Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Regole greenpass e contagi

+44
ZiaPatty
tempotir
ginestra
Dec
Vampire
stringiamciacoorte
lucetta10
Ellie*
Nitroglicerina
scilla
Mainsomma
AngieBowie
mordekayn
balanzoneXXI
fradacla
sempreconfusa1
Perplessa
porretta
paniscus_2.1
Joelle79
Dorian.p
Corto Circuito
@melia
irene76
Gianfranco
antalia
Ciccio.8
Hoffnung2
sea_sparrow_iv
boston
luna7
Antonella1981
Egalite'
Barristan80
Laura70
donadoni
paranoid
Mario1970
MaurG
feles
eugenio66
sarina
franco71
elieli
48 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Empty Regole greenpass e contagi

Messaggio Da elieli Gio Ago 05, 2021 8:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)

Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!

elieli

Torna in alto Andare in basso

Regole greenpass e contagi  - Pagina 8 Empty Re: Regole greenpass e contagi

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 6:28 pm

Penso di no, ma non mi sono nemmeno posto il problema.
Ovviamente se quella fosse l'unica possibilità starei a casa senza stipendio per un anno, senza nessuna lotta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Ago 07, 2021 6:37 pm

Dec ha scritto:Penso di no, ma non mi sono nemmeno posto il problema.
Ovviamente se quella fosse l'unica possibilità starei a casa senza stipendio per un anno, senza nessuna lotta.

Tra l'altro sarà una strada veramente poco percorribile, bisognerà incastrare l'ora del tampone e la presenza a scuola per non rimanere continuamente scoperti.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 6:38 pm

Penso che si dovrà fare di pomeriggio e incastrarlo con le riunioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vampire Sab Ago 07, 2021 6:45 pm

[quote="Dec"][quote="Ellie*"][quote="Dec"]Infatti non c'è nessun vantaggio, ma se un docente vuole avere un'aspettativa senza retribuzione e non ne ha diritto (perché l'ha già chiesta negli anni precedenti) o il Ds non gliela concede è un modo per stare a casa senza stipendio e mantenere il contratto. Certo che sono due istituti tecnicamente diversi.[/quote]
Sì ma rimane che è una sanzione disciplinare (che immagino abbia un peso) mentre l'aspettativa no.[/quote]

Certo, ma a chi è convinto di lottare per la libertà cosa vuoi che importi delle sanzioni disciplinari?[/quote]

Ma che sanzione potrà mai esserci? Al massimo, per i supplenti, non ci si potrà più avvalere del titolo di preferenza del servizio senza demerito, che già non serve a molto.

Vampire

Messaggio Da gugu Sab Ago 07, 2021 7:17 pm

Dec ha scritto:Penso che si dovrà fare di pomeriggio e incastrarlo con le riunioni.

Ma possono essere solo antigenici rapidi, altrimenti per il molecolare bisogna attendere un giorno.
gugu
gugu

Messaggio Da @melia Sab Ago 07, 2021 7:45 pm

Dec ha scritto:
@melia ha scritto:
caesar753 ha scritto:Perché non deve succedere più di 5 volte?

Perché dopo 5 giorni di assenza "ingiustificata" sei licenziato. Le assenze per mancanza di GP sono da considerarsi ingiustificate.

Amelia, dove hai visto la parola "licenziato"?

Scusami, mi sono fatta trasportare. Sospeso senza stipendio.
@melia
@melia

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 8:42 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Penso che si dovrà fare di pomeriggio e incastrarlo con le riunioni.

Ma possono essere solo antigenici rapidi, altrimenti per il molecolare bisogna attendere un giorno.

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 8:43 pm

@melia ha scritto:
Dec ha scritto:
@melia ha scritto:
caesar753 ha scritto:Perché non deve succedere più di 5 volte?

Perché dopo 5 giorni di assenza "ingiustificata" sei licenziato. Le assenze per mancanza di GP sono da considerarsi ingiustificate.

Amelia, dove hai visto la parola "licenziato"?

Scusami, mi sono fatta trasportare. Sospeso senza stipendio.

Di niente, basta chiarire (in effetti ho letto poi che l'avevano già fatto anche nei post successivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 9:10 pm

Il fatto che abbiano previsto uno stanziamento non vuol dire che sia quella la cifra che verrà spesa. Inoltre se verrà sospeso lo stipendio di un docente di ruolo (magari appartenente ad una fascia stipendiale diversa dallo 0/9) e sarà sostituito da un supplente breve lo stato dovrebbe risparmiare, non spendere di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 08, 2021 1:07 am

Io credo invece che ne basteranno molto pochi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ginestra Dom Ago 08, 2021 8:07 am

Dec ha scritto:Io credo invece che ne basteranno molto pochi.

Vorrei chiedere informazioni sul green pass.
La sanzione di sospensione per mancato green pass potrà essere revocata se un docente decidesse di vaccinarsi in seguito?
Per questo i contratti dei precari quali cadenza avrebbero? Il 31/12?
Se un docente sospeso potesse rientrare il 30/10 per ottenimento del green pass, sarebbe possibile?

ginestra

Messaggio Da gugu Dom Ago 08, 2021 8:15 am

ginestra ha scritto:
Dec ha scritto:Io credo invece che ne basteranno molto pochi.

Vorrei chiedere informazioni sul green pass.
La sanzione di sospensione per mancato green pass potrà essere revocata se un docente decidesse di vaccinarsi in seguito?
Per questo i contratti dei precari quali cadenza avrebbero? Il 31/12?
Se un docente sospeso potesse rientrare il 30/10 per ottenimento del green pass, sarebbe possibile?

I contratti dei precari non avranno scadenza 31 Dicembre, ma la normale scadenza del contratto.
Gli incarichi attribuiti fino al 30 Dicembre 2021 riguardano esclusivamente l'organico aggiuntivo Covid.

Per i rientri post-vaccino ci saranno di certo circolari esplicative, posto che non si potranno tenere in servizio i supplenti "giorno per giorno" in attesa che il docente decida di vaccinarsi oppure di fare un tampone che poi potrebbe non ripetere.

La problematica della sostituzione sarà molto complessa, con l'augurio che non serva per nessuno.
gugu
gugu

Messaggio Da ginestra Dom Ago 08, 2021 8:47 am

gugu ha scritto:
I contratti dei precari non avranno scadenza 31 Dicembre, ma la normale scadenza del contratto.
Gli incarichi attribuiti fino al 30 Dicembre 2021 riguardano esclusivamente l'organico aggiuntivo Covid.

Per i rientri post-vaccino ci saranno di certo circolari esplicative, posto che non si potranno tenere in servizio i supplenti "giorno per giorno" in attesa che il docente decida di vaccinarsi oppure di fare un tampone che poi potrebbe non ripetere.

La problematica della sostituzione sarà molto complessa, con l'augurio che non serva per nessuno.

Potrebbe invece servire sapere quale sarebbe la 'normale' scadenza di contratto per un docente a tempo determinato assunto sul posto di un docente a tempo indeterminato sospeso per assenza di Green pass, valutato che hanno già stanziato il capitolo di spesa per tali prestazioni.
A me non è chiaro e, valutato che tale obbligo di certificazione partirà il 1 settembre, mi piacerebbe capire e riflettere.

ginestra

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 8:50 am

simone.firenze ha scritto:
gugu ha scritto:
simone.firenze ha scritto: Personalmente trovo ridicolo, da vaccinato, dover continuare a indossare la mascherina in classe e infatti non penso che lo farò.

A mio avviso la notizia arriverà in ogni parte della scuola in pochi minuti, corredata da video illustrativi dei tuoi studenti.

Personalmente non credo, ma vedremo, magari mi sbaglio.

Includi nel conteggio anche le mamme di quelli di turno in DAD, che già ad aprile 2020, in lockdown totale, stavano avidamente a sbirciare la lezione insieme al figliolo, per poter fare le pulci all' "insegnante che non spiega bene" o "che fa la lezione troppo noiosa", o che "si è permesso di dare da fare dei compiti su una cosa che non ha ancora spiegato".

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 8:57 am

baustelle ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
Quindi uno deve essere stato male. Se invece ha un forte sistema immunitario non è affidabile. Che roba però.
No, ho scritto guarigione ma in realtà la parola esatta è negativizzazione

Mi pare abbastanza ovvio che, in caso di effettivo contagio, chi ha un forte sistema immunitario ha maggiori probabilità di rimanere positivo asintomatico, mentre quello che ha le difese immunitarie deboli e quindi ha maggiori probabilità di stare effettivamente male...

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 9:07 am

gugu ha scritto:Quello che mi chiedo, visto che qualcuno l'ha già ventilato sul forum, la non presentazione del GP potrebbe diventare un'arma per avere un'aspettativa tra l'implicito e il surrettizio? Sicuramente sarà un'idea che balenerà a pochissimi ma il fatto che sia già comparsa sul forum qualche dubbio me lo fa venire.

E' realistico pensare che qualcuno, pur di strappare una forma di aspettativa, accetti anche tutte le altre restrizioni previste per chi non ha il green pass? Non poter viaggiare, non poter andare a feste, spettacoli, eventi, cene al ristorante, fiere, sagre, mostre, conferenze, non poter fare visita a persone care in ospedale, e avere grosse difficoltà anche per tante altre attività della vita di tutti i giorni? Boh.

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 9:51 am

Corto Circuito ha scritto:Adesso capisco perché avete offerto il braccino senza pensarci due volte: bèa vita ;-)

Adess spiegaci come sia possibile che persone che hanno fatto il vaccino 6 mesi fa... l'abbiano fatto per acciuffarsi un green pass che ancora non esisteva, e che non si sapeva in che cosa sarebbe consistito e quali limitazioni avrebbe previsto.

C'hanno pure i poteri paranormali, le persone favorevoli a vaccinarsi?
Oppure fanno tutti parte del Grande Complotto e avevano avuto un canale privilegiato da cui gliel'avevano detto prima?

paniscus_2.1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 9:56 am

Dorian.p ha scritto:
Quindi anche qua si pensa che il green pass non sia una misura temporanea, ma quella famosa " nuova normalità" , perpetua, che durerà per sempre come infinita sarà l emergenza.

Veramente mi stavo riferendo solo alla situazione attuale e alle presunte aspettative per quest'anno.
Al momento il GP prevede questo, in seguito non lo so.

paniscus_2.1

Messaggio Da ginestra Dom Ago 08, 2021 10:03 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Adess spiegaci come sia possibile che persone che hanno fatto il vaccino 6 mesi fa... l'abbiano fatto per acciuffarsi un green pass che ancora non esisteva, e che non si sapeva in che cosa sarebbe consistito e quali limitazioni avrebbe previsto.
C'hanno pure i poteri paranormali, le persone favorevoli a vaccinarsi?
Oppure fanno tutti parte del Grande Complotto e avevano avuto un canale privilegiato da cui gliel'avevano detto prima?

Certo che si iniziava a parlare di Green pass e si è effettivamente concretizzato in quello che si delineava dal principio.
La voglia di normalità è stata tanta, la paura della terapia intensiva altrettanto forte...ma pure i timori di chi non vuol vaccinarsi non possono essere sempre e solo oggetto di derisione.
Non ci sono sempre complotti a cui inneggiare, ma semplicemente pluralità di vedute, riflessioni personali che possono essere riviste con il tempo, i dati e il confronto.

ginestra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili