E le GE riaprono....
+35
paolopaolo
Igor78
vanilla77
DEDALUS
Dec
carla75
claudior
Tah-Dah!
andrea1975
avvocatodeldiavolo
daniela 72
Laura A.
dubitoergosum
pagnottella
AlessiaM
marine star
SoniaM
Posidonia
brunot
Manus
giulia boffa
docentebmw
Marcos2k
i_car_o
forseungiorno
ori79
marcob
titifra
emiliano77
abilitare
sweetbaby863
Gathard85
Albith
annari
gugu
39 partecipanti
Pagina 1 di 11
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Re: E le GE riaprono....
gugu ha scritto:
http://www.yesnews.it/?p=4597
aggiungo al titolo di Gugu: e quando si esauriscono?
Dato che c'erano potevano anche cambiare il nome: ad esempio GF (non grande fratello, ma graduatorie flessibili), GAS (Graduatorie a sorpresa) e chi più ne ha, più ne metta
Ovviamente ci saranno i contenti e gli scontenti, come sempre.
annari- Messaggi : 1366
Gli esclusi rientravano in due categorie:
1) Chi, per varie ragioni, aveva mancato un aggiornamento (chi è scontento che costoro rientrino, dovrebbe anche pensare a come starebbe se fosse capitato a lui/lei)
2) Chi si stava abilitando seguendo percorsi autorizzati dal MIUR e che poi, per meri cavilli burocratici, non si è potuto inserire (idem come sopra la mia osservazione).
Io la vedo come per la pena di morte: i sostenitori ricordassero che poi potrebbe essere loro le vittime di tale posizione intransigente...
1) Chi, per varie ragioni, aveva mancato un aggiornamento (chi è scontento che costoro rientrino, dovrebbe anche pensare a come starebbe se fosse capitato a lui/lei)
2) Chi si stava abilitando seguendo percorsi autorizzati dal MIUR e che poi, per meri cavilli burocratici, non si è potuto inserire (idem come sopra la mia osservazione).
Io la vedo come per la pena di morte: i sostenitori ricordassero che poi potrebbe essere loro le vittime di tale posizione intransigente...
Albith- Messaggi : 10621
Secondo me andrà a finire con una sanatoria e faranno entrare tutti, anche chi si abiliterà tramite TFA
Gathard85- Messaggi : 890
Gathard85 ha scritto:Secondo me andrà a finire con una sanatoria e faranno entrare tutti, anche chi si abiliterà tramite TFA
In effetti è ciò che sospetto anche io, e non da oggi, ma Profumo continua a ribadire il concorso... mah...
Albith ha scritto:Gathard85 ha scritto:Secondo me andrà a finire con una sanatoria e faranno entrare tutti, anche chi si abiliterà tramite TFA
In effetti è ciò che sospetto anche io, e non da oggi, ma Profumo continua a ribadire il concorso... mah...
Probabilmente Profumo non conosce nemmeno la differenza tra GE e concorso...il delinearsi degli eventi sembra condurre verso una grande sanatoria di massa...
Gathard85- Messaggi : 890
Albith ha scritto:
In ogni caso si è creato un (nuovo) precedente pericolosissimo, che afferma l'instabilità di tutta la nostra situazione. Senza sottovalutare che se ora entrano a pettine a GE vigenti inizieranno subito i ricorsi di "altri" per poter cambiare provincia adesso, ecc. ecc.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2846&sid=
Ora l’Anief chiede al Parlamento di approvare un ordine del giorno che impegni il Miur, all’atto dell’aggiornamento straordinario delle graduatorie, ad inserire tutti i docenti abilitati con i corsi DM 21 e DM 85, e ad reinserire tutti i docenti precedentemente inseriti nelle stesse graduatorie ad esaurimento, come la legge 143/2004 impone. Per rispetto a quanto concesso già nel 2009, per l’occasione, dovrebbe essere consentito anche l’inserimento dei docenti abilitati all’estero nel biennio 2009-2011.
gugu- Messaggi : 39712
Salve a tutti io ho conseguito l' abilitazione nel 2011 ma ero iscrittaa SFP già nell' anno 2006/2007.Per problemi vari non ho aggiornato la GaE nel 2008 e sono stata cancellata. La mia domanda è questa: posso reinserirmi adesso anche se mi sono iscritta all' università nel 2006?
abilitare- Messaggi : 136
Spero che siano ABBASTANZA avveduti da fare un codicillo che definisca il "rientro" nelle GAE all'aggiornamento del 2014 o, se magari venisse considerata un'attesa esagerata, ritornare retroattivamente alle GAE biennali e quindi prospettare una riapertura per tutti nel 2013.
abilitare ha scritto:Salve a tutti io ho conseguito l' abilitazione nel 2011 ma ero iscrittaa SFP già nell' anno 2006/2007.Per problemi vari non ho aggiornato la GaE nel 2008 e sono stata cancellata. La mia domanda è questa: posso reinserirmi adesso anche se mi sono iscritta all' università nel 2006?
E' chiaro che la tua è la situazione tipo che ha ispirato la decisione parlamentare di cui stiamo discutendo. Rientri proprio fra i casi di chi potrà reinserirsi o inserirsi per la prima volta.
Albith ha scritto:Spero che siano ABBASTANZA avveduti da fare un codicillo che definisca il "rientro" nelle GAE all'aggiornamento del 2014 o, se magari venisse considerata un'attesa esagerata, ritornare retroattivamente alle GAE biennali e quindi prospettare una riapertura per tutti nel 2013.
L'emendamento prevede esplicitamente l'inserimento per il 2012-2013. Dunque l'aggiornamento con cambio di provincia, seguendoti, dovrebbe avvenire subito quest'anno, con nuove invasioni di province "appetibili" e connessi. Non mi pare il caso.
in tanti hanno al memoria corta.
ma ci penso io a ricordare, a qualcuno, come sono andate le cose...
nel 2007 le graduatorie sono state blindate...PER TUTTI.
nel 2008 la legge 169/08, articolo 5bis, da la possibilità di riaprire temporanemante, le graduatorie creando un precedente.
come mai questa riapertura, della graduatoria che gia da UN ANNO ERA AD ESAURIMENTO, all'epoca andava bene a tutti?
perche ora ci sono problemi se colleghi che hanno fatto IDENTICI percorsi formativi posso usufruire di una finetra GIA' CONSENTITA IN PASSATO?
giustizia sia fatta
nel 2008 la legge 169/08, articolo 5bis, da la possibilità di riaprire temporanemante, le graduatorie creando un precedente.
come mai questa riapertura, della graduatoria che gia da UN ANNO ERA AD ESAURIMENTO, all'epoca andava bene a tutti?
perche ora ci sono problemi se colleghi che hanno fatto IDENTICI percorsi formativi posso usufruire di una finetra GIA' CONSENTITA IN PASSATO?
giustizia sia fatta
emiliano77- Messaggi : 120
emiliano77 ha scritto:in tanti hanno al memoria corta.
giustizia sia fatta
Non mi pare andasse bene a tutti. Ricordo male?
No... Quando finirà questa situazione?gugu ha scritto:Albith ha scritto:
In ogni caso si è creato un (nuovo) precedente pericolosissimo, che afferma l'instabilità di tutta la nostra situazione. Senza sottovalutare che se ora entrano a pettine a GE vigenti inizieranno subito i ricorsi di "altri" per poter cambiare provincia adesso, ecc. ecc.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2846&sid=
Ora l’Anief chiede al Parlamento di approvare un ordine del giorno che impegni il Miur, all’atto dell’aggiornamento straordinario delle graduatorie, ad inserire tutti i docenti abilitati con i corsi DM 21 e DM 85, e ad reinserire tutti i docenti precedentemente inseriti nelle stesse graduatorie ad esaurimento, come la legge 143/2004 impone. Per rispetto a quanto concesso già nel 2009, per l’occasione, dovrebbe essere consentito anche l’inserimento dei docenti abilitati all’estero nel biennio 2009-2011.
titifra- Messaggi : 6720
C'è anche questo rischio...Albith ha scritto:Gathard85 ha scritto:Secondo me andrà a finire con una sanatoria e faranno entrare tutti, anche chi si abiliterà tramite TFA
titifra- Messaggi : 6720
Gathard85 ha scritto:Secondo me andrà a finire con una sanatoria e faranno entrare tutti, anche chi si abiliterà tramite TFA
Non potrà farlo, perché così come è strutturato il TFA non è un corso-concorso, e quindi non ha valore concorsuale. Non bisogna mai dimentticare che ai ruoli nella P.A. si accede solo tramite concorso (art. 97 Costituzione).
marcob- Messaggi : 1629
L'importante è che non venga la malsana idea di riaggiornare quest'anno. Sarebbe una gran presa per i fondelli.
gugu ha scritto:L'importante è che non venga la malsana idea di riaggiornare quest'anno. Sarebbe una gran presa per i fondelli.
Con questa frase mi fai venire il dubbio... Non ci avevo pensato...
ori79- Messaggi : 1284
Mi sa che andrà a finire come per il IX ciclo SSIS, con un aggiornamento riservato solo per loro... i danni saranno limitati alle graduatorie della primaria e a quelle relative alle discipline musicali.
gugu ha scritto:L'importante è che non venga la malsana idea di riaggiornare quest'anno. Sarebbe una gran presa per i fondelli.
marcob- Messaggi : 1629
ragazzi, perchè siete contro l'ingresso in GE di strumento Musicale e scienze della formazione primaria?siamo 4 gatti e non credo faremmo chissà quale danno... io personalmente sono abilitata in strumento e attualmente sono fuori GE, mentre i miei colleghi che hanno finito appena qualche mese prima sono tranquillamente in GE, prendono incarichi e hanno fatto molti punti di servizio... io, con la stessa abilitazione che hanno loro, nulla di tutto ciò!
forseungiorno- Messaggi : 686
forseungiorno sono nella stessa situazione, anche se non mi cambierebbe nulla, in sostanza, perché posti non ce ne sono e dalla seconda fascia GI non mi è arrivato nemmeno un sostegno. Sto puntando tutto con l'altra laurea, qualcosina lì da terza fascia riesco a raggranellare.
Siamo 4 gatti ma è il principio, 1200 ore ce le siamo fatte uguali agli altri, loro sono entrati e il ministero ha continuato ad autorizzare i corsi.
Siamo 4 gatti ma è il principio, 1200 ore ce le siamo fatte uguali agli altri, loro sono entrati e il ministero ha continuato ad autorizzare i corsi.
i_car_o- Messaggi : 34
Sarebbe una presa per i fondelli a discapito di chi è in GE e non può aggiornare un master o il servizio di quest'anno al contrario di chi vi entra in seguito alla sanatoria. Non solo possono scegliere la provincia più appetibile, come avvenuto ai ixciclisti, ma possono addirittura godere di 12 punti di servizio in più (più eventuali master/seconde lauree, dottorati etc).gugu ha scritto:L'importante è che non venga la malsana idea di riaggiornare quest'anno. Sarebbe una gran presa per i fondelli.
Marcos2k- Messaggi : 4249
i_car_o ha scritto:forseungiorno sono nella stessa situazione, anche se non mi cambierebbe nulla, in sostanza, perché posti non ce ne sono e dalla seconda fascia GI non mi è arrivato nemmeno un sostegno. Sto puntando tutto con l'altra laurea, qualcosina lì da terza fascia riesco a raggranellare.
Non e' essere contrari all'ingresso ma alla modalità! Sarebbe stato giusto a giugno, come tutti, al buio delle graduatorie e quindi tutti sullo stesso piano.
ori79- Messaggi : 1284
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Nuove GAE: quando le riaprono?
» Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?
» Mobilità provinciali: si riaprono le danze?
» Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?
» Mobilità provinciali: si riaprono le danze?
Pagina 1 di 11