104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



104 è giunta l' ora di intervenire

+24
sconcertato_1
Cozza
seasparrow
washburnD14
paniscus_2.0
catiusciagr
Ciccio.8
ZiaPatty
Bequadro
franco71
giovanna onnis
lamannafranca
Eddiecip
Nadine
Stefania Biancani
@melia
ggiu
giuse0674
antonio12345678
Pitt
royalstefano
Filosofo80
giu11
antoniodv
28 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da antoniodv Sab Giu 10, 2017 11:17 am

Promemoria primo messaggio :

Scorrendo i nominativi di chi a ottenuto il trasferimento interprovinciale a Cosenza, ho presto capito che TUTTI i trasferimenti sono avvenuti con precedenza.
Credo sia così per quasi tutte le province del sud.
È giunta l'ora che anche i sindacati si facciano carico di questo scandalo. Vergogna!!!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 5:18 pm

lamannafranca ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Nadine ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.

Non penso di aver offeso nessuno, credo semplicemente ingiusto che lo stato per garantire un diritto ne schiacci un altro. Ad esempio, c' è una persona che (giustamente) ha la 104 e 2 anni di servizio, è proprio così giusto che passi davanti ad un' altra che ha 25 anni di servizio (e magari ha i suoi problemi anche, solo non sono certificabili)? Detto questo non voglio assolutamente offendere nessuno.
Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità,  vorrei avvicinarmi a casa.
Meno male che ci sono esternazioni come questa di giovanna.....hai detto una cosa bellissima!Grazie!
Esternazioni identiche che già hanno fatto altri precedentemente e delle quali non te ne sei accorta....o forse perché dette da Giovanna (con tutto il rispetto per la persona) assumono un'altra portata. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 5:23 pm

giobbe ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Nadine ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nadine ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla, quindi ci vogliono controlli SERI e REALI... tutti gli altri che imbrogliano, dichiarano e certificano il falso possono andare anche sotto un ponte, ma sicuramente fuori dalla scuola italiana.

E' giusto che le persone disabili vengano assistite dallo stato, è ingiusto che lo stato per assisterle dia delle precedenze a scapito di chi ha maturato certi diritti. La 104 andrebbe abolita.

Sinceramente spero che tu sia molto, molto giovane. Visto che scrivi qui, immagino che tu (o chi ti è caro) insegni nella scuola pubblica, dove i casi di bambini/ragazzi con invalidità non mancano.
Ecco, prova a pensare di dire lo stesso ai loro genitori. Lo faresti?
Perché qui lo hai appena fatto, anche se dietro anonimato, con due madri di ragazzi certificati.
Sono sicura di parlare anche a nome di Franca: non sai cosa daremmo per togliere l'invalidità ai nostri figli, altro che 104.

Non penso di aver offeso nessuno, credo semplicemente ingiusto che lo stato per garantire un diritto ne schiacci un altro. Ad esempio, c' è una persona che (giustamente) ha la 104 e 2 anni di servizio, è proprio così giusto che passi davanti ad un' altra che ha 25 anni di servizio (e magari ha i suoi problemi anche, solo non sono certificabili)? Detto questo non voglio assolutamente offendere nessuno.
Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità,  vorrei avvicinarmi a casa.
Meno male che ci sono esternazioni come questa di giovanna.....hai detto una cosa bellissima!Grazie!
Esternazioni identiche che già hanno fatto altri precedentemente e delle quali non te ne sei accorta....o forse perché dette da Giovanna (con tutto il rispetto per la persona) assumono un'altra portata. ;-)

menomale che c' è qualcuno che è obiettivo! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Giu 18, 2017 6:24 pm

Certo che le risposte di Giovanna assumono un'altra portata.
Giovanna è redattrice della testata, ha competenze precise in merito al mondo della scuola, in particolar modo sulla mobilità, è generosa e minuziosa nelle risposte. Di solito interviene per aiutare con consigli e delucidazioni, non la senti quasi mai partecipare in dibattiti che, per giustificati che siano, in fondo altro non sono che sfoghi personali.

E' verissimo che il fatto che in determinate regioni la percentuale di 104 sia imparagonabile rispetto a quella di altre zone d'Italia puzza. Puzza di truffa, puzza di corruzione, puzza di immoralità, puzza di brutte persone. Però sono cose ben note, pubblicate dalla stampa. Si tratta però di salute e in quanto tale le denunce devono partire da persone competenti, cioè da medici, non da insegnanti. E' chiaro che chiunque può denunciare il cieco civile che guida la macchina e gioca alla play station, ma di sicuro non possiamo sapere - né chiedere - se chi ci ha preceduto in graduatoria sia malato di cancro (ne dico una a caso). Cosa fare? Come difendersi dagli abusi? Sinceramente non ne ho la minima idea. Una cosa cosa è il controllo del punteggio, altro è la verifica delle condizioni di salute altrui che, ripeto, è impossibile per una persona che non sia un operatore sanitario autorizzato.

Ognuno ha i suoi motivi per essere collegato al forum. Per me è un antistress, un antisolitudine (neologismo: femminile o maschile?) nella difficoltà del dover far richiesta di mobilità. Forse mi sbaglio, forse mi agito ancor di più e dovrei staccarmi, ma in questo periodo non ce la faccio.
Giovanna ha tutt'altro ruolo rispetto a noi utenti. E' palese che i suoi interventi abbiano un peso. Non era tenuta ad intervenire, non chiacchiera sul forum come facciamo noi. Ha fatto bene Franca a ringraziarla. Anche altri hanno detto belle parole, certo, ma l'intervento di Giovanna ha sorpreso anche me, proprio perché di solito non partecipa a queste discussioni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 6:44 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Giovanna è redattrice della testata, ha competenze precise in merito al mondo della scuola, in particolar modo sulla mobilità, è generosa e minuziosa nelle risposte. Di solito interviene per aiutare con consigli e delucidazioni, non la senti quasi mai partecipare in dibattiti che, per giustificati che siano, in fondo altro non sono che sfoghi personali.

................................

Ognuno ha i suoi motivi per essere collegato al forum. Per me è un antistress, un antisolitudine (neologismo: femminile o maschile?) nella difficoltà del dover far richiesta di mobilità. Forse mi sbaglio, forse mi agito ancor di più e dovrei staccarmi, ma in questo periodo non ce la faccio.

certo che nessuno è esperto come Giovanna nel settore mobilità e le sue risposte costituiscono una certa garanzia.

anche per me è un antistress: io scrivo per liberarmi dai miei pensieri/problemi che, cmq, rimangono.

alcune volte rido, altre volte imparo, altre volte mi mortifico per le sparate di certi utenti che non hanno nè capo nè coda oltre al fatto che sono segnali palesi di mancanza di rispetto e di sensibilità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 10:52 pm

franco71 ha scritto:
Pierino1 ha scritto:Il problema è che qui al nord ci sono controlli rigorosi e severissimi. Mia nonna per citarvi un esempio non ha avuto la 104 a 90 anni e con Alzheimer da 7 perché, invalida a letto, riusciva ancora ad alzare la forchetta da sola. L'ha avuta due anni dopo quando è rimasta completamente interna.. quello che voglio dire è che se non siete voi del sud a denunciare questo schifo, chi può farlo? Voi conoscete tanti insegnanti, voi avere il potere di sapere chi è che mente, voi soltanto potete sapere chi sono i medici compiacenti, se non siete voi a denunciarvi, gli onesti ne pagheranno sempre il prezzo a discapito dei tantissimi falsi!!!!!!!! Le false 104 devono essere per forza tantissime, non può essere che nella mia classe di concorso e provincia (e vi garantisco che non è corta) ci siano ogni anno 3/4 persone con la 104  e in alcune provincie del sud magari ce ne sono 400!!!! Non è possibile... dovete accanirvi contro i medici compiacenti e farli licenziare, credetemi che se qui co fosse anche solo una persona con 104 falsa, verrebbe denunciato da me per primo e da tutti gli altri in fila dopo mezz'ora che sono uscite le graduatorie...
Quello che scrivi, per come lo descrivi, mi sembra un'inefficienza al contrario da parte dell'Asl.
Esatto!!!! Sono i primi della lista!!! A me il medico non dà nemmeno 2 giorni di malattia senza vedermi e visitarli accuratamente, piuttosto che farlo, a fine turno passa da casa.. sentivo parlare una collega che una sua amica che di sta separando ed ha avuto il ruolo a nord, Non sapendo a chi lasciare i bimbi si è fatta un anno di malattia!!!! A botte di 30 giorni..  Ma ci rendiamo conto???? Gente che si fa un anno di malattia perché non vuole venire via dalla Puglia??? Io posso anche dispiacermi della sua situazione ma chi sbaglia è il medico!!! Non può essere compiacente e farla stare a casa un anno con un finto mal di schiena o qualcosa di simile!!!! Chi abita al sud e intraprende questa strada sa perfettamente che gli ci vorranno almeno 20 anni di ruolo per avere trasferimento, c'è chi di rimbocca le maniche e lo fa, Chi ha la sfortuna di avere la 104 reale e può stare a casa ma baratterebbe questa con tutti i nord del mondo e quelli che RUBANO agli altri perché questo è rubare!!! Se la cosa sta bene a voi va bene, Io lavoro al 30 guiungo dal primo anno di supplenza e sono di ruolo a 10 km da casa perché sono nato in una zona di montagna dove non vuole venire nessuno tranne i residenti, ma credetemi che se co fosse anche solo mezza persona che fa un lavoro del genere io lo vado a denunciare dritto in caserma per truffa allo stato. I primi in galera i dottori!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Giu 18, 2017 11:03 pm

ZiaPatty ha scritto:
Pierino1 ha scritto:Il problema è che qui al nord ci sono controlli rigorosi e severissimi. Mia nonna per citarvi un esempio non ha avuto la 104 a 90 anni e con Alzheimer da 7 perché, invalida a letto, riusciva ancora ad alzare la forchetta da sola. L'ha avuta due anni dopo quando è rimasta completamente interna.. quello che voglio dire è che se non siete voi del sud a denunciare questo schifo, chi può farlo? Voi conoscete tanti insegnanti, voi avere il potere di sapere chi è che mente, voi soltanto potete sapere chi sono i medici compiacenti, se non siete voi a denunciarvi, gli onesti ne pagheranno sempre il prezzo a discapito dei tantissimi falsi!!!!!!!! Le false 104 devono essere per forza tantissime, non può essere che nella mia classe di concorso e provincia (e vi garantisco che non è corta) ci siano ogni anno 3/4 persone con la 104  e in alcune provincie del sud magari ce ne sono 400!!!! Non è possibile... dovete accanirvi contro i medici compiacenti e farli licenziare, credetemi che se qui co fosse anche solo una persona con 104 falsa, verrebbe denunciato da me per primo e da tutti gli altri in fila dopo mezz'ora che sono uscite le graduatorie...

Sono d'accordo in linea di massima ma in realtà non si può sapere tutto della vita delle persone. Un paio di anni fa ho fatto una gaffe enorme con una collega che aveva la 104 e non lo sapevo.
Per accanirsi contro medici, ecc, si dovrebbe conoscere perfettamente la vita di qualcuno e non credo che sia così semplice
Beh dipende da dove ti trovi e da quante persone hanno la 104.. da noi ce l'hanno in 3/4 e sono persone tranquillissima che dicono senza problemi i motivi per cui ce l'hanno e per chi ce l'hanno e sono tutte cose serissime.. molto spesso, non sempre, Ma molto spesso, fare finta di tenere al sicuro la propria privacy è un modo molto comodo per non fare scoprire le proprie truffe e raggiri.. la 104 non è una vergogna!!! Non c'è motivo che non si debba sapere il motivo (non nei dettagli per carità ma a grandi linee),  anche perchè se ha la gravità molto spesso si vede... e bene!!!! UNA mia cara amica della Puglia ha un figlio con una grave sindrome ed è giusto che lei possa tornare a casa, ci mancherebbe!!!! Ma credetemi... purtroppo la sua 104 è ben visibile a tutti... Chi la tiene nascosta molto spesso è perché non ce l'ha proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da ZiaPatty Lun Giu 19, 2017 7:26 am

Pierino1 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Pierino1 ha scritto:Il problema è che qui al nord ci sono controlli rigorosi e severissimi. Mia nonna per citarvi un esempio non ha avuto la 104 a 90 anni e con Alzheimer da 7 perché, invalida a letto, riusciva ancora ad alzare la forchetta da sola. L'ha avuta due anni dopo quando è rimasta completamente interna.. quello che voglio dire è che se non siete voi del sud a denunciare questo schifo, chi può farlo? Voi conoscete tanti insegnanti, voi avere il potere di sapere chi è che mente, voi soltanto potete sapere chi sono i medici compiacenti, se non siete voi a denunciarvi, gli onesti ne pagheranno sempre il prezzo a discapito dei tantissimi falsi!!!!!!!! Le false 104 devono essere per forza tantissime, non può essere che nella mia classe di concorso e provincia (e vi garantisco che non è corta) ci siano ogni anno 3/4 persone con la 104  e in alcune provincie del sud magari ce ne sono 400!!!! Non è possibile... dovete accanirvi contro i medici compiacenti e farli licenziare, credetemi che se qui co fosse anche solo una persona con 104 falsa, verrebbe denunciato da me per primo e da tutti gli altri in fila dopo mezz'ora che sono uscite le graduatorie...

Sono d'accordo in linea di massima ma in realtà non si può sapere tutto della vita delle persone. Un paio di anni fa ho fatto una gaffe enorme con una collega che aveva la 104 e non lo sapevo.
Per accanirsi contro medici, ecc, si dovrebbe conoscere perfettamente la vita di qualcuno e non credo che sia così semplice
Beh dipende da dove ti trovi e da quante persone hanno la 104.. da noi ce l'hanno in 3/4 e sono persone tranquillissima che dicono senza problemi i motivi per cui ce l'hanno e per chi ce l'hanno e sono tutte cose serissime.. molto spesso, non sempre, Ma molto spesso, fare finta di tenere al sicuro la propria privacy è un modo molto comodo per non fare scoprire le proprie truffe e raggiri.. la 104 non è una vergogna!!! Non c'è motivo che non si debba sapere il motivo (non nei dettagli per carità ma a grandi linee),  anche perchè se ha la gravità molto spesso si vede... e bene!!!! UNA mia cara amica della Puglia ha un figlio con una grave sindrome ed è giusto che lei possa tornare a casa, ci mancherebbe!!!! Ma credetemi... purtroppo la sua 104 è ben visibile a tutti... Chi la tiene nascosta molto spesso è perché non ce l'ha proprio
Ti ho risposto proprio perché l'argomento mi tocca da vicino. Sono siciliana e quest'anno sono rientrati molti colleghi con la 104 e, devo dirti la verità, alcune spuntate all'improvviso...ma come si fa a sindacare su una cosa del genere?
Ammesso che io abbia un dubbio e faccia accesso agli atti, non ci sarà nulla di strano...quindi è tempo perso

Attenzione non sono contro i diritti di nessuno, anzi, vorrei solo che tali diritti fossero reali...ma pazienza, al sud ne abbiamo tanta

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Lun Giu 19, 2017 4:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:Certo che le risposte di Giovanna assumono un'altra portata.
omissis
Dipende dal tipo di risposta. Se le risposte riguardano aspetti giuridici e/o normativi propri della scuola allora sono d'accordo conte te. Anche io, spesse volte, mi sono avvalso della sua consulenza. Ma qua la risposta è solo un'opinione personale su un fenomeno, quello sull'uso e abuso della 104, che ha la stessa credibilità di quella di un qualsiasi altro utente...a meno che non siano utenti non in grado di intendere e di volere...
Io, ad esempio, ho un amico che a volte si astiene dai miei consigli fin quando non arriva l'imprimatur di un altro amico comune, che lui venera particolarmente. Questo nonostante gli abbia dimostrato, fino ad oggi, di avergli dato sempre gli stessi consigli dell'amico comune.
Se hai notato altri, ancor prima di Giovanna, hanno detto la stessa sua cosa...
Casisticamente parlando non sono pochi i forumisti, che pur avendo ricevuto una risposta esaustiva, attendono quella di un moderatore per ringraziare, alla fine, solo quest'ultimo. Io ne faccio una questione di correttezza e di bon ton verso tutti.
E' solo per farti capire che ti potevi anche risparmiare l'intervento perché Giovanna, da persona intelligente, non ha bisogno di paladini ;-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 19, 2017 4:47 pm

Certo che Giovanna non ha bisogno di paladini: io solo ho cercato di smorzare i toni perché non vedevo nulla di sconvolgente nel ringraziamento da parte di Franca, perché di solito Giovanna non interviene in queste discussioni.

Io non ringrazio Giovanna per il contenuto: in un paese civile le sue parole mi sembrano NORMALI. Semmai la ringrazio per avere avuto voglia di dire la sua intervenendo in un topic dove si esprimono solo opinioni e non si chiedono informazioni.
Non mi passa per l'anticamera del cervello che Giovanna abbia esposto il suo pensiero pensando di dover essere ringraziata, così come ritengo che non lo abbiano fatto gli altri, per esempio Bequadro (e poi mi confondo con questi malefici pseudonimi!!).


Ultima modifica di Stefania Biancani il Lun Giu 19, 2017 5:34 pm - modificato 1 volta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Lun Giu 19, 2017 5:23 pm

Allora....grazie a tutti coloro che hanno manifestato comprensione per chi,come me,usufruisce della 104.....va bene giobbe???? Detto questo,ho ringraziato giovanna perché il suo esempio molto esplicito "Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità, vorrei avvicinarmi a casa." mi ha colpito particolarmente.
@giobbe.....soffri di complesso d'inferiorità per caso? "Io, ad esempio, ho un amico che a volte si astiene dai miei consigli fin quando non arriva l'imprimatur di un altro amico comune, che lui venera particolarmente. Questo nonostante gli abbia dimostrato, fino ad oggi, di avergli dato sempre gli stessi consigli dell'amico comune."
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Lun Giu 19, 2017 5:24 pm

Ah.....grazie Stefania....ti adoro!!!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 19, 2017 5:37 pm

lamannafranca ha scritto:Ah.....grazie Stefania....ti adoro!!!

Ma grazie di che??? Ma siamo matti??? ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 19, 2017 5:55 pm

Franca cara, spalle quadrate e tirare dritto.

Senza vergognarsi, senza mendicare, cercando di fare capire agli altri le difficoltà che si incontrano quotidianamente, perché spesso le persone se non le vivono personalmente non capiscono. Non è colpa loro, è solo che non ci si pensa, ci si distrae.
Quando avevo il bambino piccolo e giravo col passeggino, constatai cosa fossero le barriere architettoniche. Non me n'ero mai accorta! Non avevo mai fatto caso alle macchine parcheggiate sugli scivoli per le carrozzine agli incroci. Ecco: solo allora mi resi conto che io ero giovane, che potevo sollevare il piccolo, ma che forse la persona cieca che abitava in zona e che vedevo spesso avrebbe avuto seri problemi di attraversamento... E solo l'anno che portai gli universitari a visitare una chiesa del centro storico dove ero stata tante volte capii lo sforzo che faceva una ragazza sulla carrozzella per cercare di salire arrancando per la scalinata...
E ti parlo di casi di handicap ben visibili. Figurati quelli più "nascosti". Non ti dico poi per quelli che non implicano una compromissione a livello intellettivo. Nessuno capisce la fatica che c'è dietro, che comporta inevitabilmente maggiore stanchezza. Non tutti sono come Bebe Vio, come Zanardi o (per fortuna!) come Pistorius. Ma pazienza: non ci si nasconde, si prendono i referti medici e si spiega. Vedrai  che le persone intelligenti capiranno. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Lun Giu 19, 2017 6:22 pm

lamannafranca ha scritto:Allora....grazie a tutti coloro che hanno manifestato comprensione per chi,come me,usufruisce della 104.....va bene giobbe???? Detto questo,ho ringraziato giovanna perché il suo esempio molto esplicito "Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità,  vorrei avvicinarmi a casa." mi ha colpito particolarmente.
@giobbe.....soffri di complesso d'inferiorità per caso? "Io, ad esempio, ho un amico che a volte si astiene dai miei consigli fin quando non arriva l'imprimatur di un altro amico comune, che lui venera particolarmente. Questo nonostante gli abbia dimostrato, fino ad oggi, di avergli dato sempre gli stessi consigli dell'amico comune."

@ giobbe. "Tanto di rispetto e di solidarietà a chi ha la 104 in base all'art.3 comma 3 ovvero situazione di gravità, che è poi quella che dà diritto a tutte le precedenze. Questi "signori" non solo penalizzano tutti gli altri insegnanti ma penalizzano ancora di più chi la 104 la possiede VERAMENTE!"
@ filosofo80. "La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla".
@ Stefania Biancani. "Siamo in un paese civile che giustamente ti viene incontro (ecco, magari dopo qualche peripezia) e ti aiuta a stare vicino a tua figlia. Chi scherza con la 104 e le invalidità è semplicemente un criminale".
@ filosofo80. "Concordo con Stefania e Giovanna, ci mancherebbe... chi ha la 104 (purtroppo) reale e legittima DEVE passare davanti a chiunque, figuriamoci".
@ Bequadro (per me il significato più bello e profondo). "Non parlate con faciloneria della 104. Assistere un figlio, un genitore certificati è un peso che soltanto l'amore può farti portare avanti giorno dopo giorno".
@ giobbe. "Chi ha la 104 personale o per familiare in situazione di gravità ha tutto il mio rispetto e la mia vicinanza morale ed è giusto che abbia tutte le facilitazioni possibili per poter rendere "meno pesante" il suo vivere quotidiano".

Mi pare fin troppo evidente, che la battaglia è contro chi ha la 104 "addomesticata", danneggiando per primi proprio quelli che ne hanno veramente diritto. La solidarietà è stata espressa anche da altri. Stai sicura che non soffro di complessi d'inferiorità. Non ci tenevo e non ci tengo ad essere ringraziato "pure" io ma, al tuo posto, nemmeno avrei ignorato gli altri. Bequadro, proprio non l'avrei ignorato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Lun Giu 19, 2017 11:09 pm

giobbe ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Allora....grazie a tutti coloro che hanno manifestato comprensione per chi,come me,usufruisce della 104.....va bene giobbe???? Detto questo,ho ringraziato giovanna perché il suo esempio molto esplicito "Se questa/o collega con 104 ha una 104 reale è giustissimo che passi davanti a me che ho 31 anni di servizio e la fortuna di non aver bisogno della 104 ...... anche se, con la mobilità,  vorrei avvicinarmi a casa." mi ha colpito particolarmente.
@giobbe.....soffri di complesso d'inferiorità per caso? "Io, ad esempio, ho un amico che a volte si astiene dai miei consigli fin quando non arriva l'imprimatur di un altro amico comune, che lui venera particolarmente. Questo nonostante gli abbia dimostrato, fino ad oggi, di avergli dato sempre gli stessi consigli dell'amico comune."

@ giobbe. "Tanto di rispetto e di solidarietà a chi ha la 104 in base all'art.3 comma 3 ovvero situazione di gravità, che è poi quella che dà diritto a tutte le precedenze. Questi "signori" non solo penalizzano tutti gli altri insegnanti ma penalizzano ancora di più chi la 104 la possiede VERAMENTE!"
@ filosofo80. "La 104 è stata una grande conquista, ma deve essere usata solo da chi ha LEGITTIMAMENTE diritto ad usarla".
@ Stefania Biancani. "Siamo in un paese civile che giustamente ti viene incontro (ecco, magari dopo qualche peripezia) e ti aiuta a stare vicino a tua figlia. Chi scherza con la 104 e le invalidità è semplicemente un criminale".
@ filosofo80. "Concordo con Stefania e Giovanna, ci mancherebbe... chi ha la 104 (purtroppo) reale e legittima DEVE passare davanti a chiunque, figuriamoci".
@ Bequadro (per me il significato più bello e profondo). "Non parlate con faciloneria della 104. Assistere un figlio, un genitore certificati è un peso che soltanto l'amore può farti portare avanti giorno dopo giorno".
@ giobbe. "Chi ha la 104 personale o per familiare in situazione di gravità ha tutto il mio rispetto e la mia vicinanza morale ed è giusto che abbia tutte le facilitazioni possibili per poter rendere "meno pesante" il suo vivere quotidiano".

Mi pare fin troppo evidente, che la battaglia è contro chi ha la 104 "addomesticata", danneggiando per primi proprio quelli che ne hanno veramente diritto. La solidarietà è stata espressa anche da altri. Stai sicura che non soffro di complessi d'inferiorità. Non ci tenevo e non ci tengo ad essere ringraziato "pure" io ma, al tuo posto, nemmeno avrei ignorato gli altri. Bequadro, proprio non l'avrei ignorato.
giobbe giobbe....io non ho ignorato nessuno! Se ho dato questa impressione me ne scuso. Ma non ti sembra che tu ti stia "appendendo" un tantinello troppo??
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Lun Giu 19, 2017 11:20 pm

Stefania Biancani ha scritto:Franca cara, spalle quadrate e tirare dritto.

Senza vergognarsi, senza mendicare, cercando di fare capire agli altri le difficoltà che si incontrano quotidianamente, perché spesso le persone se non le vivono personalmente non capiscono. Non è colpa loro, è solo che non ci si pensa, ci si distrae.
Quando avevo il bambino piccolo e giravo col passeggino, constatai cosa fossero le barriere architettoniche. Non me n'ero mai accorta! Non avevo mai fatto caso alle macchine parcheggiate sugli scivoli per le carrozzine agli incroci. Ecco: solo allora mi resi conto che io ero giovane, che potevo sollevare il piccolo, ma che forse la persona cieca che abitava in zona e che vedevo spesso avrebbe avuto seri problemi di attraversamento... E solo l'anno che portai gli universitari a visitare una chiesa del centro storico dove ero stata tante volte capii lo sforzo che faceva una ragazza sulla carrozzella per cercare di salire arrancando per la scalinata...
E ti parlo di casi di handicap ben visibili. Figurati quelli più "nascosti". Non ti dico poi per quelli che non implicano una compromissione a livello intellettivo. Nessuno capisce la fatica che c'è dietro, che comporta inevitabilmente maggiore stanchezza. Non tutti sono come Bebe Vio, come Zanardi o (per fortuna!) come Pistorius. Ma pazienza: non ci si nasconde, si prendono i referti medici e si spiega. Vedrai  che le persone intelligenti capiranno. ;-)

E si Stefania,spalle quadre!
La malattia di mia figlia è una di quelle "nascoste",come dici tu.Una malattia rara al fegato,1 su 18000,irreversibile.Aspettative di vita circa 30%. Qualche giorno fa una collega che lavora nella scuola dove prenderò servizio ha chiesto a mia sorella "Ma cos'ha la figlia di tua sorella per avere il comma 3? A me sembra che la bambina stia bene!". E questa collega sfrutta la sua 104 ogni mese,prendendo i tre giorni sistematicamente. Io quest'anno ho preso solo tre giorni per portare mia figlia a Bergamo per fare i controlli.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 19, 2017 11:30 pm

Oggi la buonanotte va in particolare a tutte le colleghe franche (in tutti i sensi). Un abbraccio altrettanto schietto, senza aggiungere altro!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Giu 19, 2017 11:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:Oggi la buonanotte va in particolare a tutte le colleghe franche (in tutti i sensi). Un abbraccio altrettanto schietto, senza aggiungere altro!

Eh, Ciccio, non se ne voglia Giobbe, ma le tue parole mi hanno commosso. :-*

@Franca: spalle quadre davvero. E' giusto che tua figlia ti abbia vicina, anche se correttamente prendi i giorni di 104 solo quando ne hai veramente bisogno (insomma, non per andare dalla parrucchiera).
Mio figlio è sordo: le protesi si vedono, ma siccome parla bene e capisce (viva la tecnologia!) è difficile capire la fatica "invisibile" che fa nel ricostruire il linguaggio. E' stata l'audiologa ad aiutare noi e la neuropsichiatra a capire meglio la situazione nascosta, e noi abbiamo aiutato (specialmente la neuropsichiatra) i suoi insegnanti, che sono persone intelligenti e hanno capito. Insomma, ci vuole dialogo, tanto dialogo ;-)
Un bacione grande grande, e grazie a tutti per avere scritto qui!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 19, 2017 11:57 pm

Faccio mie le parole di Ciccio e anzi aggiungo qualcosa:
ecco, non solo "buonanotte"...
Buona ogni cosa per voi; la vita, sempre imprevedibile, vi riservi quelle gioie di cui è in debito
e doni ai vostri bimbi tanta serenità.
Spalle quadre davvero per affrontare ogni disagio e tanta speranza nel futuro e nel progresso.
Ciao.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 20, 2017 12:05 am

Una buonanotte anche a voi......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 11:47 am

lamannafranca ha scritto:
giobbe giobbe....io non ho ignorato nessuno! Se ho dato questa impressione me ne scuso. Ma non ti sembra che tu ti stia "appendendo" un tantinello troppo??
No, no, era solo per puntualizzare, ci mancherebbe. Lo so che chi ha veramente la 104 ne farebbe volentieri a meno. Per questo ti sono moralmente vicino e ti auguro tutto il bene di questo mondo. L'incidente è chiuso. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 20, 2017 5:53 pm

giobbe ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
giobbe giobbe....io non ho ignorato nessuno! Se ho dato questa impressione me ne scuso. Ma non ti sembra che tu ti stia "appendendo" un tantinello troppo??
No, no, era solo per puntualizzare, ci mancherebbe. Lo so che chi ha veramente la 104 ne farebbe volentieri a meno. Per questo ti sono moralmente vicino e ti auguro tutto il bene di questo mondo. L'incidente è chiuso. ;-)

Bene,incidente chiuso.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Ospite Dom Lug 02, 2017 9:53 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/31098-trasferimenti-interprovinciali-primaria-2017-con-la-legge-104-in-calabria-l-80-,-in-friuli-nessuno.html

Ed ora vediamo cosa viene fuori per il primo grado

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

104 è giunta l' ora di intervenire - Pagina 3 Empty Re: 104 è giunta l' ora di intervenire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.