IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

+38
veneranda
Tah-Dah!
maestramirella
Babilonia
sydney68
carla75
tanganika
klee
Paolo1974
Gianfranco
germanamaria
lillibeth
massimo.garone
fedros
mobydick
paolopaolo
maudecr
mammamary
patty20
mauro80
alice2007
precarialand
MaraSimplicio
docentebmw
FRANCY2
Manus
Galatea
xenia
giulia boffa
soniaprecaria
Albith
Becks
docente34
gugu
silvy45
gio
lallaorizzonte
foreveryoung
42 partecipanti

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Empty IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da foreveryoung Gio Gen 05, 2012 9:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono uno dei tremila docenti “accantonati” dalle graduatorie del 2010 (AT di Modena sulla scuola secondaria di secondo grado).
Faccio preciso riferimento all’articolo comparso su OrizzonteScuola del 01/09/2011
http://www.orizzontescuola.it/node/18998
in base al quale il MIUR ha deciso di procedere all'accantonamento di posti per 3000 insegnanti,essendo pendente il ricorso al Consiglio di Stato; si è deciso dunque di non procedere subito alla nomina in ruolo di questi insegnanti ricorrenti, inseriti a pettine dal commissario ad acta e di procedere all'accantonamento dei posti a loro riservati. Se il Consiglio di Stato confermasse la sentenza del TAR Lazio, i posti accantonati saranno attribuiti ai 3mila, con decorrenza 1° settembre 2010, un volta definito il contenzioso.

A questo punto chiedo:

Ci sono state ulteriori evoluzioni?

Si è ancora in attesa di questa pronuncia da parte del CdS?

Quali sono i tempi previsti?

Avrebbe secondo voi senso procedere comunque ad un’azione legale individuale al Giudice del Lavoro o sarebbe del tutto inutile poiché è solo e soltanto questione di tempo?

Vi pongo questo quesito a nome di ben tremila colleghi (anche se molti dei quali entrati di ruolo dalle graduatorie 2011) che attendono di essere svincolati dalle “forche caudine” del vincolo quinquennale...
…e non siamo pochi!!!

foreveryoung

Torna in alto Andare in basso

IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI" - Pagina 8 Empty Re: IL LIMBO DEGLI "ACCANTONATI"

Messaggio Da mauro80 Mer Feb 29, 2012 10:10 am

Manus ha scritto:Salve a tutti!
Scusate, non so se avete letto il comunicato della CISL suiposti accantonati!
Ma come mai il sindacato sostiene che i commissariamenti per i ricorrenti non sarebbero più validi da giovedì scorso?

Sono incompetenti totali....poichè il tar si è privato della giurisdizione, ok è vero, ma ha fatto salvi gli effetti delle sentenze del tar se il ricorrente si rivolge nel giro di tre mesi al giudice del lavoro...

mauro80

Messaggio Da Manus Mer Feb 29, 2012 10:23 am

Per Albith

Scusami ma non sono per niente d'accordo!
Se meritocrazia dev'essere che meritocrazia sia!
Non dico che debbano inserire tutti a pettine ma tra i ricorrenti ci sono anche queli senza commisariamento attivo che hanno un punteggio più alto dei commissariati, quindi credo che la soluzione più giusta sarebbe quella di assumere i ricorrenti con il punteggio più alto!Non è ovvio?
( ci tengo a precisare che io non sono nè ricorrente nè accantonata )

Manus

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 29, 2012 11:10 am

La cosa più giusta è inserire a pettine tutta la coda; dopo si potrà procedere a convocare per le immissioni.
Altre vie non ci sono.

docentebmw

Messaggio Da Manus Mer Feb 29, 2012 11:40 am

clarinettokr ha scritto:La cosa più giusta è inserire a pettine tutta la coda; dopo si potrà procedere a convocare per le immissioni.
Altre vie non ci sono.

Clarinettokr io sono d'accordo con te ma è anche vero che c'è gente che ha speso tanti soldi per questi ricorsi!Non mi sembra giusto che possano trarre dei vantaggi altre persone che sono rimaste in silenzio a guardare ( tu mi dirai probabilmente che c'è gente che non se lo poteva permettere e a questo punto non so più che risponderti :-(...è una situazione assurda! )

Manus

Messaggio Da docente34 Mer Feb 29, 2012 12:08 pm

Ma siamo tutti accantonati in queste graduatorie, dovevano essere ad esaurimento, mentre ora indicono altri corsi abilitanti e altri concorsi.
Dopo anni di sacrifici per prendere l'abilitazione, anni di insegnamento, ricorsi vari, ora siamo tutti accantonati tutto perché siamo stati sempre divisi.

docente34

Messaggio Da docente34 Mer Feb 29, 2012 12:12 pm

e lo saremo sempre di più....

docente34

Messaggio Da mauro80 Mer Feb 29, 2012 12:18 pm

clarinettokr ha scritto:La cosa più giusta è inserire a pettine tutta la coda; dopo si potrà procedere a convocare per le immissioni.
Altre vie non ci sono.

Si il miur lo può fare ad oggi (2012). Ma comunque sia il posto per gli accantonati è stato riservato loro ad agosto 2011 e in caso di giudizio favorevole del gdl rimane agli accantonati.

mauro80

Messaggio Da germanamaria Mer Feb 29, 2012 3:38 pm

mauro80 ha scritto:Ciao colleghi ricorrenti.....ho contattato l ANIEF e mi ha assicurato che anche se il miur procedesse ad inserire tutte le code a pettine (quindi ricorrenti e non) Chi ha il posto accantonato non viene danneggiato poichè il posto è stato accantonato ad agosto 2011, quindi ogni azione presa dal miur successivamente non intacca il posto del ricorrente.
Quest ultimo, infatti, si è visto negare un diritto, confermato (con molta probabilità) dal gdl, ad agosto 2011.
In bocca al lupo a tutti i colleghi "accantonati".

CREPI!!!!

germanamaria

Messaggio Da Albith Mer Feb 29, 2012 3:46 pm

Ringrazio di non dover essere io a decidere.

Ormai sono aperte tutte le ipotesi: ruolo agli accantonati; ruolo agli inseriti originali nelle suddette graduatorie; ruolo dopo scorrimento di graduatorie con inserimento globale di tutta la coda.

Non credo di essere il solo a notare che ogni ipotesi esclude le altre: il fatto che si rincorrano le voci per ognuna delle tre, mi fa supporre che o il MIUR è meglio della CIA e del KGB messi insieme, e depista saggiamente per colpire all'improvviso, oppure il MIUR non sa che fare, dire e pensare.

Se però ci atteniamo a quello che sappiamo, abbiamo solo dei colleghi accantonati con tanto di notifica del ruolo, un TAR che si è dichiarato non competente ma che ha detto che ciò che ha deciso va bene e va conservato (e allora non dichiararti non competente aggiungerei io!!!), ricorrenti non commissariati e forse anche ricorrenti dell'ultimo minuto, alcune sentenze dei GdL e una normativa dichiarata, in parte, incostituzionale.

Dobbiamo mettere tutto insieme e vedere cosa esce fuori: un po' come provare a frullare insieme nutella e maionese e poi usare il composto per farcirci le lasagne con il ragù di carne.
Albith
Albith

Messaggio Da paolopaolo Mer Feb 29, 2012 8:12 pm

Manus ha scritto:
Altre vie non ci sono.

Clarinettokr io sono d'accordo con te ma è anche vero che c'è gente che ha speso tanti soldi per questi ricorsi!Non mi sembra giusto che possano trarre dei vantaggi altre persone che sono rimaste in silenzio a guardare ( tu mi dirai probabilmente che c'è gente che non se lo poteva permettere e a questo punto non so più che risponderti :-(...è una situazione assurda! )

a me sembra assurdo che si debba pagare per ottenere un posto di lavoro

paolopaolo

Messaggio Da docentebmw Mer Feb 29, 2012 9:11 pm

Manus ha scritto:
Altre vie non ci sono.

Io faccio parte dei ricorrenti non commissariati, e ho speso tanti soldi, e sono comunque dell'opinione di inserire tutta coda, inserendo quindi anche chi non ha aderito ai ricorsi.
In questo modo chi avrà il punteggio più alto otterrà il ruolo!

docentebmw

Messaggio Da foreveryoung Gio Mar 01, 2012 11:01 am

Manus ha scritto:Salve a tutti!
Scusate, non so se avete letto il comunicato della CISL suiposti accantonati!
Ma come mai il sindacato sostiene che i commissariamenti per i ricorrenti non sarebbero più validi da giovedì scorso?

La CISL e gli altri sindacati "storici" annaspano e non sanno quale stupidaggine proporre per accattivarsi alcuni simpatizzanti non molto bene informati, in vista delle imminenti elezioni delle RSU.

Infatti, a smentita di quanto sbandierato o proposto, i Giudici del Lavoro agiscono in maniera diametralmente opposta, nel pieno rispetto della legge; a riprova di ciò nella home-page di oggi si legge:

http://www.orizzontescuola.it/node/22619

foreveryoung

Messaggio Da lillibeth Gio Mar 01, 2012 6:02 pm

Avete letto delle ordinanze dei giudici di Milano e Verona?
Se ho capito bene già dalla udienza cautelare saranno attribuiti i ruoli, senza aspettare quella di merito, giusto?
Ma sapete se a queste udienze devono partecipare anche i ricorrenti? O solo gli avvocati?

lillibeth

Messaggio Da foreveryoung Gio Mar 01, 2012 10:21 pm

lillibeth ha scritto:Avete letto delle ordinanze dei giudici di Milano e Verona?
Se ho capito bene già dalla udienza cautelare saranno attribuiti i ruoli, senza aspettare quella di merito, giusto?
Ma sapete se a queste udienze devono partecipare anche i ricorrenti? O solo gli avvocati?

Non serve la presenza fisica dei ricorrenti, la verità processuale è documentale cioè bastano gli incartamenti presentati dagli avvocati.

Cosa dovrebbero dire in più i ricorrenti, cui sono già stati calpestati oltre ogni limite i propri diritti?

.....dovrebbero forse ringraziare di persona pubblicamente e sotto giuramento il senatore Pittoni?

Inoltre, sulla vicenda dei posti accantonati dalle graduatorie ad esaurimento del 2010, interviene anche il MIUR che nell'incontro del 29 febbraio con i sindacati comunica che inviterà gli Uffici Scolastici ad avviare un accertamento sui posti accantonati, sbloccando solo quelli non rivendicati di fronte al Giudice del Lavoro competente.

foreveryoung

Messaggio Da docentebmw Ven Mar 02, 2012 6:20 pm

Sembra che ora si stia muovendo anche il ministero......

http://www.orizzontescuola.it/node/22636

docentebmw

Messaggio Da Manus Ven Mar 02, 2012 10:03 pm

Io faccio parte dei ricorrenti non commissariati, e ho speso tanti soldi, e sono comunque dell'opinione di inserire tutta coda, inserendo quindi anche chi non ha aderito ai ricorsi.
In questo modo chi avrà il punteggio più alto otterrà il ruolo![/quote]

In effetti sono d'accordo con te e mi sembra che le ultime sentenze stiano procendendo in questa direzione, no?
Correggetemi se sbaglio per favore!

Manus

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 03, 2012 8:39 am

manus ha scritto:]
clarinettokr ha scritto:Io faccio parte dei ricorrenti non commissariati, e ho speso tanti soldi, e sono comunque dell'opinione di inserire tutta coda, inserendo quindi anche chi non ha aderito ai ricorsi.
In questo modo chi avrà il punteggio più alto otterrà il ruolo!

In effetti sono d'accordo con te e mi sembra che le ultime sentenze stiano procendendo in questa direzione, no?
Correggetemi se sbaglio per favore!

Dovrebbero inserire tutta la coda.
Successivamente si potrà procedere all'immissione.

docentebmw

Messaggio Da alice2007 Sab Mar 03, 2012 10:54 am

Il mio ricorso, iniziato nel 2009 (come tutti gli altri naturalmente) era finalizzato alla rivendicazione delle nomine in ruolo effettuate nel famoso biennio, quindi non solo a quelli accantonati della scorsa estate.

alice2007

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 11:01 am

Non credo che nel comunicato si parli di inserire tutti in coda, ma credo che il monitoraggio da parte degli USP riguardi solamente chi ha presentato ricorso in passato e adesso si è rivolto al Giudice del Lavoro ("il MIUR inviterà gli Uffici scolastici ad accertare quali sono gli interessati che hanno presentato ricorso al pretore del lavoro competente in materia e per i quali è legittimo il suddetto accantonamento, sbloccando quindi i posti accantonati ma non rivendicati di fronte al giudice competente";

ora si tratta di capire meglio se gli USP debbano contattare solamente i ricorrenti con commissariamento attivo e a cui effettivamente a fine Agosto risultava il posto accantonato con Nome e Cognome (che si sono rivolti al giudice del lavoro) o anche tutti gli altri ricorrenti che non avevano però usufruito dei commissariamenti ad acta.

Inoltre, al fine dello sblocco dei posti da parte degli USP, sarebbe interessante sapere se il ricorrente che si è rivolto al Giudice del lavoro, che magari ha più posti accantonati (ad es: A043, AD00) debba necessariamente continuare la sua causa optando per la richiesta di un solo posto specifiacando al Giudice quale o possa procedere la causa dinanzi il Giudice del Lavoro richiedendo più posti; c'è qualcuno che magari mi saprebbe rispondere?

mobydick

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 03, 2012 11:15 am

Caro mobydick, il poter inserire tutta la coda, è solo un'ipotesi che potrebbe evitare ulteriori ricorsi.
E comunque io faccio parte dei ricorrenti senza commissariamento.

docentebmw

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 11:36 am

clarinettokr ha scritto:Caro mobydick, il poter inserire tutta la coda, è solo un'ipotesi che potrebbe evitare ulteriori ricorsi.
E comunque io faccio parte dei ricorrenti senza commissariamento.

La mia riflessione è questa: ma secondo voi il Miur concederà di inserire tutti in coda (ricorrenti e non) rischiando di "viziare" in tal modo le immissioni retrodatate già effettuate a fine Agosto? con l'inserimento a pettine di tutti infatti, molti di coloro che hanno già ottenuto il ruolo a fine Agosto dalle vecchie graduatorie sarebbero stati invece scavalcati.
Non sarà più semplice e comodo per il MIUR occuparsi e prendere in considerazione solamente i posti già accantonati in base ai commissariamenti ad acta senza mettere in discussione gli altri ruoli già assegnati?

mobydick

Messaggio Da patty20 Sab Mar 03, 2012 11:47 am

Scusate avrei una domanda: Ma se uno degli accantonati rifiutasse il ruolo , visto che alcuni ricorrenti hanno l'accantonamento in tre province, a chi spetterebbe? Se supponiamo io fossi seconda ricorrente commissariata in graduatoria e venissi dopo il ricorrente accantonato, toccherebbe a me? Oppure si scorrerebbe la gradutoria con tutti quelli in coda inseriti, o verrebbe dato alla graduatoria senza inserimenti? Da dire che io oggi non proseguo il ricorso perchè non accantonata e quindi non ho voglia di imbattermi in un giudizio che potrebbe essere inutile se quello che mi precede accettasse il ruolo proprio nella mia povincia di coda. Spero di essere stata chiara.

patty20

Messaggio Da docentebmw Sab Mar 03, 2012 11:56 am

mobydick ha scritto:
Non sarà più semplice e comodo per il MIUR occuparsi e prendere in considerazione solamente i posti già accantonati in base ai commissariamenti ad acta senza mettere in discussione gli altri ruoli già assegnati?

Penso che le immissioni verrano fatte proprio sui posti accantonati.
Ecco perchè devono cercare di creare una graduatoria con tutti i i ricorrenti e non.

docentebmw

Messaggio Da mobydick Sab Mar 03, 2012 12:04 pm

patty20 ha scritto:Scusate avrei una domanda: Ma se uno degli accantonati rifiutasse il ruolo , visto che alcuni ricorrenti hanno l'accantonamento in tre province, a chi spetterebbe? Se supponiamo io fossi seconda ricorrente commissariata in graduatoria e venissi dopo il ricorrente accantonato, toccherebbe a me? Oppure si scorrerebbe la gradutoria con tutti quelli in coda inseriti, o verrebbe dato alla graduatoria senza inserimenti? Da dire che io oggi non proseguo il ricorso perchè non accantonata e quindi non ho voglia di imbattermi in un giudizio che potrebbe essere inutile se quello che mi precede accettasse il ruolo proprio nella mia povincia di coda. Spero di essere stata chiara.

Secondo il mio parere, gli USP per la loro "ricognizione" terranno conto solo di coloro che hanno già avuto il posto accantonato in base ai commissariamenti ad acta a fine Agosto; quei posti hanno già un Nome e Cognome e quindi sarà più semplice seguire le note direttive del Miur, gli altri ricorrenti temo invece dovranno aspettare un bel po'; nel caso un commissariato dovesse rifiutare il posto, la graduatoria dovrebbe scorrere e il posto essere quindi assegnato ad un "vecchio" inserito del 2007 ...ma siamo nel campo delle ipotesi ovviamente...ed è umano che ad ognuno piaccia convincersi che la propria ipotesi ("egoistica" in quanto da essa potrebbe trarne un vantaggio) sia la più plausibile.

mobydick

Messaggio Da Albith Sab Mar 03, 2012 12:30 pm

Se i posti accantonati vengono finalmente dati a ruolo, un posto rifiutato, per qualsivoglia motivo, dovrebbe scorrere comunque sulla graduatoria pettinata con i ricorrenti commissariati.

Infatti, a meno che il MIUR, seguendo il dettato della Consulta, non pettini integralmente le GaE con tutti gli inseriti di coda, ricorrenti e non, commissariati e non, le GaE 2009/2011 che prima il TAR e ora i GdL definiscono come "legali" sono al momento solo quelle con gli inseriti originari (ossia inseriti nel 2007 o nel 2009 se del IX ciclo SSIS) più i soli commissariati.

Non do un giudizio di valore, ma è palese che i ruoli già dati dal contingente 2010/2011 facevano riferimento a questa graduatoria; stravolgerla con un inserimento totale (per quanto da me auspicato come migliore soluzione, ma da realizzarsi PRIMA dei ruoli dati ad agosto, non oggi) significherebbe mettere in discussione i ruoli già dati, o comunque creare un correttivo di deroghe di ruoli non da poco!

Comunque leggo da più parti che i ricorrenti accantonati che siano entrati di ruolo da altra graduatoria (ossia dalla GaE 2011/2014 oppure da GM), in base a una nota del MIUR, hanno già perso lo status di accantonati e il loro posto è già andato a scorrimento.

Probabilmente potranno anche ricorrere contro questa decisione, ma qui si rischia davvero lo scontro personale, in quanto ogni ex accantonato avrebbe un chiaro contro-interessato: il nuovo accantonato o addirittura il collega entrato di ruolo.
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 17 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

- Argomenti simili