E le GE riaprono....
+35
paolopaolo
Igor78
vanilla77
DEDALUS
Dec
carla75
claudior
Tah-Dah!
andrea1975
avvocatodeldiavolo
daniela 72
Laura A.
dubitoergosum
pagnottella
AlessiaM
marine star
SoniaM
Posidonia
brunot
Manus
giulia boffa
docentebmw
Marcos2k
i_car_o
forseungiorno
ori79
marcob
titifra
emiliano77
abilitare
sweetbaby863
Gathard85
Albith
annari
gugu
39 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
E le GE riaprono....
Promemoria primo messaggio :
http://www.yesnews.it/?p=4597
http://www.yesnews.it/?p=4597
gugu- Messaggi : 39712
Re: E le GE riaprono....
La soluzione per ottenere ciò si chiama "graduatoria di coda", e già sappiamo cosa succederà se la applicano.
Forse non c'è soluzione... potrebbe anche essere...
Albith- Messaggi : 10621
lallaorizzonte ha scritto:Laura70 ha scritto:ma si sapre se vengono riaperte o no?
è incredibile come nel nostro settore le regole cambino rapidamente e dall'oggi al domani!
non è il momento per poterlo sapere. prima bisogna approvare il milleproroghe
e per quando è prevista l'approvazione?
ma se si aggiornano le GE si dovranno aggironare anche le GI?
Laura70- Messaggi : 3702
Albith ha scritto:La soluzione per ottenere ciò si chiama "graduatoria di coda", e già sappiamo cosa succederà se la applicano.
Le code sono state dichiarate incostituzionali; purtroppo le vie d'uscite legali sono 2:
1) aggiornamento/trasferimento per tutti a primavera 2012
2) i 23 mila abilitati si inseriranno nel 2014.
Quale scegliete?
docentebmw- Messaggi : 3691
io dico che le regole non vanno cambiate a "gioco" già iniziato, dunque per me si dovrebbero inserire nel 2014.
clarinettokr ha scritto:Albith ha scritto:La soluzione per ottenere ciò si chiama "graduatoria di coda", e già sappiamo cosa succederà se la applicano.
Le code sono state dichiarate incostituzionali; purtroppo le vie d'uscite legali sono 2:
1) aggiornamento/trasferimento per tutti a primavera 2012
2) i 23 mila abilitati si inseriranno nel 2014.
Quale scegliete?
Nessuna delle due, visto che la soluzione prospettata è quella del IX ciclo. ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Cioè fatemi capire, se uno sbaglia oppure subisce uno sbaglio da parte dell'amministrazione pubblica deve subirne le conseguenze per la vita intera??? Non basta restare fuori dalle GAE per Tre anni? Deve subirne le conseguenze una vita intera? Cioè educatori la pensano in questo modo? Mi stupisco ancora, anche se non dovrei! Ho capito che la legge non ammette ignoranza, che chi ha commesso un errore di dimenticanza ecc deve subirne le conseguenze...ma le giuste conseguenze! Qua stiamo parlando dell'intero futuro, ma che scherziamo? le leggi ci sono e vanno rispettate, ma nessuna legge ti taglia fuori a vita perchè c'è stata un'omissione! Restiamo seri e cerchiamo di essere obiettivi! Ragazzi riflettiamo.
DEDALUS- Messaggi : 7
DEDALUS ha scritto:Cioè fatemi capire, se uno sbaglia oppure subisce uno sbaglio da parte dell'amministrazione pubblica deve subirne le conseguenze per la vita intera??? Non basta restare fuori dalle GAE per Tre anni? Deve subirne le conseguenze una vita intera? Cioè educatori la pensano in questo modo? Mi stupisco ancora, anche se non dovrei! Ho capito che la legge non ammette ignoranza, che chi ha commesso un errore di dimenticanza ecc deve subirne le conseguenze...ma le giuste conseguenze! Qua stiamo parlando dell'intero futuro, ma che scherziamo? le leggi ci sono e vanno rispettate, ma nessuna legge ti taglia fuori a vita perchè c'è stata un'omissione! Restiamo seri e cerchiamo di essere obiettivi! Ragazzi riflettiamo.
scusa, era il 2007 o il 2009 l'anno in cui se non ci si inseriva si rimaneva fuori?
Io sono stata ben attenta ad inserirsi e nel 2007 ho fatto l'aggiornamento quando avevo la figlia neonata e sono andata a consegnare la domanda in provveditorato insieme a lei e lo stesso feci per le GI, prima ho consegnato la domanda e poi l'ho allattata. Chi era veramente interessato a rimanere non si lasciava sfuggire l'aggiornamento!
Giusto per sdrammatizzare....
Ci hanno messo dopo l'ippica:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/01/23/visualizza_new.html_48816375.html
Ci hanno messo dopo l'ippica:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/01/23/visualizza_new.html_48816375.html
Laura70 ha scritto:DEDALUS ha scritto:Cioè fatemi capire, se uno sbaglia oppure subisce uno sbaglio da parte dell'amministrazione pubblica deve subirne le conseguenze per la vita intera??? Non basta restare fuori dalle GAE per Tre anni? Deve subirne le conseguenze una vita intera? Cioè educatori la pensano in questo modo? Mi stupisco ancora, anche se non dovrei! Ho capito che la legge non ammette ignoranza, che chi ha commesso un errore di dimenticanza ecc deve subirne le conseguenze...ma le giuste conseguenze! Qua stiamo parlando dell'intero futuro, ma che scherziamo? le leggi ci sono e vanno rispettate, ma nessuna legge ti taglia fuori a vita perchè c'è stata un'omissione! Restiamo seri e cerchiamo di essere obiettivi! Ragazzi riflettiamo.
scusa, era il 2007 o il 2009 l'anno in cui se non ci si inseriva si rimaneva fuori?
Io sono stata ben attenta ad inserirsi e nel 2007 ho fatto l'aggiornamento quando avevo la figlia neonata e sono andata a consegnare la domanda in provveditorato insieme a lei e lo stesso feci per le GI, prima ho consegnato la domanda e poi l'ho allattata. Chi era veramente interessato a rimanere non si lasciava sfuggire l'aggiornamento!
Il 2009, ma comunque forse a te il provveditorato non ha sbagliato la domanda, sei stata fortunata. Non mi soffermo su ogni situazione, non sarebbe il caso, ognuno ha mille cose da fare. non scadiamo in questo. Dico solo che in ogni caso non bisogna penalizzare le persone cosi. Non è giusto, siamo obiettivi.
scusa, io mi riferivo a chi non si è inserito perchè si era dimenticato.
Non ci sono proprio vie d'uscita.......
In che senso il provveditorato "ha sbagliato" la domanda? Errori ne fanno a bizzeffe, ma se c'è stato un errore amministrativo, potevi ricorrere per tempo e richiedere le dovute correzioni.
Qui parliamo di chi proprio ha saltato l'aggiornamento e non ha presentato nessuna domanda.
Ma quindi sei stato escluso dalle GaE per un errore dell'amministrazione? E cosa è successo? Mi sembra allucinante una cosa del genere.
Qui parliamo di chi proprio ha saltato l'aggiornamento e non ha presentato nessuna domanda.
Ma quindi sei stato escluso dalle GaE per un errore dell'amministrazione? E cosa è successo? Mi sembra allucinante una cosa del genere.
se nella domanda c'e' firma e data essa non e' nulla, si puo' correggere. se poi uno non firma....
carla75- Messaggi : 5790
Per un errore amministrativo si poteva fare ricorso; la cosa è ben diversa rispetto invece a chi non ha proprio prodotto la domanda in tempo.
C'era sia firma che data...era tutto ok, peccato che per vari motivi non si poteva far ricorso, ho consultato tutti gli avvocati possibili...è una cosa un po' particolare. Ma cmq la mia era una riflessione più generale, non è possibile condannare le persone così...anche qualora avessero commesso un errore...tre anni mi sembrano già più che sufficienti. Cancellare tutto un percorso mi sembra troppo.
anche io sono dell'opinione che, trascorsi i tre anni, una persona debba avre la possibilita' di reinserirsi. che pero' si riaprano le graduatorie adesso mi sembra grave. e molto. nella sentenza che permetteva lo spostamento si ribadiva il concetto normativo non attaccabile da nessun giudice: l'impossibilita' di nuovi inserimenti. se c'e' una regola, ci piaccia o no, si rispetta.
Se la Legge (con la maiuscola) non prevedesse sanzioni per le mancanze fatte nei suoi confronti, non sarebbe più Legge ma giusto un suggerimento (se vuoi seguire le indicazioni, bene, se no bene ugualmente).
Anche questa potrebbe essere una prospettiva di gestione dei rapporti sociali, ma sospetto che non sarebbe troppo vincente (ma forse sono solo io troppo pessimista).
Comunque so di casi di errori madornali fatti sia da colleghi che dai provveditorati negli aggiornamenti (ma madornali sul serio, da prenderli a schiaffi a due a due finché non diventano dispari), eppure sono giunti a una mediazione.
Se hai presentato una domanda, ed era tutto corretto, è impensabile che ti abbiano escluso (ed è altresì impensabile che non fosse possibile un ricorsone con tanto di risarcimento e scuse); se invece hai commesso qualche errore, beh, dipende dall'errore ovviamente, ma appunto, so di errori megagalattici che sono rientrati (stirando davvero al massimo la normativa, ma ce l'hanno fatta).
Poi ho già detto: io sono per l'aggiornamento opzionale, che se lo manchi non vieni cancellato ma solo non ti vedi (al momento) nessun punteggio aggiornato, ma lo rimandi al successivo aggiornamento. Ma appunto deve cambiare la normativa prima.
Anche questa potrebbe essere una prospettiva di gestione dei rapporti sociali, ma sospetto che non sarebbe troppo vincente (ma forse sono solo io troppo pessimista).
Comunque so di casi di errori madornali fatti sia da colleghi che dai provveditorati negli aggiornamenti (ma madornali sul serio, da prenderli a schiaffi a due a due finché non diventano dispari), eppure sono giunti a una mediazione.
Se hai presentato una domanda, ed era tutto corretto, è impensabile che ti abbiano escluso (ed è altresì impensabile che non fosse possibile un ricorsone con tanto di risarcimento e scuse); se invece hai commesso qualche errore, beh, dipende dall'errore ovviamente, ma appunto, so di errori megagalattici che sono rientrati (stirando davvero al massimo la normativa, ma ce l'hanno fatta).
Poi ho già detto: io sono per l'aggiornamento opzionale, che se lo manchi non vieni cancellato ma solo non ti vedi (al momento) nessun punteggio aggiornato, ma lo rimandi al successivo aggiornamento. Ma appunto deve cambiare la normativa prima.
Ma se faranno davvero entrare gli immatricolati Sfp 2008-2011, dite che non faranno entrare anche chi (x svariati motivi) non ha riaggiornato?
Violaxxx- Messaggi : 844
Violaxxx ha scritto:Ma se faranno davvero entrare gli immatricolati Sfp 2008-2011, dite che non faranno entrare anche chi (x svariati motivi) non ha riaggiornato?
sono due cose completamente diverse: si fa , se si fa, quello che c'è scritto nell'emendamento, niente di più niente di meno
giulia boffa- Admin
Dato che le riapronox loro...tanto vale riaprire x chi non ha riaggiornato...tanto è tutta gente già laureata e abilitata.
Violaxxx- Messaggi : 844
I primi non hanno fatto un errore, i secondi sì. Ti sembra la stessa cosa?
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:I primi non hanno fatto un errore, i secondi sì. Ti sembra la stessa cosa?
Giulia ancora deve essere presentato l'emendamento che riguarda proprio chi non aveva prodotto domanda.
Se dovesse essere votato anche questo emendamento, allora quasi sicuramente ci sarà la riapertura per tutti.
quando sarà presentato ed approvato ne riparleremo; per ora NON C'E APERTURA PER TUTTI
giulia boffa- Admin
ma si! venghino Signori venghino....
clarinettokr ha scritto:Non ci sono proprio vie d'uscita.......
La via d'uscita è quella identica al IX ciclo e I ciclo strumento musicale..nel 2009 andava bene, ora no?perchè?
forseungiorno- Messaggi : 686
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Argomenti simili
» Nuove GAE: quando le riaprono?
» Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?
» Mobilità provinciali: si riaprono le danze?
» Si riaprono le operazioni di mobilita?Quando?
» Mobilità provinciali: si riaprono le danze?
Pagina 10 di 11