Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?
+26
Corto Circuito
Tom12
Nadie
@Paola
lucetta10
paniscus_2.1
baustelle
Earnest
pasqui74
herman il lattoniere
seasparrow3
pino mugo
gugu
balanzoneXXI
caesar753
Valutativo
mordekayn
terminator2020
kirserk
Dec
@melia
franco71
Ciccio.8
-nina-
elirpe
Miyagi
30 partecipanti
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?
Promemoria primo messaggio :
Da me è un fiorire di proposte e ipotesi, dal "andiamo avanti in dad a oltranza" al "torniamo tutti in presenza e amen" compresi tutti i gradi intermedi.
In particolare con la richiesta di dividere le classi in gruppi cosa stanno pensando nelle vostre scuole?
Lo chiedo perché dividere ogni classe in due gruppi (diciamo che una classe da 30 viene divisa in due gruppi da max 15 persone) ma mantenere lo stesso organico crea qualche problema...
Nelle vostre scuole se ne sta discutendo?
Per esempio ho sentito queste proposte:
A) orario normale ma il docente vede a settimane alterne il gruppo 1 e il gruppo 2 (quindi i due gruppi alternativamente hanno una settimana di "vacanza"... ok, magari si possono assegnare dei compiti ma i ragazzi stanno a casa;
B) come la precedente ma il gruppo a casa si collega online e segue il professore e la lezione che si sta svolgendo in classe:
C) il docente incontra il gruppo 1 in alcune ore, il gruppo 2 in altre ore ed entrambi i gruppi in collegamenti online in un orario misto.
Opinioni?
Da me è un fiorire di proposte e ipotesi, dal "andiamo avanti in dad a oltranza" al "torniamo tutti in presenza e amen" compresi tutti i gradi intermedi.
In particolare con la richiesta di dividere le classi in gruppi cosa stanno pensando nelle vostre scuole?
Lo chiedo perché dividere ogni classe in due gruppi (diciamo che una classe da 30 viene divisa in due gruppi da max 15 persone) ma mantenere lo stesso organico crea qualche problema...
Nelle vostre scuole se ne sta discutendo?
Per esempio ho sentito queste proposte:
A) orario normale ma il docente vede a settimane alterne il gruppo 1 e il gruppo 2 (quindi i due gruppi alternativamente hanno una settimana di "vacanza"... ok, magari si possono assegnare dei compiti ma i ragazzi stanno a casa;
B) come la precedente ma il gruppo a casa si collega online e segue il professore e la lezione che si sta svolgendo in classe:
C) il docente incontra il gruppo 1 in alcune ore, il gruppo 2 in altre ore ed entrambi i gruppi in collegamenti online in un orario misto.
Opinioni?
Miyagi- Messaggi : 133
Re: Come si stanno regolando le vostre scuole per settembre 2020?
Seasparrow sarebbe uno che scrive le strofe? Boh.
Smako invece proprio non me lo ricordo (rispondo a tante persone, figurati se posso ricordarmi a chi ho risposto più di un mese fa).
Giudizio è dire una cosa in faccia, insinuare è dirlo negando di averlo detto: davvero non capisci la differenza?
Non ho intenzione di ridiscutere con te di vecchi topic in cui nessuno scrive più da tempo e di assecondare quindi questi tuoi giochetti (che sono appunto tipici dei provocatori, così come è tipico dei provocatori fare riferimento ad altre persone mentre si parla di qualcos'altro con qualcun altro).
Smako invece proprio non me lo ricordo (rispondo a tante persone, figurati se posso ricordarmi a chi ho risposto più di un mese fa).
Giudizio è dire una cosa in faccia, insinuare è dirlo negando di averlo detto: davvero non capisci la differenza?
Non ho intenzione di ridiscutere con te di vecchi topic in cui nessuno scrive più da tempo e di assecondare quindi questi tuoi giochetti (che sono appunto tipici dei provocatori, così come è tipico dei provocatori fare riferimento ad altre persone mentre si parla di qualcos'altro con qualcun altro).
Dec- Moderatore
Si può sapere chi sarebbe Smako? A me non risulta...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="balanzoneXXI"]Io ho scritto chiaramente che ti ritengo un simpatizzante dell' ottimo Masaniello( fatto assolutamente legittimo per quanto non bello), quindi non avevo bisogno di insinuarlo.
[/quote]
Veramente hai scritto che ti riferivi a seasparrow e a smako e che io avevo la coda di paglia se pensavo che ti riferissi a me. Basta rileggere i post precedenti.
Alla fine mi hai incuriosito e sono andato a vedere chi fosse questo smako: la mia risposta è stata solo per dirgli di non ripetere post uguali e per di più così lunghi in più topic, cosa che i moderatori fanno abitualmente tutti i giorni; pensa se potevo ricordarmelo dopo più di un mese.
Come al solito, stai trascinando la discussione OT attaccandoti a dei pretesti facendo affermazioni, poi negandole e poi rivendicandole: tipico atteggiamento da troll provocatore (quella che abbiamo avuto per anni sul forum e che tutti ricordano sempre faceva esattamente le stesse cose).
[/quote]
Veramente hai scritto che ti riferivi a seasparrow e a smako e che io avevo la coda di paglia se pensavo che ti riferissi a me. Basta rileggere i post precedenti.
Alla fine mi hai incuriosito e sono andato a vedere chi fosse questo smako: la mia risposta è stata solo per dirgli di non ripetere post uguali e per di più così lunghi in più topic, cosa che i moderatori fanno abitualmente tutti i giorni; pensa se potevo ricordarmelo dopo più di un mese.
Come al solito, stai trascinando la discussione OT attaccandoti a dei pretesti facendo affermazioni, poi negandole e poi rivendicandole: tipico atteggiamento da troll provocatore (quella che abbiamo avuto per anni sul forum e che tutti ricordano sempre faceva esattamente le stesse cose).
Dec- Moderatore
[quote="balanzoneXXI"] Ma chi sarebbe questo "troll provocatore" che "avete avuto per anni sul forum e che tutti ricordano sempre faceva esattamente le stesse cose"? Mi hai fatto venire la curiosità.
Io invece ricordo una persona , ancora più estremista del valoroso Felipeto, che pubblicava post orripilanti e che veniva ampiamente tollerata .
[/quote]
Ovviamente la famosa Rita, anche se poi ha cambiato molti nick name. Non ricordo che abbia mai espresso particolari posizioni politiche, quindi non la definirei estremista in quel senso.
Io invece ricordo una persona , ancora più estremista del valoroso Felipeto, che pubblicava post orripilanti e che veniva ampiamente tollerata .
[/quote]
Ovviamente la famosa Rita, anche se poi ha cambiato molti nick name. Non ricordo che abbia mai espresso particolari posizioni politiche, quindi non la definirei estremista in quel senso.
Dec- Moderatore
I troll non sono coloro che esprimono idee diverse dalle tue o dalle mie. Chi fa questo viene normalmente tollerato, anche se a giudizio del moderatore scrive delle sciocchezze.
Dec- Moderatore
Posso anche aver capito a chi ti riferisci (anche lui aveva cambiato vari nick), ma non stiamo parlando di questo e siamo sempre più OT.
Dec- Moderatore
Abbiamo letto tutti (e più volte), ma il fatto che altri condividano la tua posizione non la rende per questo credibile: Conte può essere più o meno simpatico, si possono condividere o no le sue decisioni, le sue parole, il suo paternalismo (vero o presunto), ma parlare di sovrano assoluto, pieni poteri, allarme democratico ed istituzionale di estrema gravità, balcone di Piazza Venezia è decisamente fuori dalla realtà.
Dec- Moderatore
Beh, il Giornale ha un orientamento politico ben preciso. Sapevo che alcuni giuristi ed intellettuali (suppongo delle stesso orientamento, anche se ammetto che non li conosco tutti) avevano assunto questa posizione, tuttavia anche in questo appello mi sembra che non ci siano le parole che hai usato tu.
Dec- Moderatore
[quote="pino mugo"]Bisognerebbe capire se la denuncia di possibili 12 mesi di stato di emergenza, pieni poteri al presidente del consiglio e Parlamento messo all angolo neutralizzato ha un colore politico o deriva semplicemente dalla constatazione che le istituzioni democratiche e la sovranità al popolo sono in pericolo.
[/quote]
Il Parlamento non mi sembra affatto neutralizzato, anzi mi pare che in questi giorni sia abbastanza impegnato, e il presidente del Consiglio non ha affatto i pieni poteri. Non c'è nessun pericolo per le istituzioni democratiche e la sovranità del popolo, poi non sarò io ad addentrarmi su questioni giuridiche e costituzionali.
[/quote]
Il Parlamento non mi sembra affatto neutralizzato, anzi mi pare che in questi giorni sia abbastanza impegnato, e il presidente del Consiglio non ha affatto i pieni poteri. Non c'è nessun pericolo per le istituzioni democratiche e la sovranità del popolo, poi non sarò io ad addentrarmi su questioni giuridiche e costituzionali.
Dec- Moderatore
[quote="seasparrow3"]banchi: forse la scuola e' salva
i ridicoli banchi
tipo seggiolone con le rotelle sarebbero soltanto qualche migliaio
in ogni caso si parlerebbe di piu' di un milione (circa) di soldi sprecati
esempio calcolo 300 euro x 5000 banchi = 1,5 milioni
per la maggior parte sono banchi economici normali
https://www.orizzontescuola.it/in-arrivo-3-milioni-di-nuovi-banchi-lappalto-per-le-scuole-firmato-da-arcuri/
questa sarebbe giusta:
perche' per settembre non guardare anche
come si comportano gli altri paesi europei ?
https://www.orizzontescuola.it/salvini-azzolina-copi-dai-piu-bravi-io-in-classe-copiavo-matematica-e-fisica/
(4866) [/quote]
I banchi doppi, se davvero in qualche regione sono così numerosi, ovviamente andranno sostituiti e mi stupisco che non l'abbiano fatto prima, covid o meno.
Negli altri paesi europei mi sembra che tutti abbiano gli stessi problemi e le stesse incertezze: non ci sono primi della classe da cui copiare. Quando sento un leader politico che racconta di come copiava e faceva copiare, immagino che lo faccia da padre (visto che lo ripete in modo ossessivo), tanto per dare un bell'esempio ai suoi figli. Uno così di scuola sarebbe meglio che non si occupasse.
i ridicoli banchi
tipo seggiolone con le rotelle sarebbero soltanto qualche migliaio
in ogni caso si parlerebbe di piu' di un milione (circa) di soldi sprecati
esempio calcolo 300 euro x 5000 banchi = 1,5 milioni
per la maggior parte sono banchi economici normali
https://www.orizzontescuola.it/in-arrivo-3-milioni-di-nuovi-banchi-lappalto-per-le-scuole-firmato-da-arcuri/
questa sarebbe giusta:
perche' per settembre non guardare anche
come si comportano gli altri paesi europei ?
https://www.orizzontescuola.it/salvini-azzolina-copi-dai-piu-bravi-io-in-classe-copiavo-matematica-e-fisica/
(4866) [/quote]
I banchi doppi, se davvero in qualche regione sono così numerosi, ovviamente andranno sostituiti e mi stupisco che non l'abbiano fatto prima, covid o meno.
Negli altri paesi europei mi sembra che tutti abbiano gli stessi problemi e le stesse incertezze: non ci sono primi della classe da cui copiare. Quando sento un leader politico che racconta di come copiava e faceva copiare, immagino che lo faccia da padre (visto che lo ripete in modo ossessivo), tanto per dare un bell'esempio ai suoi figli. Uno così di scuola sarebbe meglio che non si occupasse.
Dec- Moderatore
In Europa stanno messi peggio di noi... che vuoi copiare?
baustelle- Messaggi : 1745
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Come si sono organizzate le vostre scuole?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» Milano: le scuole non stanno richiamando
» mancate convocazioni dalle scuole
» Che bordello stanno facendo le scuole?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» Milano: le scuole non stanno richiamando
» mancate convocazioni dalle scuole
» Che bordello stanno facendo le scuole?
Pagina 6 di 9