Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Calo delle nascite: un problema del cavolo.

+19
Nera
arancia
JaneEyre
@melia
Kuru-nee
Dec
lucetta10
mordekayn
seasparrow
paniscus_2.1
chicca70
balanzoneXXI
gugu
franco71
Mairu
arrubiu
bread&butter
Cozza
Paddington
23 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 02, 2019 10:54 am

C'è gente consapevole di non essere in grado di allevare con grazia un figlio e per fortuna alcuni di loro scelgono di non farli i figli. Altri disgraziati scelgono di farli lo stesso e poi vediamo i risultati.
Se lo stato non mantiene un figlio in grossa percentuale allora lo stato non può pretendere che la gente faccia sacrifici che non vuole fare per ripopolare il paese e fare un favore allo stato.
Nessuno con un minimo di sale in zucca fa un figlio perché vuole un badante in vecchiaia.
Se pensi questo dei tuoi figli avresti fatto meglio a non farli.
Magari se ne andranno dall'altra parte del mondo (giustamente) o si faranno gli affaracci loro e addio badanti.

Kuru-nee

Torna in alto Andare in basso

Calo delle nascite: un problema del cavolo.  - Pagina 7 Empty Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.

Messaggio Da JaneEyre Ven Ago 02, 2019 10:59 am

Allucinante che ci sia gente che fa figli come se fossero con certezza future badanti. Si spiegano molte cose che vedo a scuola.

JaneEyre

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 02, 2019 11:15 am

Paddington ha scritto:È un opportunita ,non una certezza. Il favore lo facciamo ad ognuno di noi, non allo stato.
Comunque è stato tutto già esemplificato e chiarito. Inutile e perduta di tempo è tentare di far cambiare idea a convinte nochild. D altronde il delirio collettivo di quest'epoca decadente e deviata porta ad autoconvincersi che "gli animali sono migliori di noiii" oppure che "se un orso ti sbrana a 2 km da Trento la colpa è dell umano che è andato a disturbarlo.
Non ci sono vaccini contro i carlini nei passeggini, purtroppo

Esatto, non dovresti fare un figlio per fare un favore a te stesso, dovresti farlo per un atto d'amore nei suoi confronti. Che ti possa fare da badante in futuro e sacrifichi il suo tempo, il suo lavoro, e magari la sua futura famiglia, per badare a te non ti dovrebbe neanche sfiorare come pensiero se ami tuoi figlio.
Io non sono affatto una convinta nochild, se non ho bambini è per mancanza di una relazione stabile con un uomo responsabile, cosa che reputo necessaria per mettere su famiglia e su cui non sono disposta a scendere a compromessi (non faccio certo un figlio con il primo che capita per avere un badante e per ripopolare la nazione).
A me gli animali domestici neanche interessano, infatti non li ho, perché si può stare benissimo senza bambini e pelosetti. Non capisco perché continui a insistere su questo. Chi ha bambini spesso ha anche uno zoo a casa con cui convive allegramente, mentre qualcuno sta bene da solo, senza altri animali di sorta.

Kuru-nee

Messaggio Da Mairu Ven Ago 02, 2019 11:23 am

JaneEyre ha scritto:Allucinante che ci sia gente che fa figli come se fossero con certezza future badanti. Si spiegano molte cose che vedo a scuola.

Condivido pienamente. Genitori che mandano a scuola il figlio anche con 38 di febbre perché non sanno con chi lasciarlo, ma poi quando devono partire per andare in vacanza lo lasciano a casa una settimana prima (non si capisce con chi), fosse mai che si becchi un raffreddore e rovini loro la vacanza.
Insomma, alcuni fanno i figli per i propri comodi, non perché li amano, e di conseguenza se ne fregano delle loro reali necessità. Ecco, io spero proprio che certa gente smetta di fare figli, perché non se li merita e fa solo danni.
Mairu
Mairu

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 02, 2019 11:25 am

Come siete poco patriottici!:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Nera Ven Ago 02, 2019 11:32 am

Le braccianti agricole che vanno a lavorare alle 3 le vedo con i miei occhi... Sono mie parenti, mie vicine di casa o semplici conoscenti. E se è per questo ci sono anche le cameriere che tornano alle 2 e le infermiere che fanno i turni di notte. Come si concilia tutto questo con la crescita di un figlio?
E visto che qui si sta parlando anche di anziani... lo Stato dovrebbe farsi carico anche di gestire questa emergenza con case di cura o di riposo gratuite. Perché altrimenti la vita di una donna consiste nel passare dai pannolini ai pannolini.Non accetto che mi si definisca nochild. Non corrisponde alla realtà. Ho vissuto sulla mia pelle la difficoltà di crescere due figli senza l'aiuto di nessuno... e quando sono diventati grandicelli sono iniziati i problemi con i genitori anziani. Troppo facile parlare.

Nera

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 02, 2019 11:35 am

Nera ha scritto:Perché altrimenti la vita di una donna consiste nel passare dai pannolini ai pannolini.

Che è proprio quello che vuole Paddington. Per lui qualsiasi donna che rifiuti questo ruolo e voglia dedicarsi ad altro nella vita è un'egoista perversa.

Kuru-nee

Messaggio Da Nera Ven Ago 02, 2019 11:39 am

Però questa cosa di fare figli per i propri comodi... era più vera in passato, quando i figli venivano considerati come braccia da mandare a lavorare. Oggi non è più così... Perché lo sappiamo che i figli per realizzarsi dovranno andare lontano. La cosa che a me dispiace davvero è che io non vedo tutte queste donne senza istinto materno. Vedo piuttosto donne che l'istinto materno ce l'hanno ma rinunciano ad avere un figlio... o a fare un figlio in più.. per ragioni esclusivamente economiche.

Nera

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 11:46 am

Il mondo ideale di paddy e' quello di handmaid's tale...

arancia

Messaggio Da Mairu Ven Ago 02, 2019 11:50 am

Nera ha scritto:Però questa cosa di fare figli per i propri comodi...  era più vera in passato, quando i figli venivano considerati come braccia da mandare a lavorare. Oggi non è più così... Perché lo sappiamo che i figli per realizzarsi dovranno andare lontano. La cosa che a me dispiace davvero è che io non vedo tutte queste donne senza istinto materno. Vedo piuttosto donne che l'istinto materno ce l'hanno ma rinunciano ad avere un figlio... o a fare un figlio in più.. per ragioni esclusivamente economiche.

Io ho parlato espressamente di "alcuni", che per fortuna sono una nettissima minoranza. Continuo a sperare che questa piccola minoranza rinunci ad avere figli, piuttosto che farli per i propri comodi.
Mairu
Mairu

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 12:10 pm

E fai molto male a dubitarne. Si chiama PREGIUDIZIO. Io, ad esempio, non ne voglio.

arancia

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 02, 2019 12:40 pm

Una  delle migliaia di MAD (mi sto preparando per le nomine dopo settembre) che arrivano nelle scuole

Lavoretti saltuari come supplente di matematica, lavoretti in paritaria (e chissà se le versano i contributi) etc,etc..

Dove vogliamo andare?

Una generazione di persone iperqualificate destinata ad essere sottoutilizzata in Italia o costretta ad andare all'estero..

Ultima modifica di mordekayn il Ven Ago 02, 2019 9:44 pm - modificato 2 volte.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 02, 2019 12:44 pm

Mairu ha scritto:
mordekayn ha scritto:Taglio delle immissioni.da 1350 GMRE si passa a 1141 assunti da GMRE posto comune in Lombardia..

A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...

Eh ma è la demografia..quando fa comodo.

Mordekayn, se ti riferisci a posto comune primaria Lombardia, dopo i trasferimenti i posti disponibili totali erano 1541. In totale sono stati autorizzati 1517 ruoli (fra GM e GAE), sono quindi stati tolti 24 posti, così suddivisi: 4 a Brescia, 2 a Mantova, 14 a Milano, 2 a Monza, 1 a Pavia e 1 a Varese.
Ora, capisco che qualcosa è stato tolto, ma tu parli di più di 200 posti sottratti, quando in realtà sono appena 24. Non voglio dire che sia giusto, ma parlare di falciata al nord mi sembra eccessivo.
Il sostegno alla primaria è stato maggiormente colpito, con 1924 posti autorizzati a fronte di 2073 disponibilità, quindi sono stati tolti 149 posti. Ma come ben sai la GM del concorso straordinario di sostegno primaria conta 431 persone, mentre le gae di tutta la Lombardia poco più di una decina. Anche avessero tolto 1000 posti non sarebbe cambiato molto, visto che non c'è nessuno da assumere.

Spero che vadano oltre posizione 1141 dal GMRE 2018, per via delle rinunce e di chi ha fatto due concorsi (sostegno e posto comune) e che alla fine si arrivi nei dintorni di posizione 1350 come era nei primi propositi.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 02, 2019 12:50 pm

Biotecnologia molecolari col 109 su 110..

Tirocinante.

Allegria ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 1:17 pm

La mia motivazione e' che semplicemente non li voglio. E non credo neanche di dovere fornire spiegazioni perche' sarei "strana". Mi domando se simili domande vengono rivolte anche agli uomini o alle donne con prole...

arancia

Messaggio Da Cozza Ven Ago 02, 2019 1:38 pm

Ah comunque... moltissimi dei vecchietti soli e abbandonati i figli li han fatti eh... Stronxi ma li hanno...
Quindi anche figliare non è garanzia di cure in età avanzata. Uff allora evito la mia famosa adozione al solo  scopo assistenziale...per tanto così. Ufff
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili