche perché sta roba puzza inequivocabilmente di...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 26, 2016 4:04 pm

...putrefazione di varie materie organiche. Fosse solo sano letame, almeno ci si potrebbe concimare la campagna.
; )

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 26, 2016 4:17 pm

A tutti :

STATE ATTENTI, PERCHE' PER L'A.P. NON ARRIVERA' NESSUNA MAIL DI NOTIFICA: i risultati saranno pubblicati solo sui siti degli USP.
Ergo: per l'ennesima volta dovremo stare tutti attaccati al computer, anche nei pochi giorni liberi che rimarranno prima dell'inizio delle lezioni.

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-risultati-siti-uffici-scolastici-no-mail-personali-5-giorni-reclamo-mo

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 6:06 pm

Domanda, non mi ricordo se già fatta: per chi chiede AP anche su sostegno alle superiori, i posti sono assegnati in base alle aree AD01, AD02 etc?
Le disponibilità sono state pubblicate con le aree, io sapevo che le avevo di fatto abolite, per chi di ruolo.

Un sindacato qui mi ha detto che non c'è nessuna norma che renda superate le aree per le AP, però..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da emmebi Ven Ago 26, 2016 7:01 pm

Help...io ho inviato poco fa. Nel PDF allegato alla mail di conferma (presente anche in archivio) non c'è nessun riferimento agli allegati presentati. Sto sbagliando io? o è già capitato?

emmebi

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 7:01 pm

emmebi ha scritto:Help...io ho inviato poco fa. Nel PDF allegato alla mail di conferma (presente anche in archivio) non c'è nessun riferimento agli allegati presentati. Sto sbagliando io? o è già capitato?
Pare sia così, don't worry:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da emmebi Ven Ago 26, 2016 7:04 pm

arrubiu ha scritto:
emmebi ha scritto:Help...io ho inviato poco fa. Nel PDF allegato alla mail di conferma (presente anche in archivio) non c'è nessun riferimento agli allegati presentati. Sto sbagliando io? o è già capitato?
Meno male...mi è sceso un coccolone. Stavo per mandare PEC con gli allegati. Non escludo di farlo comunque ;-)
Grazie mille Arrubiu, in bocca al lupo per tutto. Io stando alla vagonata di posti AD00 dovrei essere a casa, se chiedi sostegno lo sarai anche tu :-D

emmebi

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 7:05 pm

emmebi ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Meno male...mi è sceso un coccolone. Stavo per mandare PEC con gli allegati. Non escludo di farlo comunque ;-)
Grazie mille Arrubiu, in bocca al lupo per tutto. Io stando alla vagonata di posti AD00 dovrei essere a casa, se chiedi sostegno lo sarai anche tu :-D
Sì sì, io sono abilitato su sostegno, lo chiedo sicuro!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 26, 2016 7:33 pm

Mmm...
Mumble mumble...
il sostegno... l'AP e il sostegno...

m'è venuta una domanda scema (sì, lo so, pure le altre mie non è che...):

l'AP su posto di sostegno è comunque trattata/cercata solo DOPO la disciplina di titolarità?
Non c'è stata deroga in questo senso, per poterla esprimere come preferenza, da chi lo volesse?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 26, 2016 7:37 pm

Ciccio.8 ha scritto:Mmm...
Mumble mumble...
il sostegno... l'AP e il sostegno...

m'è venuta una domanda scema (sì, lo so, pure le altre mie non è che...):

l'AP su posto di sostegno è comunque trattata/cercata solo DOPO la disciplina di titolarità?
Non c'è stata deroga in questo senso, per poterla esprimere come preferenza, da chi lo volesse?
Se sei titolare su posto comune e chiedi AP anche su sostegno (se hai il titolo per sostegno), il sistema dovrebbe elaborare prima quella di sostegno, poi quella su posto comune.
E non mi pare ci sia modo di esprimere preferenze in tal senso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 26, 2016 7:41 pm

arrubiu ha scritto:
Se sei titolare su posto comune e chiedi AP anche su sostegno (se hai il titolo per sostegno), il sistema dovrebbe elaborare prima quella di sostegno, poi quella su posto comune.
E non mi pare ci sia modo di esprimere preferenze in tal senso.

Grazie arrubiu,
per me un motivo in più per sperare nell'AP.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da iconv6 Ven Ago 26, 2016 8:12 pm

Dopo tutto questo affanno, mi chiedo solo se ci sono davvero posti, soprattutto per le AP interprovinciali.
Adesso è bastato non pubblicare le disponibilità (che ovviamente non esistono), poi l'anno prossimo non esisteranno più neanche le AP (la tortura cinese, la lenta e inesorabile goccia dopo goccia).
Apparteniamo ad una categoria ormai stuprata, ripetutamente sbrecciata.
Proprio ora che le vecchie mogli di medici e ingegneri, che mai hanno avuto bisogno di lottare, sono andate e stanno andando via.

iconv6

Messaggio Da kirea Ven Ago 26, 2016 8:38 pm

ciao a tutti!
vengo subito al punto: oggi sono stata al sindacato per chiarire alcuni dubbi sulle AP e la persona con cui ho parlato mi ha assicurato che le precedenze valgono solo per le utilizzazioni...
insomma io che ero sicura di poter inserire la precedenza per figlio minore di sei anni ho adesso un dubbio tremendo!
voi avete qualche certezza a questo proposito?
?????????????

kirea

Messaggio Da kirea Ven Ago 26, 2016 8:41 pm

e poi mi è stato anche detto che posso inserire altre classi di concorso anche se ho solo il titolo e non l'abilitazione.
Vi risulta?

kirea

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 26, 2016 8:45 pm

kirea ha scritto:e poi mi è stato anche detto che posso inserire altre classi di concorso anche se ho solo il titolo e non l'abilitazione.
Vi risulta?

1. Abbandona a se stesso il sindacato.
2. Prepara tutti gli allegati possibili, senza dichiarare il falso ma inserendo quelle che sono tutte le tue esigenze.
3. Prova a compilare la domanda seguendo il vademecum e i chiarimenti via via emersi in questa e altre discussioni del forum.

PS.: ovviamente NO, senza abilitazione (da dichiarare) non si può chiedere AP su determinate cdc.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da kirea Ven Ago 26, 2016 9:02 pm

grazie...

kirea

Messaggio Da carla75 Ven Ago 26, 2016 9:08 pm

dubbi dell'ultimo secondo: io docente specializzata sos 400 ore devo cliccare anche minorati vista e udito?
carla75
carla75

Messaggio Da emmebi Sab Ago 27, 2016 10:28 am

dubbio del giorno dopo...nella dichiarazione di ricongiungimento ho messo sia figlio che coniuge, visto che abbiamo tutti la stessa residenza. Ho sbagliato? Avrei dovuto mettere solo figlio o solo coniuge?

emmebi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 29 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

- Argomenti simili