Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti
Pagina 22 di 23
Pagina 22 di 23 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Promemoria primo messaggio :
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà
daphne78- Messaggi : 49
Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Camilla78 ha scritto:...stando al decreto che compare oggi sulla home della gilda:
2. Con successivi provvedimenti, sono dettate disposizioni sulle procedure di assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, nonché per la scelta della provincia e delle sedi per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto.
Grazie!
fratucc81- Messaggi : 373
quindi ci potremo inserire?!
dafmarte- Messaggi : 452
Carissimi Moderatori, io che mi sono laureata nell' anno accademico 2010/2011,(entro giugno avrò la specializzazione sul sostegno infanzia) iscritta nel 2006/2007 e depennata dalle graduatorio ad esaurimento perchè non ho aggiornato, che devo fare? mi posso inserire in 4° fascia o aspetto ancora che ci sia qualche provvedimento specifico per la mia situazione?
Adry80- Messaggi : 40
On line ho trovato una bozza delle domande
questo il link
http://www.liboriobutera.com/2012/05/25/in-esclusiva-nazionale-ecco-il-drecreto-che-riapre-le-graduatorie-ad-esaurimento-e-il-modello-a-il-modello-1-fascia-aggiuntiva-e-il-modello-2-riserve/
questo il link
http://www.liboriobutera.com/2012/05/25/in-esclusiva-nazionale-ecco-il-drecreto-che-riapre-le-graduatorie-ad-esaurimento-e-il-modello-a-il-modello-1-fascia-aggiuntiva-e-il-modello-2-riserve/
Che trattamento viene riservato ai docenti stranieri abilitati ad insegnare in Italia (seconda fascia GI) ma non ancora appartenenti alle GaE? Hanno anche loro il diritto di inserirsi nelle GaE in coda?
ramy2780- Messaggi : 14
Dec- Moderatore
Adry80 ha scritto:Buon giorno a tutti, nella quarta fascia potranno inserirsi gli abilitati iscrtti nell' anno accademico 2007/2008 fino al 2010, ma io mi chiedo: se il corso di laurea di SFP dura 4 anni , quelli che si sono ammatricolatri nel 2010 come possono essere abilitati se sono passati solo due anni?
Le bozze del decreto "parlano", tra le altre "opzioni", di ABILITAZIONE IN SFP CONSEGUITA DAL 2008 AL 2011, non di anni di iscrizione (ossia immatricolazione) ai corsi di laurea..
annarita '69- Messaggi : 161
annarita '69 ha scritto:
Le bozze del decreto "parlano", tra le altre "opzioni", di ABILITAZIONE IN SFP CONSEGUITA DAL 2008 AL 2011, non di anni di iscrizione (ossia immatricolazione) ai corsi di laurea..
In effetti anch'io ho sempre letto questo nella bozza:
"1. Possono presentare domanda di inclusione in una fascia aggiuntiva alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in applicazione del D.M. 12 maggio 2011 n. 44, modificato dal D.M. 26 maggio 2011 n. 47, i docenti che negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11 hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria.
x cui vorrei sapere se io, immatricolata Sfp prima del 2007, ma laureata Sfp nel 2011, potrò accedere alla 4 fascia?
Violaxxx- Messaggi : 844
Viola, noi siamo altre tre colleghe nella tua situazione: immatricolate ante 2007 e laureate nel 2010 e 2011 (mai inserite nelle G.E.). Stiamo in contatto,mi raccomando!
Certo che, pur augurando una soluzione positiva a tutte voi, si creerebbe l'ennesima assurda discriminazione tra chi ha dimenticato di inserirsi o aggiornare negli ultimi anni e chi ha dimenticato di farlo negli anni precedenti.
Ci voleva tanto a far inserire tutti quelli che si sono iscritti entro l'a.a. 2010/2011 e finirla per sempre con questa storia? Questi non sanno nemmeno scrivere i decreti e noi dobbiamo star qui ad interpretare le virgole e a leggere le (comprensibili) recriminazioni degli esclusi.
Ci voleva tanto a far inserire tutti quelli che si sono iscritti entro l'a.a. 2010/2011 e finirla per sempre con questa storia? Questi non sanno nemmeno scrivere i decreti e noi dobbiamo star qui ad interpretare le virgole e a leggere le (comprensibili) recriminazioni degli esclusi.
Dec- Moderatore
Sono perfettamente d'accordo con te! Fosse per me farei entrare TUTTI quelli che hanno l'abilitazione e quelli che sono in procinto di ottenerla,del resto è quello che hanno fatto in precedenza,no? Io sono ben cinque anni (di ansia terribile) che attendo di entrare nelle G.E. nelle quali non mi ero iscritta con riserva (non per dimenticanza); ho lavorato solo in II fascia G.I. grazie all'abilitazione,vedendomi passare davanti le mie colleghe (sottolineo che non ce l'ho con loro ma con il Sistema) che man mano scioglievano la riserva. Pur ammettendo il mea culpa per non essermi inserita a suo tempo (e non sto qui ad elencare la serie di sfi.. che mi sono capitate e per le quali non mi sono inserita),rimane assurdo che una volta ottenuta l'abilitazione si debba essere inseriti in diverse graduatorie. Alla fine della fiera, se lo Stato ha bisogno di personale chiama,anche dalla terza fascia G.I.,quindi vuol dire che ha bisogno di NOI! Allora,perchè non collocare TUTTI in una stessa fascia? Quelli che lavorano da tanti anni avrebbero comunque il punteggio di servizio che li terrebbe davanti a quelli entrati dopo.
annarita '69 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te! Fosse per me farei entrare TUTTI quelli che hanno l'abilitazione e quelli che sono in procinto di ottenerla,
Io no, ad esempio. Le regole di gestione delle GE sono chiare. Anche io vorrei entrare in GM. ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Sì,ma le regole si cambiano,quando non sono eque per tutti, quando creano discriminazioni, quando non rispettano i diritti delle persone. Se hai diritto ad entrare in GM è giusto che tu,almeno,lo possa dire,no? A che serve? Qualcuno cambierà le cose,prima o poi,per ora parliamone,qualcuno ci ascolterà..pensiamo positivo
ma scusate quindi chi è iscritto dal 2009 ma non si è ancora laureato? n potrà entrare in quarta fascia? e quindi si è fuori per l'eternità?
pagnottella- Messaggi : 1259
annarita '69 ha scritto:Sì,ma le regole si cambiano,quando non sono eque per tutti, quando creano discriminazioni, quando non rispettano i diritti delle persone. Se hai diritto ad entrare in GM è giusto che tu,almeno,lo possa dire,no? A che serve? Qualcuno cambierà le cose,prima o poi,per ora parliamone,qualcuno ci ascolterà..pensiamo positivo
Il problema è stabilire quale sarebbe questo diritto. Ad esempio per quanto mi riguarda chi è già in GE avrebbe diritto, dal 2007, di non vedere più nessun nuovo inserimento, visto che la legge così direbbe. Invece ogni tot. mesi/anni qualcuno fa breccia.
Ho capito, gugu, ma allora o tutti o nessuno: non si capisce perchè chi si è laureato in quei tre anni accademici sì e chi si è laureato prima o dopo, con identico titolo di studio, no. Scritto così, è un decreto assurdo; sembra veramente che l'ingresso in GE dipenda da un puro e semplice colpo di fortuna; paradossalmente potrebbe entrare qualcuno che è finito fuori corso, mentre qualcuno che si è iscritto nello stesso anno e ha finito in regola rimanere escluso.
Dec- Moderatore
Visto che attivano i corsi di laurea, devono garantire a tutti di entrare nel sistema,una volta terminato il percorso. La chiusura delle G.E. doveva prevedere un altro canale per i "posteri", non lasciare quelli rimasti fuori, ma con i requisiti, a vagare nel limbo dell'oblio. Il "diritto" dovrebbe essere acquisito una volta raggiunti i requisiti richiesti;peccato che così non è ed è per questo che,al di là delle polemiche non costruttive (non mi riferisco a te), è utile parlarne e cercare insieme una possibile soluzione. Se non avessero deciso di chiudere le G.E. illo tempore,ora nessuno avrebbe da ridire sui periodici nuovi inserimenti.
Dec ha scritto:Ho capito, gugu, ma allora o tutti o nessuno: non si capisce perchè chi si è laureato in quei tre anni accademici sì e chi si è laureato prima o dopo, con identico titolo di studio, no. Scritto così, è un decreto assurdo; sembra veramente che l'ingresso in GE dipenda da un puro e semplice colpo di fortuna; paradossalmente potrebbe entrare qualcuno che è finito fuori corso, mentre qualcuno che si è iscritto nello stesso anno e ha finito in regola rimanere escluso.
Forse perchè quelli che si laurearono entro il 2007 o si inserirono con riserva, ora sono dentro; quindi ora inseriscono quelli che si sono abilitati dal 2008 al 2011 o di seconda laurea o anche i depennati che si sono poi laureati in quegli anni. Certo sono pochi ma, se la mia interpretazione calza, emaneranno un successivo decreto anche per quelli che si laureeranno dal 2012 in poi. Ormai la logica sembra essere quella, una logica per niente logica!
annarita '69 ha scritto:Visto che attivano i corsi di laurea, devono garantire a tutti di entrare nel sistema,una volta terminato il percorso. La chiusura delle G.E. doveva prevedere un altro canale per i "posteri", non lasciare quelli rimasti fuori, ma con i requisiti, a vagare nel limbo dell'oblio. Il "diritto" dovrebbe essere acquisito una volta raggiunti i requisiti richiesti;peccato che così non è ed è per questo che,al di là delle polemiche non costruttive (non mi riferisco a te), è utile parlarne e cercare insieme una possibile soluzione. Se non avessero deciso di chiudere le G.E. illo tempore,ora nessuno avrebbe da ridire sui periodici nuovi inserimenti.
Però ora aumenterebbero di 77.000 unità in un anno. Capisci che qualche filtro va messo. Ovviamente continuo a sottolineare la mia contrarietà a un metodo di reclutamento come quello delle GE, ma ormai...
ma scusate mi sono persa, ma chi si laurea ora quindi non entra da nessuna parte?
No, aspetta. Se parli di 77.000, ti riferisci agli abilitati del Tfa e del Tfa speciale, che è un discorso diverso. Qui ci riferiamo ai laureati in sfp e dei corsi abilitanti per le cdc musicali e artistiche.gugu ha scritto:annarita '69 ha scritto:Visto che attivano i corsi di laurea, devono garantire a tutti di entrare nel sistema,una volta terminato il percorso. La chiusura delle G.E. doveva prevedere un altro canale per i "posteri", non lasciare quelli rimasti fuori, ma con i requisiti, a vagare nel limbo dell'oblio. Il "diritto" dovrebbe essere acquisito una volta raggiunti i requisiti richiesti;peccato che così non è ed è per questo che,al di là delle polemiche non costruttive (non mi riferisco a te), è utile parlarne e cercare insieme una possibile soluzione. Se non avessero deciso di chiudere le G.E. illo tempore,ora nessuno avrebbe da ridire sui periodici nuovi inserimenti.
Però ora aumenterebbero di 77.000 unità in un anno. Capisci che qualche filtro va messo. Ovviamente continuo a sottolineare la mia contrarietà a un metodo di reclutamento come quello delle GE, ma ormai...
Dec- Moderatore
Per ora solo in seconda fascia GI.dafmarte ha scritto:ma scusate mi sono persa, ma chi si laurea ora quindi non entra da nessuna parte?
Dec- Moderatore
Sì, ma se tu dici che non ti sei inserita con riserva perchè non lo sapevi o perchè hai avuto dei problemi personali che ti hanno impedito di farlo chi non si è inserito qualche anno prima può dire lo stesso. O si dice che chi ha avuto un'occasione e non l'ha sfruttata va escluso per sempre o si fanno entrare tutti, a questo punto tutti quelli che si sono iscritti alla vecchia laurea quadriennale, lasciando fuori quelli della nuova laurea quinquennale (anche se già a scriverlo mi sembra un'assurdità), il cui destino dovrebbe andare di pari passo a quello degli abilitati del Tfa.annarita '69 ha scritto:Dec ha scritto:Ho capito, gugu, ma allora o tutti o nessuno: non si capisce perchè chi si è laureato in quei tre anni accademici sì e chi si è laureato prima o dopo, con identico titolo di studio, no. Scritto così, è un decreto assurdo; sembra veramente che l'ingresso in GE dipenda da un puro e semplice colpo di fortuna; paradossalmente potrebbe entrare qualcuno che è finito fuori corso, mentre qualcuno che si è iscritto nello stesso anno e ha finito in regola rimanere escluso.
Forse perchè quelli che si laurearono entro il 2007 o si inserirono con riserva, ora sono dentro; quindi ora inseriscono quelli che si sono abilitati dal 2008 al 2011 o di seconda laurea o anche i depennati che si sono poi laureati in quegli anni. Certo sono pochi ma, se la mia interpretazione calza, emaneranno un successivo decreto anche per quelli che si laureeranno dal 2012 in poi. Ormai la logica sembra essere quella, una logica per niente logica!
Dec- Moderatore
Buonasera,
ho letto la bozza del decreto, mi sono abilitata in SFP indirizzo primaria+ sostegno lo scorso anno (anno accademico 2010-2011 e immatricolata nell'anno accademico 2009-2010), il prossimo mese conseguirò la II abilitazione indirizzo infanzia con sostegno, posso inserire anche la II abilitazione o almeno solo il sostegno e se non posso inserirla posso farmi valutare almeno il titolo?
ho letto la bozza del decreto, mi sono abilitata in SFP indirizzo primaria+ sostegno lo scorso anno (anno accademico 2010-2011 e immatricolata nell'anno accademico 2009-2010), il prossimo mese conseguirò la II abilitazione indirizzo infanzia con sostegno, posso inserire anche la II abilitazione o almeno solo il sostegno e se non posso inserirla posso farmi valutare almeno il titolo?
secondo me non puoi inserirla. però senti quelli più esperti..
Pagina 22 di 23 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23
Argomenti simili
» graduatorie ad esaurimento riaperte anche per gli insegnanti inseriti nelle grad. delle province autonome
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» Graduatorie ad esaurimento: decreto scioglimento riserva, punteggio per abilitati all'estero, titolo sostegno, riserva dei posti. Scadenza 17 luglio
» Riforma approvata, Renzi: 100mila assunzioni da Gae e GM e poi solo concorsi. Fuori idonei concorso, graduatorie d'istituto e 23mila docenti scuola infanzia
Pagina 22 di 23