104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



104 è giunta l' ora di intervenire

+24
sconcertato_1
Cozza
seasparrow
washburnD14
paniscus_2.0
catiusciagr
Ciccio.8
ZiaPatty
Bequadro
franco71
giovanna onnis
lamannafranca
Eddiecip
Nadine
Stefania Biancani
@melia
ggiu
giuse0674
antonio12345678
Pitt
royalstefano
Filosofo80
giu11
antoniodv
28 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da antoniodv Sab Giu 10, 2017 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Scorrendo i nominativi di chi a ottenuto il trasferimento interprovinciale a Cosenza, ho presto capito che TUTTI i trasferimenti sono avvenuti con precedenza.
Credo sia così per quasi tutte le province del sud.
È giunta l'ora che anche i sindacati si facciano carico di questo scandalo. Vergogna!!!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da washburnD14 Dom Lug 02, 2017 10:59 pm

Il problema sono i medici ... Impuniti.
Le 104 vengono rilasciate non da UN medico, ma da commissioni di medici.
I medici ... tanti dei quali -"chissà perchè poi?"- hanno mogli professoresse (soprattutto quelli di vecchia generazione).
E mi fermo ...

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 12:58 am

Ciò che fa veramente incaz... è il fatto che, per i docenti scoperti a truffare lo Stato, le persone disabili e bisognose e i docenti onesti NON sono previste sanzioni di alcun tipo!
Se non ricordo male, mesi fa, ci fu una trasmissione a Rai uno (l'arena?) in cui si parlava proprio dell'operazione "la carica della 104"... erano presenti docenti, sindacati e l'allora sottosegretario all'istruzione Faraone. Sarebbe bastato un intervento legislativo del Governo Renzi (che con Faraone era consapevole del "buco" normativo) per evitare l'ennesima figuraccia.. ma naturalmente gli ultimi governi avevano ben altro a cui pensare... era molto più importante distruggere la scuola pubblica che dare un grande segnale di civiltà.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da ZiaPatty Lun Lug 03, 2017 7:21 am

Lasciando perdere il discorso di figli e genitori con 104, quando si tratta di nonni, zii e parenti vari,la clausola del referente unico proprio non mi va giù.
Da noi funziona così: se non ci aiutiamo in famiglia....
Tutti sono d'accordo per fare tornare a casa il nipote lontano che non si occuperà mai del nonno perché ci pensano gli altri.

Qualcuno l'altro giorno mi ha detto: non posso crederci che non hai nemmeno un nonno malato...e io ho risposto ironica...purtroppo no...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Lun Lug 03, 2017 7:31 am

ZiaPatty ha scritto:Qualcuno l'altro giorno mi ha detto: non posso crederci che non hai nemmeno un nonno malato...e io ho risposto ironica...purtroppo no...

Certo che la gente è proprio stroxxa..

E tu sei stata fin troppo brava... io avrei risposto molto peggio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Cozza Lun Lug 03, 2017 10:44 am

Così di passaggio sfiorando quasi il fuori tema volevo informarvi che finalmente la nonna di mio marito ha avuto la 104! Tranquilli non la userò per nessuna ap che graziesignoregrazie non mi serve (veramente non la userà nessuno in famiglia). 
Il "finalmente" è relativo all'età della nonna: 102 anni. 
"ma sta bene signora.. . Mica possiamo chiedere soldi e facilitazioni allo stato no?!" parole del suo medico dal quale, legalmente, deve partire la richiesta di 104.
(n.b. La nonna sta bene per quanto possa star bene una persona di quella età tra artrite reumatoide, difficoltà nei movimenti, pannoloni e assistenza alla persona pagata fino ad ora privatamente). 
Ah, ovvio, qui Milano.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 10:55 am

Precisiamo che le 104 per parenti di 2° e 3° grado saranno utili soltanto per le AP e verranno dopo, almeno per le interprovinciali, a chi ha figli piccoli. In sostanza non serviranno a nulla, parlo del sud.

Il dato preoccupante riguarda i trasferimenti interprovinciali. C'è chi dice che le 104 sono tante al sud perchè tante sono le richieste di rientro, banale statistica? bah...

E poi, se non hanno agito per Agrigento, vuoi che agiscano in tutta Italia? quello è stato un chiaro lasciapassare.





Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da ZiaPatty Lun Lug 03, 2017 11:03 am

tellina ha scritto:Così di passaggio sfiorando quasi il fuori tema volevo informarvi che finalmente la nonna di mio marito ha avuto la 104! Tranquilli non la userò per nessuna ap che graziesignoregrazie non mi serve (veramente non la userà nessuno in famiglia). 
Il "finalmente" è relativo all'età della nonna: 102 anni. 
"ma sta bene signora.. . Mica possiamo chiedere soldi e facilitazioni allo stato no?!" parole del suo medico dal quale, legalmente, deve partire la richiesta di 104.
(n.b. La nonna sta bene per quanto possa star bene una persona di quella età tra artrite reumatoide, difficoltà nei movimenti, pannoloni e assistenza alla persona pagata fino ad ora privatamente). 
Ah, ovvio, qui Milano.

Se proprio vogliamo essere sinceri, le mosche bianche ci sono anche al sud o stupidi, decidete voi. Io una nonna che sta male ce l'ho. Ha 90 anni e ha avuto un ictus e due mesi fa si è rotta la cuffia del femore e ancora adesso sta a letto. Ha la 104 per avere il necessario dallo stato ma per il resto non ne usufruisce nessuno.
Mia nonna vive in un paese a 40 minuti dal mio e la assiste la figlia, mia zia. Io non mi permetterei mai di chiedere a mia zia di passarmi la 104 come se fossi io ad assistere la nonna. Probabilmente mia zia lo farebbe volentieri ma io mi vergogno proprio.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Cozza Lun Lug 03, 2017 11:08 am

Ma certo che ci son mosche bianche e meno male. 
Quello che volevo sottolineare con la mia testimonianza è il diverso approccio del medico in primis... 
Come giustamente ha notato biancà... Altrove sarebbe stato il primo a suggerire di fare richiesta... Noi abbiamo dovuto insistere (quasi due anni!). Io avrei cambiato medico ma questo professionalmente è proprio bravo e la nonna non lo avrebbe mai mollato.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 11:26 am

Ma il problema sta a monte... "Non c’è alcuna norma che costringa a revocare il trasferimento ottenuto grazie alla precedenza suddetta, nel caso in cui la stessa venga revocata dopo il medesimo trasferimento»"... quindi di cosa stiamo parlando?
Perchè il governo Renzi (e Letta, Monti, Berlusconi) non sono intervenuti? E' uno squallore che conoscono benissimo (Renzi sicuramente tramite Faraone) , ma hanno fatto finta di nulla...

Ha ragione Pitt, Agrigento è stata la conferma che si può continuare ad imbrogliare dichiarando il falso senza nessun rischio.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 11:57 am

@franco71 io mi riferisco naturalmente alle 104 false, mi sembra ovvio.
L'ho già scritto prima, la 104 è una conquista di civiltà, ma deve riuardare solo chi ne ha diritto.
Per il resto spero che un "qualunque" governo intervenga DURAMENTE contro gli "abusi"

Se ciò non avverrà, periodicamente ci ritroveremo su questo forum ripetendo sempre le stesse cose, scommettiamo?

Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da ZiaPatty Lun Lug 03, 2017 11:59 am

franco71 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Ma il problema sta a monte... "Non c’è alcuna norma che costringa a revocare il trasferimento ottenuto grazie alla precedenza suddetta, nel caso in cui la stessa venga revocata dopo il medesimo trasferimento»"... quindi di cosa stiamo parlando?
Perchè il governo Renzi (e Letta, Monti, Berlusconi) non sono intervenuti? E' uno squallore che conoscono benissimo (Renzi sicuramente tramite Faraone) , ma hanno fatto finta di nulla...

Ha ragione Pitt, Agrigento è stata la conferma che si può continuare ad imbrogliare dichiarando il falso senza nessun rischio.
Sono totalmente d'accordo con te, come non esserlo.Se il requisito per avere precedenza non c'era deve saltare anche il traseferimento. Questi sono comunque casi legati alle false 104, io credo siano in numero ancora maggiore le "vere" 104 in cui i fruitori sono "assistenti virtuali".

Sono d'accordo. E' la nostra mentalità che non va...il volemose bene e aiutiamoci mi piace finché non intacca i diritti sacrosanti degli altri. Secondo me, chi assiste un disabile e vuole tutti i benefici del caso, deve viverci insieme.
Spero facciano i dovuti controlli

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 12:12 pm

Si però smettiamola di dire che ci sono 104 vere. Lo sappiamo. La 104 non è una cosa bella, e chi come me l'ha "assaggiata" lo sa. E' chiaro, qua parliamo di quelle finte.

Il discorso è questo, non essere in grado di tornare nella propria provincia, anche con 30 anni di carriera, non va bene. L'unica soluzione (forse) è riservare un'aliquota, anche minima, alle "non precedenze" e salvare il criterio del punteggio "più alto" nella mobilità, o si creerà col tempo il criterio della 104 "più grave".

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 12:20 pm

Secondo me invece è giusto che anche chi ha 30 di servizio venga comunque dopo chi ha la necessità di usare la 104 (vera naturalmente), secondo me basterebbe che un governo intervenga pesantemente contro gli abusi (io sarei per il licenziamento dopo il terzo grado di giudizio di docenti e medici che hanno certificato il falso)...scommettiamo che dopo i primi provvedimenti in tal senso nel giro di 2/3 anni si ritornerebbe a medie friulane?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 12:27 pm

E allora è anche giusto che chi ha 104 per parenti entro il 3° grado venga prima di chi ha figli piccoli.

E poi io ricordo che, per la mobilità dell'anno 2016/17, è stata data precedenza assoluta agli assunti entro il 2014 e a chi ha superato concorso. E le 104 in questo caso?? sbaglio o sono state ignorate?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 12:35 pm

Siamo sicuri che "per la mobilità dell'anno 2016/17, è stata data precedenza assoluta agli assunti entro il 2014 e a chi ha superato concorso"? Sono fuori e non riesco a controllare, ma io ho seri dubbi..la 104 garantiva la precedenza a prescindere, ma magari mi sbaglierò.


Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 12:59 pm

Filosofo80 ha scritto:Siamo sicuri che "per la mobilità dell'anno 2016/17, è stata data precedenza assoluta agli assunti entro il 2014 e a chi ha superato concorso"? Sono fuori e non riesco a controllare, ma io ho seri dubbi..la 104 garantiva la precedenza a prescindere, ma magari mi sbaglierò.



precedenza a queste categorie si, io non ricordo bene per le 104..se qualcuno ci può illuminare...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Filosofo80 Lun Lug 03, 2017 1:33 pm

allora ok, confermoanch'io la precedenza per gli assunti entro il 2014/15, il mio dubbio è sulla 104...secondo me quella valeva a prescindere
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da madx Lun Lug 03, 2017 4:42 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Ma il problema sta a monte... "Non c’è alcuna norma che costringa a revocare il trasferimento ottenuto grazie alla precedenza suddetta, nel caso in cui la stessa venga revocata dopo il medesimo trasferimento»"... quindi di cosa stiamo parlando?
Perchè il governo Renzi (e Letta, Monti, Berlusconi) non sono intervenuti? E' uno squallore che conoscono benissimo (Renzi sicuramente tramite Faraone) , ma hanno fatto finta di nulla...

Ha ragione Pitt, Agrigento è stata la conferma che si può continuare ad imbrogliare dichiarando il falso senza nessun rischio.


Ci vuole il licenziamento in tronco con richiesta risarcimenti danni.

Non capisco perché può essere licenziato un docente che si dimentica di riportare una sanzione per aver pisciato in strada e non può essere licenziato colui che dichiara il falso proprio sulla disabilità. Ma di cosa stiamo parlando?

Approvo in toto ciò che scrive sconcertato_1 ma di cosa si sta parlando?
Finiamola con questi giudizi falsamente buonisti nei confronti di chi si approfitta.
Se nostri colleghi dovremmo allontanarli e lasciarli soli, evitare anche il saluto.
Anche un semplice ciao darebbe falso e ci farebbe complici di questi individui spregevoli
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Pitt Lun Lug 03, 2017 5:50 pm

paniscus_2.0, fossero solo i 3 gg non staremmo qui a parlarne
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da washburnD14 Lun Lug 03, 2017 6:00 pm

Fino all'anno scorso, per le domande di mobilità non valeva l'art.33 della 104.
Mi chiedo allora il perchè di certe manovre del mi(ni)stero.
Chiude i rubinetti e apre le dighe.
Non capisco. E orse c'è poco niente da capire.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 4 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.