Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Empty Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da daphne78 Gio Gen 26, 2012 2:12 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà

daphne78

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da gugu Sab Feb 18, 2012 5:13 pm

xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:Allora era ingiusto anche prima, quindi si continua a permanere nell'errore...
Comunque era previsto l'inserimento in tre altre province anche se in coda, poi con i ricorsi ci furono gli inserimenti a pettine.

A parte che i ricorsi non hanno ancora portato a nulla, l'inserimento in CODA nelle tre province è identico all'inserimento in 4 fascia che si prospetta.

Invece i ricorsi hanno portato all'inserimento a pettine nelle altre tre province...

Sì, vabbè. Saluti. :-)
gugu
gugu

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 13 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da xxzz Sab Feb 18, 2012 5:15 pm

gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:Allora era ingiusto anche prima, quindi si continua a permanere nell'errore...
Comunque era previsto l'inserimento in tre altre province anche se in coda, poi con i ricorsi ci furono gli inserimenti a pettine.

A parte che i ricorsi non hanno ancora portato a nulla, l'inserimento in CODA nelle tre province è identico all'inserimento in 4 fascia che si prospetta.

Invece i ricorsi hanno portato all'inserimento a pettine nelle altre tre province...

chi ha fatto ricorso è stato inserito puoi controllare... sono atti pubblici

xxzz

Messaggio Da marine star Sab Feb 18, 2012 7:19 pm

xxzz dai...
E in 3 fascia a pettine non ci volete, ora neanche in coda perchè in una improbabile provincia si rischierebbe (solo per strumento) di entrar subito di ruolo. E anche se fosse? Perchè non vi siete trasferiti voi nelle province esaurite?Voi che avete potuto scegliere in questi anni mentre noi stavamo a guardarvi e ad aspettare maternità e quant'altro?
Se va bene a noi questo compromesso(pur sapendo che è la 3 fascia che ci spetta)ripettateci un pochino!
Lasciateci sognare di essere convocati dal Provveditorato per una volta!

marine star

Messaggio Da piumanelvento Sab Feb 18, 2012 7:34 pm

stelluccia marina ha scritto:xxzz dai...
E in 3 fascia a pettine non ci volete, ora neanche in coda perchè in una improbabile provincia si rischierebbe (solo per strumento) di entrar subito di ruolo. E anche se fosse? Perchè non vi siete trasferiti voi nelle province esaurite?Voi che avete potuto scegliere in questi anni mentre noi stavamo a guardarvi e ad aspettare maternità e quant'altro?
Se va bene a noi questo compromesso(pur sapendo che è la 3 fascia che ci spetta)ripettateci un pochino!

il furbacchione, in realtà, vuole solo poter cambiar provincia e si appella a questa fantomatica scusa pur di poter intravedere in questa la mai dichiarata possibilità di aggiornamento e trasferimento il prossimo anno... ;-)
dopo un anno di raccomandate, lavoro estenuante per predisporre graduatorie eccc e soprattutto, dopo che una legge ha detto VALIDITA' TRIENNALE DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO...dai fra 2 anni ormai, potrai cambiare la tua provincia! :-)

piumanelvento

Messaggio Da Dec Sab Feb 18, 2012 8:40 pm

xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:

E l'eventuale ruolo è stato accantonato in attesa delle sentenze del giudice del lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Davide Dom Feb 19, 2012 2:39 am

A SFP la maggior parte sono già laureati e quindi riusciranno a laurearsi?
A me non risulta proprio...Noi di SFP seconda laurea, in cui mi inserisco anche io, non siamo certo la maggioranza. Secondo, anche se abbiamo esami convalidati dobbiamo comunque frequentare gli esami mancanti, seguendo le tempistiche di tutti gli altri, quindi abbiamo un carico minore ma non possiamo sostenere prima esami di anni futuri, ad esempio se sono al 3 anno non posso sostenere esami del 4 anno....Forse chi finirà entro giugno saranno quelli di seconda laurea immatr. nel 2008, ma non gli altri del 2009 e 2010. Quindi ribadisco che saranno pochi i laureati a SFP per giugno 2012 (immatr. nel 2008 2009 2010). Vedremo entro il 27 cosa succederà....
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da xxzz Dom Feb 19, 2012 8:58 am

Dec ha scritto:
xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:
gugu ha scritto:

E l'eventuale ruolo è stato accantonato in attesa delle sentenze del giudice del lavoro.

Per il ruolo ancora non si conosce la sentenza, ma fino ad ora hanno dato ragione a chi si era spostato inserendosi in altre province, insomma quello che voglio dire è che rispetto al 2009 la situazione adesso è diversa perchè i nuovi inseriti possono andare a colpo "sicuro" per il ruolo nelle province giuste quasi senza concorrenti...

xxzz

Messaggio Da Albith Dom Feb 19, 2012 10:25 am

Il colpo sicuro non esiste in quanto:

1. A tali graduatorie vuote non sempre corrispondono anche cattedre di diritto vacanti

2. Anche se ci sono cattedre vacanti, queste vanno comunque prima assegnate a trasferimenti, vuoi volontari, vuoi DOP, quindi potrebbe rimanere nulla ai precari

3. Non è noto il numero di ruoli, che potrebbero anche essere zero, quindi anche i primi in graduatoria non sono sicuri nemmeno di lavorare, figuriamoci il ruolo

Ribadisco infine che tali province vuote devono davvero essere desolate e odiate, perché dopo solo un anno mi pare strano che siano già all'esaurimento. Quindi forse non ci voleva la mano della zingara per capire che si sarebbero svuotate fino alla III fascia.
Albith
Albith

Messaggio Da xxzz Dom Feb 19, 2012 4:48 pm

Albith ha scritto:Il colpo sicuro non esiste in quanto:

1. A tali graduatorie vuote non sempre corrispondono anche cattedre di diritto vacanti

2. Anche se ci sono cattedre vacanti, queste vanno comunque prima assegnate a trasferimenti, vuoi volontari, vuoi DOP, quindi potrebbe rimanere nulla ai precari

3. Non è noto il numero di ruoli, che potrebbero anche essere zero, quindi anche i primi in graduatoria non sono sicuri nemmeno di lavorare, figuriamoci il ruolo

Ribadisco infine che tali province vuote devono davvero essere desolate e odiate, perché dopo solo un anno mi pare strano che siano già all'esaurimento. Quindi forse non ci voleva la mano della zingara per capire che si sarebbero svuotate fino alla III fascia.

Veramente in queste province ci sono le famose "code" che non sono affatto esaurite ma che purtroppo non saranno più prese in considerazione (guarda caso, e alcuni sono stati pure inseriti a pettine!) altrimenti i ruoli andrebbero a quelli più "anziani" , non esistono province dove nessuno vuole andare ma solo intoppi burocratici!
Inoltre le cattedre di strumento in alcune di queste province sono aumentate rispetto al 2009, prima c'erano meno possibilità! Ora succederà che i nuovi inseriti prenderanno il ruolo prima di coloro che erano stati inseriti dalla coda al pettine l'anno scorso perchè le graduatorie che si riferivano alle altre tre province aggiuntive scompariranno.

xxzz

Messaggio Da Albith Dom Feb 19, 2012 8:05 pm

Le code? Perché? Nelle GaE 2011/2014 ci sono le code???

E poi se lavori su una cdc, devi tenere sott'occhio la situazione, come pensionamenti, proiezioni dei sindacati, ecc. ecc. Una provincia che potrebbe svuotarsi non passa inosservata, specie a chi è disposto ad andare ovunque per il ruolo!

E nel 2011 tutti noi abbiamo potuto cambiare provincia se volevamo: chi non l'ha fatto non ha avuto intoppi burocratici che lo impedissero: ha fatto una precisa scelta!

Non mi piace la disonestà intellettuale: se parli di code e di impedimenti a cambiare provincia oggi dopo l'aggiornamento del 2011, allora non mi pare il caso di continuare.

Saluti e auguri ai colleghi in IV fascia per il ruolo che prenderanno!
Albith
Albith

Messaggio Da xxzz Dom Feb 19, 2012 11:18 pm

Albith ha scritto:Le code? Perché? Nelle GaE 2011/2014 ci sono le code???

E poi se lavori su una cdc, devi tenere sott'occhio la situazione, come pensionamenti, proiezioni dei sindacati, ecc. ecc. Una provincia che potrebbe svuotarsi non passa inosservata, specie a chi è disposto ad andare ovunque per il ruolo!

E nel 2011 tutti noi abbiamo potuto cambiare provincia se volevamo: chi non l'ha fatto non ha avuto intoppi burocratici che lo impedissero: ha fatto una precisa scelta!

Non mi piace la disonestà intellettuale: se parli di code e di impedimenti a cambiare provincia oggi dopo l'aggiornamento del 2011, allora non mi pare il caso di continuare.

Saluti e auguri ai colleghi in IV fascia per il ruolo che prenderanno!

Le code sono state prese in considerazione per gli inserimenti in ruolo fino all'anno scorso (settembre 2011) ho parlato di code solo perchè qualcuno in un precedente post ha osservato che col precedente aggiornamento (2009)erano stati impediti i trasferimenti ecc. ecc. purtroppo se si perde il filo del discorso ogni volta è inutile andare avanti nella discussione sono pienamente d'accordo!
E non mi piace il tono di sarcasmo che viene usato... meno male che andrete a fare gli insegnanti... auguri!

xxzz

Messaggio Da xxzz Dom Feb 19, 2012 11:23 pm

stelluccia marina ha scritto:xxzz dai...

Gli inserimenti con la scelta della provincia dovrebbero essere fatti tutti nello stesso momento questo è il punto, credo di averlo ripetuto solo una decina di volte... le graduatorie andrebbero rifatte di nuovo per tutti!

Infine faccio osservare che in tutti i post non ho attaccato proprio nessuno, quindi non capisco questo continuo tono aggressivo solo per aver evidenziato un problema, non ho MAI detto che gli abilitati non hanno diritto ad entrare in GAE, e non ho dato la colpa a voi di questa situazione, invece voi continuate a denigrare chi è entrato prima... mi sembra che sia veramente inutile e sterile questo scambio di opinioni.

xxzz

Messaggio Da gugu Lun Feb 20, 2012 9:20 am

xxzz ha scritto:

Le code sono state prese in considerazione per gli inserimenti in ruolo fino all'anno scorso (settembre 2011) ho parlato di code solo perchè qualcuno in un precedente post ha osservato che col precedente aggiornamento (2009)erano stati impediti i trasferimenti ecc. ecc. purtroppo se si perde il filo del discorso ogni volta è inutile andare avanti nella discussione sono pienamente d'accordo!
E non mi piace il tono di sarcasmo che viene usato... meno male che andrete a fare gli insegnanti... auguri!

Nessuna coda, perchè non esistente, è stata presa in considerazioni per le immissioni 2011.

Solo per la parte relativa alle nomine retrodatate, 2010, era necessario attingere eventualmente dalle code perchè riferite alla GE 2009.

PS. Tu non insegni ?
gugu
gugu

Messaggio Da xxzz Lun Feb 20, 2012 9:37 am

gugu ha scritto:
xxzz ha scritto:

Nessuna coda, perchè non esistente, è stata presa in considerazioni per le immissioni 2011.

Solo per la parte relativa alle nomine retrodatate, 2010, era necessario attingere eventualmente dalle code perchè riferite alla GE 2009.

PS. Tu non insegni ?
Si mi riferivo a coloro che dalla coda sono passati al pettine nelle tre province aggiuntive, e che quest'anno si sono visti accantonare per ora il ruolo,l'avevo spiegato in un post precedente, e stavo rispondendo ad una persona su un altro argomento per questo ho citato le code del precedente aggiornamento, ma non posso ogni volta scrivere risposte kilometriche perchè qualcuno estrapola un pezzo del discorso per tirare l'acqua al suo mulino, ora veramente basta, buona permanenza sul forum a tutti.

xxzz

Messaggio Da Davide Lun Feb 20, 2012 2:02 pm

zzxx, è solo un forum...calma e tranquillità...
è notevol come il mezzo elettronico possa scuotere gli animi.
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da xxzz Lun Feb 20, 2012 9:11 pm

Davide ha scritto:zzxx, è solo un forum...calma e tranquillità...
è notevol come il mezzo elettronico possa scuotere gli animi.
Davide
Veramente sono gli altri che perdono la calma e non si lasciano scappare occasione per denigrare il prossimo.

xxzz

Messaggio Da Davide Lun Feb 20, 2012 9:40 pm

;P ma lo so, ognuno dice la sua, è suo diritto. Io nei discorsi mi limito a dire la mia opinione, anche se contraria a quella di un altro non importa, ognuno dice la sua come è giusto che sia. Tanto poi la realtà la faranno le leggi e i decreti del parlamento.
Noi dobbiamo solo stare a aspettare le regole che vengono dall'alto.
PS. E che arrivassero ste nuove regole, chiare, precise e puntuali ;P
Davide
Davide
Davide

Messaggio Da SARA25 Gio Feb 23, 2012 4:39 pm

Novità?

SARA25

Messaggio Da dafmarte Gio Feb 23, 2012 7:06 pm

no, mi sa che dobbiamo aspettare fine mese

dafmarte

Messaggio Da Morgan Gio Feb 23, 2012 7:57 pm

Dopo oggi la situazione è cambiata. Dentro anche gli abilitandi dal 2014 e gli abilitati a pettine.
Anief: Notizie :: Parlamento
Mille-proroghe: Anief ottiene inserimento a pettine dal 2014 dei neo-abilitati
Pubblicato il 23 Febbraio 2012 alle 18:07

Battuto il Governo su un ordine del giorno presentato dall’on. Russo (Pd) su richiesta dell’Anief che lo impegna a inserire nella terza fascia i docenti neo-abilitati appena collocati nella fascia aggiuntiva, a inserire con riserva i docenti iscritti negli a.a. 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011 ai corsi di Scienze della Formazione primaria e a consentire l’inserimento dei docenti abilitati con D. M. 21 e con D. M. 85.

Ancora una volta il buon senso ha trionfato grazie alla decisa azione dell’on. Russo del PD, suggerita dall’Anief e sostenuta dall’IdV e dalla Lega nord in polemica con il capogruppo dello stesso partito in VII Commissione al Senato (sen. Pittoni), che tanto aveva ostacolato il provvedimento. Alla Camera dei Deputati, il Governo viene battuto in un ordine del giorno che lo impegna a porre rimedio all’emendamento incostituzionale presentato e approvato in Senato che aveva mirato a sostituire il testo approvato dall’altro ramo del Parlamento, prevedendo l’inserimento a pettine all’atto dell’aggiornamento triennale previsto nel 2014 dei docenti abilitati in scienze della formazione primaria, in strumento musicale e in arte tra il 2008 e il 2011, che dovranno essere inseriti in coda (fascia aggiuntiva) nel giugno 2012. Nello stesso ordine del giorno, analogamente a quanto concesso nel 2006, si garantisce agli iscritti ai corsi abilitanti presso la facoltà di Scienze della Formazione primaria non ancora abilitati, di inserirsi con riserva nelle graduatorie e di sciogliere la riserva all’atto del conseguimento del titolo, mentre si pone finalmente giustizia all’inserimento dei docenti abilitati attraverso i corsi riservati presso le università.

Finalmente, dichiara M. Pacifico, presidente dell’Anief, il Parlamento ci ha ascoltato e di fronte ai muscoli duri mostrati dal Governo, sordo alla dottrina (diverse sentenze del giudice delle leggi), ha ribadito come sia incostituzionale discriminare i docenti in base all’anno di conseguimento dell’abilitazione. Il giovane sindacato ha dimostrato ancora una volta di collocarsi dalla parte del diritto e di saper dialogare fruttuosamente con le istituzioni, ricordando sempre il rispetto del diritto e dei principi costituzionali. Ora 23.000 docenti potranno inserirsi all’atto del nuovo aggiornamento secondo il punteggio che gli spetta di diritto. L’azione del sindacato, oggi impegnato nelle elezioni RSU, è risultata ancora una volta decisiva grazie alla sensibilità e all’intelligenza di onorevoli che siedono in Parlamento nell’interesse del Paese.

Morgan

Messaggio Da gugu Gio Feb 23, 2012 8:06 pm

Quindi sappiamo già che chiunque si abiliterà col TFA o qualsiasi cosa esisterà entrerà di getto nelle GE senza problemi.

E come succede dal 2009 ogni cosa che viene detta da qualcuno diventa realtà nel suo opposto.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Gio Feb 23, 2012 8:13 pm

C'è scritto nell'ordine del giorno che entreranno anche:

- semestre aggiuntivo IX ciclo ssis

- chiunque non abbia presentato domanda in precedenza (ma non si capisce dove e quando).

Di fatto le GE sono tornate ad essere GP.
gugu
gugu

Messaggio Da dafmarte Gio Feb 23, 2012 10:26 pm

non capisco.... io sono laureata sfprim anno scol 2010-2011 e immatricolata nel 2008-2009, dove andrò a cacciarmi?
grazie

dafmarte

Messaggio Da Albith Ven Feb 24, 2012 8:58 am

dafmarte ha scritto:non capisco.... io sono laureata sfprim anno scol 2010-2011 e immatricolata nel 2008-2009, dove andrò a cacciarmi?
grazie

Da quel che leggo, dovremmo avere le idee più chiare fra qualche tempo.

E' probabile che le GaE (graduatorie a esaurimento) tornino nei fatti a essere delle GP (graduatorie permanenti).

Leggi ad esempio questa notizia di Lalla in home page:

http://www.orizzontescuola.it/node/22531

Il mio timore è solo per la IV fascia che viene già indicata come soluzione temporanea, dato che nel 2014 sarà consentito il trasferimento in III fascia. Temo cioè valangate di ricorsi (tanti quanti saranno i beneficiari).

Tuttavia se a costoro venisse concesso, come sarebbe anche ovvio, un calcolo di punteggio aggiornato al giugno 2012, si creerebbe comunque un disallineamento con i colleghi di uguale cdc ma in III fascia, che complicherebbe inevitabilmente il calcolo di una collocazione in III fascia.

In ogni caso qui si scontrerebbero due diritti: quello dei colleghi in III fascia a cui garantire stabilità della graduatoria a livello triennale e il diritto degli altri colleghi di essere nelle GaE.

Degno di noto il dibattito sul reinserimento di chi aveva mancato un aggiornamento.

Anzi, spero che la discussione porti a considerare la possibilità anche per i tieffini di entrare nelle GaE, e quindi di rivedere il TFA nella direzione di un ripristino delle SSIS.
Albith
Albith

Messaggio Da gugu Ven Feb 24, 2012 3:07 pm

Albith ha scritto:

Anzi, spero che la discussione porti a considerare la possibilità anche per i tieffini di entrare nelle GaE, e quindi di rivedere il TFA nella direzione di un ripristino delle SSIS.

E perchè mai?

E soprattutto spero di ponga il problema della sostituzione del TFA con un riservato-sanatoria. Ok che tu lavori comunque, ma a livello ideale saremmo ancora con i sissini che si sono sciroppati i test e una serie di 360giornisti (e non si parla di servizio su una cdc o alla statale ma di qualsiasi servizio prestato ovunque).

Certo volte non ti capisco, o meglio non capisco la tua paura del doppio canale. I posti sul SOS ci sarebbero comunque.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 23 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18 ... 23  Successivo

- Argomenti simili