Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dichiarazione dei servizi su istanze online

+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Empty Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da amy70 Dom Set 03, 2017 8:10 am

Promemoria primo messaggio :

Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?

amy70

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da aquilegia Ven Set 29, 2017 10:23 pm

fradacla ha scritto:Se dovessi fare la dichiarazione dei servizi, non inserirei la disoccupazione, ma è un mio punto di vista strettamente personale.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.

fradacla, ti prego, aiutami...
1) Va indicato da qualche parte che si sta facendo il riscatto laurea e che si è goduto dell'indennità fuori nomina per maternità nei mesi di luglio e agosto?
2) Nel riquadro 6, i tempi determinati per supplenza breve e salutaria danno tutti luogo alla costituzione di una posizione assicurativa (vanno tutti crocettati?)?
3) I servizi determinati inferiori ai 15 giorni nel mese non danno luogo a TFR, vero? Invece un servizio da dicembre a giugno 2017, sì ... ma non mi è arrivato nulla, ancora: devo comunque crocettare (devo crocetttare indennità di fine rapporto?)?
4) In precedenza ho insegnato per due anni in una paritaria, in corsi privati (lavoro che indicherò nel riquadro 3... è giusto?), con due diversi contratti fino al termine delle lezioni: in quel caso so che mi è stata aperta una posizione assicurativa, perchè mi sono iscritta alla gestione separata ... ma devo crocettare ambo i servizi o solo il primo (si intende "nuova" posizione assicurativa?)?

aquilegia

Dichiarazione dei servizi su istanze online - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online

Messaggio Da aquilegia Ven Set 29, 2017 10:24 pm

Dec ha scritto:Il titolo d'accesso è la laurea.
Anche per questo anno di prova, assunti da GM tramite concorso, il titolo d'accesso è la laurea? Lo chiedo perchè ho un altro dubbio: dobbiamo inserire anche il servizio dall'1 settembre ad oggi, con retribuzione "in corso" (perchè ancora non pervenuta)?
E, per i titoli di studio, chi possiede qualifiche (tipo addetto contabilità secondo la Legge Naz. 845/78), deve dichiararle anche se non sono servite per l'accesso all'insegnamento?

aquilegia

Messaggio Da Dec Sab Set 30, 2017 5:08 pm

Il titolo d'accesso è sempre la laurea, ma il servizio di ruolo non va dichiarato, così come non credo che vadano dichiarati gli altri titoli di studio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da daes74 Sab Set 30, 2017 5:12 pm

Posidonia ha scritto:Salve colleghi. Ho controllato nella dichiarazione dei servizi e ho visto che alcuni di essi non corrispondono e altri sono mancanti. ho provato ad inserire quelli mancanti, dato che c'è la funzione inserisci form, ma una volta inseriti tutti i dati, non me li fa confermare dicendo che il codice della scuola che inserisco non corrisponde all'ordine di scuola in cui ho effettuato il servizio. Come devo procedere in questo caso?

In IOL la sez. 4 è dedicata al lavoro prestato nell'ambito delle università (chi ha fatto lettorato all'estero, il dottorato, e affini).

daes74

Messaggio Da Posidonia Sab Set 30, 2017 6:11 pm

daes74 ha scritto:
Posidonia ha scritto:Salve colleghi. Ho controllato nella dichiarazione dei servizi e ho visto che alcuni di essi non corrispondono e altri sono mancanti. ho provato ad inserire quelli mancanti, dato che c'è la funzione inserisci form, ma una volta inseriti tutti i dati, non me li fa confermare dicendo che il codice della scuola che inserisco non corrisponde all'ordine di scuola in cui ho effettuato il servizio. Come devo procedere in questo caso?

In IOL la sez. 4 è dedicata al lavoro prestato nell'ambito delle università (chi ha fatto lettorato all'estero, il dottorato, e affini).

non ho specificato che si tratta di servizi nella scuola statale, che non hanno nulla a che vedere con il dottorato e affini.

quindi ribadisco la domanada: come dovrei procedere, dato che non mi fa modificare i servizi errati o manacanti

Posidonia

Messaggio Da aquilegia Sab Set 30, 2017 11:36 pm

Dec ha scritto:Il titolo d'accesso è sempre la laurea, ma il servizio di ruolo non va dichiarato, così come non credo che vadano dichiarati gli altri titoli di studio.
Grazie Dec :-) Per caso riesci, in mancanza di risposte da fradacla (che ho forse erroneamente pensato si occupasse della questione nel dettaglio) a illuminarmi sulle altre mie perplessità (il post sopra a quello a cui hai risposto)?

aquilegia

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 11:55 am

Ci provo.

aquilegia ha scritto:
fradacla ha scritto:Se dovessi fare la dichiarazione dei servizi, non inserirei la disoccupazione, ma è un mio punto di vista strettamente personale.
La mia convinzione nasce dal fatto che non trovo in alcuno dei sei quadri (e nelle istruzioni) un minimo riferimento a tale indennità.

1) Va indicato da qualche parte che si sta facendo il riscatto laurea e che si è goduto dell'indennità fuori nomina per maternità nei mesi di luglio e agosto?
2) Nel riquadro 6, i tempi determinati per supplenza breve e salutaria danno tutti luogo alla costituzione di una posizione assicurativa (vanno tutti crocettati?)?
3) I servizi determinati inferiori ai 15 giorni nel mese non danno luogo a TFR, vero? Invece un servizio da dicembre a giugno 2017, sì ... ma non mi è arrivato nulla, ancora: devo comunque crocettare (devo crocetttare indennità di fine rapporto?)?
4) In precedenza ho insegnato per due anni in una paritaria, in corsi privati (lavoro che indicherò nel riquadro 3... è giusto?), con due diversi contratti fino al termine delle lezioni: in quel caso so che mi è stata aperta una posizione assicurativa, perchè mi sono iscritta alla gestione separata ... ma devo crocettare ambo i servizi o solo il primo (si intende "nuova" posizione assicurativa?)?

1) Non credo se non è richiesto, però puoi sempre chiedere in segreteria.
2) Penso di sì, ma non lo so.
3) Vero. Sì, dichiara che hai diritto al Tfr anche se non l'hai ancora percepito.
4) Non ne ho idea, ma credo che vadano indicati entrambi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Dom Ott 01, 2017 6:10 pm

aquilegia ha scritto:
Grazie Dec :-) Per caso riesci, in mancanza di risposte da fradacla (che ho forse erroneamente pensato si occupasse della questione nel dettaglio) a illuminarmi sulle altre mie perplessità (il post sopra a quello a cui hai risposto)?

Non è che la sottoscritta non ha risposto per capriccio :-))
Ho avuto (e continuerò ad avere) problemi personali che mi impediscono di collegarmi con assiduità.

Solo una precisazione: la "costituzione della posizione assicurativa" poteva riguardare i dipendenti pubblici che cessassero dal servizio senza diritto a pensione, quindi no di certo i lavoratori in attività di servizio.
Ho già detto qualche volta che l'unica cosa del quadro 6 che interessa i docenti neoimmessi è il TFR
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aquilegia Dom Ott 01, 2017 9:34 pm

Dec ha scritto:Ci provo.

aquilegia ha scritto:

1) Non credo se non è richiesto, però puoi sempre chiedere in segreteria.
2) Penso di sì, ma non lo so.
3) Vero. Sì, dichiara che hai diritto al Tfr anche se non l'hai ancora percepito.
4) Non ne ho idea, ma credo che vadano indicati entrambi.

Grazie infinite, Dec!

aquilegia

Messaggio Da aquilegia Dom Ott 01, 2017 9:40 pm

fradacla ha scritto:
aquilegia ha scritto:

Non è che la sottoscritta non ha risposto per capriccio :-))
Ho avuto (e continuerò ad avere) problemi personali che mi impediscono di collegarmi con assiduità.

Solo una precisazione: la "costituzione della posizione assicurativa" poteva riguardare i dipendenti pubblici che cessassero dal servizio senza diritto a pensione, quindi no di certo i lavoratori in attività di servizio.
Ho già detto qualche volta che l'unica cosa del quadro 6 che interessa i docenti neoimmessi è il TFR

Grazie mille fradacla :-) ... mai pensato che potesse essere per capriccio ;-) Credo che voi che ci rispondete meritiate tutti quantomeno un monumento per la disponibilità e la pazienza che avete con noi tutti, me compresa

aquilegia

Messaggio Da scia Gio Ott 05, 2017 8:22 pm

Scusate l'immensa ignoranza e confusione, ma in IOL, una volta compilata la scheda 1 relativa ai servizi nelle istituzioni scolastiche, nel caso in cui non si abbia da compilare le altre schede, cosa rimane da fare? Cliccare sul bottone "Nuova dichiarazione dei servizi ex art. 145 dpr 1092/1973" e caricare un'altra dichiarazione dei servizi pre-ruolo (da foglio semplice o da uno dei modelli caricati anche da voi?)?

Inoltre prima di questo leggo la frase "Prima di inserire la dichiarazione e' possibile caricare un file riepilogativo"... si riferisce a un riepilogo dei servizi, ma non è una triplice ripetizione?

Grazie infinite

scia

Messaggio Da Vidoc Dom Set 20, 2020 7:45 pm

avrei due domande:

1) il dottorato conseguito all'estero va dichiarato nei servizi ?
2) e un anno di dottorato (sempre all'estero) senza conseguimento del titolo? (con regolare contratto)

Vidoc

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 1:15 pm

Sì, sarebbe più corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pattyr Dom Set 27, 2020 7:25 pm

Dec , ma comunque x chi e' in ruolo dall' 1 settembre ,questa operazione non e' da fare ora ma dopo il superamento dell' anno di prova,come era uscito in precedente topic,giusto?

pattyr

Messaggio Da peadp Dom Set 27, 2020 9:54 pm

Fai confusione fra dichiarazione dei servizi, che va fatta ora, e ricostruzione di carriera, dopo l'anno di prova

peadp

Messaggio Da pattyr Lun Set 28, 2020 7:03 am

Ma online o basta cartacea ? E online l'anno prox? A me la scuola non ha detto niente!Online entro il 30?

pattyr

Messaggio Da pattyr Lun Set 28, 2020 11:40 am

Ok, ti ringrazio Franco ; farò anche io la dichiarazione online e poi consegno anche quella cartacea .Pensavo la scuola seguisse di più....

pattyr

Messaggio Da fradacla Lun Set 28, 2020 11:55 am

[quote="pattyr"]Dec , ma comunque x chi e' in ruolo dall' 1 settembre ,questa operazione non e' da fare ora ma dopo il superamento dell' anno di prova,come era uscito in precedente topic,giusto?[/quote]

A che cosa serve sviscerare un tema, dedicarvi tempo ed energia, se poi si ricomincia di nuovo a mettere in discussione quanto è stato assodato?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t175643p25-dichiarazione-dei-servizi#1972535
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AllevatoF. Lun Set 28, 2020 4:30 pm

Chiedo un aiuto; ho poca dimistichecca con la tecnologia, chiedo per favore se posso trovare on line un documento in formato word della dichiarazione dei servizi perché quelli trovati su google sono in pdf e/ o exel oppure come posso modificare o sovrascrivere un documento scaricato in pdf senza avere word. Vi prego di rispondere in fretta perché restano 2 giorni solamente e devo necessariamente compilarlo perché ho lavorato molti anni in un azienda privata. Grazie sin d'ora

AllevatoF.

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 5:52 pm

[quote="franco71"][quote="Dec"]Sì, sarebbe più corretto.[/quote]
Su IOL, i contratti al 30/06 sono dati in automatico così come mi risulta un contratto per scrutini per esami preliminari di ammissione agli esami di Stato. Mancano però due contratti per esami di recupero ad Agosto, secondo te devo inserirli? Nel format da compilare va bene mettere il codice N22 proroga servizio?[/quote]

Questo non te lo so dire perché io all'epoca l'ho presentata cartacea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Sab Ott 03, 2020 7:01 pm

[quote="AllevatoF."]Chiedo un aiuto; ho poca dimistichecca con la tecnologia, chiedo per favore se posso trovare on line un documento in formato word della dichiarazione dei servizi perché quelli trovati su google sono in pdf e/ o exel oppure come posso modificare o sovrascrivere un documento scaricato in pdf senza avere word. Vi prego di rispondere in fretta perché restano 2 giorni solamente e devo necessariamente compilarlo perché ho lavorato molti anni in un azienda privata. Grazie sin d'ora [/quote]

La dimestichezza con la tecnologia c'entra poco. Se scrivi su un forum, significa che sai almeno accendere un pc :-))
Ora, la base per chi usa internet è il motore di ricerca: se digiti su Google "dichiarazione servizi neoassunti word", il primo risultato che la ricerca fornisce è questo
https://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2014/dichiarazione-dei-servizi/Modello%20dichiarazione%20dei%20servizi.doc/view

PS Il termine del 30 settembre non è tassativo; se lasci passare anche un mese, non succede nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ingridk Lun Ott 05, 2020 8:55 pm

Buonasera a tutti. Qualcuno saprebbe dirmi se sia obbligatorio compilare la dichiarazione dei servizi e la ricostruzione di carriera su istanze online? Lo sto domandando perché la segreteria della mia scuola mi sta facendo compilare il tutto in formato cartaceo e dice di lasciar perdere IOL in quanto inutile. Siccome tutti i colleghi stanno presentando le dichiarazioni su IOL volevo un Vostro consiglio e poi vorrei sapere a cosa vado incontro presentando soltanto la documentazione cartacea. Grazie.

ingridk

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili