104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



104 è giunta l' ora di intervenire

+24
sconcertato_1
Cozza
seasparrow
washburnD14
paniscus_2.0
catiusciagr
Ciccio.8
ZiaPatty
Bequadro
franco71
giovanna onnis
lamannafranca
Eddiecip
Nadine
Stefania Biancani
@melia
ggiu
giuse0674
antonio12345678
Pitt
royalstefano
Filosofo80
giu11
antoniodv
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da antoniodv Sab Giu 10, 2017 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Scorrendo i nominativi di chi a ottenuto il trasferimento interprovinciale a Cosenza, ho presto capito che TUTTI i trasferimenti sono avvenuti con precedenza.
Credo sia così per quasi tutte le province del sud.
È giunta l'ora che anche i sindacati si facciano carico di questo scandalo. Vergogna!!!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Sab Giu 17, 2017 1:59 pm

Nadine ha scritto: L' unica soluzione è tornare alle regole Ante 2000 (ed in certi casi ante 1992)

Le regole "Ante 2000" dove il precariato valeva metà a favore di quelli che erano passati subito di ruolo con il concorso che non sapevano neanche reggere una classe?

Ma per favore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 17, 2017 3:08 pm

Cos'è questa storia che 20 anni di supplenze di 5 gg valgono come un intero anno scolastico? Nella mobilità attuale non vale questa regola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Sab Giu 17, 2017 3:09 pm

La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Eddiecip Sab Giu 17, 2017 3:30 pm

Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

quoto al 1000 per mille il mio "compaesano"...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 17, 2017 4:46 pm

Che brutta storia! L'assurdo è che mi sento quasi sporca io,che la 104 per mia figlia vorrei tanto non averla ! Mi consola solo sapere che la mia regione,nel profondo sud,è quella con meno percentuale di trasferimenti con 104. In Puglia,infatti,si attesta intorno al 10%.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Sab Giu 17, 2017 4:47 pm

Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.
Però,Nadine,la precedenza è un modo ,da parte dello stato,di assistere il disabile.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 17, 2017 4:53 pm

lamannafranca ha scritto:Che brutta storia! L'assurdo  è che mi sento quasi sporca io,che la 104 per mia figlia vorrei tanto non averla ! Mi consola solo sapere che la mia regione,nel profondo sud,è quella con meno percentuale di trasferimenti con 104. In Puglia,infatti,si attesta intorno al 10%.

No, se gli altri imbrogliano tu non ti devi sentire in colpa. Pensa che quando andammo in commissione la prima volta dissi al presidente: "Ma noi non vogliamo togliere niente a nessuno: se ci sono bambini più gravi..." (dopo lo spettacolo nei corridoi). E il presidente mi rispose: "Ma signora, sta scherzando?? E' un suo diritto!"
Siamo in un paese civile che giustamente ti viene incontro (ecco, magari dopo qualche peripezia) e ti aiuta a stare vicino a tua figlia.
Chi scherza con la 104 e le invalidità è semplicemente un criminale. A maggior ragione se è un medico.... ma anche un "insegnante" dovrebbe essere ben cosciente della responsabilità morale di certe azioni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Giu 17, 2017 4:58 pm

Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Sab Giu 17, 2017 5:08 pm

Il problema è che qui al nord ci sono controlli rigorosi e severissimi. Mia nonna per citarvi un esempio non ha avuto la 104 a 90 anni e con Alzheimer da 7 perché, invalida a letto, riusciva ancora ad alzare la forchetta da sola. L'ha avuta due anni dopo quando è rimasta completamente interna.. quello che voglio dire è che se non siete voi del sud a denunciare questo schifo, chi può farlo? Voi conoscete tanti insegnanti, voi avere il potere di sapere chi è che mente, voi soltanto potete sapere chi sono i medici compiacenti, se non siete voi a denunciarvi, gli onesti ne pagheranno sempre il prezzo a discapito dei tantissimi falsi!!!!!!!! Le false 104 devono essere per forza tantissime, non può essere che nella mia classe di concorso e provincia (e vi garantisco che non è corta) ci siano ogni anno 3/4 persone con la 104  e in alcune provincie del sud magari ce ne sono 400!!!! Non è possibile... dovete accanirvi contro i medici compiacenti e farli licenziare, credetemi che se qui co fosse anche solo una persona con 104 falsa, verrebbe denunciato da me per primo e da tutti gli altri in fila dopo mezz'ora che sono uscite le graduatorie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 17, 2017 5:12 pm

Nadine ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.

Non penso di aver offeso nessuno, credo semplicemente ingiusto che lo stato per garantire un diritto ne schiacci un altro. Ad esempio, c' è una persona che (giustamente) ha la 104 e 2 anni di servizio, è proprio così giusto che passi davanti ad un' altra che ha 25 anni di servizio (e magari ha i suoi problemi anche, solo non sono certificabili)? Detto questo non voglio assolutamente offendere nessuno.
Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità, vorrei avvicinarmi a casa.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Sab Giu 17, 2017 5:32 pm

Nadine mi spiace ma non la penso assoluamente come te! Concordo con Stefania e Giovanna, ci mancherebbe... chi ha la 104 (purtroppo) reale e legittima DEVE passare davanti a chiunque, figuriamoci

@lamannafranca naturalmente non mi sto riferendo a te, anzi, tu che ne ha il diritto dovresti essere tra quelle più inc....... e
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Sab Giu 17, 2017 5:36 pm

@Nadine l'ultimo tuo intervento mi piace molto di più ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Bequadro Sab Giu 17, 2017 6:15 pm

Il fatto che ci siano persone che ottengono con la frode dei vantaggi dalla 104 non può e non deve significare che la 104 vada abolita, deve significare che chi dichiara il falso e chi ne trae beneficio devono essere puniti.
E troppo facile scagliarsi contro chi beneficia della 104, più difficile è denunciare medici compiacenti e dichiaranti che mentono, eppure è proprio questo, quello che andrebbe fatto.
Non parlate con faciloneria della 104. Assistere un figlio, un genitore certificati è un peso che soltanto l'amore può farti portare giorno dopo giorno, ma se non ci fossero i diritti che la certificazione ti dà, non ce la faresti, e significherebbe, per l'assistito, una condizione tragicamente difficile e in molti casi impossibile.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Sab Giu 17, 2017 11:49 pm

Ci sono dei principi di giustizia molto semplici.
Chi ha la 104 personale o per familiare in situazione di gravità ha tutto il mio rispetto e la mia vicinanza morale ed è giusto che abbia tutte le facilitazioni possibili per poter rendere "meno pesante" il suo vivere quotidiano.
Ma ci sono tante 104 personali, non necessariamente in situazione di gravità, fasulle o quanto meno ottenute da commissioni mediche molto accomodanti. A sud qualsiasi posto decisionale è dato più per appartenenza politica che per capacità vera, incominciando dai direttori sanitari ospedalieri, figuriamoci regalare una 104... Uno denuncia....ma il referente politico assolve in un qualche modo. Lo ripeto da anni, l'Italia non è il paese della meritocrazia perché non appartiene al DNA del suo popolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da ZiaPatty Dom Giu 18, 2017 8:20 am

Pierino1 ha scritto:Il problema è che qui al nord ci sono controlli rigorosi e severissimi. Mia nonna per citarvi un esempio non ha avuto la 104 a 90 anni e con Alzheimer da 7 perché, invalida a letto, riusciva ancora ad alzare la forchetta da sola. L'ha avuta due anni dopo quando è rimasta completamente interna.. quello che voglio dire è che se non siete voi del sud a denunciare questo schifo, chi può farlo? Voi conoscete tanti insegnanti, voi avere il potere di sapere chi è che mente, voi soltanto potete sapere chi sono i medici compiacenti, se non siete voi a denunciarvi, gli onesti ne pagheranno sempre il prezzo a discapito dei tantissimi falsi!!!!!!!! Le false 104 devono essere per forza tantissime, non può essere che nella mia classe di concorso e provincia (e vi garantisco che non è corta) ci siano ogni anno 3/4 persone con la 104  e in alcune provincie del sud magari ce ne sono 400!!!! Non è possibile... dovete accanirvi contro i medici compiacenti e farli licenziare, credetemi che se qui co fosse anche solo una persona con 104 falsa, verrebbe denunciato da me per primo e da tutti gli altri in fila dopo mezz'ora che sono uscite le graduatorie...

Sono d'accordo in linea di massima ma in realtà non si può sapere tutto della vita delle persone. Un paio di anni fa ho fatto una gaffe enorme con una collega che aveva la 104 e non lo sapevo.
Per accanirsi contro medici, ecc, si dovrebbe conoscere perfettamente la vita di qualcuno e non credo che sia così semplice

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Dom Giu 18, 2017 1:41 pm

Filosofo80 ha scritto:Nadine mi spiace ma non la penso assoluamente come te! Concordo con Stefania e Giovanna, ci mancherebbe... chi ha la 104 (purtroppo) reale e legittima DEVE passare davanti a chiunque, figuriamoci

@lamannafranca  naturalmente non mi sto riferendo a te, anzi, tu che ne ha il diritto dovresti essere tra quelle più inc.......  e
Più che inc......ta sono amareggiata......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Dom Giu 18, 2017 1:42 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.
La mia vita darei.......ma che parliamo a fare!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Dom Giu 18, 2017 1:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
Nadine ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.

Non penso di aver offeso nessuno, credo semplicemente ingiusto che lo stato per garantire un diritto ne schiacci un altro. Ad esempio, c' è una persona che (giustamente) ha la 104 e 2 anni di servizio, è proprio così giusto che passi davanti ad un' altra che ha 25 anni di servizio (e magari ha i suoi problemi anche, solo non sono certificabili)? Detto questo non voglio assolutamente offendere nessuno.
Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità,  vorrei avvicinarmi a casa.
Meno male che ci sono esternazioni come questa di giovanna.....hai detto una cosa bellissima!Grazie!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 18, 2017 3:16 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 2 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.