Congedo straordinario
+19
Titti76
stupita78
Suzanne
zarina
scuola81
daniela_it
mordekayn
Dec
Giusi1978
santapazienza
Paolo1974
Lulù19
puffa929
Lilyb
Pianta1985
wsheyla
interessato
peadp
Sara998
23 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Congedo straordinario
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno. Sono attualmente in congedo al 100% con neonata di tre mesi e primo figlio di 4 anni a casa. Posso chiedere congedo per covid? Come funziona per noi docenti a t.i.?
Grazie mille.
Buongiorno. Sono attualmente in congedo al 100% con neonata di tre mesi e primo figlio di 4 anni a casa. Posso chiedere congedo per covid? Come funziona per noi docenti a t.i.?
Grazie mille.
Sara998- Messaggi : 593
Re: Congedo straordinario
Nella circolare effettivamente c'è scritto " si tratta, pertanto, di un congedo che può sostituire, anche con effetto retroattivo (a
decorrere dal 5 marzo), l’eventuale congedo parentale non retribuito già in godimento "
Mah, mi sembra un pò restrittivo come ragionamento.
A maggior ragione che la ragioneria alla mia scuola ha chiesto se i congedi al 30% erano da rideterminare come straordinari.
decorrere dal 5 marzo), l’eventuale congedo parentale non retribuito già in godimento "
Mah, mi sembra un pò restrittivo come ragionamento.
A maggior ragione che la ragioneria alla mia scuola ha chiesto se i congedi al 30% erano da rideterminare come straordinari.
mordekayn- Messaggi : 6796
Buon pomeriggio, gentilmente vorrei sapere da Pianta 1985 se la segreteria ha accettato la sua richiesta di rideterminazione del congedo ordinario come suggerito da Mordekayn, io mi trovo nella medesima necessità di richiedere ulteriori 15 giorni relativi ad Aprile, la segreteria telefonicamente mi ha risposto che senza una normativa chiara di riferimento non intende concedere ulteriori 15 giorni di congedo straordinario. Io ho potuto citare solo art. 72 del Decreto Rilancio, qualcuno sa darmi ulteriori riferimenti normativi? Grazie
Resta74- Messaggi : 2
Anche a me in segreteria è stato detto di attendere le note ministeriali per richiedere ulteriori 15 giorni, note che naturalmente non usciranno. Senza una normativa di riferimento non mi accettano la domanda.
Elifede- Messaggi : 2
Normativa di riferimento:
Circolare INPS n. 81 datata 8-luglio 2020
Circolare INPS n. 81 datata 8-luglio 2020
Resta74- Messaggi : 2
Scusa ma su questa circolare dice :"congedo per emergenza Covi-19 in favore dei lavoratori dipendenti del settore privato, dei lavoratori iscritti alla Gestione separata e dei lavoratori autonomi iscritti all'INPS"... I lavoratori pubblici che erano menzionati nella precedente circolare n. 45 relativa alla fruizione dei 15 giorni non ci sono più!
Elifede- Messaggi : 2
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Concorso straordinario e congedo straordinario per dottorato di ricerca
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» congedo straordinario e congedo parentale
» congedo straordinario al 50%.
» CONGEDO STRAORDINARIO
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» congedo straordinario e congedo parentale
» congedo straordinario al 50%.
» CONGEDO STRAORDINARIO
Pagina 5 di 5