PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
+14
Nera
Annaangelaelvira
Dec
Cozza
gugu
SoniaM
paniscus_2.1
Veronica.P
Stefania Biancani
arrubiu
sempreconfusa1
franco71
mordekayn
causaeffetto
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Promemoria primo messaggio :
PETIZIONE CONTRO IL BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
FIRMATE E FATE FIRMARE CONTRO QUESTA ENNESIMA LIMITAZIONE VESSATORIA CHE IL NUOVO GOVERNO SI STA APPRESTANDO AD APPROVARE NEI CONFRONTI DI TUTTI I DOCENTI DI RUOLO CHE CHIEDENDO LA MOBILITA' SI VEDRANNO POI BLOCCATI PER 3 ANNI
FIRMATE E FATE FIRMARE:
https://www.petizioni24.com/petizione_contro_blocco_triennale_della_mobilita_per_i_docenti
....
PETIZIONE CONTRO IL BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
FIRMATE E FATE FIRMARE CONTRO QUESTA ENNESIMA LIMITAZIONE VESSATORIA CHE IL NUOVO GOVERNO SI STA APPRESTANDO AD APPROVARE NEI CONFRONTI DI TUTTI I DOCENTI DI RUOLO CHE CHIEDENDO LA MOBILITA' SI VEDRANNO POI BLOCCATI PER 3 ANNI
FIRMATE E FATE FIRMARE:
https://www.petizioni24.com/petizione_contro_blocco_triennale_della_mobilita_per_i_docenti
....
Ultima modifica di causaeffetto il Sab Dic 29, 2018 6:48 pm - modificato 1 volta.
causaeffetto- Messaggi : 322
Re: PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
si, sperando che non vorranno mettere un vincolo anche a questo
Certo che no, ma non aiuta la discussione in un forum. Poi fai come credi.
Mi chiedo cosa succederebbe se tutti ci mettessimo a fare copia e incolla dei nostri messaggi:)
Mi chiedo cosa succederebbe se tutti ci mettessimo a fare copia e incolla dei nostri messaggi:)
arrubiu- Moderatore
Mentre per te stabilizzare significa impedire a questi docenti di "scappare"? (uso il termine utilizzato da te con il quale non concordo)paniscus_2.1 ha scritto:causaeffetto ha scritto:Veramente io non ho mai detto di bloccare le assunzioni o di destinare tutti i posti vacanti alla mobilità. Ho detto proprio il contrario cioè che i problemi relativi alla "supplentite" si risolvono proprio stabilizzando i precari,attivando i concorsi bloccati.
E secondo te STABILIZZARE i precari vuol dire assumerli consentendo poi loro di scappare immediatamente dove capita, cioè prendere servizio in un posto dove non hanno nessuna intenzione di andare e farsi cinque o sei assegnazioni provvisorie in scuole diverse per gli anni successivi?
Non "scapperebbero" dove capita come sostieni tu, ma cercherebbero di "scappare" dove vorrebbero stabilizzarsi.
Perchè impedire di provarci. Bloccarli per un triennio non lo trovo giusto, a parer mio dovrebbero avere la possibilità di presentare domanda e se non ottengono rimangono dove sono. Poi se hanno i requisiti possono chedere AP, anche per cinque, sei o anche più anni...perchè no?
Non so se tu hai penato per arrivare nella sede a te più congeniale e sai cosa significa, io l'ho vissuto sulla mia pelle per tanti tanti anni e non sono ancora del tutto arrivata dove vorrei....quindi so di cosa parlo.
Poi, chiaramente, ognuno ha la sua opinione e ogni opinione è degna di rispetto
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Oggi dovrebbe esserci un incontro sulla mobilità tra Miur e sindacati, ne sapete qualcosa?
Ancora no. Ma vedrai che in homepage di OS ci sarà sicuramente la notizia a breve (al massimo domani).causaeffetto ha scritto:Oggi dovrebbe esserci un incontro sulla mobilità tra Miur e sindacati, ne sapete qualcosa?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Gli incontri previsti erano sia oggi che domani.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Intanto mi sto già informando sulla possibilità di far partire i ricorsi in caso che il blocco triennale della mobilità venga approvato e anche i firmatari della petizione verranno informati via email.
In passato i ricorsi contro i blocchi della mobilità sono sempre stati vinti nei tribunali.
Vediamo se anche questo governo , come quelli precedenti, ci costringerà a ricorrere in tribunale per difendere i nostri diritti.
In passato i ricorsi contro i blocchi della mobilità sono sempre stati vinti nei tribunali.
Vediamo se anche questo governo , come quelli precedenti, ci costringerà a ricorrere in tribunale per difendere i nostri diritti.
Ultima modifica di causaeffetto il Gio Dic 20, 2018 7:46 pm - modificato 1 volta.
Il discorso del blocco triennale per chi ottiene mobilità su scuola riguarda soprattutto la mobilità provinciale.
Altra cosa è il vincolo provinciale di tre anni dopo l'assunzione (a cui si è derogato negli ultimi anni). Stiamo mettendo insieme cose che secondo me hanno aspetti e conseguenze differenti.[/quote]
Cosa significa che il discorso del blocco triennale riguarda soprattutto la mobilità provinciale? Non dovrebbe essere valido per tutti?
SoniaM- Messaggi : 302
Si questo blocco triennale di cui stiamo discutendo sarebbe retroattivo e riguarda tutti i docenti già di ruolo che fanno domanda di mobilità mentre l' altro blocco riguarderebbe soltanto i futuri neoassunti che entrando in ruolo dovrebbero restare per 3 anni nella stessa scuola.
Sono due discorsi molto diversi con provvedimenti legislativi diversi.
Sono due discorsi molto diversi con provvedimenti legislativi diversi.
Ultima modifica di causaeffetto il Gio Dic 20, 2018 7:57 pm - modificato 1 volta.
causaeffetto ha scritto:Intanto mi sto già informando sulla possibilità di far partire i ricorsi in caso che il blocco triennale della mobilità venga approvato e anche i firmatari della petizione verranno informati via email.
Sono interessata anch'io al ricorso
Speriamo di non doverci arrivare... stanno decidendo sul nostro futuro in queste ore.
E' assurdo pensare che le nostre vite affettive, personali debbano dipendere dalle decisioni di qualcuno, non dovrebbe essere così.
Quando ho cominciato questa professione credevo di essere un uomo libero ma adesso pian piano ci stanno costruendo delle gabbie intorno privandoci dei nostri diritti.
Che tristezza...
E' assurdo pensare che le nostre vite affettive, personali debbano dipendere dalle decisioni di qualcuno, non dovrebbe essere così.
Quando ho cominciato questa professione credevo di essere un uomo libero ma adesso pian piano ci stanno costruendo delle gabbie intorno privandoci dei nostri diritti.
Che tristezza...
Ultima modifica di causaeffetto il Gio Dic 20, 2018 8:20 pm - modificato 2 volte.
Speriamo giungano notizie positive sull'incontro di oggi
Le nostre vite affettive e personali dipendono sempre dalle decisioni di qualcuno perché viviamo in una società in cui esiste il diritto (nel senso della legge).
Scusa ma questa retorica non riesco a farmela piacere:)
Scusa ma questa retorica non riesco a farmela piacere:)
arrubiu- Moderatore
Proprio perchè viviamo in uno stato di diritto ci si aspetta che lo stato rispetti i nostri diritti e non cerchi sistematicamente di violarli costringendoci a ricorrere ai tribunali dove invece i nostri diritti trovano il giusto riconoscimento e lo stato " vessatorio" spesso soccombe. Questo negli ultimi anni succede sempre più spesso (sopratutto nella scuola) perchè sta venendo meno il rispetto della dignità umana del lavoratore considerato sempre più come un fantoccio senza anima e senza una vita affettiva e personale ,da spostare e collocare a piacimento, senza appunto nessun diritto..
arrubiu- Moderatore
e rinuncia anche arrubiu...;-)
comunque ragazzi, discorso diritti a parte, ma tre anni di vita, seppure vincolati, nell'arco di una intera vita rimangono tre. Se parliamo di gabbie e di schiavitù per questo, direi che ci facciamo dei film.
comunque ragazzi, discorso diritti a parte, ma tre anni di vita, seppure vincolati, nell'arco di una intera vita rimangono tre. Se parliamo di gabbie e di schiavitù per questo, direi che ci facciamo dei film.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
intanto parliamo di multipli di 3...quindi 3, 6 , 9, 12 anni e poi parlare della vita degli altri è sempre facile...la vita degli altri ci può sembrare anche un "film", standocene comodamente nelle nostre città,nelle nostre case e con le nostre famiglie.
Ultima modifica di causaeffetto il Ven Dic 21, 2018 12:35 am - modificato 1 volta.
quali multipli? blocco triennale è uno non trino. O è un altro film?
e ancora con questa storia che si giudica la vita altrui da una condizione più favorevole...anche questa è convinzione tutta errata. O comunque, non riguarda me. Io discuto per discutere, non per interesse personale.
e ancora con questa storia che si giudica la vita altrui da una condizione più favorevole...anche questa è convinzione tutta errata. O comunque, non riguarda me. Io discuto per discutere, non per interesse personale.
tu non sei interessata alla mobilità, non sai che ci si riavvicina a casa a tappe e non sai cosa vuol dire essere bloccati lontano dai propri cari o lo sai?
ripeto: la tua convinzione che tutti quelli che esprimono pareri sul blocco triennale della mobilità vivano in condizioni più comode della tua, è errata. E ho ribadito, almeno nel mio caso. Cosa non capisci di questa frase che adesso rilanci con una nuova domanda?
Pensi cose non esatte.
Pensi cose non esatte.
dico che chi non è favorevole alla mobilità non sa cosa vuol dire essere costretti a vivere lontano dai propri cari e dalle proprie città, puoi dire il contrario? hai mai provato a vivere lontano dai tuoi cari per un un mese, un anno , (3), 6 o 12 anni?
Chi vive lontano non ha alcuna necessità di esprimere preferenze analitiche (dando per buono che il blocco sia solo se si ottiene mobilità con preferenza analitica, anche se questo non lo sappiamo ancora).
arrubiu- Moderatore
infatti a quanto pare il miur. non contento del blocco sulle scelte analitiche( scuole), vorrebbe estendere il blocco anche sulle preferenze sintetiche(comune, provincia)... è proprio per questo che ancora non si sono accordati con i sindacati.
come minimo dovrebbero escludere dal blocco le scelte sintetiche , anche perchè non previsto dal CNNL...
se non sarà così sarà scontro.
come minimo dovrebbero escludere dal blocco le scelte sintetiche , anche perchè non previsto dal CNNL...
se non sarà così sarà scontro.
Ultima modifica di causaeffetto il Ven Dic 21, 2018 7:35 am - modificato 1 volta.
Il bello è che tu continui con questa storia, ma io, per esempio, sono titolare fuori provincia. E sono quindi più che interessato alla mobilità.
arrubiu- Moderatore
avevo capito che tu eri contrario al blocco e favorevole alla mobilità ma il miur sembra intenzionato a estendere il blocco anche alle scelte sintetiche aggravando così la norma già vessatoria partorita dal PD
Ultima modifica di causaeffetto il Ven Dic 21, 2018 7:53 am - modificato 1 volta.
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Petizione contro il blocco quinquennale della mobilità
» Articolo 38 – Deroghe Per il personale assunto entro il 2014/15 non si applica il blocco triennale della mobilità interprovinciale.
» MOBILITA' VOLONTARIA. DAL PROSSIMO ANNO BLOCCO TRIENNALE
» ricorsi contro nuovo regolamento sulla mobilità
» L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità
» Articolo 38 – Deroghe Per il personale assunto entro il 2014/15 non si applica il blocco triennale della mobilità interprovinciale.
» MOBILITA' VOLONTARIA. DAL PROSSIMO ANNO BLOCCO TRIENNALE
» ricorsi contro nuovo regolamento sulla mobilità
» L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 13