incontro con i sindacati su mobilità
+39
mavilosa
ventitre
americalatina2
elisadg
blusky
sonty
ad majora
pipo26
Magilla76
vgu
anecoico
marty76
margherita60
anny
Paolo1974
lulù75
mary84
piccolastella80
Gianfranco
natalia12
docentebmw
cri
tortacaprese
amanda81
reigen
giusta
arsenio
unga
eutelia75
giugiux
mario_somma
Eos66
eulalia
luc
Athos
Morgan
lallaorizzonte
giulia boffa
filbos
43 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
incontro con i sindacati su mobilità
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
filbos- Messaggi : 912
Re: incontro con i sindacati su mobilità
Scusa Lalla ma a me ,pur se nominata da coda, hanno fatto firmare un contratto con dec. giuridica 01 sett 2011 ed economica sett. 2012 e quindi mi posso considerare (poichè nominata da grad di " coda" ) alla stregua degli immessi dal 2010?
unga- Messaggi : 419
Qualcuno sa se si è parlato pure della legge 100?
giusta- Messaggi : 40
Aggiungo solo una cosa (non mi linciate però...); io stesso spero il meglio per tutti voi (e anche per me), però dopo che Chiappetta stesso ha specificato inequivocabilmente che il vincolo quinquennale si estende a tutti (contingente 2010 e 2011) e soprattutto che moltissimi docenti (tra cui ci sono anch'io) hanno rifiutato l'incarico a tempo indeterminato in virtù di questa indicazione (malsana... ma pur sempre indicazione è), se poi a maggio viene fuori che le nomine retrodatate non avranno il vincolo che cosa penserà la gente? Ok che vige l'anarchia totale, ma a tutto c'è un limite, secondo me. Dubito fortemente che il vincolo venga meno per i retrodatati, ciò che ritengo possibile è qualche clausola per la disabilità o assistenza a disabili. Se tanto mi dà tanto, il Miur non torna indietro sulle misure repressive; la norma per me verrà cassata solo sotto il peso delle prime sentenze (che non arriveranno entro un anno, da quanto ho letto i vari sindacati che patrocineranno i ricorsi non si attiveranno prima della pubblicazione dell'OM Mobilità; tra l'altro mi chiedo come mai non si possa ricorrere direttamente contro la legge che sancisce il vincolo, boh?).
reigen- Messaggi : 1681
è tutto un vero caos. che tristezza. più che decreti mi sembrano continue minacce per la serenità dell essere umano.
tutti che hanno le certezze in tasca, blocco dei cinque anni, come uno scotto da pagare, la terribile e devastante retribuzione pensionistica, il nostro lavoro che è diventato molto molto delicato per come si sta anche evolvendo la società.
con tutto rispetto per chi decide le sorti della nostra nazione, destra o sinistra, non fa differenza per una apartitica come me....ma dove arriveremo?dove si vuole arrivare?....ai campi di sterminio?
il precariato era una prigione ora lo è anche il ruolo. complimenti. davvero complimenti.
tutti che hanno le certezze in tasca, blocco dei cinque anni, come uno scotto da pagare, la terribile e devastante retribuzione pensionistica, il nostro lavoro che è diventato molto molto delicato per come si sta anche evolvendo la società.
con tutto rispetto per chi decide le sorti della nostra nazione, destra o sinistra, non fa differenza per una apartitica come me....ma dove arriveremo?dove si vuole arrivare?....ai campi di sterminio?
il precariato era una prigione ora lo è anche il ruolo. complimenti. davvero complimenti.
amanda81- Messaggi : 158
e che mi dite di chi, come me, lo scorso anno PRIMA del famoso blocco ha avuto una nomina giuridica al 1 sett 201p0 ed economica al 1 sett 2011? Quando ho firmato il contratto ho dicamo così "accettato" i tre anni fuori provincia. Mica si tramuteranno in cinque anche per noi?
tortacaprese- Messaggi : 647
no, ti puoi spostare
giulia boffa- Admin
Caro tortacaprese siccome la tua nomina è uguale alla nostra(sl che tu l hai avuta l anno scorso e noi quest anno) vediamo un po come si mette la faccenda. I retrodatati , infatti, dovevano passare di ruolo l anno scorso. Per delle dinamiche non note a noi comuni mortali siamo stati chiamati quest anno. Gli affitti esosi ci verranno pagati da qualcuno? La manovra parla di blocco dei 5 anni relativo a quei precari che sono passati di ruolo quest anno iovvero 2011. Noi siamo gli sfigati che dovevano PER LEGGE passare di ruolo l anno scorso. Il comunicato chiappetta ha valore ci mancherebbe. MA IL BLOCCO DOVREBBE PARTIRE DA QUEST ANNO. Altrimenti per me anche tu devi rimanere 5 anni nella provincia in cui operi.
amanda81- Messaggi : 158
amanda81 ha scritto:Caro tortacaprese siccome la tua nomina è uguale alla nostra(sl che tu l hai avuta l anno scorso e noi quest anno) vediamo un po come si mette la faccenda. I retrodatati , infatti, dovevano passare di ruolo l anno scorso. Per delle dinamiche non note a noi comuni mortali siamo stati chiamati quest anno. Gli affitti esosi ci verranno pagati da qualcuno? La manovra parla di blocco dei 5 anni relativo a quei precari che sono passati di ruolo quest anno iovvero 2011. Noi siamo gli sfigati che dovevano PER LEGGE passare di ruolo l anno scorso. Il comunicato chiappetta ha valore ci mancherebbe. MA IL BLOCCO DOVREBBE PARTIRE DA QUEST ANNO. Altrimenti per me anche tu devi rimanere 5 anni nella provincia in cui operi.
Condivido!
cri- Messaggi : 2038
è scritto chiaramente nel ddl delle nomine in ruolo che la mobilità a 5 ann vale solo per chi ha avuto nomina quest'anno, anche se retroattiva; non vale per chi ha avuto nomina lo scorso anno
giulia boffa- Admin
si ma credo che non sia giusto.
beh diciamo che chi ha avuto nomina quest'anno retroattiva ha avuto anche un bel colpo di fortuna, non era prevista nessuna surroga allo scorso anno, è questo il motivo per cui vanno nel mazzo dei nominati di quest'anno; l'anno prossimo non ci sarà questa fortuna per chi non sarà chiamato e neanche questo è giusto
giulia boffa- Admin
Visto che il principio era quello di chiamare su tutti i posti disponibili non credo si parli di fortuna.
ma quali tutti i posti? a milano sulla 346 c'erano 31 cattedre di diritto alle convocazioni! 31 ruoli non dati , non sei d'accordo? e che non daranno neanche il prossimo anno, te lo dico io, altro che tutti i posti. Contiamo tutte le cdc in cui si sono avute cattedre annuali, e vediamo quanti posti a ruolo sono rimasti fuori.
giulia boffa- Admin
Comunque non mi reputo una fortunata, visto che avrei preso il ruolo su entrambe le GE e visto che dopo 10 anni la gavetta posso bastare. Comunque visto che almeno hanno proclamato a gran voce che avrebbeo dato i ruoli su tutti i posti vacanti e visto che PER CORRETTEZZA ( lo hanno detto tante volte) lo scorso anno erano stati dati pochissimi ruoli, hanno con i ruoli retrodatati rimediato al loro errore...quindi visto che l'errore è loro perchè ci dobbiamo rimettere sempre noi?
i ruoli retrodatati sono stati dati per volontà della lega, per limitare i danni degli spostamenti, non certo per dare più ruoli; poi ci avviciniamo alle elezioni, quindi conviene essere più buoni , come a Natale; ma tutti i posti a ruolo,no che non li hanno dati e chi è rimasto fuori non è stato certo più fortunato e con 20 anni di precariato non 10 , Cri, in più per questa gentile concessione, ci hanno tolto il gradone della ricostruzione di carriera, con tanto di accettazione sindacale, in cambio di "tutti i ruoli su posti vacanti e disponibili "come tutte le cattedre annuali date quest'anno: non è una polemica contro di te, Cri, capiscimi, sono contenta del tuo ruolo e di quello di tutti gli altri, è quello che voglio, ma contro ben altri sistemi
giulia boffa- Admin
Peccato che questo blocco di 5 anni, mi ha fatto desistere dal cambiare provincia; infatti sono rimasto nella mia provincia e il ruolo non l'ho preso.
Se questo blocco dovesse essere eliminato, non sarebbe giusto, perchè molti come me non si sono trasferiti sapendo di rimanere bloccati 5 anni.
Se questo blocco dovesse essere eliminato, non sarebbe giusto, perchè molti come me non si sono trasferiti sapendo di rimanere bloccati 5 anni.
docentebmw- Messaggi : 3691
Giulia scusami... come mai a Milano sono avanzate per le nomine annuali tutte quelle cattedre di diritto? Il coefficiente per le superiori era molto alto se non erro... devo presumere che Milano fosse il paradiso di cuccagna per la A346?:-) Se ne son avanzati così tanti... allora all'inizio quanti erano? Guarda... ti parla lo sfigato di turno che è rimasto fuori dalle nomine per un posto (perché alle medie hanno deciso di assumere al 50%)... altro che ruoli su tutti i posti vacanti!!!
il coefficiente era lo 0,8, quindi su 100 cattedre 80 a ruolo, ma così non è stato evidentemente; vai a capire per quale strano conto la 346 di milano doveva riequilibrare le sorti di qualche altra provincia a cui i ruoli non sono stati dati per mancanza di cattedre: risultato 31 ruoli non assegnati
giulia boffa- Admin
Pensa te... uno si fa i suoi conticini e zac! Puntualmente vieni fregato dall'enorme macchina ministeriale cui piace decidere senza alcuna trasparenza. Tra l'altro proprio ieri sera riflettevo sulla fortuna che abbiamo ora con internet... non oso immaginare quali trabattini facessero prima che tutto venisse pubblicato in rete. brrrrrr... terrore!
clarinettokr ha scritto:Peccato che questo blocco di 5 anni, mi ha fatto desistere dal cambiare provincia; infatti sono rimasto nella mia provincia e il ruolo non l'ho preso.
Io ho rinunciato al ruolo da GaE 2010 nella provincia del nord dove ero inserita dal 2007, ho rifatto domanda al sud per non rimanere bloccata, rassegnandomi al destino di supplente a vita!!! Altro che ingiustizia... sarebbe una CRUDELE BEFFA e mi monta la rabbia quando leggo di ragazzini/e che si sentono precari dopo tre anni di incarico annuale.Io sono precaria da oltre vent'anni e non con incarico annuale(se non negli ultimi anni in una provincia lontana 1000 km dalla mia),ma con supplenze "brevi e saltuarie"solo perché sono rimasta nella mia terra.
natalia12- Messaggi : 78
natalia12 ha scritto:clarinettokr ha scritto:Peccato che questo blocco di 5 anni, mi ha fatto desistere dal cambiare provincia; infatti sono rimasto nella mia provincia e il ruolo non l'ho preso.
Io ho rinunciato al ruolo da GaE 2010 nella provincia del nord dove ero inserita dal 2007, ho rifatto domanda al sud per non rimanere bloccata, rassegnandomi al destino di supplente a vita!!! Altro che ingiustizia... sarebbe una CRUDELE BEFFA e mi monta la rabbia quando leggo di ragazzini/e che si sentono precari dopo tre anni di incarico annuale.Io sono precaria da oltre vent'anni e non con incarico annuale(se non negli ultimi anni in una provincia lontana 1000 km dalla mia),ma con supplenze "brevi e saltuarie"solo perché sono rimasta nella mia terra.
Ma hai novità riguardo ai ruoli retrodatati accantonati?
Ci sono ancora possibilità per i non commissariati?
docentebmw- Messaggi : 3691
sono scelte, ragazzi, non lamentatevi, ora la possibilità di spostarsi c'è, se si sceglie di rimanere o di partire si deve fare con convinzione, niente lamenti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:sono scelte, ragazzi, non lamentatevi, ora la possibilità di spostarsi c'è, se si sceglie di rimanere o di partire si deve fare con convinzione, niente lamenti
Non si tratta di lamentarsi,ma di constatare che alcune rinunce vengono fatte basandosi su norme che una volta dichiarate dovrebbero essere mantenute e non cambiate per accontentare il partito politico o la sigla sindacale di turno.
natalia12- Messaggi : 78
mettilo in conto, le Ge sono cambiate non so quante volte, niente è stabile e niente è più stabile del provvisorio nella scuola
giulia boffa- Admin
Proposta per i sindacati:
Per chi è entrato di ruolo da GM, in questi 5 anni, perchè non limitare i trasferimenti a livello regionale, e quindi consentire i trasferimenti a livello interprovinciale?
D'altronde i concorso è a livello regionale, e la Lega non avrebbe niente da ridire...
Per chi è entrato di ruolo da GM, in questi 5 anni, perchè non limitare i trasferimenti a livello regionale, e quindi consentire i trasferimenti a livello interprovinciale?
D'altronde i concorso è a livello regionale, e la Lega non avrebbe niente da ridire...
mario_somma- Messaggi : 35
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Incontro decisivo con i sindacati per la mobilità
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 8