Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dichiarazione dei servizi su istanze online

+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Empty Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Dom Set 03, 2017 8:10 am

Promemoria primo messaggio :

Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?

amy70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 10:34 am

Per Arrubiu

tu sei confermato in ruolo come me ?

a scuola tua cosa ti dicono , vogliono la domanda cartacea o tramite iol ?

su IOL si scarica il manuale 2017 dichiarazione servizi

Valutativo

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 5 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da arrubiu Dom Set 17, 2017 10:37 am

Non mi hanno ancora detto niente-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mai_da Dom Set 17, 2017 10:54 am

Salve, anche io ho lo stesso problema.
Sono una neoimmessa in ruolo, sto facendo il primo anno di prova.
In segreteria mi hanno dato il modulo cartaceo per la dichiarazione dei servizi, poi il giorno dopo mi hanno detto che si può compilare direttamente da IOL, portandogli una copia stampata.
Però su IOL trovo scritto che si può procedere alla compilazione dei servizi svolti solo dopo aver fatto la domanda per la ricostruzione della carriera...
Sono molto confusa, cosa mi consigliate di fare?

Mai_da

Messaggio Da arrubiu Dom Set 17, 2017 11:06 am

Io comunque ho problemi solo con l'inserimento dei dati di una scuola.
Supplenza da fine marzo fino alla fine delle lezioni e poi un contratto a parte per gli scrutini.
Mi dice che la data finale non è valida anche se è valida. Solo per le supplenze di una singola scuola.

Cosa ci perdo se non lo inserisco, dato che in quell'anno comunque non raggiungo i 180 giorni?
ci perdo due mesi e mezzo di anzianità ai fini della pensione?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 11:18 am

Mai_da ha scritto:Salve, anche io ho lo stesso problema.
Sono una neoimmessa in ruolo, sto facendo il primo anno di prova.
In segreteria mi hanno dato il modulo cartaceo per la dichiarazione dei servizi, poi il giorno dopo mi hanno detto che si può compilare direttamente da IOL, portandogli una copia stampata.
Però su IOL trovo scritto che si può procedere alla compilazione dei servizi svolti solo dopo aver fatto la domanda per la ricostruzione della carriera...
Sono molto confusa, cosa mi consigliate di fare?

il mio problema è diverso dal tuo. Io sono confermato in ruolo.

Chiedo , dato che devo fare entrambe, quale è meglio fare prima.

In gni caso, mi sembra che il modulo IOL di dichiarazione dei servizi è valido solo per i servizi di insegnamento e statali, non per gli altri privati

Valutativo

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 11:59 am

arrubiu ha scritto:Io comunque ho problemi solo con l'inserimento dei dati di una scuola.
Supplenza da fine marzo fino alla fine delle lezioni e poi un contratto a parte per gli scrutini.
Mi dice che la data finale non è valida anche se è valida. Solo per le supplenze di una singola scuola.

Cosa ci perdo se non lo inserisco, dato che in quell'anno comunque non raggiungo i 180 giorni?
ci perdo due mesi e mezzo di anzianità ai fini della pensione?

appena cerco di salvare i dati delle supplenze presenti nel sidi ( giusti) mi dice che la data di fine servizio di una fad è sbagliata ma è giusta

Valutativo

Messaggio Da ofeliaf Dom Set 17, 2017 12:15 pm

fradacla ha scritto:Prendi uno dei due modelli compilabili. Sarà molto più agevole riempirlo e alla fine avrai una stampa pulita e chiara.
Potrai eliminare o aggiungere righe, senza contare che mentre scrivi automaticamente la riga si adatta al contenuto.
GRAZIE MILLE FRADACIA !

ofeliaf

Messaggio Da fradacla Dom Set 17, 2017 3:08 pm

Valutativo ha scritto:PER FRADACLA

Può darsi, ma l'info è utile per i tuoi colleghi. Io ho fatto la dichiarazione dei servizi nel 1978 :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 3:45 pm

fradacla ha scritto:
Valutativo ha scritto:PER FRADACLA

Può darsi, ma l'info è utile per i tuoi colleghi. Io ho fatto la dichiarazione dei servizi nel 1978 :-))

infatti in IOL riguarda solo i servizi per la ricostruzione

Valutativo

Messaggio Da ofeliaf Dom Set 17, 2017 3:46 pm

Ho provato ad aprire un topic specifico ma non mi ha risposto nessuno :-( dovrei recuperare info su un lavoro prestato per azienda , so che qualcuno ci è riuscito tramite sito INPS.. potreste aiutarmi grazie

ofeliaf

Messaggio Da Valutativo Dom Set 17, 2017 3:58 pm

prova su inps fascicolo del cittadino

Valutativo

Messaggio Da ofeliaf Dom Set 17, 2017 4:12 pm

Si lì ho provato ma ci sono solo i tfr,, che non si aprono, dove dovrei vedere nello specifico?

ofeliaf

Messaggio Da JaneEyre Dom Set 17, 2017 7:44 pm

Su IOL mi indica separatamente le proroghe per gli esami di stato, nel modello cartaceo posso indicare un servizio unico?

JaneEyre

Messaggio Da Vitoo Lun Set 18, 2017 6:05 am

Ho il diploma di accademia di belle arti

Nel quadro 1 cartaceo il diploma di accademia di belle arti si trova alla 7 posizione

Il numero progressivo da inserire è 7 ? Oppure devo mettere 1 perché non ho altri titoli da inserire
grazie

Vitoo

Messaggio Da charman Lun Set 18, 2017 7:30 am

A me la segreteria ha detto di non compilare la parte del TFR, ma non mi fido...cosa rischio se non compilo e la segreteria non ha ragione?

charman

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 11:57 am

Vitoo ha scritto:Ho il diploma di accademia di belle arti

Nel quadro 1 cartaceo il diploma di accademia di belle arti si trova alla 7 posizione

Il numero progressivo da inserire è 7 ? Oppure devo mettere 1 perché non ho altri titoli da inserire
grazie

Numeri soltanto i titoli che inserisci, gli altri no.

JaneEyre

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 12:12 pm

JaneEyre ha scritto:Su IOL mi indica separatamente le proroghe per gli esami di stato, nel modello cartaceo posso indicare un servizio unico?

Dalla guida sembra che posso indicare un contratto continuativo se non ho fatto soltanto gli esami:

- indicare la data di inizio del periodo (decorrenza economica) e la data di fine, quali risultano dal certificato di servizio, compresa l’eventuale partecipazione agli scrutini o agli esami;
- l’eventuale sola partecipazione agli esami va indicata come periodo a sé stante;

JaneEyre

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 12:13 pm

charman ha scritto:A me la segreteria ha detto di non compilare la parte del TFR, ma non mi fido...cosa rischio se non compilo e la segreteria non ha ragione?

Compila lo stesso.

JaneEyre

Messaggio Da Morfy18 Lun Set 18, 2017 1:40 pm

Grazie per la risposta Fradacla,
un'ultima domanda: i periodi di disoccupazione devono essere dichiarati? Se sì, in quale quadro?
Grazie mille

Morfy18

Messaggio Da Vitoo Lun Set 18, 2017 2:09 pm

JaneEyre grazie 1000

Vitoo

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 2:40 pm

Morfy18 ha scritto:Grazie per la risposta Fradacla,
un'ultima domanda: i periodi di disoccupazione devono essere dichiarati? Se sì, in quale quadro?
Grazie mille

Interessa anche a me, grazie. Io pensavo quadro 5.

JaneEyre

Messaggio Da deboel75 Lun Set 18, 2017 2:58 pm

Scusate se cado un po' giù dal pero...ho seguito poco in questi giorni.
Da quello che vedo su istanze online ci sono due funzioni: ricostruzione di carriera (che non mi serve attualmente perché neoimmessa, con anno di prova in corso) e dichiarazione dei servizi. Non ho capito se quest'ultima sezione è da compilare per i casi come il mio o no...
La mia segreteria non sa niente: mi ha detto di fargli avere, giusto perchè ho insistito io, un elenco in carta semplice dei servizi svolti solo nelle scuole (io ho lavorato anche in azienda).
Mi dite come vi state regolando?

deboel75

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 3:15 pm

A me hanno chiesto il cartaceo, quindi non mi sto occupando della parte online. Sono entrata soltanto per fare un confronto con i contratti che risultano a sistema. Ho trovato un paio di giorni non retribuiti che avevo rimosso.

JaneEyre

Messaggio Da deboel75 Lun Set 18, 2017 3:54 pm

JaneEyre ha scritto:A me hanno chiesto il cartaceo, quindi non mi sto occupando della parte online. Sono entrata soltanto per fare un confronto con i contratti che risultano a sistema. Ho trovato un paio di giorni non retribuiti che avevo rimosso.

Grazie JaneEyre. A me la scuola ha detto solo di fare elenco dei contratti nelle scuole. Quindi in soldoni, per esempio: as 2015-2016 dalla data x alla data y, servizio presso scuola z e fine così, o va aggiunto altro?

deboel75

Messaggio Da JaneEyre Lun Set 18, 2017 4:20 pm

A me hanno dato un modello cartaceo con altre voci. Quella che dici tu è la dichiarazione dei servizi svolti in altre scuole.

http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf

JaneEyre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili