Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 21 di 23
Pagina 21 di 23 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
fratucc81 ha scritto:musa ha scritto:CI RISIAMO: GLI ABILITANDI SONO FUORI!!!!!
Sono già abilitata, chiedevo se era possibile inserire anche la II abilitazione
Se già l'hai conseguita si, a patto che ti sia iscritta al corso abilitante in determinati anni (per SFP 2008/2009-2009/2010-2010/2011).
musa- Messaggi : 24
qualcuno mi può spiegare chi sono i beneficiari delle riserve previste dalla legge n. 68/99 e dalla legge n. 80/2006 ? e se questo aggiornamento riguarda chi ha anche la 104?.....grazie dell'aiuto
farfalla71- Messaggi : 40
E' determinante l'anno di immatricolazione? Se c si è immatricolati PRIMA del 2007, non si può entrare? Anche se laureati nel 2011?
Violaxxx- Messaggi : 844
ma per le graduatorie di istituto non si sa niente?
aspettiamo il decreto...
aspettiamo il decreto...
dafmarte- Messaggi : 452
http://www.uil.it/uilscuola/node/1993
Nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento
INCONTRI AL MIUR
Il giorno 17 maggio 2012 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento, in applicazione dell’art.14 della Legge n.14/12.
Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
Come prevede la legge, potranno presentare domanda i docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11.
Detto personale verrà collocato in graduatoria in fascia aggiuntiva rispetto al personale già inserito.
Potranno presentare domanda, ai soli fini dello scioglimento della riserva, i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguiranno il titolo entro il 30 giugno 2012.
I docenti già iscritti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, che conseguiranno entro il 30 giugno 2012 il titolo di specializzazione sul sostegno, potranno presentare domanda per essere inclusi in un elenco aggiuntivo di sostegno.
La Uil, anche alla luce di un ordine del giorno approvato dalla Camera il 23 febbraio 2012, ha proposto di consentire l’inclusione nelle graduatorie ad esaurimento anche ai docenti abilitati nel 2008 con i corsi speciali dei DD.MM. n.85 e 21 ed ancora esclusi.
Su questi aspetti l’amministrazione si è dichiarata indisponibile ad accogliere le proposte della Uil e ha comunicato che si limiterà alla sola applicazione della legge 14/12.
Il decreto ministeriale potrebbe essere emanato nel corso della prossima settimana.
Nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento
INCONTRI AL MIUR
Il giorno 17 maggio 2012 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle nuove inclusioni nelle graduatorie ad esaurimento, in applicazione dell’art.14 della Legge n.14/12.
Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
Come prevede la legge, potranno presentare domanda i docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11.
Detto personale verrà collocato in graduatoria in fascia aggiuntiva rispetto al personale già inserito.
Potranno presentare domanda, ai soli fini dello scioglimento della riserva, i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguiranno il titolo entro il 30 giugno 2012.
I docenti già iscritti a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, che conseguiranno entro il 30 giugno 2012 il titolo di specializzazione sul sostegno, potranno presentare domanda per essere inclusi in un elenco aggiuntivo di sostegno.
La Uil, anche alla luce di un ordine del giorno approvato dalla Camera il 23 febbraio 2012, ha proposto di consentire l’inclusione nelle graduatorie ad esaurimento anche ai docenti abilitati nel 2008 con i corsi speciali dei DD.MM. n.85 e 21 ed ancora esclusi.
Su questi aspetti l’amministrazione si è dichiarata indisponibile ad accogliere le proposte della Uil e ha comunicato che si limiterà alla sola applicazione della legge 14/12.
Il decreto ministeriale potrebbe essere emanato nel corso della prossima settimana.
gugu- Messaggi : 39712
farfalla71 ha scritto:qualcuno mi può spiegare chi sono i beneficiari delle riserve previste dalla legge n. 68/99 e dalla legge n. 80/2006 ? e se questo aggiornamento riguarda chi ha anche la 104?.....grazie dell'aiuto
mi chiedevo anch'io la stessa cosa...la 104 sarà aggiornata?
Bouvard80- Messaggi : 99
Ma chi si è iscritto nel 2010ma non si è ancora laureato può inserire il titolo cn riserva
pagnottella- Messaggi : 1259
La L.104 nn rientra nel nuovo dispositivo di inserimento nelle GaE. Sia che tu abbia quella personale o quella che ti vede assistere una persona disabile, nn potranno essere inserite. Esse saranno aggiornate nel 2014 perchè trattasi solo di preferenze. I rientranti nelle leggi che tu citi, sono gli invalidi civili e i malati oncologici ai quali spetta una riserva di posti sia per le immissioni che per gli incarichi.
monica.porrino- Messaggi : 597
pagnottella ha scritto:Ma chi si è iscritto nel 2010ma non si è ancora laureato può inserire il titolo cn riserva
No, non hanno tenuto conto dell'ordine del giorno di febbraio che impegnava il governo ad inserire anche gli abilitandi. A meno che non avvenga un miracolo (ai quali non credo più), noi abilitandi siamo fuori!!! Che schifo
musa- Messaggi : 24
ma tutti dobbiamo aggiornare il punteggio e i titoli? O solo i titoli?
ciliegia- Messaggi : 99
no. solo quelli citati nel decreto.
IL PROBLEMA E' SAPERE CHI E' CITATO NEL DECRETO. IO SONO ABILITATA DM 85 INSERITA CON RISERVA. POTRO' SCIOGLIERE LA RISERVA? SEMBRAVA DI SI OGGI NON LO SO........................
beamaci- Messaggi : 8
Perchè sei inserita con riserva? Comunque la tua situazione mi sembra non c'entri nulla con questa riapertura.
Dec- Moderatore
beamaci ha scritto:IL PROBLEMA E' SAPERE CHI E' CITATO NEL DECRETO. IO SONO ABILITATA DM 85 INSERITA CON RISERVA. POTRO' SCIOGLIERE LA RISERVA? SEMBRAVA DI SI OGGI NON LO SO........................
la risposta è negativa
chi è citato nel decreto lo abbiamo indicato in questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/node/23628
per il dm 85 ascolta l'intervista all'On. Russo, che aveva fatto approvare uno specifico ordine del giorno
http://www.orizzontescuola.it/node/23763
lallaorizzonte- Moderatore
come si fa a disattendere un preciso impegno sanzionato dall'approvazione a larga maggioranza di un ordine del giorno in sede parlamentare?
Per rendere conto a chi legge: ho insegnato senza abilitazione anni 99/04 maturando ben oltre 360 gg di servizio. I SISSIS speciali organizzati secondo il d.m. 85 prevedevano la maturazione del requisito giorni, in un periodo particolare con un termine iniziale e uno finale (ora non ricordo quali). I gg di servizio richiesti li avevo maturati alcuni nel periodo richiesto e altri prima quindi ho frequentato il corso abilitante con riserva a seguito di ricorso al TAR ancora pendente. Ho sostenuto e superato l'esame finale e mi sono inserita con riserva in III fascia delle graduatorie permanenti della mia provincia. Paradossalmente il legislatore interveniva poi per sanare la situazione di chi aveva maturato i 360 gg dopo il periodo richiesto mentre non ha spostato il termine iniziale. Cosa devo aspettare? HO FREQUENTATO, PAGATO, SOSTENUTO E SUPERATO ESAME FINALE DI UN CORSO ABILITANTE. HO ANNI DI SERVIZIO, HO UN'ABILITAZIONE NON SPENDIBILE COSA ATTENDERE?
Per rendere conto a chi legge: ho insegnato senza abilitazione anni 99/04 maturando ben oltre 360 gg di servizio. I SISSIS speciali organizzati secondo il d.m. 85 prevedevano la maturazione del requisito giorni, in un periodo particolare con un termine iniziale e uno finale (ora non ricordo quali). I gg di servizio richiesti li avevo maturati alcuni nel periodo richiesto e altri prima quindi ho frequentato il corso abilitante con riserva a seguito di ricorso al TAR ancora pendente. Ho sostenuto e superato l'esame finale e mi sono inserita con riserva in III fascia delle graduatorie permanenti della mia provincia. Paradossalmente il legislatore interveniva poi per sanare la situazione di chi aveva maturato i 360 gg dopo il periodo richiesto mentre non ha spostato il termine iniziale. Cosa devo aspettare? HO FREQUENTATO, PAGATO, SOSTENUTO E SUPERATO ESAME FINALE DI UN CORSO ABILITANTE. HO ANNI DI SERVIZIO, HO UN'ABILITAZIONE NON SPENDIBILE COSA ATTENDERE?
mi correggo " ho insegnato senza abilitazione anni 91/04"
Buon giorno a tutti, nella quarta fascia potranno inserirsi gli abilitati iscrtti nell' anno accademico 2007/2008 fino al 2010, ma io mi chiedo: se il corso di laurea di SFP dura 4 anni , quelli che si sono ammatricolatri nel 2010 come possono essere abilitati se sono passati solo due anni?
Adry80- Messaggi : 40
Adry80 ha scritto:Buon giorno a tutti, nella quarta fascia potranno inserirsi gli abilitati iscrtti nell' anno accademico 2007/2008 fino al 2010, ma io mi chiedo: se il corso di laurea di SFP dura 4 anni , quelli che si sono ammatricolatri nel 2010 come possono essere abilitati se sono passati solo due anni?
stessa cosa che mi chiedo anche io... se sono alla seconda laurea c'è qualche speranza che si laureino in tempo, ma se è prima laurea è impossibile
Giugy- Messaggi : 182
Sono laureata in SFP sia per infanzia che per primaria:
indirizzo primaria iscritta nell'a.a. 2008/2009 e laureata nell'a.a. 2009/2010
indirizzo infanzia iscritta nell'a.a. 2010/2011 e laureata nello stesso a.a.
domanda:
Posso inserire entrambe le abilitazioni?
domanda:
Camilla78- Messaggi : 181
Camilla78 ha scritto:Sono laureata in SFP sia per infanzia che per primaria:
domanda:
Penso proprio di si.
Comunque aspettiamo il decreto.
docentebmw- Messaggi : 3691
Per Beamaci: come mai il TAr ancora non ha ancora deciso definitivamente la questione?
patty20- Messaggi : 4597
per Patty 20:me lo chiedo anch'io, ma come sempre per il mondo della scuola si attendono risposte che non arrivano. Oggi faccio tutt'altro nella vita non si puo' certo a quest'età ( 46 ANNI) investire ancora sulla scuola tuttavia poichè ho ancora questa paradossale situazione in sospeso ogni tanto si apre una speranza.
Buongiorno,
iscrivendosi in IV fascia ci faranno inserire anche nelle graduatorie di istituto o dobbiamo aspettare il 2014?
Io sono in III fascia delle gi, c'è qualche probabilitá che ci faranno spostare in I e cambiare provincia o dobbiamo aspettare il 2014?
Grazie
iscrivendosi in IV fascia ci faranno inserire anche nelle graduatorie di istituto o dobbiamo aspettare il 2014?
Io sono in III fascia delle gi, c'è qualche probabilitá che ci faranno spostare in I e cambiare provincia o dobbiamo aspettare il 2014?
Grazie
fratucc81- Messaggi : 373
secondo me faranno aspettare il 2014
...stando al decreto che compare oggi sulla home della gilda:
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto.
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto.
Camilla78- Messaggi : 181
Pagina 21 di 23 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 21 di 23