Mail riepilogativa dal MIUR
+42
Snowdancer
marcanto
ca_millae
Corto Circuito
saggi
Lewis77
R0s
nome6
Gigi.80
fradacla
VITAK
VeronikaVoss
Corrado il Salico
elisa78
baustelle
Concorso.scuola
LaSo
8Anna7
prof2016
patty20
mattopris
Kubi
qwerty2
Robycello
Annina99
Paulz
Maddy84
Vampire
tanganika
arrubiu
ata2017
Axe
Sistem Of A Down
Pietro90
pasqui74
Garamond
Sabrina92
LetiziaF
triny84
Marechiaro
torta
trukke
46 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Mail riepilogativa dal MIUR
Promemoria primo messaggio :
a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto di cui al O.M. n. 60 del 10 luglio 2020, si invia, in allegato, il file PDF dell'istanza inoltrata, riprodotto in modo automatico dal sistema informativo contenente i dati acquisiti a sistema.
appena arrivata mail...
a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto di cui al O.M. n. 60 del 10 luglio 2020, si invia, in allegato, il file PDF dell'istanza inoltrata, riprodotto in modo automatico dal sistema informativo contenente i dati acquisiti a sistema.
appena arrivata mail...
trukke- Messaggi : 155
Re: Mail riepilogativa dal MIUR
[quote="8Anna7"]A me è arrivata ieri pomeriggio verso le 5. Come è già stato scritto, non ci sono differenze sostanziali (per fare un es. l'ambigua dicitura "lodevole" ora recita "senza demerito" anche nel PDF di chi come me aveva inoltrato la domanda prima che la correzione fosse apportata a sistema). I servizi però continuano a essere in ordine sparso... Spero di non essere l'unica con questa persistente anomalia nel PDF. [/quote]
questa sembra darci un indizio, chi ha inoltrato la domanda GPS o concorsi prima delle modifiche apportate forse sta ricevendo l'email, chi ha inoltrato dopo le modifiche forse non la sta ricevendo la seconda mail. Quindi è una direttiva operativa per fornire lo stesso formato per tutti i partecipanti, ora ha senso la seconda email....forse
questa sembra darci un indizio, chi ha inoltrato la domanda GPS o concorsi prima delle modifiche apportate forse sta ricevendo l'email, chi ha inoltrato dopo le modifiche forse non la sta ricevendo la seconda mail. Quindi è una direttiva operativa per fornire lo stesso formato per tutti i partecipanti, ora ha senso la seconda email....forse
Ultima modifica di LaSo il Sab Ago 08, 2020 3:02 pm - modificato 1 volta.
LaSo- Messaggi : 692
Pure a me i servizi e i titoli sono in ordine sparso però come scrivevo sopra ad un collega mancano proprio le 20 scuole ed è certo di averle messe, anche se è stato distratto a non visionare il pdf quando il 23 luglio ha compilato l'istanza.
prof2016- Messaggi : 225
Se si può ancora fare, ha già provato a visualizzare direttamente l'istanza (non il PDF)? Giusto per capire se almeno a sistema le scuole ci sono...
8Anna7- Messaggi : 397
[quote="8Anna7"]Se si può ancora fare, ha già provato a visualizzare direttamente l'istanza (non il PDF)? Giusto per capire se almeno a sistema le scuole ci sono...[/quote]
Ha provato ma non lo fa accedere all'istanza: gli dà errore.
Ha provato ma non lo fa accedere all'istanza: gli dà errore.
prof2016- Messaggi : 225
[quote="LaSo"][quote="8Anna7"]A me è arrivata ieri pomeriggio verso le 5. Come è già stato scritto, non ci sono differenze sostanziali (per fare un es. l'ambigua dicitura "lodevole" ora recita "senza demerito" anche nel PDF di chi come me aveva inoltrato la domanda prima che la correzione fosse apportata a sistema). I servizi però continuano a essere in ordine sparso... Spero di non essere l'unica con questa persistente anomalia nel PDF. [/quote]
questa sembra darci un indizio, chi ha inoltrato la domanda GPS o concorsi prima delle modifiche apportate forse sta ricevendo l'email, chi ha inoltrato dopo le modifiche forse non la sta ricevendo la seconda mail. Quindi è una direttiva operativa per fornire lo stesso formato per tutti i partecipanti, ora ha senso la seconda email....forse[/quote]
Potrebbe essere una delle ipotesi con un senso valido, ma dovrebbe dichiararlo il miur non è possibile che non ci sia una dichiarazione ufficiale
questa sembra darci un indizio, chi ha inoltrato la domanda GPS o concorsi prima delle modifiche apportate forse sta ricevendo l'email, chi ha inoltrato dopo le modifiche forse non la sta ricevendo la seconda mail. Quindi è una direttiva operativa per fornire lo stesso formato per tutti i partecipanti, ora ha senso la seconda email....forse[/quote]
Potrebbe essere una delle ipotesi con un senso valido, ma dovrebbe dichiararlo il miur non è possibile che non ci sia una dichiarazione ufficiale
qwerty2- Messaggi : 294
[quote="LaSo"][quote="8Anna7"]A me è arrivata ieri pomeriggio verso le 5. Come è già stato scritto, non ci sono differenze sostanziali (per fare un es. l'ambigua dicitura "lodevole" ora recita "senza demerito" anche nel PDF di chi come me aveva inoltrato la domanda prima che la correzione fosse apportata a sistema). I servizi però continuano a essere in ordine sparso... Spero di non essere l'unica con questa persistente anomalia nel PDF. [/quote]
esatto, facevo lo stesso ragionamento. io ho inoltrato il 5 e nel pdf c'erano già alcune differenze rispetto all'inoltro precedente e l'email ancora non mi è arrivata.
esatto, facevo lo stesso ragionamento. io ho inoltrato il 5 e nel pdf c'erano già alcune differenze rispetto all'inoltro precedente e l'email ancora non mi è arrivata.
Vampire- Messaggi : 396
[quote="prof2016"]Pure a me i servizi e i titoli sono in ordine sparso però come scrivevo sopra ad un collega mancano proprio le 20 scuole ed è certo di averle messe, anche se è stato distratto a non visionare il pdf quando il 23 luglio ha compilato l'istanza. [/quote]
Io ho lo stesso identico problema, e anch'io ho compilato la domanda il 23 luglio (e sono assolutamente certa di aver inserito le 20 scuole di preferenza)..ora non so come muovermi
Io ho lo stesso identico problema, e anch'io ho compilato la domanda il 23 luglio (e sono assolutamente certa di aver inserito le 20 scuole di preferenza)..ora non so come muovermi
Concorso.scuola- Messaggi : 1
Ho aiutato un amico a fare la domanda (io sono di ruolo) e l'abbiamo inoltrata il 3 agosto. Non so se lui abbia ricevuto questa nuova email (glielo chiederò) ma ho verificato che in archivio c'è il pdf, non penso quindi ci sia da preoccuparsi.
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="Concorso.scuola"][quote="prof2016"]Pure a me i servizi e i titoli sono in ordine sparso però come scrivevo sopra ad un collega mancano proprio le 20 scuole ed è certo di averle messe, anche se è stato distratto a non visionare il pdf quando il 23 luglio ha compilato l'istanza. [/quote]
Io ho lo stesso identico problema, e anch'io ho compilato la domanda il 23 luglio (e sono assolutamente certa di aver inserito le 20 scuole di preferenza)..ora non so come muovermi[/quote]
questo era un problema diffuso ad inizio periodo d'inserimento, se non ricordo poi risolto. Io stesso non trovando le scuole l'ho ri-inserita qualche giorno dopo. Comunque credo che le stesse siano state salvate dal sistema e forse deve arrivarvi la seconda email di rettifica?
Io ho lo stesso identico problema, e anch'io ho compilato la domanda il 23 luglio (e sono assolutamente certa di aver inserito le 20 scuole di preferenza)..ora non so come muovermi[/quote]
questo era un problema diffuso ad inizio periodo d'inserimento, se non ricordo poi risolto. Io stesso non trovando le scuole l'ho ri-inserita qualche giorno dopo. Comunque credo che le stesse siano state salvate dal sistema e forse deve arrivarvi la seconda email di rettifica?
Certo che dover andare a indizi ... Ovviamente non lo dico contro di te, anch'io sto disperatamente cercando una logica. Hanno detto che arriveranno a scaglioni, certo, ma possono anche pensare che chi non la riceve viene preso dall'ansia!
Certo che dover andare a indizi ... Ovviamente non lo dico contro di te, anch'io sto disperatamente cercando una logica. Hanno detto che arriveranno a scaglioni, certo, ma possono anche pensare che chi non la riceve viene preso dall'ansia!
elisa78- Messaggi : 228
Scusatemi, buonasera. Voi mi garantite che nella peggiore delle ipotesi (non sanno mandare un'e-mail) fanno fede il primo pdf, la presenza della domanda in archivio e tutta la baracca? Perché sto litigando con gente che dice che a fare fede è imprescindibilmente questa seconda mail.
Un'altra coaa: ma mi arriverà sulla mail di sempre vero? Io non ho mai attivato quella istituzionale, ma qualcuno dice di averla ricevuta lì...
Grazie
Un'altra coaa: ma mi arriverà sulla mail di sempre vero? Io non ho mai attivato quella istituzionale, ma qualcuno dice di averla ricevuta lì...
Grazie
Corrado il Salico- Messaggi : 35
[quote="Corrado il Salico"]Scusatemi, buonasera. Voi mi garantite che nella peggiore delle ipotesi (non sanno mandare un'e-mail) fanno fede il primo pdf, la presenza della domanda in archivio e tutta la baracca? Perché sto litigando con gente che dice che a fare fede è imprescindibilmente questa seconda mail.
Il Miur ha detto di controllare che l'istanza fosse in archivio e ha mandato una mail con un PDF valido come ricevuta quando abbiamo effettuato l'inoltro. In aggiunta, la domanda risultava già inoltrata e non modificabile. Perciò se non riceviamo questa seconda mail, il miur è alla stregua di una scuola che ha perso l'istanza cartacea: io ho la ricevuta e ho inoltrato, sono loro a dovermi spiegare che fine ha fatto la mia istanza.
Grazie[/quote]
Il Miur ha detto di controllare che l'istanza fosse in archivio e ha mandato una mail con un PDF valido come ricevuta quando abbiamo effettuato l'inoltro. In aggiunta, la domanda risultava già inoltrata e non modificabile. Perciò se non riceviamo questa seconda mail, il miur è alla stregua di una scuola che ha perso l'istanza cartacea: io ho la ricevuta e ho inoltrato, sono loro a dovermi spiegare che fine ha fatto la mia istanza.
Grazie[/quote]
elisa78- Messaggi : 228
[quote="Corrado il Salico"]Scusatemi, buonasera. Voi mi garantite che nella peggiore delle ipotesi (non sanno mandare un'e-mail) fanno fede il primo pdf, la presenza della domanda in archivio e tutta la baracca? Perché sto litigando con gente che dice che a fare fede è imprescindibilmente questa seconda mail.
Mi chiedo in base a cosa certa gente dica che fa fede solo la seconda mail, mi risulta che non ci sia nessuna comunicazione ufficiale in merito dal miur. Anch'io comunque ho letto questa baggianata su un sito di sciacalli che, a mio avviso, ha credibilità pari a zero.
Abbiamo l'istanza in archivio e il pdf ricevuto con la prima mail e credo che questo sarà sufficiente. In ogni caso, pare che ci vorrà qualche giorno prima che questa nuova mail giunga a tutti, immagino all'indirizzo indicato su istanze online (non vedo come possa giungere a indirizzi inesistenti o mai attivati).
Mi chiedo in base a cosa certa gente dica che fa fede solo la seconda mail, mi risulta che non ci sia nessuna comunicazione ufficiale in merito dal miur. Anch'io comunque ho letto questa baggianata su un sito di sciacalli che, a mio avviso, ha credibilità pari a zero.
Abbiamo l'istanza in archivio e il pdf ricevuto con la prima mail e credo che questo sarà sufficiente. In ogni caso, pare che ci vorrà qualche giorno prima che questa nuova mail giunga a tutti, immagino all'indirizzo indicato su istanze online (non vedo come possa giungere a indirizzi inesistenti o mai attivati).
VeronikaVoss- Messaggi : 15
Io non credo ci si debba preoccupare per l'invio in sé. Ci è stato inviato un pdf al momento dell'inoltro, che risulta in archivio. Per quanto riguarda l'andare "per indizi" posso dirvi che al mio compagno che la aveva inviata con la vecchia dicitura "lodevole servizio" rimane lodevole servizio anche in quest'ultimo pdf arrivato poco fa. Quindi non so se l'ipotesi dell'invio solo per chi la aveva fatta prima delle modifiche possa reggere. La preoccupazione secondo me puo sorgere solo se nel primo pdf ci sono errori. In ogni caso inviterei a non postare cose di cui non si è sicuri del tipo "vale imprescinndibilmente solo quest'altro pdf"...etc. Grazie.
Kubi- Messaggi : 429
Grazie[/quote]
A una mia collega è arrivata sulla mail non istituzionale.
Grazie[/quote]
A una mia collega è arrivata sulla mail non istituzionale.
VITAK- Messaggi : 3425
Se la mail non arriva, che si fa ?
Maddy84- Messaggi : 25
[quote="Maddy84"]Se la mail non arriva, che si fa ?
[/quote]
Si controlla se il pdf è in archivio e si dormono sonni tranquilli...
[/quote]
Si controlla se il pdf è in archivio e si dormono sonni tranquilli...
fradacla- Moderatore
La mail, così come la prima mail - con pdf allegato - inviata in automatico dopo l'inoltro della domanda, dovrebbe essere una ricevuta. Quello che fa fede è la domanda inoltrata correttamente e presente (anche nel proprio archivio) in Istanze Online.
Poi appena arriverà anche questa "seconda mail", ben venga
Poi appena arriverà anche questa "seconda mail", ben venga
Gigi.80- Messaggi : 120
[quote="VITAK"][quote="Corrado il Salico"]Scusatemi, buonasera. Voi mi garantite che nella peggiore delle ipotesi (non sanno mandare un'e-mail) fanno fede il primo pdf, la presenza della domanda in archivio e tutta la baracca? Perché sto litigando con gente che dice che a fare fede è imprescindibilmente questa seconda mail.
Grazie[/quote]
A una mia collega è arrivata sulla mail non istituzionale.[/quote]
credo che stiamo esagerando, l'unico avviso è quelli di inoltrare la domanda, il resto è fuffa. Avete inoltrato ok, email o non email parliamo di nulla, perchè credo che nulla ci sia sulla normativa in merito.
Grazie[/quote]
credo che stiamo esagerando, l'unico avviso è quelli di inoltrare la domanda, il resto è fuffa. Avete inoltrato ok, email o non email parliamo di nulla, perchè credo che nulla ci sia sulla normativa in merito.
[quote="LaSo"][quote="VITAK"][quote="Corrado il Salico"]Scusatemi, buonasera. Voi mi garantite che nella peggiore delle ipotesi (non sanno mandare un'e-mail) fanno fede il primo pdf, la presenza della domanda in archivio e tutta la baracca? Perché sto litigando con gente che dice che a fare fede è imprescindibilmente questa seconda mail.
Grazie[/quote]
credo che stiamo esagerando, l'unico avviso è quelli di inoltrare la domanda, il resto è fuffa. Avete inoltrato ok, email o non email parliamo di nulla, perchè credo che nulla ci sia sulla normativa in merito.[/quote]
Certo, stavo solo rispondendo a una domanda...
Grazie[/quote]
credo che stiamo esagerando, l'unico avviso è quelli di inoltrare la domanda, il resto è fuffa. Avete inoltrato ok, email o non email parliamo di nulla, perchè credo che nulla ci sia sulla normativa in merito.[/quote]
Certo, stavo solo rispondendo a una domanda...
VITAK- Messaggi : 3425
A me niente ancora, a voi ?
tanganika- Messaggi : 2970
niente, ma non preoccupiamoci minimamente, fa fede l'e-mail di conferma dell'inoltro, non scherziamo su.
Però è anche vero che è un brutto, bruttissimo segnale.... figuriamoci cosa combineranno con i punteggi (senza graduatorie parziali), non ci voglio proprio pensare.
Però è anche vero che è un brutto, bruttissimo segnale.... figuriamoci cosa combineranno con i punteggi (senza graduatorie parziali), non ci voglio proprio pensare.
Ospite- Ospite
[quote="Eddy7"]niente, ma non preoccupiamoci minimamente, fa fede l'e-mail di conferma dell'inoltro, non scherziamo su.
Però è anche vero che è un brutto, bruttissimo segnale.... figuriamoci cosa combineranno con i punteggi (senza graduatorie parziali), non ci voglio proprio pensare.[/quote]
Concordo in pieno; diciamo che è una chicca (purtroppo non l'ultima) che il nostro insuperabile ministro ha voluto regalarci in questo mare magnum di disastri combinati a danno dei precari
Però è anche vero che è un brutto, bruttissimo segnale.... figuriamoci cosa combineranno con i punteggi (senza graduatorie parziali), non ci voglio proprio pensare.[/quote]
Concordo in pieno; diciamo che è una chicca (purtroppo non l'ultima) che il nostro insuperabile ministro ha voluto regalarci in questo mare magnum di disastri combinati a danno dei precari
tanganika- Messaggi : 2970
Io sono d'accordo con arrubiu, rilassatevi e non pensate troppo alla mail, a che serve poi? Io ho già PDF su istanze e su mail, una ulteriore mail mi avrà anche inutile e rischia di farmi confondere in mezzo a tutte le cartelle di graduatorie, concorsi, bando TFA, ricorsi :-( insomma buon pomeriggio e godiamoci almeno un po' l'estate che finisce presto....
Ospite- Ospite
Anche a me non è arrivato nulla, ma avendo ricontrollato mille volte (email con allegato, pdf archiviato in istanze on line senza errori) non sono preoccupato. E' vero, godiamoci questi "ultimi" giorni estivi.
Non potrebbe essere semplicemente una ricevuta di "avvenuta presa in carico"?
Stanno iniziando a smistare per i controlli, tra usp e scuole.
In ogni caso, certo, avrebbero potuto specificarlo da qualche parte, visto che tutto il procedimento è inedito.
Non potrebbe essere semplicemente una ricevuta di "avvenuta presa in carico"?
Stanno iniziando a smistare per i controlli, tra usp e scuole.
In ogni caso, certo, avrebbero potuto specificarlo da qualche parte, visto che tutto il procedimento è inedito.
nome6- Messaggi : 403
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» urgente mail miur
» Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
» mail MIUR: che fare?
» doppia mail miur
» URGENTE - MAIL DEL MIUR
» Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
» mail MIUR: che fare?
» doppia mail miur
» URGENTE - MAIL DEL MIUR