salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

salvaprecari 2012/2013

+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Empty salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da kikka1980 Gio Giu 21, 2012 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?

kikka1980

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari 2012/2013 - Pagina 30 Empty Re: salvaprecari 2012/2013

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 10:48 am

Ma il sp è solo per i docenti in gae che non hanno preso nulla alle convocazioni?

Ospite
Ospite

Messaggio Da patty20 Dom Set 09, 2012 11:02 am

Paolo1974 ha scritto:Ci stanno riprovando...
Se avete notizie datele complete altrimenti è inutile far illudere le persone!

patty20

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 11:05 am

[quote="patty20"][quote="Paolo1974"]Ci stanno riprovando...[/quote]
Se avete notizie datele complete altrimenti è inutile far illudere le persone![/quote]

Paolo sappiamo che è informato, quindi ci ha dato una notizia, cioè che il ministero, i sindacati ecc. stano lavorando per riproporlo. Non mi sembra poco. Qualora ci fossero notizie ancora più certe allora le troverai sull'home page di OS, ciao :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da patty20 Dom Set 09, 2012 11:18 am

Ci stanno riprovando io lo interpreto: qualcuno lo sta chiedendo, vedi UIL ma non sappiamo la risposta del ministero o meglio sappiamo la non risposta! Non vedo nessuna novtà, se poi sa qualcosa in più se vuole e se non c'è segreto di stato potrebbe condividerlo con noi!

patty20

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 09, 2012 11:21 am

[quote="antol"]
vanilla77 ha scritto:
stella82 ha scritto:voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.

ah...e volevano pure il salva precari?....fanno punteggio pure stando ultimi in graduatoria e vorrebbero pure ususfruire del salva p.?

Questa solidarietà tra colleghi mi commuove... I colleghi della paritaria non penso pretendano di rientrare nel salvaprecari. Forse desiderano che il salvaprecari non ci sia più, per cominciare a sperare in un lavoro decente, in una scuola decente, in uno stipendio decente. In fondo in questi anni hanno fatto tanti sacrifici, forse più grandi di chi, come noi, ha insegnato in scuole degne di questo nome.

Ah già....lavorano "come" noi? Ne sei sicura? Lo stesso sistema di reclutamento....non credo proprio....visto che vengono chiamati da "fuori graduatoria" e sulla base di conoscenze personali...quindi accumulando punteggio grazie alla raccomandazione di papà, o mammà....poi s'inseriscono nelle GaE superando che non vi lavora a causa dei tagli, ma ha molti più "titoli" di loro. Complimenti...meglio il salva precari con le sue "storture" di questo schifo!

Ultima modifica di vanilla77 il Dom Set 09, 2012 11:22 am - modificato 1 volta.

vanilla77

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 11:21 am

[quote="patty20"]Ci stanno riprovando io lo interpreto: qualcuno lo sta chiedendo, vedi UIL ma non sappiamo la risposta del ministero o meglio sappiamo la non risposta! Non vedo nessuna novtà, se poi sa qualcosa in più se vuole e se non c'è segreto di stato potrebbe condividerlo con noi![/quote]

Dai aspettiamo, in bocca al lupo per tutto, ciao.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 11:48 am

[quote="vanilla77"]
antol ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
stella82 ha scritto:voi continuate a parlare delle scuole paritarie. e' vero chi lavora in questi istituti accumula punti, ma è anche vero che chi lavora nelle paritarie non entra a far parte del SP prorio perchè i docenti non vengono reclutati dalle GE.

ah...e volevano pure il salva precari?....fanno punteggio pure stando ultimi in graduatoria e vorrebbero pure ususfruire del salva p.?

Questa solidarietà tra colleghi mi commuove... I colleghi della paritaria non penso pretendano di rientrare nel salvaprecari. Forse desiderano che il salvaprecari non ci sia più, per cominciare a sperare in un lavoro decente, in una scuola decente, in uno stipendio decente. In fondo in questi anni hanno fatto tanti sacrifici, forse più grandi di chi, come noi, ha insegnato in scuole degne di questo nome.

Ah già....lavorano "come" noi? Ne sei sicura? Lo stesso sistema di reclutamento....non credo proprio....visto che vengono chiamati da "fuori graduatoria" e sulla base di conoscenze personali...quindi accumulando punteggio grazie alla raccomandazione di papà, o mammà....poi s'inseriscono nelle GaE superando che non vi lavora a causa dei tagli, ma ha molti più "titoli" di loro. Complimenti...meglio il salva precari con le sue "storture" di questo schifo!

è la solita storia, una cosa è giusta (o ingiusta) solo se ci conviene

io poi trovo che il SP sia molto meno ingiusto del sistema di reclutamento delle scuole paritarie, almeno è un tentativo di indennizzare in parte chi, a causa dei tagli e dei casini fatti negli anni precedenti, è pasato dalla condizione di docente quasi di ruolo a docente disoccupato, che magari deve anche subire la beffa del sorpasso da parte di chi lavora nelle paritarie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da espedito Dom Set 09, 2012 11:49 am

antol ha scritto:
annaVG ha scritto:ma è possibile che lo ripropongano ad anno scolastico cominciato ?che stess!

Ma perché vi stressate tanto? Non vi capisco! Pensate allo stress di chi, in questi anni, è rimasto fuori dal salvaprecari pur avendo prestato anni di servizio alla scuola statale. Lavoreremo tutti da GI, secondo il nostro punteggio, come è giusto che sia. State tranquilli!

infatti !!! quoto

espedito

Messaggio Da espedito Dom Set 09, 2012 11:52 am

annaVG ha scritto:
antol ha scritto:
annaVG ha scritto:ma è possibile che lo ripropongano ad anno scolastico cominciato ?che stess!

Ma perché vi stressate tanto? Non vi capisco! Pensate allo stress di chi, in questi anni, è rimasto fuori dal salvaprecari pur avendo prestato anni di servizio alla scuola statale. Lavoreremo tutti da GI, secondo il nostro punteggio, come è giusto che sia. State tranquilli!

non hai capito! lo stess dipende dal pensiero che lo possano riproporre! sono nettamente contraria al sp! mi stavo rilassando un pò al pensiero di ricominciare a lavorare quest'anno da gi senza sp e questi mi stanno rifacendo venire il nervoso !!

infatti.... anch'io non sono riuscito a lavorare 180 giorni su una stessa scuola e con 120 punti mi sono trovato fuori dalla vergogna del sp e non ho più lavorato. Questa è giustizia???? E' vergognoso chiedere di riproporre il sp. Ci sono le Gi!!!

espedito

Messaggio Da espedito Dom Set 09, 2012 11:53 am

antol ha scritto:

QUOTO

espedito

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 09, 2012 11:53 am

[quote="ebas"]
vanilla77 ha scritto:
antol ha scritto:
vanilla77 ha scritto:

è la solita storia, una cosa è giusta (o ingiusta) solo se ci conviene

io poi trovo che il SP sia molto meno ingiusto del sistema di reclutamento delle scuole paritarie, almeno è un tentativo di indennizzare in parte chi, a causa dei tagli e dei casini fatti negli anni precedenti, è pasato dalla condizione di docente quasi di ruolo a docente disoccupato, che magari deve anche subire la beffa del sorpasso da parte di chi lavora nelle paritarie.

D'accordo, si può criticare il salva prec nei suoi "difetti" (ad esempio il fatto delle 2 scuole, e tante altre cose) ma NON condannarlo in toto, perchè come dici tu è solo una forma di risarcimento!

vanilla77

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 11:53 am

e a chi risponde di stare tranquilli che tanto lavoreremo tutti da GI, io dico che dalle mie parti, attualmente, l'unica certezza è che diversi docenti dietro di me in GAE lavoreranno presso delle paritarie.
Quindi senza il SP l'unica certezza è quella di essere scavalcati in graduatoria. Alla faccia della giustizia e del buon senso!

Ospite
Ospite

Messaggio Da espedito Dom Set 09, 2012 11:56 am

speranza ha scritto:Cara Stella82,ecco perchè è giusto il Sp,per ripristinare un pò di equità con le paritarie che godono di una normativa molto favorevole...

Io ho lavorato anni interi allo statale ma su scuole diverse e pertanto sono rimasto fuori dal sp e non ho più lavorato. Ho 120 punti, più di tanti che con l'ingiustizia del sp hanno continuato lavorare

espedito

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 12:01 pm

espedito ha scritto:
speranza ha scritto:Cara Stella82,ecco perchè è giusto il Sp,per ripristinare un pò di equità con le paritarie che godono di una normativa molto favorevole...

Io ho lavorato anni interi allo statale ma su scuole diverse e pertanto sono rimasto fuori dal sp e non ho più lavorato. Ho 120 punti, più di tanti che con l'ingiustizia del sp hanno continuato lavorare

allora battiti per essere incluso nel SP o per una sua rivisitazione o contro il reclutamento delle paritarie, dire un no secco al SP significa dire no ad un giusto risarcimento, questa è la vera ingiustizia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stellina17 Dom Set 09, 2012 12:15 pm

espedito ha scritto:

Ecco spiegata la tua rabbia contro il Sp. Se invece ne facessi parte, vorrei vederti!!!!Battiti allora per cambiarne i requisiti, se proprio lo ritieni ingiusto!! Da che parte stai ora???

Stellina17

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 09, 2012 2:40 pm

Stellina17 ha scritto:
espedito ha scritto:

Ecco spiegata la tua rabbia contro il Sp. Se invece ne facessi parte, vorrei vederti!!!!Battiti allora per cambiarne i requisiti, se proprio lo ritieni ingiusto!! Da che parte stai ora???

QUOTO.

vanilla77

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:21 pm

debole ha scritto:Ma il sp è solo per i docenti in gae che non hanno preso nulla alle convocazioni?
Per chi non è riuscito a prendere nulla (non per chi ha rifiutato) o per chi ha potuto prendere solo uno spezzone e vuole completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da espedito Dom Set 09, 2012 5:46 pm

vanilla77 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
espedito ha scritto:

QUOTO.

Sto dalla parte del NO AL SALVAPRECARI. Ci sono le GI e non ha senso creare elenchi prioritari. Con le GI lavoreremo tutti con il punteggio acquisito in anni di sacrifici, servizio e titoli. I miei sacrifici sono uguali a quelli fatti da tutti gli altri. Io chiedo ai sindacati che si vada avanti con le GI, solo con le GI e senza ingiustizie.

espedito

Messaggio Da pepe Lun Set 10, 2012 10:24 am

espedito ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
espedito ha scritto:

QUOTO.

Sto dalla parte del NO AL SALVAPRECARI. Ci sono le GI e non ha senso creare elenchi prioritari. Con le GI lavoreremo tutti con il punteggio acquisito in anni di sacrifici, servizio e titoli. I miei sacrifici sono uguali a quelli fatti da tutti gli altri. Io chiedo ai sindacati che si vada avanti con le GI, solo con le GI e senza ingiustizie.

quoto!
pepe
pepe

Messaggio Da settembrina Lun Set 10, 2012 11:20 am

Quali sono le ultime indiscrezioni (se ci sono!), ci sarà o no il SP?
Domani ci sono le convocazioni e la presenza o meno del SP cambierebbe di molto le scelte di tutti noi.

Un consiglio: è comunque bene accettare un incarico su una classe di concorso in cui non si è mai insegnato o rinunciare per aspettare chiamate da SP o da GI ma sulla cdc su cui si lavora da anni?
So che è anche una scelta personale, ma più si avvicina domani più mi sento confusa!

settembrina

Messaggio Da precarioinc Lun Set 10, 2012 11:25 am

settembrina ha scritto:Quali sono le ultime indiscrezioni (se ci sono!), ci sarà o no il SP?
Domani ci sono le convocazioni e la presenza o meno del SP cambierebbe di molto le scelte di tutti noi.

Un consiglio: è comunque bene accettare un incarico su una classe di concorso in cui non si è mai insegnato o rinunciare per aspettare chiamate da SP o da GI ma sulla cdc su cui si lavora da anni?
So che è anche una scelta personale, ma più si avvicina domani più mi sento confusa!
se rinunci all'incarico non entrerei in un futuro salvaprcari, la cosa assurda del sp è proprio questa che ti obbliga ad accettare l'incarico

precarioinc

Messaggio Da settembrina Lun Set 10, 2012 12:01 pm

precarioinc ha scritto:
settembrina ha scritto:Quali sono le ultime indiscrezioni (se ci sono!), ci sarà o no il SP?

se rinunci all'incarico non entrerei in un futuro salvaprcari, la cosa assurda del sp è proprio questa che ti obbliga ad accettare l'incarico

Sì infatti... Non sono mai stata così in tensione prima della convocazione.
Già mi dispiacerebbe non accettare un incarico perchè il lavoro non si rifiuta mai, il problema è che poi dovrei caricare sulla mia cdc come servizio aspecifico (quindi solo 6 punti) e ciò mi farebbe slittare in tutte e due le graduatorie.
Scusami lo sfogo, mi rendo conto che è il problema di tutti.
Grazie per la risposta Precarioinc! : )

settembrina

Messaggio Da Lilibella Lun Set 10, 2012 2:16 pm

Credo che arrivati come siamo già al 10 Settembre e con le convocazioni alle porte o in alcuni casi già fatte sarebbe giusto sapere se potremo usufruire del sp o no con certezza per muoverci di conseguenza...
Lalla puoi dirci qualcosa di più o meno certo a riguardo??????

Lilibella

Messaggio Da adamo Lun Set 10, 2012 2:46 pm

ma ormai non si fa più, ammesso e non concesso che iniziassero a parlarne ora, il che non è, coi tempi biblici che al ministero ci impiegano a far uscire una circolare, il decreto non uscirebbe prima di novembre volendo essere ottimista. Togli i 20 giorni per dar tempo di far le domande, arriva natale, poi 1 mese abbondante per stilare le graduatorie se tutto va bene che sono anche più lenti, quindi il tempo per i reclami, poi le definitive e siamo a Marzo, quando gli elenchi non avrebbero più alcun senso logico, perché ormai a Marzo chi vuoi salvare, che non esce più neanche una supplenza? Ormai non esce più, o l'avrebbero già riproposto.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da antol Lun Set 10, 2012 3:59 pm

Stellina17 ha scritto:
espedito ha scritto:

Rabbia giustificata, mi pare! Vorrei vedere te al suo posto! Mi fate ridere quando scrivete: "Battiti per far cambiare i requisiti". Come se fosse facile! Come se in questi anni nessuno avesse fatto notare ai sindacati le profonde disparità create da questo provvedimento. Qual è stato il risultato? L'unica cosa evidente è che i sindacati hanno appoggiato una parte dei precari e se ne sono totalmente fregati di chi è rimasto senza lavoro pur avendo alle spalle anni di servizio alla scuola statale. Le minoranze contano poco, ma quelle minoranze sono fatte da persone che hanno studiato, prestato servizio e fatto tanti sacrifici.

antol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

- Argomenti simili