incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

incontro con i sindacati su mobilità

+39
mavilosa
ventitre
americalatina2
elisadg
blusky
sonty
ad majora
pipo26
Magilla76
vgu
anecoico
marty76
margherita60
anny
Paolo1974
lulù75
mary84
piccolastella80
Gianfranco
natalia12
docentebmw
cri
tortacaprese
amanda81
reigen
giusta
arsenio
unga
eutelia75
giugiux
mario_somma
Eos66
eulalia
luc
Athos
Morgan
lallaorizzonte
giulia boffa
filbos
43 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Empty incontro con i sindacati su mobilità

Messaggio Da filbos Lun Ott 17, 2011 8:51 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/20280

già si inizia a discutere di mobilità?...

filbos

Torna in alto Andare in basso

incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Empty Re: incontro con i sindacati su mobilità

Messaggio Da marty76 Sab Nov 26, 2011 5:35 pm

quindi non si potrà chiedere nemmeno assegnazioni provvisorie nella propria prov vero??:((

marty76

incontro con i sindacati su mobilità - Pagina 5 Empty Re: incontro con i sindacati su mobilità

Messaggio Da Morgan Sab Nov 26, 2011 5:53 pm

Dalle indiscrezioni qualche possibilità per l'assegnazione l'avrebbero solo chi ha le precedenze (ad es. 104). è tema di cntrattazione insieme alla questione di chi ha avuto la nomina retrodatata al 2010/2011. entro dicembre vorrebbero chiudere tutto.

Morgan

Messaggio Da amanda81 Dom Nov 27, 2011 2:02 pm

Cara Margherita so che il blocco c'è sempre stato. Infatti io non ho nessuna difficoltà ad attenermi alla legge dei tre anni di permanenza nella provincia in cui hai matuarato e conquistato con tanti anni di sacrifici enormi di precariato il tuo posto in ruolo. Infatti io per prima ringrazio DIO, poi i miei affetti che mi hanno aiutata nei momenti di estrma diffcicoltà a 700 km di lontananza e poi me stessa. PUNTO. Altro che fortuna. Le fortune sono altre. E ki si permette di giocare con questo termine deve solo vergognarsi. Bisogna stare zitti perchè siamo passati di ruolo, bisogna tacere perchè abbiamo un lavoro. Smettiamola con queste sciokkezze e guardiamo in faccia alla realtà. Io ho già impiegato circa 35 mila euro a fondo perduto tra affitti e sopravvivenza. Ora sono stanca. Ho bisogno di mio marito (precario) e dei miei cari. Io sono lontano da casa da CINQUE anni. NON mi si può bloccare ancora per altri anni, anche perchè nelle regioni del sud i posti ci sono.
Marty76 passato l'anno di prova si chiede assegnazione definitiva nella pstessa provincia. E questo non lo discute nessuno. Questo è previsto dalla legge e questo io lo rispetto. Poi i delirii senza senso come i comunicati chiappetta e i blocco dei cinque anni estesi ai RETRODATATI (ke non c'entrano niente con le graduatorie aggiornate nel 2011 ) sono perfidi giochi sulla vita della gente.
Spero che si chiuda tutto quanto prima. E che si rispettino le norme di legittimità e di costituzionalità. La legge finanziaria 2011 non può riguardare una retrodatazione legittimata a tutti gli effetti di legge. I cinque anni sono per le graduatorie aggiornate, ovvero per i precari che hanno scelto a Maggio 2011 di andare in altra provincia per concoccrere al ruolo. NOI RETRODATATI CON QUESTO COMUNICATO NON C'ENTRIAMO NULLA. noi ci siamo maturati la nostra posizione in anni precedenti, senza invadere nessun'altra graduatoria.

amanda81

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da marty76 Dom Nov 27, 2011 4:22 pm

io sono stata immessa da concorso ordinario, quindi non ho cambiato provincia ma atteso dopo anni di sacrifici questo ruolo ed ora a causa di questa legge mi trovo e mi troverò lontana dalla mia famiglia perché il ruolo è nella mia regione ma lontano dalla mia provincia: quando si è fatto il concorso si sapeva che il primo anno poteva andar così ma che poi si sarebbe potuta chiedere assegnazione:ora come al solito si cambiano le carte in tavola euno si scoraggia sempre di più....

marty76

Messaggio Da Morgan Mer Nov 30, 2011 7:06 am

Tornando agli "incontri con i sindacati sulla mobilità" non dovevano essercene uno ieri ed un altro oggi?
nessuna notizia?!?!
Ricordo che sostenevano di chiudere già il 3 dicembre...

Morgan

Messaggio Da reigen Mer Nov 30, 2011 9:19 am

Io avevo letto che gli ultimi incontri (speriamo...) sarebbero stati oggi e domani, in realtà. In ogni caso direi che per il weekend qualche novità dovrebbe spuntar fuori. Vediamo che succede...

reigen

Messaggio Da Morgan Mer Nov 30, 2011 9:28 am

Aspettiamo e speriamo bene...

Morgan

Messaggio Da vgu Gio Dic 01, 2011 8:18 am

Non si sa ancora nulla dell'incontro di ieri?

vgu

Messaggio Da filbos Gio Dic 01, 2011 5:35 pm

http://www.gildains.it/news/ultima2.asp

filbos

Messaggio Da reigen Gio Dic 01, 2011 6:18 pm

Mamma mia... cosa sono lenti! Già avrebbero dovuto dare queste risposte in agosto (ma la correttezza non è il principio ispiratore del Miur, lo sappiamo), ora rimandano in continuazione? Scusate, ma questa è veramente una farsa ormai.

reigen

Messaggio Da filbos Gio Dic 01, 2011 6:32 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/21201

filbos

Messaggio Da Magilla76 Gio Dic 01, 2011 6:36 pm

Ovviamente attendiamo la grazia solo x i 10.000 immessi in ruolo con retrodatazione giuridica 1 settembre 2010, gli altri vanno a farsi benedire! Ki ha figli piccoli, genitori anziani, marito/moglie, se nn facente parte di questo nucleo di probabili "graziati", si fa cinque anni senza alcuna possibilità di assegnazione provvisoria xkè così è stato deciso dall'alto. Ricordo a tutti ke, tra ki ha avuto il ruolo quest'anno, c'è gente ke nn si è trasferita xkè già insegnava fuori da anni.

Magilla76

Messaggio Da vgu Gio Dic 01, 2011 6:45 pm

Non ho capito bene se io che usufruisco della 104 per assistere mia figlia posso chiedere il trasferimento o solo l'assegnazione provvisoria. Sono entrata in ruolo quest'anno con retrodatazione giuridica 1/9/2010 e sto attualmente usufruendo del congedo parentale.

vgu

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 6:57 pm

vgu ha scritto:Non ho capito bene se io che usufruisco della
104 per assistere mia figlia posso chiedere il trasferimento o solo l'assegnazione provvisoria. Sono entrata in ruolo quest'anno con retrodatazione giuridica 1/9/2010 e sto attualmente usufruendo del congedo parentale.

Ultima modifica di pipo26 il Gio Dic 01, 2011 6:59 pm - modificato 1 volta.

pipo26

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 6:58 pm

pipo26 ha scritto:
104 per assistere mia figlia posso chiedere il trasferimento o solo l'assegnazione provvisoria. Sono entrata in ruolo quest'anno con retrodatazione giuridica 1/9/2010 e sto attualmente usufruendo del congedo parentale.

Anch'io vorrei capirlo. Sono entrata in ruolo da concorso con retrodatazione giuridica. Il 24-10 è stato diagnosticato a mio padre, sono l'unica che lo posso assistere un tumore al polmone con metastasi all'omero. Ancora deve essere chiamato a visita ma penso che la 104 le verrà data. Non ho ancora chiesto i giorni di permesso retribuito perchè non ho ancora la documentazione.
Per Lalla cosa devo fare cosa mi consigli?

pipo26

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 7:00 pm

pipo26 ha scritto:
pipo26 ha scritto:

Anch'io vorrei capirlo. Sono entrata in ruolo da concorso con retrodatazione giuridica. Il 24-10 è stato diagnosticato a mio padre, sono l'unica che lo posso assistere un tumore al polmone con metastasi all'omero. Ancora deve essere chiamato a visita ma penso che la 104 le verrà data. Non ho ancora chiesto i giorni di permesso retribuito perchè non ho ancora la documentazione.
Per Lalla cosa devo fare cosa mi consigli?

pipo26

Messaggio Da Morgan Gio Dic 01, 2011 7:18 pm

ritengo che la dicitura purchè tale figlio abbia usufrito dei tre gionri mensili per assistere" sia stata inserita per provare che si è gli unici a poter assistere e nessun altro ha potuto sostituire chi sta chiedendo di rientrare tramite l'assegnazione provvisoria. Cioè, se non hai usufruito dei tre giorni mensili significa che altri hanno potuto prestare assistenza. io non sono d'accordo ma credo che la logica sia questa. Pertanto chi ha preso il congedo straordinario per non interrompere l'assistenza non avrà questo tipo di problema. Chiedo comunque anch'io conferma agli esperti...

Morgan

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 7:29 pm

Morgan ha scritto:ritengo che la dicitura purchè tale figlio abbia usufrito dei tre gionri mensili per assistere" sia stata inserita per provare che si è gli unici a poter assistere e nessun altro ha potuto sostituire chi sta chiedendo di rientrare tramite l'assegnazione provvisoria. Cioè, se non hai usufruito dei tre giorni mensili significa che altri hanno potuto prestare assistenza. io non sono d'accordo ma credo che la logica sia questa. Pertanto chi ha preso il congedo straordinario per non interrompere l'assistenza non avrà questo tipo di problema. Chiedo comunque anch'io conferma agli esperti...

scusa ma io non ho chiesto questi 3 giorni perchè ancora mio padre non è andato a visita e quindi non ho il referto. ammesso che questo referto mia sia consegnato prima della domanda di trasferimento non posso chiederlo perchè non ho usufruito dei tre giorni?

pipo26

Messaggio Da Morgan Gio Dic 01, 2011 7:32 pm

aspettiamo il parere degli esperti, ma io ricordo che per il trasferimento o mobilità dovrebbero esserci le condizioni di assistenza già prima dell'anno in corso. Se subentra in corso non so...

Morgan

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 7:41 pm

Morgan ha scritto:aspettiamo il parere degli esperti, ma io ricordo che per il trasferimento o mobilità dovrebbero esserci le condizioni di assistenza già prima dell'anno in corso. Se subentra in corso non so...

A oltre al danno anche la beffa mio padre, non anzi io, perchè lui ancora neanche lo sa vengo improvvisamente a conoscenza di un male
"incurabile" e solo perchè ha avuto la "sfortuna" di beccarselo proprio l'anno che io sono entrata di ruolo non può essere assistito? Deve aspettare un altro anno sempre se ci sarà per essere assistito dall'unica figlia, non avendo neanche la moglie in grado di assisterlo (104 ma non in situazione di gravità)?

pipo26

Messaggio Da Morgan Gio Dic 01, 2011 7:44 pm

pipo26 ha scritto:
Morgan ha scritto:aspettiamo il parere degli esperti, ma io ricordo che per il trasferimento o mobilità dovrebbero esserci le condizioni di assistenza già prima dell'anno in corso. Se subentra in corso non so...

A oltre al danno anche la beffa mio padre, non anzi io, perchè lui ancora neanche lo sa vengo improvvisamente a conoscenza di un male
"incurabile" e solo perchè ha avuto la "sfortuna" di beccarselo proprio l'anno che io sono entrata di ruolo non può essere assistito? Deve aspettare un altro anno sempre se ci sarà per essere assistito dall'unica figlia, non avendo neanche la moglie in grado di assisterlo (104 ma non in situazione di gravità)?
Anche per me è assurdo, ma ricordavo così e spero di sbagliarmi.

Morgan

Messaggio Da pipo26 Gio Dic 01, 2011 7:48 pm

[quote="Morgan"]
pipo26 ha scritto:

Anche per me è assurdo, ma ricordavo così e spero di sbagliarmi.[/quot

si molto probabilmente con le regole sballate che si inventano ricordi giusto, speriamo almeno che possa chiedere assegnazione provvisoria sempre se fino a quella data è ancora in vita, ma sai che ti dico se deve soffrire quello che già sta soffrendo, e meglio che non soffra più e al "diavolo" trasferimento e assegnazione.

pipo26

Messaggio Da mario_somma Ven Dic 02, 2011 1:21 am

Scusate se mi intrometto.
All'articolo 33 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) il comma 3 è sostituito dal seguente:

«3. A condizione che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa

Mi è sembrato di capire che il parente entro il SECONDO grado è equiparato al figlio (primo grado), mentre (nella legge c'è scritto OVVERO) se si è parenti di TERZO grado i figli devono essere ultra 65enni o impossibilitati all'assisteza.

Ho capito bene?

Anche mia nonna farà la visita a giorni per la 104... e risiede a casa mia.
Sarebbe importante capire se è possibile usufruire dei 3 giorni (e quindi anche della mobilità) già da quest'anno.
Speriamo bene.

mario_somma

Messaggio Da pipo26 Ven Dic 02, 2011 5:03 pm

mario_somma ha scritto:Scusate se mi intrometto.
All'articolo 33 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) il comma 3 è sostituito dal seguente:

«3. A condizione che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno, il lavoratore dipendente, pubblico o privato, che assiste persona con handicap in situazione di gravità, coniuge, parente o affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i sessantacinque anni di età oppure siano anche essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti, ha diritto a fruire di tre giorni di permesso mensile retribuito coperto da contribuzione figurativa, anche in maniera continuativa

Mi è sembrato di capire che il parente entro il SECONDO grado è equiparato al figlio (primo grado), mentre (nella legge c'è scritto OVVERO) se si è parenti di TERZO grado i figli devono essere ultra 65enni o impossibilitati all'assisteza.

Ho capito bene?

Anche mia nonna farà la visita a giorni per la 104... e risiede a casa mia.
Sarebbe importante capire se è possibile usufruire dei 3 giorni (e quindi anche della mobilità) già da quest'anno.
Speriamo bene.

Per lalla
non si è capito bene all'incontro di ieri per la mobilità se chi usufruisce della 104 come assistenza (unicità del figlio che assiste il genitore malato) può richiederla o è soggetto al vincolo dei 5 anni?

pipo26

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili