Dichiarazione dei servizi su istanze online
+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Dichiarazione dei servizi su istanze online
Promemoria primo messaggio :
Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?
Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?
amy70- Messaggi : 266
Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online
Domani porto in segreteria questo modulo e vediamo cosa mi dicono...grazie mille!
deboel75- Messaggi : 1158
Entro il 30 fate il cartaceo, obbligatorio. Su IOL lo si farà in seguito, non c'è fretta.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ciao, se ho fatto il cartaceo con solo le supplenze, posso con calma nei prossimi due anni aggiornare con gli altri lavori precedenti alle supplenze, vero?
caminante- Messaggi : 2519
Sì, credo entro due anni.
Io devo integrar in questi giorni. La segreteria mi ha detto che basta anche una comunicazione "libera".
Io devo integrar in questi giorni. La segreteria mi ha detto che basta anche una comunicazione "libera".
arrubiu- Moderatore
Appena entri nell'area privata, digita nel motore di ricerca posizione lavoro dipendente: troverai subito dopo il servizio consultazione posizione annuale lavoro dipendente (dal 2005)ofeliaf ha scritto:Ho provato ad aprire un topic specifico ma non mi ha risposto nessuno :-( dovrei recuperare info su un lavoro prestato per azienda , so che qualcuno ci è riuscito tramite sito INPS.. potreste aiutarmi grazie
fradacla- Moderatore
grazie mille fradacia, ho appena controllato, ci sono solo i lavori nelle scuole. Quello relativo all'azienda non c' è..risale al 2001. Comunque ho cercato in fascicolo previdenziale , alla voce 'estratto conto'; ci sono in effetti alcune date utili , ma ovviamente non la mia posizione professionale. Inoltre c è anche la lista delle somme della disoccupazione percepita. Ho letto nel topic che ci sono pareri discordanti, chi le inserisci e chi no...tu cosa ne pensi? grazie ancora.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Se dovessi fare la dichiarazione dei servizi, non inserirei la disoccupazione, ma è un mio punto di vista strettamente personale.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.
fradacla- Moderatore
charman- Messaggi : 4346
si infatti non c'è riferimento... il dubbio faceva dal fatto che sulla disoccupazione e sul tfr vengono pagati i contributi. Comunque volevo comunicare che purtroppo ho chiesto in segreteria ma non ho nessuna news da darvi... non credo ne sappiano molto... grazie ancora
si infatti non c'è alcun riferimento, hai ragione ... il dubbio faceva dal fatto che sulla disoccupazione e sul tfr vengono pagati i contributi. Comunque volevo comunicare che purtroppo ho chiesto in segreteria ma non ho nessuna news da darvi... non credo ne sappiano molto...
A me la segreteria aveva detto di inserire anche la disoccupazione (mi sembra di ricordare nel quadro dei lavori nel privato, ma non sono sicuro).
Dec- Moderatore
charman ha scritto:E il TFR?
Ma scusa, il TFR che c'entra? Non è mica un servizio da dichiarare! Il TFR non è altro che una quota della retribuzione che viene differita nel tempo; ad esso non corrisponde anzianità di servizio o pensionistica in più.
Il dubbio se indicare in uno dei quadri dedicati ai servizi i periodi di disoccupazione è comprensibile, posto che essi, se vengono indennizzati, sono utili ai fini pensionistici, pur non essendo periodi di servizio come comunemente inteso.
fradacla- Moderatore
ho trovato questo.. potrebbe esserci utile...
https://www.laleggepertutti.it/113126_naspi-e-pensione-come-vanno-calcolati-i-periodi-di-disoccupazione
https://www.laleggepertutti.it/113126_naspi-e-pensione-come-vanno-calcolati-i-periodi-di-disoccupazione
l'incompetenza di certe segretarie è veramente irritante. oggi una mi ha detto che inserire il servizio su iol non è assolutamente obbligatorio, un'altra che invece sì e va fatto perentoriamente entro il 30, ma solo parlando dei servizi di scuola. io ho consegnato dichiarazione di tutti i servizi scolastici alla presa di servizio e per ora non intendo fare nulla su iol.
boston- Messaggi : 1371
Idem come boston, per ora
A me hanno detto che la dichiarazione dei servizi serve SOLO per la ricostruzione della carriera e che quindi quest'anno, che sono neoimmesso, non serve a nulla.
Mi pare che, a tal riguardo, anche il messaggio su IOL sia chiaro e non lasci equivoci.
Ergo io non faccio nulla nè quella online (che nemmeno mi funziona) nè quella cartacea in segreteria.
Mi pare che, a tal riguardo, anche il messaggio su IOL sia chiaro e non lasci equivoci.
Ergo io non faccio nulla nè quella online (che nemmeno mi funziona) nè quella cartacea in segreteria.
FacSimile- Messaggi : 109
E' assurdo come su una passaggio che si ripete per tutti ogni anno, ci siano ancora tutti questi dubbi e disinformazione da parte delle segreterie.
FacSimile ha scritto:A me hanno detto che la dichiarazione dei servizi serve SOLO per la ricostruzione della carriera e che quindi quest'anno, che sono neoimmesso, non serve a nulla.
Quella cartacea però va fatta sicuramente (art. 145 del DPR N. 1092/1973)
Smiles- Messaggi : 52
FacSimile ha scritto:A me hanno detto che la dichiarazione dei servizi serve SOLO per la ricostruzione della carriera e che quindi quest'anno, che sono neoimmesso, non serve a nulla.
Quella cartacea è un obbligo di legge e sei tenuto a farla; se la segreteria ti fa problemi (per ignoranza loro), stampa il riferimento normativo che ti è stato indicato nel messaggio precedente e fagliela leggere.
Se hai ancora problemi, scaricati da internet un modulo, compilalo (se anche non è completo potrai integrarlo nei due anni successivi) e pretendi che ti sia protocollato, e fatti stampare i documenti del protocollo.
Compass- Messaggi : 76
ofeliaf ha scritto:E' assurdo come su una passaggio che si ripete per tutti ogni anno, ci siano ancora tutti questi dubbi e disinformazione da parte delle segreterie.
La dichiarazione su IOL dei servizi è una novità di quest'anno e non si capisce per quale motivo dei lavoratori ESECUTIVI IV livello responsabili del magazzino, protocollo e archivio (questo è scritto nel CCNL) siano tenuti a sapere tutto, visto che gli è persino negato il bonus per aggiornamento (i 500 euro) e restano con qualifiche retributive pari a quelle di un usciere nel menefreghismo totale di tutti i ministri dell'istruzione e del mef che è ben contento di pagare quattro soldi gli amministrativi della scuola (45k persone a cui con la fregatura dell'autonomia scolastica han dato tutte le pratiche del settore scuola, prima in mano ai provveditorati e agli uffici centrali) i cui ruoli vengono fregati dai CS in art. 59 e dai docenti inidonei (tanto il lavoro in segreteria può farlo anche una persona che il giorno prima puliva le aule o il personale docente gravemente malato e parcheggiato a lavorare per finta in segreteria).
I servizi nel concreto al di là delle millemila (una più inutile dell'altra) norme servono più che altro in fase successiva, quando verrà fatta ricostruzione di carriera, dove vedremo con mano se la novità che hanno introdotto quest'anno semplificheranno il lavoro per la produzione del decreto (a naso si, ma bisogna prima metterci mano e ripeto adesso è impensabile).
A settembre c'è BEN altro da fare, ci sono i CTD, i CTI (col limite del 14 per sperare di farvi prendere lo stipendio a settembre), le registrazioni dei contratti di questi ultimi (dove serve solo le autocertificazione e niente altro), le nomine AD e definitive etc,etc.
Poi ci si può pure mettere la brandina in ufficio, ma francamente non ne vale manco la pena.
mordekayn- Messaggi : 6796
La dichiarazione cartacea a norma del DPR N. 1092/1973 però è una delle priorità di settembre per il neoimmesso, essendo obbligatoria entro 30 giorni dall'assunzione; non servirà ai fini della ricostruzione di carriera (a quello il neoimmesso ci penserà tra un anno) ma per fini pensionistici (ricongiunzioni ecc).
Conoscendo (per vicende altrui) mamma INPS e come si attaccano alle virgole per evitare di riconoscere al momento della pensione anche dei banalissimi diritti maturati, è bene che tutto sia in regola, e che la richiesta sia protocollata entro i 30 giorni dall'assunzione. Poi si può integrare con calma entro due anni.
In ALCUNE segreterie c'è confusione perchè si confondono le due cose, dichiarazione ai fini della ricostruzione e dichiarazione ai sensi del DPR N. 1092/1973. NON sono la stessa cosa; alcune segreterie hanno dato info sbagliate; se è vero che la funzione su IOL c'è da quest'anno, la dichiarazione sul modello cartaceo c'è dal 73..
Conoscendo (per vicende altrui) mamma INPS e come si attaccano alle virgole per evitare di riconoscere al momento della pensione anche dei banalissimi diritti maturati, è bene che tutto sia in regola, e che la richiesta sia protocollata entro i 30 giorni dall'assunzione. Poi si può integrare con calma entro due anni.
In ALCUNE segreterie c'è confusione perchè si confondono le due cose, dichiarazione ai fini della ricostruzione e dichiarazione ai sensi del DPR N. 1092/1973. NON sono la stessa cosa; alcune segreterie hanno dato info sbagliate; se è vero che la funzione su IOL c'è da quest'anno, la dichiarazione sul modello cartaceo c'è dal 73..
Compass- Messaggi : 76
Non mi riferivo alla dichiarazione on line, ma a questi dubbi che dovrebbero essere oramai chiari a tutti , tipo inserire o meno i tfr, la disoccupazione e così via. Invece i pareri continuano ad essere discordanti. Per quanto riguarda il lavoro di cui siete oberati.. beh ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ..e quello dedicato ai docenti non sarebbe meno corto....mordekayn ha scritto:ofeliaf ha scritto:E' assurdo come su una passaggio che si ripete per tutti ogni anno, ci siano ancora tutti questi dubbi e disinformazione da parte delle segreterie.
La dichiarazione su IOL dei servizi è una novità di quest'anno e non si capisce per quale motivo dei lavoratori ESECUTIVI IV livello responsabili del magazzino, protocollo e archivio (questo è scritto nel CCNL) siano tenuti a sapere tutto, visto che gli è persino negato il bonus per aggiornamento (i 500 euro) e restano con qualifiche retributive pari a quelle di un usciere nel menefreghismo totale di tutti i ministri dell'istruzione e del mef che è ben contento di pagare quattro soldi gli amministrativi della scuola (45k persone a cui con la fregatura dell'autonomia scolastica han dato tutte le pratiche del settore scuola, prima in mano ai provveditorati e agli uffici centrali) i cui ruoli vengono fregati dai CS in art. 59 e dai docenti inidonei (tanto il lavoro in segreteria può farlo anche una persona che il giorno prima puliva le aule o il personale docente gravemente malato e parcheggiato a lavorare per finta in segreteria).
I servizi nel concreto al di là delle millemila (una più inutile dell'altra) norme servono più che altro in fase successiva, quando verrà fatta ricostruzione di carriera, dove vedremo con mano se la novità che hanno introdotto quest'anno semplificheranno il lavoro per la produzione del decreto (a naso si, ma bisogna prima metterci mano e ripeto adesso è impensabile).
A settembre c'è BEN altro da fare, ci sono i CTD, i CTI (col limite del 14 per sperare di farvi prendere lo stipendio a settembre), le registrazioni dei contratti di questi ultimi (dove serve solo le autocertificazione e niente altro), le nomine AD e definitive etc,etc.
Poi ci si può pure mettere la brandina in ufficio, ma francamente non ne vale manco la pena.
Scusate, anch'io sono una neo immessa in ruolo e non visualizzo il cedolino di settembre su noipa. Ho firmato il contratto qualche tempo fa, mi chiedo: come faccio a seguire l'iter del mio contratto? O meglio, come faccio a sapere se è stato preso in carico? Devo controllare su Istanza Online (sezione contratti online) come facevo per quelli a TD? Grazie
RosaMariadm- Messaggi : 57
ofeliaf ha scritto:Non mi riferivo alla dichiarazione on line, ma a questi dubbi che dovrebbero essere oramai chiari a tutti , tipo inserire o meno i tfr, la disoccupazione e così via. Invece i pareri continuano ad essere discordanti. Per quanto riguarda il lavoro di cui siete oberati.. beh ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ..e quello dedicato ai docenti non sarebbe meno corto....mordekayn ha scritto:ofeliaf ha scritto:E' assurdo come su una passaggio che si ripete per tutti ogni anno, ci siano ancora tutti questi dubbi e disinformazione da parte delle segreterie.
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Dichiarazione dei servizi in istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
Pagina 6 di 9