salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 29 di 37
Pagina 29 di 37 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.
stella82- Messaggi : 127
Cara Stella82,ecco perchè è giusto il Sp,per ripristinare un pò di equità con le paritarie che godono di una normativa molto favorevole...
speranza- Messaggi : 1491
stella82 ha scritto:voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.
ah...e volevano pure il salva precari?....fanno punteggio pure stando ultimi in graduatoria e vorrebbero pure ususfruire del salva p.?
vanilla77- Messaggi : 953
Ieri nell'incontro con i sindacati non si doveva parlare anche di salvaprecari, che si riproporrà o meno sarebbe giusto esserne cert.......
Lilibella- Messaggi : 28
No. Qualcuno ci sperava, ma non era all'ordine del giorno.
Dec- Moderatore
Quindi quando si potrà avere qualche notizia certa, è previsto nell'agenda del ministro che se ne parli ?
Lilibella- Messaggi : 28
I sindacati cosa dicono in merito?
sos- Messaggi : 420
Come già postato in precedenza, i sindacati con cui ho parlato direttamente (CGIL e CUB) escludevano con certezza la possibilità di un ulteriore rinnovo del SP
michelapiretto- Messaggi : 277
sos ha scritto:I sindacati cosa dicono in merito?
Niente a quanto pare...
titifra- Messaggi : 6720
Cisl e uil dicono di si invece!
CarlaS- Messaggi : 24
Ci stanno riprovando...
Paolo1974- Moderatore
Che tempistica, magari usano gli elenchi da maggio a giugno.
gugu- Messaggi : 39712
ma è possibile che lo ripropongano ad anno scolastico cominciato ?che stess!
annaVG- Messaggi : 725
Vabbè il primo anno le graduatorie sp furono pronte e utilizzate da metà
febbraio
febbraio
pagnottella- Messaggi : 1259
vanilla77 ha scritto:antol ha scritto:giobbe ha scritto:Esplicito meglio il mio pensiero.annaVG ha scritto:"gli ultimi potranno superare i primi " .....è proprio quello che è successo con il sp inn questi 3 anni !!!!!!lo abbiamo detto e ripetuto!!adesso si seguano le gi ..il limite delle 20 scuole è nel regolamento del 2007 !si può ampliare il numero delle scuole ma senza riproporre il sp!!!!!
In una paese dove vige esclusivamente la meritocrazia (che non è l'Italia) e un pizzico di fortuna (che ci vuole sempre) io sono per il NON Salvaprecari.
Ma, da insegnate in pensione, so che una scuola può favorire un determinato supplente creandogli ad hoc una supplenza al momento opportuno.
Peggio ancora, e qua lo dicono tutti, è quando il supplente si trova tramite conoscenze una bella supplenza in una scuola paritaria.
Mi potrai dire: e perché no? Fallo anche tu se ne hai le possibilità.
Allora non ci lamentiamo se abbiamo questa italietta.
Il tutto si potrebbe superare se si obbligassero anche le scuole paritarie a nominare secondo le graduatorie vigenti nella scuola statale. E qua, capirai, significherebbe obbligare le scuole paritarie a pagare i docenti perché sarebbero nominati per diritto e non per favore .............I sindacati e i governanti a riguardo tacciono perché avranno i loro interessi!
Le scuole paritarie dovrebbero reclutare, almeno in parte, i docenti dalle graduatorie ad esaurimento. Sono scuole private, ma sono anche finanziate dallo Stato. Lo Stato, allora, dovrebbe imporre l'assunzione di almeno una percentuale dei docenti che ha formato e dovrebbe anche vigilare sulla retribuzione data ai docenti.
Detto questo, vorrei farvi notare che lavorare nelle scuole paritare non è una passeggiata salutare come si vuole far credere. Non tutti fanno tre orette a settimana, tanto per prendere i 12 punti. Ci sono molti insegnanti che lavorano tantissimo (spesso più di 18 ore) per guadagnare quattro soldi.
Insegno da diversi anni ed ho prestato servizio in una scuola paritaria per un solo anno (dopo cinque alla statale). E' stato l'anno più brutto e avvilente dal punto di vista lavorativo. Credetemi, mi capita di avere ancora gli incubi (dopo quattro anni!). Mi sono dimessa pensando che mai più avrei messo piede in scuole simili. Ma capisco chi non ha alternativa e, per fare punteggio, si accontenta (sperando in un futuro migliore).
Il lavoro non è un sacrificio per chi ama i ragazzi e la propria disciplina. A me pesano le ingiustizie, di qualunque natura esse siano. Il salva-precari è una di queste. Ha "cancellato" le graduatorie d'istituto, nelle quali ognuno di noi è inserito secondo il proprio punteggio (maturato con il lavoro, con lo studio e con vari sacrifici).
Lo Stato dovrebbe controllare di più le scuole paritarie e dovrebbe impedire l'esistenza di classi fantasma, di imbrogli o di altre cose del genere. Ma i presunti "imbrogli" non giustificano un meccanismo di reclutamento a vantaggio di una parte dei precari. I sindacati dovrebbero essere dalla parte di tutti i lavoratori! C'è gente che è stata gravemente danneggiata dal salva-precari. Ed un provvedimento del genere è tipico di quella che tu definisci "Italietta".
Il salva precari non ha cancellato nulla...perchè ricalca la prima fascia delle Gi, composta da soli abilitati....è logico che un abilitato venga PRIMA di 1 semplice laureato. Per il resto, nessun sconvolgimento.
Questo lo dici tu! Potrei portarti mille esempi che ti contraddicono. Ci sono persone con un punteggio discreto, o persino alto, rimaste fuori dal salvaprecari soltanto perché non avevano prestato servizio (o avevano lavorato meno di 180 giorni) nell'anno di riferimento. Per loro è stato impossibile continuare a lavorare alla scuola statale negli anni successivi. Queste persone sono state scavalcate da chi, invece, è nelle liste prioritarie. Non ti racconto casi specifici perchè il discorso sulle ingiustizie di questi anni sarebbe troppo lungo, ma ti assicuro che ci sono tantissime persone che hanno subito un grave danno economico e professionale a causa di questo provvedimento (anche colleghi con 16 anni di servizio alle spalle!).
antol- Messaggi : 596
annaVG ha scritto:ma è possibile che lo ripropongano ad anno scolastico cominciato ?che stess!
Ma perché vi stressate tanto? Non vi capisco! Pensate allo stress di chi, in questi anni, è rimasto fuori dal salvaprecari pur avendo prestato anni di servizio alla scuola statale. Lavoreremo tutti da GI, secondo il nostro punteggio, come è giusto che sia. State tranquilli!
vanilla77 ha scritto:stella82 ha scritto:voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.
ah...e volevano pure il salva precari?....fanno punteggio pure stando ultimi in graduatoria e vorrebbero pure ususfruire del salva p.?
Questa solidarietà tra colleghi mi commuove... I colleghi della paritaria non penso pretendano di rientrare nel salvaprecari. Forse desiderano che il salvaprecari non ci sia più, per cominciare a sperare in un lavoro decente, in una scuola decente, in uno stipendio decente. In fondo in questi anni hanno fatto tanti sacrifici, forse più grandi di chi, come noi, ha insegnato in scuole degne di questo nome.
Lo Stato dovrebbe controllare le scuole paritarie, non finanziare quelle che non rispettano determinati standard di qualità (stipendi ai docenti compresi), imporre almeno una parte di assunzioni dalle GE. Smettiamola di prendercela con i colleghi che lavorano come noi.
antol ha scritto:annaVG ha scritto:ma è possibile che lo ripropongano ad anno scolastico cominciato ?che stess!
Ma perché vi stressate tanto? Non vi capisco! Pensate allo stress di chi, in questi anni, è rimasto fuori dal salvaprecari pur avendo prestato anni di servizio alla scuola statale. Lavoreremo tutti da GI, secondo il nostro punteggio, come è giusto che sia. State tranquilli!
non hai capito! lo stess dipende dal pensiero che lo possano riproporre! sono nettamente contraria al sp! mi stavo rilassando un pò al pensiero di ricominciare a lavorare quest'anno da gi senza sp e questi mi stanno rifacendo venire il nervoso !!
annaVG- Messaggi : 725
Ma il sp è solo per i docenti in gae che non hanno preso nulla alle convocazioni?
Ospite- Ospite
Se avete notizie datele complete altrimenti è inutile far illudere le persone!Paolo1974 ha scritto:Ci stanno riprovando...
patty20- Messaggi : 4597
[quote="patty20"][quote="Paolo1974"]Ci stanno riprovando...[/quote]
Se avete notizie datele complete altrimenti è inutile far illudere le persone![/quote]
Paolo sappiamo che è informato, quindi ci ha dato una notizia, cioè che il ministero, i sindacati ecc. stano lavorando per riproporlo. Non mi sembra poco. Qualora ci fossero notizie ancora più certe allora le troverai sull'home page di OS, ciao :-)
Se avete notizie datele complete altrimenti è inutile far illudere le persone![/quote]
Paolo sappiamo che è informato, quindi ci ha dato una notizia, cioè che il ministero, i sindacati ecc. stano lavorando per riproporlo. Non mi sembra poco. Qualora ci fossero notizie ancora più certe allora le troverai sull'home page di OS, ciao :-)
Ospite- Ospite
Ci stanno riprovando io lo interpreto: qualcuno lo sta chiedendo, vedi UIL ma non sappiamo la risposta del ministero o meglio sappiamo la non risposta! Non vedo nessuna novtà, se poi sa qualcosa in più se vuole e se non c'è segreto di stato potrebbe condividerlo con noi!
patty20- Messaggi : 4597
[quote="antol"]
Questa solidarietà tra colleghi mi commuove... I colleghi della paritaria non penso pretendano di rientrare nel salvaprecari. Forse desiderano che il salvaprecari non ci sia più, per cominciare a sperare in un lavoro decente, in una scuola decente, in uno stipendio decente. In fondo in questi anni hanno fatto tanti sacrifici, forse più grandi di chi, come noi, ha insegnato in scuole degne di questo nome.
Ah già....lavorano "come" noi? Ne sei sicura? Lo stesso sistema di reclutamento....non credo proprio....visto che vengono chiamati da "fuori graduatoria" e sulla base di conoscenze personali...quindi accumulando punteggio grazie alla raccomandazione di papà, o mammà....poi s'inseriscono nelle GaE superando che non vi lavora a causa dei tagli, ma ha molti più "titoli" di loro. Complimenti...meglio il salva precari con le sue "storture" di questo schifo!
vanilla77 ha scritto:stella82 ha scritto:voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.
Ah già....lavorano "come" noi? Ne sei sicura? Lo stesso sistema di reclutamento....non credo proprio....visto che vengono chiamati da "fuori graduatoria" e sulla base di conoscenze personali...quindi accumulando punteggio grazie alla raccomandazione di papà, o mammà....poi s'inseriscono nelle GaE superando che non vi lavora a causa dei tagli, ma ha molti più "titoli" di loro. Complimenti...meglio il salva precari con le sue "storture" di questo schifo!
Ultima modifica di vanilla77 il Dom Set 09, 2012 11:22 am - modificato 1 volta.
vanilla77- Messaggi : 953
Pagina 29 di 37 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 29 di 37