Regole greenpass e contagi
+44
ZiaPatty
tempotir
ginestra
Dec
Vampire
stringiamciacoorte
lucetta10
Ellie*
Nitroglicerina
scilla
Mainsomma
AngieBowie
mordekayn
balanzoneXXI
fradacla
sempreconfusa1
Perplessa
porretta
paniscus_2.1
Joelle79
Dorian.p
Corto Circuito
@melia
irene76
Gianfranco
antalia
Ciccio.8
Hoffnung2
sea_sparrow_iv
boston
luna7
Antonella1981
Egalite'
Barristan80
Laura70
donadoni
paranoid
Mario1970
MaurG
feles
eugenio66
sarina
franco71
elieli
48 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Regole greenpass e contagi
Promemoria primo messaggio :
Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)
Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!
Visto l'obbligo del greenpass... hanno previsto cosa succederà se un alunno risulterà essere positivo e avrà frequentato la scuola?
Possibilità:
1) i compagni di classe non vaccinati staranno a casa in quarantena in DAD, gli altri in presenza
2) tutti i compagni staranno a casa in quarantena in DAD
3) i prof, ovviamente vaccinati, ma non immuni per questo dal COVID, per di più con doppia dose di AZ sembrerebbe coperti per la delta solo al 65%, staranno in quarantena o no?
Altre questioni:
A) il prof. vaccinato (molti conm AZ) viene indennizzato se si accerta il contagio in classe da un alunno?
B) cosa succederà quando scadrà il greenpass? (per molti già a febbraio?)
Comunque passatemi il commento: W l'ipocrisia!
Meglio l'obbligo vaccinale meno falso di questa roba!
elieli- Messaggi : 1304
Re: Regole greenpass e contagi
Loro hanno Q che svela, spiega, predice e illumina su tutto.paniscus_2.1 ha scritto:
C'hanno pure i poteri paranormali, le persone favorevoli a vaccinarsi?
Oppure fanno tutti parte del Grande Complotto e avevano avuto un canale privilegiato da cui gliel'avevano detto prima?
Perplessa- Messaggi : 2181
ginestra ha scritto:
Non ci sono sempre complotti a cui inneggiare, ma semplicemente pluralità di vedute, riflessioni personali che possono essere riviste con il tempo, i dati e il confronto.
Ma guarda che nessuno ti ha detto che ti devi vaccinare per insegnare. Puoi avere il GP di 48 ore con un tampone ogni 48 ore.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:
Ma guarda che nessuno ti ha detto che ti devi vaccinare per insegnare. Puoi avere il GP di 48 ore con un tampone ogni 48 ore.
Ti ringrazio. Ne sono a conoscenza.
Rispondevo unicamente ad un utente che riferiva di non avere doti di chiaroveggenza quando ha deciso di sottoporsi a vaccinazione. Effettivamente il dibattito sulla certificazione verde è partito da subito e tutti ci siamo arricchiti dal confronto finché non si è radicalizzato.
Personalmente ho solo la curiosità di sapere se il docente temporaneamente sospeso per assenza di green pass, sarà immediatamente ricollocato in servizio in caso di presentazione di certificazione.
ginestra- Messaggi : 475
ginestra ha scritto:gugu ha scritto:
Ti ringrazio. Ne sono a conoscenza.
Rispondevo unicamente ad un utente che riferiva di non avere doti di chiaroveggenza quando ha deciso di sottoporsi a vaccinazione. Effettivamente il dibattito sulla certificazione verde è partito da subito e tutti ci siamo arricchiti dal confronto finché non si è radicalizzato.
Personalmente ho solo la curiosità di sapere se il docente temporaneamente sospeso per assenza di green pass, sarà immediatamente ricollocato in servizio in caso di presentazione di certificazione.
A mio avviso sì, per questo la gestione dei supplenti Covid sarà molto complessa. A meno che il MI non indichi dei tempi ben precisi per la riammissione. Poi, ripeto, a mio avviso i casi saranno estremamente sporadici, prima del 13 Settembre la percentuale di vaccinati sarà prossima al 100%.
In effetti per la continuità didattica e la serenità dei bimbini sarebbe opportuno che chi ottiene il GP dopo l'inizio delle lezioni resti a disposizione della scuola (o altrimenti devono ritirare fuori le supplenze "fino ad avente diritto", con tutto quello che ciò comporta/comportava)
caesar753- Messaggi : 1300
ginestra ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
Adess spiegaci come sia possibile che persone che hanno fatto il vaccino 6 mesi fa... l'abbiano fatto per acciuffarsi un green pass che ancora non esisteva, e che non si sapeva in che cosa sarebbe consistito e quali limitazioni avrebbe previsto.
Oppure fanno tutti parte del Grande Complotto e avevano avuto un canale privilegiato da cui gliel'avevano detto prima?
Certo che si iniziava a parlare di Green pass e si è effettivamente concretizzato in quello che si delineava dal principio.
La voglia di normalità è stata tanta, la paura della terapia intensiva altrettanto forte...ma pure i timori di chi non vuol vaccinarsi non possono essere sempre e solo oggetto di derisione.
Non ci sono sempre complotti a cui inneggiare, ma semplicemente pluralità di vedute, riflessioni personali che possono essere riviste con il tempo, i dati e il confronto.
Vero. La pietà per le debolezze umane e la solidarietà sono passate di moda. Adesso va per la maggiore il giacobinismo. In una società sempre più individualista e intollerante, dove si vuole combattere il pregiudizio rendendolo reato (vedi legge Mancino/Zan), non stupisce tale severità nel punire il prof ipocondriaco (e la totale mancanza di solidarietà dei colleghi). Stiamo diventando un paese in cui si puniscono i sentimenti.
AngieBowie- Messaggi : 104
AngieBowie ha scritto:ginestra ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
Adess spiegaci come sia possibile che persone che hanno fatto il vaccino 6 mesi fa... l'abbiano fatto per acciuffarsi un green pass che ancora non esisteva, e che non si sapeva in che cosa sarebbe consistito e quali limitazioni avrebbe previsto.
Certo che si iniziava a parlare di Green pass e si è effettivamente concretizzato in quello che si delineava dal principio.
La voglia di normalità è stata tanta, la paura della terapia intensiva altrettanto forte...ma pure i timori di chi non vuol vaccinarsi non possono essere sempre e solo oggetto di derisione.
Vero. La pietà per le debolezze umane e la solidarietà sono passate di moda. Adesso va per la maggiore il giacobinismo. In una società sempre più individualista e intollerante, dove si vuole combattere il pregiudizio rendendolo reato (vedi legge Mancino/Zan), non stupisce tale severità nel punire il prof ipocondriaco (e la totale mancanza di solidarietà dei colleghi). Stiamo diventando un paese in cui si puniscono i sentimenti.
Hai capito che Dorian Antonella Egalité teneva nel cassetto anche un nick creato nel 2017?
Le dò la brutta notizia che non siamo in pochi a pensarla così, anche a sinistra. ma cosa lo dico a fare, visto che con chi vede nemici ovunque è impossibile dialogare?gugu ha scritto:
Hai capito che Dorian Antonella Egalité teneva nel cassetto anche un nick creato nel 2017?
E adesso che c'entra lo specificare se si è di sinistra o no?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ci tengo a specificarlo perchè mi si sta attribuendo l'identità di un utente pluribannato che ha idee "salviniane" riguardo gli immigrati ( così mi è sembrato da un post che ho letto) ma anche perchè di questi tempi in cui il mondo appare rovesciato (ma le mie idee sono sempre quelle) occorre specificarlo.paniscus_2.1 ha scritto:E adesso che c'entra lo specificare se si è di sinistra o no?
Guardi, non lo so se è lei il multinick che ha scritto uno dei tanti messaggi bannati, in uno si faceva riferimento ai "clandestini". Magari non era lei, che ne so io? ma il termine usato era quello.porretta ha scritto:Preciso che non ho nessuna idea salviniana. Non mi interesso di politica ne mi rispecchio nel partito unico ds 5s lega ecc che infesta l italia da anni.AngieBowie ha scritto:Ci tengo a specificarlo perchè mi si sta attribuendo l'identità di un utente pluribannato che ha idee "salviniane" riguardo gli immigrati ( così mi è sembrato da un post che ho letto) ma anche perchè di questi tempi in cui il mondo appare rovesciato (ma le mie idee sono sempre quelle) occorre specificarlo.paniscus_2.1 ha scritto:E adesso che c'entra lo specificare se si è di sinistra o no?
Sinceramente, non mi pare.ginestra ha scritto:
Effettivamente il dibattito sulla certificazione verde è partito da subito e tutti ci siamo arricchiti dal confronto finché non si è radicalizzato.
Perplessa- Messaggi : 2181
balanzoneXXI ha scritto:AngieBowie ha scritto:ginestra ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
E poteva essere che i sodali del camerata multinick non tirassero in ballo la legge Zan? Tel ki i " libertari".
Camerata, se permetti, sarai tu e tutti quelli intrisi di sub-cultura populista che vogliono combattere i pregiudizi e le paure con manette e punizioni! I valori della sinistra sarebbero altri!
Dec ha scritto:Penso di no, ma non mi sono nemmeno posto il problema.
Ovviamente se quella fosse l'unica possibilità starei a casa senza stipendio per un anno, senza nessuna lotta.
ma i contributi e il punteggio, in caso di questa "sospensione" resterebbero o no?
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Direi proprio no: senza stipendio non ci sono contributi e nemmeno punteggio.
Dec- Moderatore
Dunque a un precario non vaccinato non servirebbe a nulla mantenere la sospensione in atto. A meno di non voler "giocare" con i tamponi, per farsi riabilitare, in caso di qualche imprevisto temporaneo nel poterli fare, non vedo perché mantenere il contratto...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Corto Circuito ha scritto:
Dunque, in the beginning ... quando spuntò fuori il covid (dopo l'abbraccio ai cinesi, per dimostrarne l'innocuità) i giornali adornavano la notizia del virus con immagini di massicci spostamenti di mezzi militari (molti dei quali partiti dal profondo sud). Ovunque si parlasse di covìddi c'erano foto di militari come illustrazioni, un binomio curioso. Chiedersi che c'azzeccano non è da gomblottista.
Poco tempo dopo [MEGACUT]
Ha dimenticato di dire che la maggior parte degli atleti italiani che ha partecipato alle olimpiadi di Tokio sono militari... inquientante, davvero inqietante.
tempotir- Messaggi : 33
tempotir ha scritto:Corto Circuito ha scritto:
Dunque, in the beginning ... quando spuntò fuori il covid (dopo l'abbraccio ai cinesi, per dimostrarne l'innocuità) i giornali adornavano la notizia del virus con immagini di massicci spostamenti di mezzi militari (molti dei quali partiti dal profondo sud). Ovunque si parlasse di covìddi c'erano foto di militari come illustrazioni, un binomio curioso. Chiedersi che c'azzeccano non è da gomblottista.
Poco tempo dopo [MEGACUT]
Ha dimenticato di dire che la maggior parte degli atleti italiani che ha partecipato alle olimpiadi di Tokio sono militari... inquientante, davvero inqietante.
È sempre stato così, dalla notte dei tempi. Entrano per meriti sportivi e praticano solo l'attività agonistica.
baustelle- Messaggi : 1745
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» SCUOLE E CONTAGI
» Numeri e contagi..
» Scuola motore di contagio ? Rapporto o incremento dei contagi ?
» Ancora sulle multe per greenpass
» conflitto durata greenpass italiano e ue
» Numeri e contagi..
» Scuola motore di contagio ? Rapporto o incremento dei contagi ?
» Ancora sulle multe per greenpass
» conflitto durata greenpass italiano e ue
Pagina 9 di 13