Mail riepilogativa dal MIUR
+42
Snowdancer
marcanto
ca_millae
Corto Circuito
saggi
Lewis77
R0s
nome6
Gigi.80
fradacla
VITAK
VeronikaVoss
Corrado il Salico
elisa78
baustelle
Concorso.scuola
LaSo
8Anna7
prof2016
patty20
mattopris
Kubi
qwerty2
Robycello
Annina99
Paulz
Maddy84
Vampire
tanganika
arrubiu
ata2017
Axe
Sistem Of A Down
Pietro90
pasqui74
Garamond
Sabrina92
LetiziaF
triny84
Marechiaro
torta
trukke
46 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Mail riepilogativa dal MIUR
Promemoria primo messaggio :
a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto di cui al O.M. n. 60 del 10 luglio 2020, si invia, in allegato, il file PDF dell'istanza inoltrata, riprodotto in modo automatico dal sistema informativo contenente i dati acquisiti a sistema.
appena arrivata mail...
a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto di cui al O.M. n. 60 del 10 luglio 2020, si invia, in allegato, il file PDF dell'istanza inoltrata, riprodotto in modo automatico dal sistema informativo contenente i dati acquisiti a sistema.
appena arrivata mail...
trukke- Messaggi : 155
Re: Mail riepilogativa dal MIUR
Anch'io non ho ancora ricevuto nulla.
Non si trovano informazioni ufficiali da nessuna parte sul vero motivo di questa seconda mail di conferma. Dal testo della mail viene inviata "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto".
Non si trovano informazioni ufficiali da nessuna parte sul vero motivo di questa seconda mail di conferma. Dal testo della mail viene inviata "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto".
VeronikaVoss- Messaggi : 15
[quote="VeronikaVoss"]Anch'io non ho ancora ricevuto nulla.
Non si trovano informazioni ufficiali da nessuna parte sul vero motivo di questa seconda mail di conferma. Dal testo della mail viene inviata "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto". [/quote]
Anche a me non è arrivata la seconda email e anche io mi sto preoccupando perchè il testo recita "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto". La mia domanda è possiamo scrivere a qualcuno? I sindacati già lo sanno e si stanno attivando?
Ci vorrebbe solo una comunicazione chiara e univoca
Non si trovano informazioni ufficiali da nessuna parte sul vero motivo di questa seconda mail di conferma. Dal testo della mail viene inviata "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto". [/quote]
Anche a me non è arrivata la seconda email e anche io mi sto preoccupando perchè il testo recita "a chiusura della procedura per la partecipazione alle graduatorie provinciali e di istituto". La mia domanda è possiamo scrivere a qualcuno? I sindacati già lo sanno e si stanno attivando?
Ci vorrebbe solo una comunicazione chiara e univoca
R0s- Messaggi : 10
Ho appena parlato con un sindacato della mia città. Mi ha detto che l'inoltro presente nell'archivio di istanze online è ciò che fa fede perché si tratta di un documento con numero di protocollo. Da quel che ho capito, il pdf che giunge con la seconda mail è lo stesso (presumo dunque che riporti la stessa data e lo stesso numero di protocollo di quello che abbiamo già). Il sindacato mi ha confermato anche che prima che la seconda mail arrivi a tutti ci vorrà
qualche giorno e che, trattandosi di una procedura completamente nuova, nemmeno loro sanno quale sia il motivo di questa seconda mail.
qualche giorno e che, trattandosi di una procedura completamente nuova, nemmeno loro sanno quale sia il motivo di questa seconda mail.
Ma infatti continuate a discutere del niente, perdonatemi.
Avete inviato la domanda, avete ricevuto il PDF via email, il tutto risulta sull'archivio di istanze online.. andate al mare!:)
Avete inviato la domanda, avete ricevuto il PDF via email, il tutto risulta sull'archivio di istanze online.. andate al mare!:)
arrubiu- Moderatore
[quote="VeronikaVoss"]Ho appena parlato con un sindacato della mia città. Mi ha detto che l'inoltro presente nell'archivio di istanze online è ciò che fa fede perché si tratta di un documento con numero di protocollo. Da quel che ho capito, il pdf che giunge con la seconda mail è lo stesso (presumo dunque che riporti la stessa data e lo stesso numero di protocollo di quello che abbiamo già). Il sindacato mi ha confermato anche che prima che la seconda mail arrivi a tutti ci vorrà
qualche giorno e che, trattandosi di una procedura completamente nuova, nemmeno loro sanno quale sia il motivo di questa seconda mail. [/quote]
Grazie!E' un'informazione utilissima. Speriamo solo di avere maggiori informazioni chiare e certe per tutti!
qualche giorno e che, trattandosi di una procedura completamente nuova, nemmeno loro sanno quale sia il motivo di questa seconda mail. [/quote]
Grazie!E' un'informazione utilissima. Speriamo solo di avere maggiori informazioni chiare e certe per tutti!
Nemmeno a me è arrivata, sono seriamente preoccupato
qwerty2- Messaggi : 294
la mail confermativa è propedeutica all'inserimento in graduatoria GPI
e la sua originalità è determinata da una macchia di rossetto
rosso
;-)
rosso
;-)
Sistem Of A Down- Messaggi : 142
[quote="R0s"][quote="VeronikaVoss"]Ho appena parlato con un sindacato della mia città. Mi ha detto che l'inoltro presente nell'archivio di istanze online è ciò che fa fede perché si tratta di un documento con numero di protocollo. Da quel che ho capito, il pdf che giunge con la seconda mail è lo stesso (presumo dunque che riporti la stessa data e lo stesso numero di protocollo di quello che abbiamo già). Il sindacato mi ha confermato anche che prima che la seconda mail arrivi a tutti ci vorrà
Grazie!E' un'informazione utilissima. Speriamo solo di avere maggiori informazioni chiare e certe per tutti![/quote]
mi ripeto forse la seconda email arriva solo a chi ha inoltrato la domanda nei primi giorni essendo intervenute delle modifiche nel modulo stesso, probabile che da sistema hanno voluto uniformare la ricevuta a quelli che hanno inoltrato la domanda negli ultimi giorni con modifiche già attive. Io non escludo che la seconda email non arrivi a tutti, comunque l'inoltro a prescindere vi lascia una ricevuta con numero di protocollo che ampiamente sufficiente, non mi preoccuperei affatto di questa anomalia, io stesso non ho ricevuto la seconda email e sto tranquillo. fate vobis
Grazie!E' un'informazione utilissima. Speriamo solo di avere maggiori informazioni chiare e certe per tutti![/quote]
mi ripeto forse la seconda email arriva solo a chi ha inoltrato la domanda nei primi giorni essendo intervenute delle modifiche nel modulo stesso, probabile che da sistema hanno voluto uniformare la ricevuta a quelli che hanno inoltrato la domanda negli ultimi giorni con modifiche già attive. Io non escludo che la seconda email non arrivi a tutti, comunque l'inoltro a prescindere vi lascia una ricevuta con numero di protocollo che ampiamente sufficiente, non mi preoccuperei affatto di questa anomalia, io stesso non ho ricevuto la seconda email e sto tranquillo. fate vobis
LaSo- Messaggi : 692
Sarà un anno molto difficile e complicato.
Secondo me, dopo aver visto il numero dei candidati, vogliono testare i loro nervi saldi:
si tratta di selezione all'ingresso, è una specie di preselettiva psicoattitudinale.
Io, ad esempio, ho già un principio di gastrite.
Secondo me, dopo aver visto il numero dei candidati, vogliono testare i loro nervi saldi:
si tratta di selezione all'ingresso, è una specie di preselettiva psicoattitudinale.
Io, ad esempio, ho già un principio di gastrite.
nome6- Messaggi : 403
[quote="nome6"]Sarà un anno molto difficile e complicato.
Io, ad esempio, ho già un principio di gastrite.[/quote]
Ti consiglio il gaviscon
Io, ad esempio, ho già un principio di gastrite.[/quote]
Ti consiglio il gaviscon
[quote="Sistem Of A Down"]la mail confermativa è propedeutica all'inserimento in graduatoria GPI
rosso
;-)[/quote]
ma per caso a te è arrivata la seconda mail? leggevo che hai fatto l'inoltro il 3 e anche io, vorrei capire se stanno andando per giorni o stanno seguendo il "no sense"... grazie!
rosso
;-)[/quote]
ma per caso a te è arrivata la seconda mail? leggevo che hai fatto l'inoltro il 3 e anche io, vorrei capire se stanno andando per giorni o stanno seguendo il "no sense"... grazie!
Secondo me questa mail arriverà a tutti prima o poi. Però penso anche che faccia fede il pdf nell'archivio e la prima mail ricevuta dopo l'inoltro. Infatti sta scritto lì che vale come ricevuta dell'inoltro. Per la cronaca io ho inoltrato il 1 agosto e non ho ricevuto la seconda mail
Axe- Messaggi : 376
Ho telefonato al numero verde miur. Mi hanno detto che non hanno ricevuto indicazioni sul fatto che la seconda mail e' necessaria affinche' l'inserimento sia valido. Hanno detto anche che le mail stanno arrivando in blocco e nel caso in cui non arrivassero ancora, di contattare l'ufficio scolastico regionale.
ata2017- Messaggi : 489
[quote="ata2017"]Ho telefonato al numero verde miur. Mi hanno detto che non hanno ricevuto indicazioni sul fatto che la seconda mail e' necessaria affinche' l'inserimento sia valido. Hanno detto anche che le mail stanno arrivando in blocco e nel caso in cui non arrivassero ancora, di contattare l'ufficio scolastico regionale.[/quote]
Grazie per l'informazione. Ma che sia già il caso di contattare l'Usr o è prematuro? Meglio attendere ancora qualche giorno?
Grazie per l'informazione. Ma che sia già il caso di contattare l'Usr o è prematuro? Meglio attendere ancora qualche giorno?
Scusate, ma a logica...io inoltro una domanda, ho una ricevuta che è presente in archivio protocollata. Se una scuola avesse perso la mia domanda cartacea, sarei andata con la ricevuta e sarei stata dalla parte della ragione. Se invio una raccomandata e ho la ricevuta, se le poste la perdono io comunque sono nel giusto. Adesso io ho inviato la domanda e ho la prova. Sono loro che devono correre ai ripari, nel caso.
elisa78- Messaggi : 228
[quote="elisa78"]Scusate, ma a logica...io inoltro una domanda, ho una ricevuta che è presente in archivio protocollata. Se una scuola avesse perso la mia domanda cartacea, sarei andata con la ricevuta e sarei stata dalla parte della ragione. Se invio una raccomandata e ho la ricevuta, se le poste la perdono io comunque sono nel giusto. Adesso io ho inviato la domanda e ho la prova. Sono loro che devono correre ai ripari, nel caso.[/quote]
Certo, a rigor di logica è così senz'altro, sono pienamente d'accordo con te.
Resta il fatto che qui siamo nel paese delle banane e che è surreale che il Miur non abbia ancora fatto una comunicazione ufficiale in merito a questa seconda mail.
Certo, a rigor di logica è così senz'altro, sono pienamente d'accordo con te.
Resta il fatto che qui siamo nel paese delle banane e che è surreale che il Miur non abbia ancora fatto una comunicazione ufficiale in merito a questa seconda mail.
[quote="ata2017"]Ho telefonato al numero verde miur. Mi hanno detto che non hanno ricevuto indicazioni sul fatto che la seconda mail e' necessaria affinche' l'inserimento sia valido. Hanno detto anche che le mail stanno arrivando in blocco e nel caso in cui non arrivassero ancora, di contattare l'ufficio scolastico regionale.[/quote]
Grazie delle info! Spero che il ragionamento più logico sia anche il più giusto, ossia se fosse stata necessaria la seconda mail penso che oltre a dirlo e ribadirlo, dovrebbe esserci scritto da qualche parte in maniera ufficiale, no? Attendiamo, come sempre!
Grazie delle info! Spero che il ragionamento più logico sia anche il più giusto, ossia se fosse stata necessaria la seconda mail penso che oltre a dirlo e ribadirlo, dovrebbe esserci scritto da qualche parte in maniera ufficiale, no? Attendiamo, come sempre!
Veronica, mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno. Personalmente penso di contattare l'ufficio ai primi di settembre.
Elisa, condivido il tuo ragionamento, infatti se non mi daranno una risposta all'ufficio, io esibiro' la ricevuta e chiedero' spiegazioni.
Elisa, condivido il tuo ragionamento, infatti se non mi daranno una risposta all'ufficio, io esibiro' la ricevuta e chiedero' spiegazioni.
ata2017- Messaggi : 489
[quote="elisa78"]Scusate, ma a logica...io inoltro una domanda, ho una ricevuta che è presente in archivio protocollata. Se una scuola avesse perso la mia domanda cartacea, sarei andata con la ricevuta e sarei stata dalla parte della ragione. Se invio una raccomandata e ho la ricevuta, se le poste la perdono io comunque sono nel giusto. Adesso io ho inviato la domanda e ho la prova. Sono loro che devono correre ai ripari, nel caso.[/quote]
Certamente, dimostrare che la domanda è valida non sarebbe un problema, ma a che costo e con quali tempi? Quest'anno non si potrà più semplicemente contattare la scuola polo e far rettificare eventuali errori. Comunque credo sia ancora presto per farsi paranoie, più che altro dà fastidio l'approssimazione con cui vengono gestite cose così importanti ai piani alti.
Certamente, dimostrare che la domanda è valida non sarebbe un problema, ma a che costo e con quali tempi? Quest'anno non si potrà più semplicemente contattare la scuola polo e far rettificare eventuali errori. Comunque credo sia ancora presto per farsi paranoie, più che altro dà fastidio l'approssimazione con cui vengono gestite cose così importanti ai piani alti.
Vampire- Messaggi : 396
Certamente, dimostrare che la domanda è valida non sarebbe un problema, ma a che costo e con quali tempi? Quest'anno non si potrà più semplicemente contattare la scuola polo e far rettificare eventuali errori. Comunque credo sia ancora presto per farsi paranoie, più che altro dà fastidio l'approssimazione con cui vengono gestite cose così importanti ai piani alti.[/quote]
Il referente è l'USR, così come succede per le GAE. Ci si relaziona direttamente con loro.
elisa78- Messaggi : 228
Infatti hanno creato in noi uno stato di ansia. Mi sono accorto che il pdf contiene un difetto, in tipologia di servizi manca il codice aC1. e questa mail di conferma di cui si parla non mi è arrivata
Lewis77- Messaggi : 138
Comunque il numero di protocollo di questo nuovo pdf è diverso dal precedente, nel mio caso ci sono dei cambiamenti formali. In archivio c'è la data del nuovo pdf. Qualcun altro ha lo stesso n. di protocollo e la stessa data del primo pdf in archivio. Non si capisce nulla e non voglio nemmeno immaginare la pubblicazione e gli innumerevoli errori. Ma personalmente non ce la faccio più. Vado in vacanza.
Kubi- Messaggi : 429
Comunque il numero di protocollo di questo nuovo pdf è diverso dal precedente, nel mio caso ci sono dei cambiamenti formali. In archivio c'è la data del nuovo pdf. Qualcun altro ha lo stesso n. di protocollo e la stessa data del primo pdf in archivio. Non si capisce nulla e non voglio nemmeno immaginare la pubblicazione e gli innumerevoli errori. Ma personalmente non ce la faccio più. Vado in vacanza.
Kubi- Messaggi : 429
Il mio numero di protocollo PDF è identico per entrambe le mail, ho notato solo adesso che il mio inoltro era addirittura del 28/07 invece che del 29/07 come pensavo.
[quote="Lewis77"]Infatti hanno creato in noi uno stato di ansia. Mi sono accorto che il pdf contiene un difetto, in tipologia di servizi manca il codice aC1. e questa mail di conferma di cui si parla non mi è arrivata :([/quote]
il codice credo che manchi in molti pdf, anche nel mio non c'è.
il codice credo che manchi in molti pdf, anche nel mio non c'è.
Vampire- Messaggi : 396
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» urgente mail miur
» Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
» mail MIUR: che fare?
» doppia mail miur
» URGENTE - MAIL DEL MIUR
» Dal 1° Gennaio supplenti nominati via PEC
» mail MIUR: che fare?
» doppia mail miur
» URGENTE - MAIL DEL MIUR