IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
+38
veneranda
Tah-Dah!
maestramirella
Babilonia
sydney68
carla75
tanganika
klee
Paolo1974
Gianfranco
germanamaria
lillibeth
massimo.garone
fedros
mobydick
paolopaolo
maudecr
mammamary
patty20
mauro80
alice2007
precarialand
MaraSimplicio
docentebmw
FRANCY2
Manus
Galatea
xenia
giulia boffa
soniaprecaria
Albith
Becks
docente34
gugu
silvy45
gio
lallaorizzonte
foreveryoung
42 partecipanti
Pagina 5 di 17
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
Promemoria primo messaggio :
Sono uno dei tremila docenti “accantonati” dalle graduatorie del 2010 (AT di Modena sulla scuola secondaria di secondo grado).
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.
A questo punto chiedo:
Ci sono state ulteriori evoluzioni?
Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?
Quali sono i tempi previsti?
Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?
Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.
A questo punto chiedo:
Ci sono state ulteriori evoluzioni?
Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?
Quali sono i tempi previsti?
Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?
Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!
foreveryoung- Messaggi : 565
Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"
salve, anche io sono un' accantonata, anche se ho avuto la fortuna di entrare in ruolo a sett. 2011, non retrodatata, in una provincia divera da quella dove sono accantonata. vorrei confrontarmi con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, per valutare se proseguire il ricorso con l'anief al giudice del lavoro. vi spiego: io serei, se fossi stata inserita a pettine, entrata di ruolo nella prov. A nel 2010 su AD00. ora invece ho il ruolo nella prov. B con il conseguente blocco dei 5 anni, senza possibilità di chiedere assegnazione provv. ecc. però quest'ultima provincia è molto più vicina alla prov. i cui risiedo con la mia famiglia, percui potrei, anche se con enormi sacrifici viaggiare per raggiungere la sede di lavoro e tornare a casa dai miei cari la sera.
sarei intenzionata a proseguire il ricorso GDL solo per avere la retrodatazione del contratto nella mia provicia di titolarità, cioe quella dove attualmente lavoro. ma ho paura di darmi, come si suol dire la zappa sui piedi, e rischiare, in caso in cui il ricorso si dovesse vincere, di dover per forza tornare in servizio nella prov. a in cui sono retrodatata. in questo caso dovrei trasferirmi per forza dato che tale prov. dista quasi 1000 km da casa. anche se in questo caso potrei fare dom di assegnazione provvis. e il prox. anno addirittura domanda di trasferimento.
cosa ne pensate in merito. c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e ha i miei stessi dubbi?
ci sono buone possibilità di ottenere ass. prov e trasferime. su AD00? grazie
sarei intenzionata a proseguire il ricorso GDL solo per avere la retrodatazione del contratto nella mia provicia di titolarità, cioe quella dove attualmente lavoro. ma ho paura di darmi, come si suol dire la zappa sui piedi, e rischiare, in caso in cui il ricorso si dovesse vincere, di dover per forza tornare in servizio nella prov. a in cui sono retrodatata. in questo caso dovrei trasferirmi per forza dato che tale prov. dista quasi 1000 km da casa. anche se in questo caso potrei fare dom di assegnazione provvis. e il prox. anno addirittura domanda di trasferimento.
cosa ne pensate in merito. c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e ha i miei stessi dubbi?
mammamary- Messaggi : 36
mammamary ha scritto:salve, anche io sono un' accantonata, anche se ho avuto la fortuna di entrare in ruolo a sett. 2011, non retrodatata, in una provincia divera da quella dove sono accantonata. vorrei confrontarmi con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, per valutare se proseguire il ricorso con l'anief al giudice del lavoro. vi spiego: io serei, se fossi stata inserita a pettine, entrata di ruolo nella prov. A nel 2010 su AD00. ora invece ho il ruolo nella prov. B con il conseguente blocco dei 5 anni, senza possibilità di chiedere assegnazione provv. ecc. però quest'ultima provincia è molto più vicina alla prov. i cui risiedo con la mia famiglia, percui potrei, anche se con enormi sacrifici viaggiare per raggiungere la sede di lavoro e tornare a casa dai miei cari la sera.
Leggi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t29735-immessi-in-ruolo-da-ge-2010-non-retrodatati
Avendo preso un ruolo da contingente 2011/2012 non puoi più avanzare richiesta per il ruolo accantonato. Di fatto il tuo posto accantonato è già scorso ad altro aspirante.
Albith- Messaggi : 10621
conoscevo gia il contenuto della circolare del 31 agosto 2011. da premettere che io non ho fatto nessuna rinuncia alla nomina in ruolo da coda arrivata per telegramma ad agosto 2011. e comunque anche se il mio posto accantonato non esiste piu poiche ho accettato il ruolo in un'aòtra provincia, sta comunque di fatto che ho subito un danno; e mi riferisco alla nomina giuridica di un contratto, e la cosa non è di poco conto visto che ora c'è il blocco dei 5 anni. non mi interessa tanto il posto accantonato in se quanto la retrodatazione giuridica del mio attuale contratto. secondo voi è possibile. o mi illudo
foreveryoung
dove sei?
tu non ti trovi nella mia stessa situazione. cosa ne pensi.
tu cosa farai in merito????????
dove sei?
tu non ti trovi nella mia stessa situazione. cosa ne pensi.
tu cosa farai in merito????????
Non credo che tu ti illuda in quanto è materia giudiziaria, quindi finché non si arriva a una sentenza non è detta l'ultima parola.
La questione è semmai tutta di tempi e di costi per ottenere la condizione giuridica a cui aspiri: ma su questo possono aiutarti solo dei bravi e onesti avvocati.
La questione è semmai tutta di tempi e di costi per ottenere la condizione giuridica a cui aspiri: ma su questo possono aiutarti solo dei bravi e onesti avvocati.
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:mammamary ha scritto:salve, anche io sono un' accantonata, anche se ho avuto la fortuna di entrare in ruolo a sett. 2011, non retrodatata, in una provincia divera da quella dove sono accantonata. vorrei confrontarmi con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, per valutare se proseguire il ricorso con l'anief al giudice del lavoro. vi spiego: io serei, se fossi stata inserita a pettine, entrata di ruolo nella prov. A nel 2010 su AD00. ora invece ho il ruolo nella prov. B con il conseguente blocco dei 5 anni, senza possibilità di chiedere assegnazione provv. ecc. però quest'ultima provincia è molto più vicina alla prov. i cui risiedo con la mia famiglia, percui potrei, anche se con enormi sacrifici viaggiare per raggiungere la sede di lavoro e tornare a casa dai miei cari la sera.
Leggi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t29735-immessi-in-ruolo-da-ge-2010-non-retrodatati
Avendo preso un ruolo da contingente 2011/2012 non puoi più avanzare richiesta per il ruolo accantonato. Di fatto il tuo posto accantonato è già scorso ad altro aspirante.
Macchè Albith!
Posto ACCANTONATO= messo da parte, congelato, fermo, immobile, intoccabile da parte di qualunque altro (a meno che non si faccia esplicita dichiarazione di rinuncia), in stand-by, in attesa di pronuncia definitiva da parte del giudice competente.
Infatti, tutti i posti accantonati sono stati (provvisoriamente) assegnati solo e soltanto sino all'avente diritto, cioè di fatto appartengono allo stesso docente accantonato sino alla pronuncia finale del magistrato!!!!!!!!!!!!!
Mammamary, poichè sei già entrata di ruolo dalle nuove GaE del 2011, ricorrendo al GdL otterresti un'immissione in ruolo giuridica dalle GaE del 2010 (con tutti i conseguenti vantaggi da te enunciati), ma non sarai di certo costretta a rispostarti per assumere servizio nella provincia A.
grazie.
foreveryoung, spero che tu abbia ragione. quindi proseguo???? te cosa fai
mammamary ha scritto:grazie.
Purtroppo... ho ragione.
Ritengo che non proseguire il ricorso nella tua condizione, se sei davvero accantonata, cioè sei già in possesso di un provvedimento di accantonamento da parte dell'A.T., sia davvero da masochisti .
Ma questa è la mia opinione.
Se ritieni sia più saggio comportarsi diversamente, ovviamente, sei libera di farlo.
Ricorrenti Pordenone
Ciao a tutti.
C'è qualche ricorrente in graduatoria per il sostegno nella primaria a Pordenone? Voi sapete a che punto siamo in questa provincia con gli accantonamenti?
C'è qualche ricorrente in graduatoria per il sostegno nella primaria a Pordenone? Voi sapete a che punto siamo in questa provincia con gli accantonamenti?
maudecr- Messaggi : 29
In Lombardia i posti accantonati sono stati sbloccati con una circolare dell'ufficio scolastico regionale. I posti non sono più sull'avente diritto ma sono ritornati agli AT che li assegneranno da GE.
paolopaolo- Messaggi : 3104
ma questa è una notizia bomba!!!!!!!
gli AT che li assegneranno da GE, ma quale GE si sa già?
xenia- Messaggi : 372
xenia ha scritto:ma questa è una notizia bomba!!!!!!!
da quelle attuali, perché si tratta di incarichi annuali
paolopaolo ha scritto:In Lombardia i posti accantonati sono stati sbloccati con una circolare dell'ufficio scolastico regionale. I posti non sono più sull'avente diritto ma sono ritornati agli AT che li assegneranno da GE.
hai la circolare?
giulia boffa- Admin
http://www.flccgil.lombardia.it/cms/view.php?cms_pk=3186&dir_pk=112
Posti accantonati su contingente 2010/2011. Possibile l'attribuzione di supplenze annuali.
A seguito delle richieste avanzate dalle OO. SS. regionali scuola, l'USR ha provveduto a "liberare" i posti docente, a suo tempo accantonati, per via delle note vicende legate all’assunzione con contratto a tempo indeterminato degli aspiranti inseriti a pettine pleno iure nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 per effetto dell’esecuzione di ordinanze del Commissario ad acta.
In data odierna, l'USR Lombardia, con provvedimento Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1084 del 6 febbraio 2012, inviato a tutti i Dirigenti degli UU.SS.TT. della Lombardia, ha autorizzato gli stessi a procedere in via generale all’attribuzione della supplenza annuale sui posti accantonati, mediante scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, conformemente a quanto previsto dall’art. 1, c. 1, lettera a), del D.M. 13 giugno 2007, n.131.
Posti accantonati su contingente 2010/2011. Possibile l'attribuzione di supplenze annuali.
A seguito delle richieste avanzate dalle OO. SS. regionali scuola, l'USR ha provveduto a "liberare" i posti docente, a suo tempo accantonati, per via delle note vicende legate all’assunzione con contratto a tempo indeterminato degli aspiranti inseriti a pettine pleno iure nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 per effetto dell’esecuzione di ordinanze del Commissario ad acta.
In data odierna, l'USR Lombardia, con provvedimento Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 1084 del 6 febbraio 2012, inviato a tutti i Dirigenti degli UU.SS.TT. della Lombardia, ha autorizzato gli stessi a procedere in via generale all’attribuzione della supplenza annuale sui posti accantonati, mediante scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, conformemente a quanto previsto dall’art. 1, c. 1, lettera a), del D.M. 13 giugno 2007, n.131.
grazie, pubblico subito sul blog di Regioni
giulia boffa- Admin
paolopaolo ha scritto:xenia ha scritto:ma questa è una notizia bomba!!!!!!!
...per un attimo ho creduto che attribuissero i ruoli....
xenia ha scritto:paolopaolo ha scritto:xenia ha scritto:ma questa è una notizia bomba!!!!!!!
...per un attimo ho creduto che attribuissero i ruoli....
magari!
credo che ormai le nomine in ruolo su quei posti, ricorrenti o meno, avrebbero effetto solo dall'anno 2012-2013. quindi non c'era ragione di andare avanti con supplenze sull'avente diritto
per xenia e paolopaolo
non vi risulta che alcuni posti accantonati nelle province di bergamo e mantova siano stati dati a ruolo, con lo scorrimento delle graduatorie 2010/2011 a docenti che le avevano scelte come prime province?
un'amica mi mostrò qualche settimana fa' una stampa che mostrava una tabella con un elenco con su scritto "posto non più accantonato"...
ne sapete nulla?
non vi risulta che alcuni posti accantonati nelle province di bergamo e mantova siano stati dati a ruolo, con lo scorrimento delle graduatorie 2010/2011 a docenti che le avevano scelte come prime province?
un'amica mi mostrò qualche settimana fa' una stampa che mostrava una tabella con un elenco con su scritto "posto non più accantonato"...
ne sapete nulla?
soniaprecaria- Messaggi : 110
soniaprecaria ha scritto:per xenia e paolopaolo
ne sapete nulla?
Il posto accantonato può essere "sbloccato" e dato a ruolo se non vi sono altri ricorrenti, solo se il beneficiario (il docente accantonato) invia dichiarazione formale ed esplicita di rinuncia.
ne sapete nulla?
A Milano i posti sono ancora accantonati (almeno così mi sembra).
ne sapete nulla?
Scusami sei certa di questa notizia?
Sai se questo elenco si trova su internet?
Manus- Messaggi : 72
foreveryoung ha scritto:soniaprecaria ha scritto:per xenia e paolopaolo
ne sapete nulla?
Il posto accantonato può essere "sbloccato" e dato a ruolo se non vi sono altri ricorrenti, solo se il beneficiario (il docente accantonato) invia dichiarazione formale ed esplicita di rinuncia.
infatti!!
silvy45- Messaggi : 175
"ultimamente di certezze ne abbiamo davvero poche:(
Manus ha scritto:soniaprecaria ha scritto:per xenia e paolopaolo
ne sapete nulla?
Scusami sei certa di questa notizia?
Sai se questo elenco si trova su internet?
come dicevo,una mia collega mi diceva che i posti in alcune province sono stati sbloccati. mi ha mostrato una pagina dell'AT di Bergamo. in realtà non mi è chiaro se ci siano state rinunce scritte o semplicemente abbiano dato corso allo scorrimento delle graduatorie dopo aver "trovato" che alcuni accantonati siano stati assunti di ruolo altrove.
quialcosina l'ho appena trovata:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg28719_11/
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg28719_11/
si dovrebbe capire, come mai non risultano più accantonati!!
silvy45- Messaggi : 175
Pagina 5 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17
Argomenti simili
» Se il numero degli accantonati è maggiore degli idonei
» risposta o no ai telegrammi degli accantonati
» la fine degli accantonati e di quelli che non sono stati commissariati?
» Limbo Lombardia gm
» gli accantonati dagli accantonati
» risposta o no ai telegrammi degli accantonati
» la fine degli accantonati e di quelli che non sono stati commissariati?
» Limbo Lombardia gm
» gli accantonati dagli accantonati
Pagina 5 di 17