Dichiarazione dei servizi su istanze online
+49
franco71
Vidoc
scia
aquilegia
en1986
Posidonia
raganella
daes74
tanganika
RosaMariadm
mordekayn
FacSimile
caminante
royalstefano
deboel75
Mai_da
Valutativo
Morfy18
frankie78
ofeliaf
mario52
mik76
verde78
arrubiu
Concy01
boston
irene76
Marios80
charman
pluteo
Vitoo
JaneEyre
Robertino
gi.pava
emy83
Actarus21
perly
enricat
evelyn83
Compass
catiusciagr
gugu
fradacla
Mairu
Smiles
Fabri74
Dec
elena88
amy70
53 partecipanti
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Dichiarazione dei servizi su istanze online
Promemoria primo messaggio :
Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?
Alla presa di servizio in segreteria non hanno nominato la dichiarazione dei servizi, ho chiesto lumi ma hanno risposto che "se ci sarà bisogno di altri documenti ve lo faremo sapere". Ora vedo che su Istanze Online c'è la funzione "DICHIARAZIONE DEI SERVIZI" , siamo tenuti a compilare quella?
amy70- Messaggi : 266
Re: Dichiarazione dei servizi su istanze online
Una domanda. Nel modello per la ricostruzione di carriera, nella schermata dove ti chiedono si hai già presentato la dichiarazione dei servizi oppure se la presenterai successivamente, c'è un riquadro bianco dove ci si può scrivere. Ma cosa?????
Grazie a chi potrà darmi indicazioni
Grazie a chi potrà darmi indicazioni
mik76- Messaggi : 56
Bella domanda.
Ma la compilazione dei servizi online è obbligatoria?
Se la si presenta online ai spunta la prima casella?
Ma la compilazione dei servizi online è obbligatoria?
Se la si presenta online ai spunta la prima casella?
arrubiu- Moderatore
I vostri dati di recapito sono corretti?i miei continuano ad essere errati qualcuno sa cosa si può fare?mi rivolgo alla segreteria della scuola?
pluteo- Messaggi : 238
Io ho presentato lo scorso anno la dichiarazione dei servizi. Perché devo ripresentarla?
mik76- Messaggi : 56
DICHIARAZIONE NON LINE HA DEI PROBLEMI
Mi sono cimentato nella compilazione della dichiarazione dei servizi on line. Ho trovato già precaricati i miei servizi preruolo. L'ho importati senza fare alcuna correzione, ma in fase di Salvataggio mi ha chiesto di confermare alcuni campi che ho regolarmente confermato. Speravo che fosse tutto a posto invece il sistema mi ha chiesto di variarare la data di cessazione di un servizio perché la scadenza non era compresa fra il 1° settembre e il 30 giugno. Invece era proprio giusta!! Si trattava di un periodo di servizio dal 20/9/2011 e il 29/9/2011 compreso fra il 1 settembre e il 30 giugno dell'anno scolastico 2011/12.
Questo mi ha impedito di conferma e salvare i dati e mi ha bloccato la presentazione della dichiarazione.
C'è un problema nel sistema? Chi posso contattare degli informatici del miur? Devo segnalarlo alla scuola e presentare la domanda cartacea?
Grazie
Mario
Questo mi ha impedito di conferma e salvare i dati e mi ha bloccato la presentazione della dichiarazione.
C'è un problema nel sistema? Chi posso contattare degli informatici del miur? Devo segnalarlo alla scuola e presentare la domanda cartacea?
Grazie
Mario
mario52- Messaggi : 1
Stesso identico problema.
arrubiu- Moderatore
a me la scuola ha chiesto di compilare il cartaceo e così ho fatto. Se non mi dicono di caricare i servizi on line lo devo fare lo stesso?
Actarus21- Messaggi : 1645
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringraziofradacla ha scritto:charman ha scritto:Scusate, nel modello cartaceo dovrei indicare le indennità di fine rapporto percepite: si tratta del TFR?
Sì, il TFR, ma nel modello non ti chiede di indicare il TFR percepito, bensì se quel servizio ha dato luogo al TFR. Una crocetta, insomma, sì o no.
Se il servizio, ad es, è una supplenza isolata di 10 giorni, sarà sicuramente no; se ci sono almeno 15 giorni consecutivi nello stesso mese solare, sì.
ofeliaf- Messaggi : 1667
scusate una info: l'abilitazione la inserite solo nel frontespizio oppure va inserita anche nel quadro 1 dei titoli??? Se si a quale voce??? Altra cosa per il numero di riferimento dei titoli al quadro 3 dei servizi (vi siete sempre riferiti nel riquadro del titolo di accesso alla sola laurea (ovvio parlo per coloro che non sono specializzatiti anche nel sostegno)??? Se il mio servizio provenie come titolo accesso dall'abilitazione TFA come faccio ad indicarlo nel titolo di accesso del quadro 3????
Marios80- Messaggi : 366
ofeliaf ha scritto:
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio
Quadro 6
vedi anche le istruzioni
fradacla- Moderatore
Sto caricando i servizi per la ricostruzione di carriera.
Andai a firmare per il ruolo, dopo gli esami di maturita, l'11/07/2016. Poi, dal 14/09/2016 sono stato in altra sede per assegnazione provvisoria. Come devo indicarli questi periodi?
Devo fare una dichiarazione per il periodo 11/07-14/09 (servizio presso sede di ruolo)
e una per il periodo 15/09/2016 - 31/08/2017 per l'assegnazione provvisoria?
e, poi: PERIODI LAVORATIVI PRESTATI IN ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE--- > si tratta dei servizi svolti nel PARITARIO?
Andai a firmare per il ruolo, dopo gli esami di maturita, l'11/07/2016. Poi, dal 14/09/2016 sono stato in altra sede per assegnazione provvisoria. Come devo indicarli questi periodi?
Devo fare una dichiarazione per il periodo 11/07-14/09 (servizio presso sede di ruolo)
e una per il periodo 15/09/2016 - 31/08/2017 per l'assegnazione provvisoria?
e, poi: PERIODI LAVORATIVI PRESTATI IN ALTRE ISTITUZIONI SCOLASTICHE--- > si tratta dei servizi svolti nel PARITARIO?
frankie78- Messaggi : 326
le istruzioni non le ho.... nel quadro 6 ci sono le seguenti voci : riferimento? -dal /al ?fradacla ha scritto:ofeliaf ha scritto:
scusami Fradacia..ma dove esattamente si richiede questa crocetta? Inoltre vorrei chiedere se qualcuno Sa dove cercare sul sito inps i lavori svolti per privati.. credevo fosse più semplice, non ho tutti i contratti e non ci sono tutti neanche su istanze on line..inoltre il modello cartaceo non è semplice da interpretare..voi come avete fatto per recuperare tutte le informazioni ?? Vi ringrazio
Quadro 6
vedi anche le istruzioni
per indennità una tantum si intende la disoccupazione? ...grazie ancora per la pazienza
A me la segreteria ha detto di non va compilata..fradacla ha scritto:ofeliaf ha scritto:
Quadro 6
vedi anche le istruzioni
charman- Messaggi : 4346
http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf
ho trovato questo .. comunque la difficoltà maggiore per me è ricercare un periodo lavorativo sul sito inps.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? vi ringrazio
ho trovato questo .. comunque la difficoltà maggiore per me è ricercare un periodo lavorativo sul sito inps.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? vi ringrazio
Ultima modifica di ofeliaf il Sab Set 16, 2017 4:28 pm - modificato 1 volta.
ofeliaf ha scritto:
le istruzioni non le ho.... nel quadro 6 ci sono le seguenti voci : riferimento? -dal /al ?
per indennità una tantum si intende la disoccupazione? ...grazie ancora per la pazienza
Avevo dimenticato il link :-)
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
PS E' il primo risultato che si ottiene digitando con Google dichiarazione servizi
fradacla- Moderatore
si perfetto grazie!! posso chiederti ancora un paio di domande? .. ho una sola pagina per la dichiarazione dei servizi a scuola..ci sono solo 8 righe ..ma molti dei miei contratti non sono continuativi ( es: dal 09/09 al 03/11 - dal 04/11 al 30 /06) devo fare fotocopie o posso accorpare i servizi? .... inoltre ..sul fascicolo previdenziale del cittadino (sito inps) sotto quale voce potrebbero esserci le date del mio lavoro? GRAZIE!!
Salve a tutti,
nel quadro 6 visto che posso utilizzare il riferimento nella prima colonna, posso quindi evitare di riscrivere il periodo di supplenza (dal.....al.....) e mettere direttamente sì nella colonna relativa al TFR?
nel quadro 6 visto che posso utilizzare il riferimento nella prima colonna, posso quindi evitare di riscrivere il periodo di supplenza (dal.....al.....) e mettere direttamente sì nella colonna relativa al TFR?
Morfy18- Messaggi : 126
e per indennità una tantum cosa si intende? Mica la NASPI?
Morfy18- Messaggi : 126
Morfy18 ha scritto:e per indennità una tantum cosa si intende? Mica la NASPI?
No.
In sostanza l'unica cosa che interessa la quasi totalità dei docenti è il TFR. Le altre voci si possono tranquillamente ignorare.
fradacla- Moderatore
Morfy18 ha scritto:Salve a tutti,
Il riferimento è il numero progressivo del servizio elencato in dettaglio in un quadro precedente. Basta quello.
fradacla- Moderatore
ofeliaf ha scritto:si perfetto grazie!! posso chiederti ancora un paio di domande? .. ho una sola pagina per la dichiarazione dei servizi a scuola..ci sono solo 8 righe ..ma molti dei miei contratti non sono continuativi ( es: dal 09/09 al 03/11 - dal 04/11 al 30 /06) devo fare fotocopie o posso accorpare i servizi? ....
Non dirmi che stai compilando a mano!
Il modello esiste anche in word e in excel
https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/modello.xls
https://www.mommsen.gov.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/12/Modello-dichiarazione-dei-servizi.doc
Puoi usare un solo rigo per i servizi continuativi, benché con contratto spezzettato.
fradacla- Moderatore
si fradacia .. in segreteria mi hanno dato il modulo e sto compilando quello ... :-(
tra l altro le caselle sono strettissime..non riesco a scriverci nulla....
tra l altro le caselle sono strettissime..non riesco a scriverci nulla....
Prendi uno dei due modelli compilabili. Sarà molto più agevole riempirlo e alla fine avrai una stampa pulita e chiara.
Potrai eliminare o aggiungere righe, senza contare che mentre scrivi automaticamente la riga si adatta al contenuto.
Potrai eliminare o aggiungere righe, senza contare che mentre scrivi automaticamente la riga si adatta al contenuto.
fradacla- Moderatore
PER FRADACLA
su IOL si scarica il manuale 2017 dichiarazione servizi
su IOL si scarica il manuale 2017 dichiarazione servizi
Valutativo- Messaggi : 686
su IOL va fatta prima la ricostruzione o la dichiarazione servizi ?
Valutativo- Messaggi : 686
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Dichiarazione dei servizi in istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
» Dichiarazione dei servizi su istanze online
» Dichiarazione dei servizi su istanze online, dubbi su compilazione
» Dichiarazione dei servizi: errore contratto registrato su istanze online
» Ricostruzione carriera:serve pin o altro per inoltrare dichiarazione servizi preruolo da Istanze Online?
Pagina 4 di 9