errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

errore "inserire almeno una classe di concorso"

+3
perly
condor2000
laurh
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Empty errore "inserire almeno una classe di concorso"

Messaggio Da laurh Sab Lug 29, 2017 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno

nella domanda di utilizzazione provinciale, dopo aver selezionato nella sezione C, il punto 6 "L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.", al tentativo di salvataggio viene segnalato l'errore "Indicare almeno una classe di concorso".
Si tenga presente che la mia classe di concorso non è in esubero, in quanto appartengo appunto ad una delle categorie previste dal C.C.N.I. (il mio caso  è quello di docente che non ha avuto sede di titolarità compresa tra quella espressa a domanda).
Ho  provato a compilare la sezione H, inserendo la mia classe di concorso (non ne ho altre). Ma in questo caso nel salvataggio viene segnalato l'errore "Non possono essere indicate le abilitazioni se non si è docente in esubero sulla provincia"..
Non so più cosa fare. Forse un baco del programma?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

laurh

Torna in alto Andare in basso

errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Empty Re: errore "inserire almeno una classe di concorso"

Messaggio Da laurh Sab Lug 29, 2017 6:40 pm

Questa risposta sembra far riferimento a dei neo immessi, una casistica diversa da quella di qualche anno fa. Mi riconfronterò con il sindacato visto che ho ancora qualche giorno di tempo, Grazie ad entrambi per il tempo che mi avete dedicato

laurh

errore "inserire almeno una classe di concorso" - Pagina 2 Empty Re: errore "inserire almeno una classe di concorso"

Messaggio Da perly Sab Lug 29, 2017 6:58 pm

Ma non eri neoimmessa trasferita d'ufficio? E non hai usufruito di questo per chiedere utilizzazione?
Grazie a te e fammi sapere!

perly

Messaggio Da condor2000 Sab Lug 29, 2017 7:44 pm

laurh ha scritto:Questa risposta sembra far riferimento a dei neo immessi, una casistica diversa da quella di qualche anno fa.  Mi riconfronterò con il sindacato visto che ho ancora qualche giorno di tempo, Grazie ad entrambi per il tempo che mi avete dedicato
Prego, ci mancherebbe. Tienici informati. Ciao.

condor2000

Messaggio Da aletta73 Lun Lug 31, 2017 5:17 pm

Io ho lo stesso problema. Non sono in esubero; sono titolare classe A012 superiori ma vorrei chiedere utilizzazione su CPIA classe A22 (medie). Non riesco a inserire classe concorso in nessuna tabella e non mi fa salvare la domanda senza questa indicazione...

aletta73

Messaggio Da silvye Lun Lug 31, 2017 7:21 pm

Io sono titolare su COE e l'anno scorso ho ottenuto utilizzazione su sostegno senza titolo.
Anche io ho lo stesso problema di laurh e in aggiunta mi cita che c'è un'incongruenza sulle preferenze del sostegno.
Se digito posto comune invece mi fa andare avanti con la domanda...
Si può chiedere utilizzazione sulla stessa classe di concorso ma altrove?

Cioé potrei chiedere utilizzazione (io sono di ruolo alle medie) alle medie e alle superiori?
Non mi é chiaro...

silvye

Messaggio Da Elle_bi Mar Ago 01, 2017 1:14 pm

io ho lo stesso problema, solo che io sono titolare su sostegno su sede assegnata d'ufficio e ci tengo a precisare che quando mi è stata assegnata la sede c'era scritto in modo specifico "senza sede definitiva, sede assegnata d'ufficio", non mi hanno dato il trasferimento e quindi non capisco proprio perché non potrei fare domanda di utilizzazione. In ogni caso una mia collega nella stessa situazione è riuscita ad inoltrare la domanda

Elle_bi

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 4:28 pm

aletta73 ha scritto:Io ho lo stesso problema. Non sono in esubero; sono titolare classe A012 superiori ma vorrei chiedere utilizzazione su CPIA classe A22 (medie). Non riesco a inserire classe concorso in nessuna tabella e non mi fa salvare la domanda senza questa indicazione...
C'è un bug nel sistema enorme quanto un grattacielo. Andiamo per gradi: il punto 6, che s'è obbligati a confermare, prevede posti in esubero, classi in esubero o altre categorie prevista nel CCNI. Rientrano quindi in queste ultime, la lettera g (sostegno) la lettera f (serali, cpia, ospedali), giusto per fermarmi a quelle più note. Ebbene, se si prova a effettuare la stampa di quello che s'è certificato on line e che si è costretti a affermare, il docente su posto comune non in esubero che chieda sostegno o altre opzioni, risulta sempre in esubero anche quando non serve e quando non è previsto dal CCNI. Giungiamo all'altro aspetto sulle classi di concorso: la sezione H riguarda espressamente le abilitazioni possedute per le classi di concorso in esubero. Io non consiglio di metterla a chi non è in esubero per due motivi: si ricade in dichiarazione mendace (art.2  comma 3 lett. a, b, c riguarda, per l'appunto, esclusivamente classi di concorso in esubero), non serve metterla perché il sistema fa proseguire solo se si mette nella sezione M la classe di concorso richiesta che non può coincidere con la propria. Non può coincidere perché il concetto di utilizzazione include o l'esubero o la valorizzazione delle competenze professionali (art.1). E non può ammettersi nemmeno (almeno secondo il CCNI) che la valorizzazione professionale, cui prima si faceva cenno, avvenga con l'utilizzo di un docente in un ruolo inferiore rispetto a quello di appartenenza  Se si mette per es. altra classe di concorso nella sezione M a cui non si appartiene ma di ruolo superiore rispetto a quello in cui si è titolari, il sistema pare faccia invece proseguire. Riassumendo, mi si conceda l'eccessiva sintesi,  a mio avviso si ha la seguente situazione: che i docenti su posto comune possono chiedere l'utilizzazione su serali, ospedali, carceri e cpia, proveniendo da altro ruolo (ad es. a22 verso a12, a28 verso a50). Questo è assolutamente assodato dall'art 2 comma 1 lettera f e dal movimento 27 la cui intestazione riguarda docenti curriculari provenienti da altro ruolo/classe di concorso (vedasi CCNI pag. 34); che chi ha la specializzazione su sostegno - lettera g - può richiedere l'utilizazione su posto di sostegno come previsto dalla medesima lettera della comma 1 dell'art.2. L'utilizzo sulla stessa classe di concorso non pare sia previsto. È invece previsto, qualora non si sia in esubero, quando si è su posto comune, che si acceda ad altra classe di concorso a condizione che si richiedano specifiche categorie di posti. Il bug del sistema dovrebbe quindi superarsi sia spuntando la lettera M per le ulteriori classi di concorso sia dichiarando l'articolo del CCNI in cui si rientra, nonché la condizione di non esubero nella dichiarazione personale che si acclude agli allegati. Si deve tenere sempre assolutamente presente che non è la pagina di un sistema elettronico a far fede ma il CCNI. Si attendono ovviamente pareri e confronti in merito.

Ultima modifica di jans il Mar Ago 01, 2017 5:25 pm - modificato 1 volta.

jans

Messaggio Da Elle_bi Mar Ago 01, 2017 4:45 pm

Grazie della risposta Jans, da quello che scrivi mi sembra che potrei fare domanda ma come potrei fare allora a inserire la mia domanda? Sono titolare su sostegno con sede assegnata di ufficio lo scorso anno, sono già stata utilizzata in altra scuola e vorrei chiedere di essere nuovamente utilizzata lì ma non riesco in alcun modo a inserire la domanda, come categoria tra cui rientrare o barrato la voce "6. L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.", la mia classe di concorso è la A019 (filosofia e storia); la cosa strana è che invece a una mia amica di arte nella mia stessa situazione il sistema ha permesso di inoltrare la domanda

Elle_bi

Messaggio Da perly Mar Ago 01, 2017 5:06 pm

Elle_bi ha scritto:io ho lo stesso problema, solo che io sono titolare su sostegno su sede assegnata d'ufficio e ci tengo a precisare che quando mi è stata assegnata la sede c'era scritto in modo specifico "senza sede definitiva, sede assegnata d'ufficio", non mi hanno dato il trasferimento e quindi non capisco proprio perché non potrei fare domanda di utilizzazione. In ogni caso una mia collega nella stessa situazione è riuscita ad inoltrare la domanda  
Beh anche io avevo sede d'ufficio nel 2016. Ma quest'anno potevi benissimo chiedere trasferimento...

perly

Messaggio Da perly Mar Ago 01, 2017 5:12 pm

silvye ha scritto:Io sono titolare su COE e l'anno scorso ho ottenuto utilizzazione su sostegno senza titolo.
Anche io ho lo stesso problema di laurh e in aggiunta mi cita che c'è un'incongruenza sulle preferenze del sostegno.

Cioé potrei chiedere utilizzazione (io sono di ruolo alle medie) alle medie e alle superiori?
Non mi é chiaro...
se non sei abilitata sul sos non puoi salvo deroghe della contrattazione decentrata.

perly

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 5:20 pm

Elle_bi ha scritto:Grazie della risposta Jans, da quello che scrivi mi sembra che potrei fare domanda ma come potrei fare allora a inserire la mia domanda? Sono titolare su sostegno con sede assegnata di ufficio lo scorso anno, sono già stata utilizzata in altra scuola e vorrei chiedere di essere nuovamente utilizzata lì ma non riesco in alcun modo a inserire la domanda, come categoria tra cui rientrare o barrato la voce "6. L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.", la mia classe di concorso è la A019 (filosofia e storia); la cosa strana è che invece a una mia amica di arte nella mia stessa situazione il sistema ha permesso di inoltrare la domanda
Presumo che la tua collega (è una mia opinabilissima supposizione) abbia utilizzato altra classe di concorso per la quale è abilitata e poi abbia usato l'opzione del sostegno. Ovviamente non vorrei dare altre interpretazione nel rischio, in tal caso, di poter dire delle inesattezze.

jans

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 5:23 pm

[quote="perly"]
silvye ha scritto:Io sono titolare su COE e l'anno scorso ho ottenuto utilizzazione su sostegno senza titolo.

Non mi é chiaro...
Solo alle condizioni previste dall'art. 2 coma 1 lettera f. Se non si ha chiaro questo si rischiano rigetti. Diversamente, vorrei invece proprio vedere chi sarà quell'usp che respinge una domanda prodotta in scrupolosa osservanza a un articolo del CCNI.

jans

Messaggio Da perly Mar Ago 01, 2017 5:39 pm

Ma jans tu ritieni che le colleghe abbiano le condizioni espresse nell'articolo 2 comma 1 lettera f? Forse non stiamo leggendo lo stesso contratto!

perly

Messaggio Da Elle_bi Mar Ago 01, 2017 5:45 pm

jans ha scritto:
Elle_bi ha scritto:Grazie della risposta Jans, da quello che scrivi mi sembra che potrei fare domanda ma come potrei fare allora a inserire la mia domanda? Sono titolare su sostegno con sede assegnata di ufficio lo scorso anno, sono già stata utilizzata in altra scuola e vorrei chiedere di essere nuovamente utilizzata lì ma non riesco in alcun modo a inserire la domanda, come categoria tra cui rientrare o barrato la voce "6. L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I.", la mia classe di concorso è la A019 (filosofia e storia); la cosa strana è che invece a una mia amica di arte nella mia stessa situazione il sistema ha permesso di inoltrare la domanda
Presumo che la tua collega (è una mia opinabilissima supposizione) abbia utilizzato altra classe di concorso per la quale è abilitata e poi abbia usato l'opzione del sostegno. Ovviamente non vorrei dare altre interpretazione nel rischio, in tal caso, di poter dire delle inesattezze.  

Quindi essendo titolare su sostegno e abilitata in una sola classe di concorso non ho proprio nessuna possibilità?

Elle_bi

Messaggio Da Elle_bi Mar Ago 01, 2017 5:50 pm

perly ha scritto:
Elle_bi ha scritto:io ho lo stesso problema, solo che io sono titolare su sostegno su sede assegnata d'ufficio e ci tengo a precisare che quando mi è stata assegnata la sede c'era scritto in modo specifico "senza sede definitiva, sede assegnata d'ufficio", non mi hanno dato il trasferimento e quindi non capisco proprio perché non potrei fare domanda di utilizzazione. In ogni caso una mia collega nella stessa situazione è riuscita ad inoltrare la domanda  
Beh anche io avevo sede d'ufficio nel 2016. Ma quest'anno potevi benissimo chiedere trasferimento...

L'ho fatto ma non me l'hanno dato, in più i sindacati consultati lo scorso anno dicevano che questa domanda di utilizzazione avrei potuto rifarla ogni anno se non avessi ottenuto il trasferimento, per questo sono molto amareggiata

Elle_bi

Messaggio Da perly Mar Ago 01, 2017 6:08 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/category/assegnazioniutilizzazioni/

prova a guardare se c'è qualcosa di tua pertinenza, un caso simile al tuo

perly

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 9:05 pm

perly ha scritto:Ma jans tu ritieni che le colleghe abbiano le condizioni espresse nell'articolo 2 comma 1 lettera f? Forse non stiamo leggendo lo stesso contratto!
Se leggi altri contratti non è un mio problema. Nel caso specifico è una semplicissima addizione, Art.2 comma 1 lettera f+movimento 27 di pag.34 e relativa intestazione che lo precede. Non si può chiedere utilizzazione sulla stessa classe di concorso, ma salvo specifici casi qui citati lo si può fare per altre classi, per i docenti non in esubero che scelgono di rientrare nel comma 1 lettera f. Per la stessa classe di concorso c'è il trasferimento. La lingua italiana non è un'opinione esattamente come la matematica.

Ultima modifica di jans il Mer Ago 02, 2017 1:27 am - modificato 3 volte.

jans

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 9:07 pm

Prendi atto di questi due elementi e trai le relative conclusioni.

jans

Messaggio Da jans Mar Ago 01, 2017 10:17 pm

Aggiungo: in alcuni casi prima di dire opinioni è bene informarsi a dovere. Le opinioni rimangono opinioni; il contratto è altra cosa. Ad ogni buon conto se proprio hai necessità d'avere ulteriori conferme:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/07/27/utilizzazione-e-richiesta-per-corsi-serali-e-possibile-anche-se-il-docente-non-e-soprannumerario-trasferito-dufficio-o-a-domanda-condizionata/

jans

Messaggio Da jans Mer Ago 02, 2017 1:37 am

Elle_bi ha scritto:
jans ha scritto:

Quindi essendo titolare su sostegno e abilitata in una sola classe di concorso non ho proprio nessuna possibilità?
Temo di no in questo caso.

jans

Messaggio Da perly Mer Ago 02, 2017 6:12 am

Quindi io darei opinioni e non reali informazioni. Buono a sapersi...Tu, invece, dovresti leggere meglio i post altrui

perly

Messaggio Da jans Mer Ago 02, 2017 12:35 pm

"Cioé potrei chiedere utilizzazione (io sono di ruolo alle medie) alle medie e alle superiori?
Non mi é chiaro"...
La mia risposta era riferita a questa domanda e non ad altro. Ho citato un articolo (art.2 comma 1 lettera f) e un relativo movimento che lo regola (il 27) la cui intestazione della sequenza relativa dice testualmente: "operazioni riguardanti i titolari su posto comune provenienti da altro ruolo/classe di concorso nella provincia (ivi compresi i docenti trasferiti su ambito)". A me non sembra di non aver letto bene il post. Se però hai altri articoli che negano quanto affermato sopra, che è nient'altro che la copia di quanto scritto non da me ma da chi ha compilato il CCNI, allora se ne riparla. Prontissimo ad ammettere le mie eventuali mancanze. Fino a quel momento il contratto è il contratto le opinioni, anche sarcastiche rimangono opinioni senza riscontro oggettivo. Buona giornata.

jans

Messaggio Da perly Mer Ago 02, 2017 2:25 pm

Ah buona giornata anche a te, jans. Ma io dalle tue risposte così prolisse, articolate, piene di riferimenti legislativi non ho capito nulla! E' troppo per me che non sono esperta. Tant'è che pensavo ti riferissi ad un mio intervento...Perciò mi scuso.

Comunque ritengo che le colleghe non possano chiedere utilizzazione salvo optando per cpia, carcere, ospedale; che le informazioni fornite loro dal sindacato non fossero veritiere; che il fatto che l'ust in passato abbia loro concesso cose al di fuori della normativa abominevole.

perly

Messaggio Da jans Mer Ago 02, 2017 4:15 pm

Mi spiace se i miei toni sono stati poco pacati e se non hai capito molto di ciò che ho scritto prima. Non mi riferivo affatto a un tuo intervento ma a un caso particolare che è nel contratto, per il quale, come ormai è assodato, l'utilizzo su altra classe è previsto. Lo hai appena notato anche tu e io mi riferivo solo e soltanto a quello (evidentemente così incomprensibile non sono stato). Per il resto, fin quando ci si confronta, anche duramente, tra noi, qui su un forum, tutto è relativo. Le critiche, le battute, gli interventi fanno parte d'un più ampio contesto che mi permetto di definire costruttivo. Il guaio è quando invece un usp disconosce il contratto e ribadisce con arroganza concetti errati gettando nello sconforto e nella confusione i docenti. So quel che dico credimi. L'equivoco è stato chiarito. Non ho chiesto le tue scuse perché non ritengo sia il caso di pretenderle. Giova intendersi e giungere a una visione comune e oggettiva. Questo è già quanto basta e questo serve. Senza alcun rancore e ci si ritrova nei prossimi interventi. Sperando siano su questioni più liete ovviamente!

jans

Messaggio Da jans Mer Ago 02, 2017 4:20 pm

perly ha scritto:
Comunque ritengo che le colleghe non possano chiedere utilizzazione salvo optando per cpia, carcere, ospedale; che le informazioni fornite loro dal sindacato non fossero veritiere; che il fatto che l'ust in passato abbia loro concesso cose al di fuori della normativa abominevole.
E ritieni bene. È così infatti. Sulle altre risposte date loro dai sindacati taccio perché non mi ricordo a cosa si riferissero.

jans

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili