E le GE riaprono.... - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E le GE riaprono.... - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E le GE riaprono....

+35
paolopaolo
Igor78
vanilla77
DEDALUS
Dec
carla75
claudior
Tah-Dah!
andrea1975
avvocatodeldiavolo
daniela 72
Laura A.
dubitoergosum
pagnottella
AlessiaM
marine star
SoniaM
Posidonia
brunot
Manus
giulia boffa
docentebmw
Marcos2k
i_car_o
forseungiorno
ori79
marcob
titifra
emiliano77
abilitare
sweetbaby863
Gathard85
Albith
annari
gugu
39 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

E le GE riaprono.... - Pagina 9 Empty E le GE riaprono....

Messaggio Da gugu Gio Gen 19, 2012 6:02 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.yesnews.it/?p=4597
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

E le GE riaprono.... - Pagina 9 Empty Re: E le GE riaprono....

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 2:38 pm

clarinettokr ha scritto:Comunque controllatevi se avete un po di pazienza le graduatorie di 2 fascia d'istituto dalla scuola dell'infanzia fino alle superiori e vi renderete conto che gli scordarelli non sono pochi.

Andrebbero tolti proprio quelli che l'emendamento vuole inserire...
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 2:39 pm

DEDALUS ha scritto:Scusate ma l'emendamento non contiene anche gli abilitati che per qualche motivo non sono inseriti nelle gae? E' incredibile che riguardi solo quelli di sfp e strumento...ci sono tante persone che sono rimaste escluse per degli errori burocratici magari da parte degli usp! non sono riusciti ad entrare dopo aver fatto tanti sacrifici per le specializzazioni. Nessuno ne tiene conto? Forse siamo un numero troppo esiguo per i politici. ma non si può non tenerne conto...è un'ingiustizia. BISOGNA DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI QUELLI CHE HANNO GLI STESSI TITOLI DI ENTRARE NELLE GRADUATORIE. Questo, in uno stato democratico e civile.

Non diciamo fesserie. Qualsiasi errore materiale di non inclusione da parte degli AT è risolto dagli stessi.
gugu
gugu

Messaggio Da marine star Lun Gen 23, 2012 2:49 pm

per me possono pure riaprirle nel 2014 per non far torto a nessuno, l'importante è che ci sia scritto nero su bianco che lo faranno

marine star

Messaggio Da paolopaolo Lun Gen 23, 2012 2:51 pm

tutto ciò è molto grave

paolopaolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 2:57 pm

andrea1975 ha scritto:
Se pensi che il moderatore di questo forum equipara il mancato inserimento in una graduatoria sulla base di un decreto contraddittorio a chi uccide per distrazione una persona investendola con una macchina, allora hai proprio la dimensione di come la rappresentazione della realtà risulti alterata da pensieri confusi e paragoni completamente fuori luogo.

per te invece un errore di un docente che sbaglia nel non inserirsi nei termini di legge, quindi aperti a tutti e con possibilità per tutti, va affibbiato non al docente ma alla legge che non lo fa reinserire: la responsabilità dov'è?? Non riesco a prendere l'uva, quindi l'uva è marcia. Questo è il tuo ragionamento, infantile, puerile...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Lun Gen 23, 2012 3:23 pm

Sul non inserimento di chi ha mancato un aggiornamento, il decreto non è affatto contraddittorio, anzi, lì è precisissimo.

Non ho capito quando sia stato paragonato il mancato inserimento a un investimento involontario. Del resto se manchi un aggiornamento, fai del male solo a te stesso, mica agli altri! Piuttosto lo avrei paragonato a una sbronza colossale con conseguente coma etilico: direi che è più calzante come paragone ;-)

Comunque le norme si cambiano e si rivedono: tutto è perfettibile.

Io sono dell'opinione che sarebbe meglio che l'aggiornamento fosse opzionale, ossia che periodicamente si può, ma non si deve, aggiornare la propria posizione per titoli conseguiti ed eventualmente per cambio di provincia. Così non ci sarebbero recriminazioni, e se uno salta un aggiornamento, alla peggio finisce dietro, come punteggio, a chi se n'è ricordato, ma almeno non viene falciato come una spiga in estate.

Però fino a quando la normativa dice che chi non aggiorna è fuori, ignorarlo è una mancanza dell'interessato, come non sapere che se bevi in una serata 20 litri di whisky tanto bene non ti fa (poi sei libero di farlo, ci mancherebbe, però non è il caso di incolpare i produttori di alcolici per l'accaduto).
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 3:27 pm

Albith ha scritto:

Io sono dell'opinione che sarebbe meglio che l'aggiornamento fosse opzionale, ossia che periodicamente si può, ma non si deve, aggiornare la propria posizione per titoli conseguiti ed eventualmente per cambio di provincia. Così non ci sarebbero recriminazioni, e se uno salta un aggiornamento, alla peggio finisce dietro, come punteggio, a chi se n'è ricordato, ma almeno non viene falciato come una spiga in estate.

Prima del 2005 era così. In effetti era una scelta anche corretta, forse abbandonata per togliere chi non era più interessato. Ma mi sembra che sul reinserimento non ci sia nulla, per cui è anche inutile discutere.
gugu
gugu

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 3:41 pm

Albith ha scritto:Sul non inserimento di chi ha mancato un aggiornamento, il decreto non è affatto contraddittorio, anzi, lì è precisissimo.

Non ho capito quando sia stato paragonato il mancato inserimento a un investimento involontario. Del resto se manchi un aggiornamento, fai del male solo a te stesso, mica agli altri! Piuttosto lo avrei paragonato a una sbronza colossale con conseguente coma etilico: direi che è più calzante come paragone ;-)

Comunque le norme si cambiano e si rivedono: tutto è perfettibile.

Però fino a quando la normativa dice che chi non aggiorna è fuori, ignorarlo è una mancanza dell'interessato, come non sapere che se bevi in una serata 20 litri di whisky tanto bene non ti fa (poi sei libero di farlo, ci mancherebbe, però non è il caso di incolpare i produttori di alcolici per l'accaduto).

per tua curiosità personale: ho fatto il paragone per far capire che la distrazione non è una giustificazione ed ho portato il caso più grave del codice penale, come è il caso più grave dimenticarsi di aggiornare le graduatorie nella vita lavorativa di un precario

MessaggioOggetto: Re: E le GE riaprono.... Ieri a 5:13 pm Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio Vedere l'indirizzo IP dell'autore
andrea1975 ha scritto:
X Gugu.
Non è difficile rispondere alla tua domanda, dal momento che molti di voi partono dall'errata convinzione che tutti vivano dentro il mondo della scuola tutti giorni, dimenticando che purtroppo, l'aver conseguito come nel mio caso, un titolo SSIS, non consente automaticamente di accedere all'insegnamento.
Il diritto soggettivo ad essere dentro le GAE me lo sono guadagnato il giorno in cui ho conseguito l'abilitazione, se poi non vengo chiamato perchè ci sono poche cattedre della mia materia è un problema mio, ma non è che per questo devo essere escluso se dimentico un aggiornamento.
Inoltre ti ricordo che la legge 143 del 2004 (lo ribadisco mai abrogata dalle successive anzi espressamente richiamata), a proposito dei mancati aggiornamenti, sancisce il diritto inviolabile dell'insegnante al reinserimento nell'aggiornamento successivo.

A norma dell’art. 1, comma 1-bis della legge 143/2004, la permanenza, a
pieno titolo o con riserva, nelle graduatorie a esaurimento avviene su
domanda dell’interessato, da presentarsi entro il termine indicato al
successivo art. 9. La mancata presentazione della domanda comporta la
cancellazione definitiva dalla graduatoria.

mi sembra molto chiaro; questo perchè io amo la normativa e la rispetto, anche se capisco che ci si possa dimenticare per motivi gravi, ma chi uccide investendo con la macchina perchè è distratto deve andare in galera, anche perché il codice della strada deve conoscerlo.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Albith Lun Gen 23, 2012 3:54 pm

Ah ok, me l'ero perso :-)

Comunque è vero, i parlamentari stanno avanzando varie interpellanze, ma dubito ci siano grandi sommovimenti. Al massimo si inseriranno i colleghi di SFP e strumento musicale, anche se qualsiasi forma scelta sarà un disastro (la più indolore a mio avviso è inserirli nel 2014 a pieno titolo, ma magari consentirgli un inserimento con riserva nelle GaE, o magari solo virtuale, e permettergli, per l'anno prossimo, un passaggio nelle GI dalla II alla I fascia).
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 4:00 pm

Albith ha scritto:Ah ok, me l'ero perso :-)

Comunque è vero, i parlamentari stanno avanzando varie interpellanze, ma dubito ci siano grandi sommovimenti. Al massimo si inseriranno i colleghi di SFP e strumento musicale, anche se qualsiasi forma scelta sarà un disastro (la più indolore a mio avviso è inserirli nel 2014 a pieno titolo, ma magari consentirgli un inserimento con riserva nelle GaE, o magari solo virtuale, e permettergli, per l'anno prossimo, un passaggio nelle GI dalla II alla I fascia).

In effetti quello delle GI non è un problema secondario (nel 2006 però, quando erano ancora possibili spostamenti tra le GI negli anni intermedi di vigenza, gli abilitati VI ciclo vennero spostati dalla 3 GI alla 2 GI).
gugu
gugu

Messaggio Da Igor78 Lun Gen 23, 2012 4:15 pm

é ovvio che ogni correzione sarà piuttosto disastrosa, soprattutto per SFP poichè noi di strumento siamo 1000 in tutta l'Italia.....
Però è altrettanto ovvio che l'inserimento, dovrà essere il prima possibile!!
Non vi sembra altrettanto disastroso che 23000 docenti avrebbero avuto la possibilità di lavorare già da Settembre, invece sono a casa ed al loro posto sta insegnando qualcun altro????

Igor78

Messaggio Da Albith Lun Gen 23, 2012 5:01 pm

Il prima possibile dovrebbe essere il 2014, salvo cambi di rotta come stiamo discutendo qui.

Temo purtroppo che la formula che si sceglierà sarà la famigeratissima coda a partire dall'anno prossimo, quindi già vedo 23.000 ricorsi al GdL a partire dal momento esatto in cui saranno pubblicate le nuove GaE.

Per questo parlavo anche di riaprire le GaE per tutti (e preciso che per me sarebbe chiaramente un grave danno: lo dico per chi pensa che sono fra chi vorrebbe "approfittarne", perché il mio optimum è che restino ben chiuse fino al 2014 e magari anche oltre, ma so guardare oltre al mio interesse personale).
Albith
Albith

Messaggio Da andrea1975 Lun Gen 23, 2012 5:02 pm

Cari colleghi mi pare che alcuni di voi facciano molta confusione, di storture/contraddizioni nelle leggi è pieno il mondo, ed è anche per questo che esiste un organo costituzionale che si chiama “Magistratura” che ha tra le altre cose il compito di rimediare alle violazioni dei diritti soggettivi/interessi legittimi subite dai cittadini.
Chi come me ha studiato il diritto amministrativo sa perfettamente che non è poi così raro che una norma violi palesemente i diritti delle persone, non a caso i manuali sono pieni di esempi di risarcimenti da parte della PA nei confronti dei privati.
I giudici, lo ricordo ancora agli “amanti della giustizia e della legge”, sono tra l’altro l’organo costituzionalmente garante dei diritti inviolabili delle persone, chiamato talvolta ad interpretare e a rimediare alle storture delle leggi, sminuirne le decisioni significa non capirne il ruolo, oltre ad essere in perfetta contraddizione con il succitato “amore verso la legge”.
In questo forum leggo cose davvero strane, si afferma di amare la giustizia ma al contempo si storce il naso di fronte alle decisioni dei giudici, leggendo molti di voi si ha davvero l’impressione che abbiate un concetto della giustizia un po’ sballato, una sorta di giustizia-bancomat da cui attingere a seconda della convenienza, mentre ovviamente voi siete i reali depositari della giustizia terrena.
Alcunii di voi sono talmente presuntuosi che neppure di fronte alle decisioni di un giudice hanno fatto un passo indietro, laddove invece una persona dotata di un minimo di raziocinio avrebbe cominciato a porsi tante domande.
Pertanto cari colleghi vi invito a desistere dal proseguire sulla strada del “la normativa è chiarissima, so tutto io ecc.”, la strada degli insegnanti che noi tutti abbiamo imboccato è quella che denota la nostra vera vocazione, non mettiamoci a giudicare senza averne i titoli in questioni più grandi di noi, altrimenti finisce che l’Italia oltre ad essere un popolo di santi e allenatori di pallone, diventa anche il popolo dei 60 milioni di giudici.
Buona serata a tutti

andrea1975

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 8:29 pm

Albith ha scritto:Il prima possibile dovrebbe essere il 2014, salvo cambi di rotta come stiamo discutendo qui.

Temo purtroppo che la formula che si sceglierà sarà la famigeratissima coda a partire dall'anno prossimo, quindi già vedo 23.000 ricorsi al GdL a partire dal momento esatto in cui saranno pubblicate le nuove GaE.

Per questo parlavo anche di riaprire le GaE per tutti (e preciso che per me sarebbe chiaramente un grave danno: lo dico per chi pensa che sono fra chi vorrebbe "approfittarne", perché il mio optimum è che restino ben chiuse fino al 2014 e magari anche oltre, ma so guardare oltre al mio interesse personale).

A me pare che non ci siano dubbi sulla non riapertura:

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2861&sid=

A proposito del quesito relativo al fatto se sia “giusto permettere ai nuovi docenti abilitati di poter scegliere la provincia di inserimento conoscendo perfettamente i punteggi di tutti gli altri candidati già inseriti”, Pacifico ritiene che la stessa procedura “è stata adottata nel 2008 proprio dall’ex maggioranza del Senatore Pittoni quando agli specializzati del IX ciclo fu consentito l’inserimento nelle graduatorie: in quella occasione il suo partito ne votò l’inserimento”.
gugu
gugu

Messaggio Da docentebmw Lun Gen 23, 2012 9:25 pm

Albith ha scritto:Il prima possibile dovrebbe essere il 2014, salvo cambi di rotta come stiamo discutendo qui.

La penso proprio come te Albith.
Anche io sono per la riapertura per tutti; e confermerò la mia amata provincia di residenza.
Quindi come vedi Gugu, anche se dovessero riaprire non ho nessuna intenzione di spostarmi.

docentebmw

Messaggio Da titifra Lun Gen 23, 2012 9:30 pm

clarinettokr ha scritto:
La penso proprio come te Albith.
Anche io sono per la riapertura per tutti; e confermerò la mia amata provincia di residenza.
Quindi come vedi Gugu, anche se dovessero riaprire non ho nessuna intenzione di spostarmi.

Wow... Sei convinto dunque?
titifra
titifra

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 9:33 pm

Albith ha scritto:

Io invece trovo assurdo aver sottoscritto una domanda per 3 anni e vedermi le regole cambiate dopo 1. E' sempre una questione di principio, se il Miur sbaglia non vedo perchè ci debba andare di mezzo la mia vita.
gugu
gugu

Messaggio Da Laura70 Lun Gen 23, 2012 9:36 pm

ma si sapre se vengono riaperte o no?

è incredibile come nel nostro settore le regole cambino rapidamente e dall'oggi al domani!
Laura70
Laura70

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 23, 2012 9:39 pm

Laura70 ha scritto:ma si sapre se vengono riaperte o no?

è incredibile come nel nostro settore le regole cambino rapidamente e dall'oggi al domani!

non è il momento per poterlo sapere. prima bisogna approvare il milleproroghe

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Lun Gen 23, 2012 9:40 pm

Laura70 ha scritto:ma si sapre se vengono riaperte o no?

Questo è un problema...
titifra
titifra

Messaggio Da Albith Lun Gen 23, 2012 9:51 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:

Io invece trovo assurdo aver sottoscritto una domanda per 3 anni e vedermi le regole cambiate dopo 1. E' sempre una questione di principio, se il Miur sbaglia non vedo perchè ci debba andare di mezzo la mia vita.

Infatti se proprio vogliamo dirla tutta, era il caso che di questa eventualità, o si discutesse prima di maggio 2011 (trovando anche un esito, vuoi positivo, vuoi negativo), oppure parlarne solo a partire dall'autunno 2013, quando ormai saremmo stati in scadenza delle GaE. Ormai però se n'è parlato solo adesso, e quindi adesso si pretende giustamente una risposta.

Mi sembra, come sempre, un gioco al massacro...
Albith
Albith

Messaggio Da forseungiorno Lun Gen 23, 2012 9:54 pm

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:

E la vita di quelli che hanno l'abilitazione e sono fuori dalle GE?il I ciclo strumento musicale è entrato a "bocce ferme " e nessuno gli ha rotto le scatole, xkè?xkè il II e III ciclo non può avere gli stessi diritti del I?

forseungiorno

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 10:00 pm

forseungiorno ha scritto:

E la vita di quelli che hanno l'abilitazione e sono fuori dalle GE?il I ciclo strumento musicale è entrato a "bocce ferme " e nessuno gli ha rotto le scatole, xkè?xkè il II e III ciclo non può avere gli stessi diritti del I?

Stai ponendo il problema da un'ottica completamente diversa dalla mia. Posto che non essendo in nessuna graduatoria interessata da nuovi inserimenti e quindi assolutamente indifferente agli stessi, io sto semplicemente criticando (aspramente) la possibilità che le GE vengano riaperte per tutti quest'anno con relativo cambio di provincia. Parimenti se ora il Miur decide di fare entrare chi ha tenuto volontariamente fuori fino a un mese fa per la natura stessa delle GE trovi una soluzione che non intacchi minimamente la situazione di chi ha presentato domanda nel 2011, seguendo le direttive del Miur in termini di durata temporale.
gugu
gugu

Messaggio Da docentebmw Lun Gen 23, 2012 10:03 pm

Comunque dobbiamo aspettare che il milleproroghe approverà questo emendamento....

docentebmw

Messaggio Da docentebmw Lun Gen 23, 2012 10:03 pm

Sapete quando verrà approvato il milleproroghe?????

docentebmw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili