incontro con i sindacati su mobilità
+39
mavilosa
ventitre
americalatina2
elisadg
blusky
sonty
ad majora
pipo26
Magilla76
vgu
anecoico
marty76
margherita60
anny
Paolo1974
lulù75
mary84
piccolastella80
Gianfranco
natalia12
docentebmw
cri
tortacaprese
amanda81
reigen
giusta
arsenio
unga
eutelia75
giugiux
mario_somma
Eos66
eulalia
luc
Athos
Morgan
lallaorizzonte
giulia boffa
filbos
43 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
incontro con i sindacati su mobilità
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
http://www.orizzontescuola.it/node/20280
già si inizia a discutere di mobilità?...
filbos- Messaggi : 912
Re: incontro con i sindacati su mobilità
Probabilmente perché le leggi le fa il Parlamento e non un solo partito. Inoltre le leggi devvono essere coerenti con la Costituzione. Una norma che dovesse trattare persone appartenenti alla stessa categoria (neoimmessi) in maniera diversa (mettendo in atto una discriminazione basata sulla procedura di reclutamento), sarebbe senz'altro illegittima. Se esiste un interesse dello Stato (inteso come collettività che usufruisce di un servizio pubblico) nella norma del blocco, deve valere per tutti. Se questo interesse collettivo non esiste (come io credo), sarebbe più logico ed efficiente eliminare questo blocco per tutti o comunque non estenderlo alle assegnazioni provvisorie (che si richiedono per esigenze familiari, non per diletto). Se nel legiferare si tenesse conto solo dell'interesse collettivo e non dell'interesse di una parte politica che fonda il consenso sull'assitenzialismo locale, non ci verrebbe neanche in mente di ragionare cercando di metterci nei panni di quei pochi tutelati da un partito di minoranza.mario_somma ha scritto:Proposta per i sindacati:
Per chi è entrato di ruolo da GM, in questi 5 anni, perchè non limitare i trasferimenti a livello regionale, e quindi consentire i trasferimenti a livello interprovinciale?
D'altronde i concorso è a livello regionale, e la Lega non avrebbe niente da ridire...
Gianfranco- Messaggi : 8520
Purtroppo chi ci governa non tutela gli interessi generali, quindi a parità di condizioni la mia proposta voleva diminuire la disparità di trattamento.
Vorrei sottolineare anche il fatto che chi è stato immesso da GM non ha scelto la provincia di immissione ma semplicemente la "regione", e questo più di 10 anni fa, quando le condizioni/leggi per i trasferimenti/assegnazioni erano diverse. Chi è stato immesso da GaE ha scelto sapendo che se immesso in ruolo non avrebbe potuto "trasferirsi".
Vorrei sottolineare anche il fatto che chi è stato immesso da GM non ha scelto la provincia di immissione ma semplicemente la "regione", e questo più di 10 anni fa, quando le condizioni/leggi per i trasferimenti/assegnazioni erano diverse. Chi è stato immesso da GaE ha scelto sapendo che se immesso in ruolo non avrebbe potuto "trasferirsi".
mario_somma- Messaggi : 35
ma alla fine, sul blocco alle 104 e alle invalidità? novità?
piccolastella80- Messaggi : 48
e per la legge 100 si sa nulla...
giusta- Messaggi : 40
prossimo incontro previsto per l'8 novembre
lallaorizzonte- Moderatore
Mi raccomando, aggiornateci sulle novità odierne!!!!!!!!
Morgan- Messaggi : 495
Per favore fateci sapere non appena si saprà qualcosa...Stiamo tutti sulle spine
giusta- Messaggi : 40
Novità sull'incontro di oggi???
mary84- Messaggi : 233
Fino ad ora è uscito solo un resoconto molto stringato sul sito della Gilda sezione Primo piano.
lulù75- Messaggi : 76
lulù75 ha scritto:Fino ad ora è uscito solo un resoconto molto stringato sul sito della Gilda sezione Primo piano.
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp
http://www.gildains.it/news/ultima2.asp
della questione 104 non dicono nulla di ufficiale...
http://www.orizzontescuola.it/node/21011
si, ma ancora nulla... speriamo che il " 2 di Dicembre" si saprà qualcosa di più circa la possibilità di trasferimento o, più probabile, almeno di assegnazione per chi ha 104. ..
Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
luc- Messaggi : 181
luc ha scritto:Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
A mio avviso, dopo gli incontri avuti, nei 5 anni rientrerà tutta la mobilità.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:luc ha scritto:Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
cioè? dici anche quella annuale (assegnazione provvisoria) ?
Morgan ha scritto:Paolo1974 ha scritto:luc ha scritto:Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
Ma per chi è entrato ora di ruolo il dubbio mi pare non si sia mai posto. Assegnazione e trasferimenti non prima dei 5 anni.
Paolo1974- Moderatore
Si scusa, intendevo per i neo immessi in ruolo ma con 104.Paolo1974 ha scritto:Morgan ha scritto:Paolo1974 ha scritto:luc ha scritto:Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
Ma per chi è entrato ora di ruolo il dubbio mi pare non si sia mai posto. Assegnazione e trasferimenti non prima dei 5 anni.
Per loro so che si sta contrattando per la mobilità annuale.
Morgan ha scritto:Si scusa, intendevo per i neo immessi in ruolo ma con 104.Paolo1974 ha scritto:Morgan ha scritto:Paolo1974 ha scritto:luc ha scritto:Ho appena letto che la contrattazione sulla mobilità si avvia alla conclusione con poche novità rispetto al contratto dell'anno scorso, con eccezione naturalmente del "famigerato blocco quinquennale"! Ma se dovesse rimanere tutto come stabilito, come considerare il passaggio di ruolo interprovinciale, penso che una piccola clausola al riguardo ci dorebbe pur essere, almeno che chiarisca la situazione... che ne pensate?
Per loro so che si sta contrattando per la mobilità annuale.
Esatto
Paolo1974- Moderatore
Non vi sembrano ancora tanti i dubbi da chiarire per una contrattazione che volge al termine? Passaggi di ruolo interprovinciali, in merito ai quali sono d'accordo con Paolo sul fatto che si tratti sempre di trasferimenti, ma anche di passaggi professionali...!Poi abbiamo: diritti da salvaguardare per chi usufruisce della 104 e non parlo solo di assegnazione provvisoria, ma almeno di trasferimento dopo i tre anni, e ancora: chiarimenti precisi per quanto riguarda la dicitura "Effettivo servizio"! Ad esempio il congedo parentale rientrerà o no? Secondo me, le cose andrebbero fatte con una certa serietà e non frettolosamente solo perchè non si ha più tempo! Si continua a giocare con il nostro futuro! Comunque spero tanto di sbagliarmi e avere per febbraio-marzo una bella legge sulla mobilità che bene o male accontenti un pò tutti!
luc- Messaggi : 181
[/quote]
Si scusa, intendevo per i neo immessi in ruolo ma con 104.
Per loro so che si sta contrattando per la mobilità annuale.[/quote]
Esatto[/quote]
Ciao,
ma si intende legge 104 solo art. 33 o anche art. 21? (non personale)
Si scusa, intendevo per i neo immessi in ruolo ma con 104.
Esatto[/quote]
Ciao,
ma si intende legge 104 solo art. 33 o anche art. 21? (non personale)
anny- Messaggi : 189
Si scusa, intendevo per i neo immessi in ruolo ma con 104.anny ha scritto:
Esatto[/quote]
Ciao,
ma si intende legge 104 solo art. 33 o anche art. 21? (non personale)[/quote]
se passa il principio passa sia per art. 21 che art. 33
Non solo sulla 104 anche per la questione immessi in ruolo con retrodatazione giuridica.
Io sono una delle prime delle graduatorie 2010/2011 e sono fuori regione da quattro anni con questo cinque. Tolto questo se dovessi rimanere altri quattro (QUINDI IN TUTTO NOVE) sarebbe un GRANDE sacrificio economico oltre che affettivo. Non si può bloccare la gente così. Chi ha delle motivazioni importanti, marito, genitori, problematiche varie deve andare nella regione, ovvero nella provincia di appartenza, sopratutto se in queste i posti CI SONO.
Vorrei ricordare che auschwitz è finito da un pezzo. Non c'è continuità didattica con i discenti e questo posso documentarlo. Non c'è nessun motivo sopratutto per noi retrodatati che nel 2010 non siamo rientrati per i risparmi del ministro dell'economia. Il blocco è nella manovra 2011 del personale delle graduatorie aggiornate. non per noi. Quindi facciamola finita e diamo la possibilità se i posti ci sono di rientrare ognuna nella propria provincia.
Io sono una delle prime delle graduatorie 2010/2011 e sono fuori regione da quattro anni con questo cinque. Tolto questo se dovessi rimanere altri quattro (QUINDI IN TUTTO NOVE) sarebbe un GRANDE sacrificio economico oltre che affettivo. Non si può bloccare la gente così. Chi ha delle motivazioni importanti, marito, genitori, problematiche varie deve andare nella regione, ovvero nella provincia di appartenza, sopratutto se in queste i posti CI SONO.
Vorrei ricordare che auschwitz è finito da un pezzo. Non c'è continuità didattica con i discenti e questo posso documentarlo. Non c'è nessun motivo sopratutto per noi retrodatati che nel 2010 non siamo rientrati per i risparmi del ministro dell'economia. Il blocco è nella manovra 2011 del personale delle graduatorie aggiornate. non per noi. Quindi facciamola finita e diamo la possibilità se i posti ci sono di rientrare ognuna nella propria provincia.
amanda81- Messaggi : 158
Ma scusate il blocco mobiità c'è sempre stato. Non ci si poteva spostare prima dei tre anni. Ed è stato così da sempre! Amanda dubito che tu possa spostarti perché se non vale il blocco dei 5, resterebbe in vigore quello dei 3 anni e se ti fai i conti, in ogni caso, non potresti usufruire della mobilità! Ma tutti quelli entrati in ruolo negli anni passati non hanno potuto spostarsi prima dei 3 anni. Forse ti riferisci alle assegnazioni provvisorie che, diversamente dai trasferimenti, non prevedevano il blocco dei 3 anni?
margherita60- Messaggi : 374
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Incontro decisivo con i sindacati per la mobilità
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
» Mobilita':stasera incontro Miur-Sindacati
» Mobilità: Se Ministero e sindacati non trovano un accordo?
» I sindacati chiedono slittamento date della mobilità, PERCHE'???
» Incontro Miur sindacati di oggi 9 Novembre sulla mobilita' :c'e' stato o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 8