incontro con i sindacati su mobilità
+39
mavilosa
ventitre
americalatina2
elisadg
blusky
sonty
ad majora
pipo26
Magilla76
vgu
anecoico
marty76
margherita60
anny
Paolo1974
lulù75
mary84
piccolastella80
Gianfranco
natalia12
docentebmw
cri
tortacaprese
amanda81
reigen
giusta
arsenio
unga
eutelia75
giugiux
mario_somma
Eos66
eulalia
luc
Athos
Morgan
lallaorizzonte
giulia boffa
filbos
43 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
incontro con i sindacati su mobilità
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
filbos- Messaggi : 912
Re: incontro con i sindacati su mobilità
l'articolo o meglio il comma fa parte di quelli esenti dal blocco, quindi comma I parte I, III, V ,con la specifica che non c'è precedenza: a me pare chiarissimo, non si interpreta, si legge; puoi chiedere trasferimento interprovinciale per assistenza genitore senza precedenza alla fine dell'anno di prova, quindi senza attesa dei tre o cinque anni, tra l'altro è sempre stato così, l'articolo non è cambiato, come ho detto, si aggiunge solo la questione dei 3 gg
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'articolo o meglio il comma fa parte di quelli esenti dal blocco, quindi comma I parte I, III, V ,con la specifica che non c'è precedenza: a me pare chiarissimo, non si interpreta, si legge; puoi chiedere trasferimento interprovinciale per assistenza genitore senza precedenza alla fine dell'anno di prova, quindi senza attesa dei tre o cinque anni, tra l'altro è sempre stato così, l'articolo non è cambiato, come ho detto, si aggiunge solo la questione dei 3 gg
bene, nel mio caso che non ho svolto l'anno di prova perchè chieso il congedo straordinario (per non interrompere l'assistenza) mi confermi che, stando così le cose, non cambia nulla, cioè posso chiederlo ( è stato come dicevo anche specificato che come i tre giorni vale anche il congedo straordinario..il dubbio mi veniva solo per aver di fatto posticipato l'anno di prova!)
Morgan- Messaggi : 495
Scusate se mi inserisco...e se ci si trova immessi in ruolo dal 2011, unico figlio referente per genitore cn 104, ma in interdizione e poi congedo obbligatorio senza sostenere l'anno di prova?si può chiedere il trasferimento interprovinciale (o, se non si ottiene, ass.provv) e sostenere al rientro dalla maternità l'anno di prova nella nuova provincia?
ventitre- Messaggi : 115
sì, puoi chiederlo subito
giulia boffa- Admin
Scusate se mi inserisco. Ho capito che il trasferimento si può ottenere solo per assistenza al coniuge o figlio disabili o come unico figlio referente unico. Vorrei sapere sapere se per affini di primo grado (nuora nei confronti della suocera) per cui si è referente unico c'è qualche possibilità di avvicinamento al parente disabile o bisogna sperare solo nelle assegnazioni provvisorie. Grazie a chi potrà rispondermi
unga- Messaggi : 419
solo coniuge, figli e genitori per i trasferimenti
giulia boffa- Admin
Cioè, Lalla, voui dire che per assistenza alla suocera con 104, non c'è nemmeno la precedenza per il trasferimento provinciale dopo l'anno di prova? Spero di sbagliarmi, era più di una speranza per rimanere nel mio comune.giulia boffa ha scritto:solo coniuge, figli e genitori per i trasferimenti
mavilosa- Messaggi : 73
lalla, giulia... scusate, posso esprimere un dubbio? ho letto la normativa...
chi ha art. 21 della legge 104 (avendo disabilità personali...) dopo l'anno di prova può già chiedere trasferimento nella sua provincia di residenza, se insegna durante l'anno di prova in una regione diversa dalla propria?
chi ha art. 21 della legge 104 (avendo disabilità personali...) dopo l'anno di prova può già chiedere trasferimento nella sua provincia di residenza, se insegna durante l'anno di prova in una regione diversa dalla propria?
piccolastella80- Messaggi : 48
Scusate se mi intrufolo...
Cosa prevede la normativa sui trasferimenti degli ex-perdenti posto in caso di dimensionamento degli istituti?
Se l'Istituto X che ha perso 8 insegnanti nell'ultimo triennio viene smembrato e accorpato agli istituti Y e Z che nel triennio non hanno subito diminuzione di organico e hanno docenti con punteggio inferiore rispetto a quelli individuati perdenti posto nell'IC X, come viene gestita la cosa dall'USR?
GRAZIE
Cosa prevede la normativa sui trasferimenti degli ex-perdenti posto in caso di dimensionamento degli istituti?
Se l'Istituto X che ha perso 8 insegnanti nell'ultimo triennio viene smembrato e accorpato agli istituti Y e Z che nel triennio non hanno subito diminuzione di organico e hanno docenti con punteggio inferiore rispetto a quelli individuati perdenti posto nell'IC X, come viene gestita la cosa dall'USR?
GRAZIE
ziesse- Messaggi : 92
giulia boffa ha scritto:l'articolo o meglio il comma fa parte di quelli esenti dal blocco, quindi comma I parte I, III, V ,con la specifica che non c'è precedenza: a me pare chiarissimo, non si interpreta, si legge; puoi chiedere trasferimento interprovinciale per assistenza genitore senza precedenza alla fine dell'anno di prova, quindi senza attesa dei tre o cinque anni, tra l'altro è sempre stato così, l'articolo non è cambiato, come ho detto, si aggiunge solo la questione dei 3 gg
Quindi prima anno di prova (2011/12) e poi domanda di trasferimento nell'anno 2012/13 oppure si può chiedere trasferimento già a febbraio quando uscirà la domanda? Auguri di buon anno a tutti
pipo26- Messaggi : 972
L'anno di prova non conta. Se ritentri nei commi indicati puoi chiedere trasferimento subito e fare l'anno di prova.
L'anno di prova può esser svolto anche in assegnazione provvisoria!
Buon Anno!
L'anno di prova può esser svolto anche in assegnazione provvisoria!
Buon Anno!
Penso che per il trasferimento interprovinciale NON valga l'assistenza, come referente unico, per genitore art. 3 comma 3 L. 104/92.
E' giusto così.
Per il passaggio di ruolo dalla primaria all'infanzia oltre alla compilazione on line che documentazione deve essere allegata ?
Buon anno a tutti.
E' giusto così.
Per il passaggio di ruolo dalla primaria all'infanzia oltre alla compilazione on line che documentazione deve essere allegata ?
Buon anno a tutti.
eugenio66- Messaggi : 1411
Non vale la precedenza ma, secondo quanto scritto e confermato da Giulia, puoi presentare domanda in qanto si rientra nelle categorie alle quali non si applica il blocco. La precedenza vale nei trasferimenti provinciali e probabilmente nell'assegnazione provvisoria interprovinciale.
e chi chi ha l' art. 21 della legge 104 invece? (per disabilità personali lievi...) dopo l'anno di prova per l'anno scolastico successivo può già chiedere trasferimento nella provincia di residenza, se insegna durante l'anno di prova in una regione diversa dalla propria?
grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di rispondermi...
grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di rispondermi...
quindi se una persona assiste il genitore come referente unico, non appena entra di ruolo in una provincia diversa può chiedere assegnazione provvisoria da subito e quindi durante l'anno dell'assegnazione, fare l'anno di prova? è corretto? grazie!
Posidonia- Messaggi : 1764
è corretto ed è possibile. Che si verifichi poi bisogna attendere le graduatorie ed i posti disponibili della mobilità.
chi invece ha l'art 21 della 104 per sè stesso? terminato l'anno di prova può chiedere direttamente il trasferimento?
si ma anche senza anno di prova. Cioè, se ad esempio il primo anno di ruolo si è usufruito del congedo straordinario rimandando l'annno di prova poichè non fanno 180 giorni di presenza, si può comunque chiedere il trasferimento e svolgere l'anno di prova successivamente. Ribadisco che un conto è chiederlo, un conto poi è ottenerlo!
Non mi è chiara una cosa.... avendo l'abilitazione anche per il sostegno, nella richiesta di trasferimento interprovinciale (immesso in ruolo 2011 dovrei usufruire della 104 assistenza genitore, quest'anno in congedo straordinario, anno di prova quindi posticipato) posso chiedere anche l'eventuale utilizzo anche sul sostegno?
Invece per l'assegnazione è vero che se si chiede l'utilizzo nel sostegno si viene chiamati prima da quest'ultimo e dopo sulla materia?
Chiaramente mi riferisco a ciò che si è fatto nel recente passato e che credo verrà riproposto anche quest'anno...
Invece per l'assegnazione è vero che se si chiede l'utilizzo nel sostegno si viene chiamati prima da quest'ultimo e dopo sulla materia?
Chiaramente mi riferisco a ciò che si è fatto nel recente passato e che credo verrà riproposto anche quest'anno...
utilizzo e assegnazione si chiedono dopo a luglio; per l'assegnazione va soddisfatta la richiesta prima per la tua cdc e poi per il sostegno, non mi risulta il contrario
giulia boffa- Admin
ok quindi per il trasferimento non posso fare riferimento al sostegno. L'utilizzazione puotrebbe riguardarmi?!?!
l'utilizzo si chiede se sei perdente posto o apparieni a cdc in esubero; poi è obbligatoria per i dos delle superiori
giulia boffa- Admin
Thanks, sempre chiara precisa e puntuale!
Cari amici,
Ho appena letto e firmato questa petizione online:
«blocco assunzione mobilità professionale ata»
http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N19154
Io sono d'accordo con questa petizione e spero che anche tu lo sia.
Ho appena letto e firmato questa petizione online:
«blocco assunzione mobilità professionale ata»
http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N19154
Io sono d'accordo con questa petizione e spero che anche tu lo sia.
sandra76x- Messaggi : 3
previsioni su quando esce questa mobilità?
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Incontro decisivo con i sindacati per la mobilità
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 8 di 8