spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Gio Lug 19, 2012 10:18 am

Disillusa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:il tuo è il caso classico di impossibilità di fuizione delle ferie; se non te le pagassero si arriverebbe alla Corte Costituzionale :-)
ma la spending review è retroattiva? le ferie di quest'anno scolastico terminato si perdono?



Per chi non ha avuto la maturità non dovrebbe perdersi nulla. Il problema attuale è per chi ha finito dopo il 6 luglio e il caso 31-08 citato da Paolo. Però se lui stesso dice che alcuni DS sono per il non pagamento in generale si vede come la situazione creatasi sia grave.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 19, 2012 10:33 am

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Ho già casi di ds che credono automatico il non pagamento...

Altri che stanno aspettando. Altri ancora che sono convinti che devono essere pagate.

Quindi, come vedi, siamo già nel caos.


Cvd. Ottimo. Che tempi potremmo aspettarci per un responso?

Bella domanda...visto che avrebbero dovuto già rispondere.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Gio Lug 19, 2012 10:38 am

Ancora più ottimo...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 19, 2012 10:41 am

Rassegniamoci per quest'anno ci pagheranno le nostre ferie, dal prossimo dovremo rinunciare ai soldini, che ci facevano tanto comodo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Gio Lug 19, 2012 10:49 am

clarinettokr ha scritto:Rassegniamoci per quest'anno ci pagheranno le nostre ferie, dal prossimo dovremo rinunciare ai soldini, che ci facevano tanto comodo.


Forse per te. Io con la maturità ho finito subito dopo il 6...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da docentebmw Gio Lug 19, 2012 10:52 am

gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Rassegniamoci per quest'anno ci pagheranno le nostre ferie, dal prossimo dovremo rinunciare ai soldini, che ci facevano tanto comodo.


Forse per te. Io con la maturità ho finito subito dopo il 6...

Penso che una soluzione per voi la troveranno, non possono non pagarvi solo per 6 giorni di differenza.
Il decreto può essere applicato per l'anno scolastico 2012/2013, ma non prima.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Gio Lug 19, 2012 11:23 am

clarinettokr ha scritto:
gugu ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Rassegniamoci per quest'anno ci pagheranno le nostre ferie, dal prossimo dovremo rinunciare ai soldini, che ci facevano tanto comodo.


Forse per te. Io con la maturità ho finito subito dopo il 6...

Penso che una soluzione per voi la troveranno, non possono non pagarvi solo per 6 giorni di differenza.
Il decreto può essere applicato per l'anno scolastico 2012/2013, ma non prima.


Speriamo, ma quando vedo che anche Paolo è scettico...mi sale un brivido.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da precarioinc Gio Lug 19, 2012 11:49 am

secondo l'articolo di orizzonte, non ci sono problemi per il pagamento delle ferie per quest'anno, sia per coloro che hanno finito di lavorare il 30/6 che oltre. la legge non può essere retroattiva.
ps
questo è la mia interpretazione dell'articolo di orizonte, infatti alla fine dice: Nessun problema di interpretazione della norma si pone per quest'anno scolastico: le ferie maturate se non fruite entro il 30 giugno 2012 vanno retribuite tenuto conto che il D.L. 95 è stato approvato il 6 luglio 2012. Su quest'ultimo punto abbiamo già fatto delle verifiche con il MIUR che è del nostro stesso avviso.

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Gio Lug 19, 2012 1:25 pm

giulia boffa ha scritto: è chiaro che dove non sono fruiti sono pagati, non sono mica state abolite le ferie, è stato abolito il pagamento delle ferie non fruite, se sono fruibili,però; altrimenti è lesione di un diritto costituzionale alle ferie e al giorno di riposo


Non capisco questo tuo passaggio. Cosa significa che dove non sono fruite sono pagate? Non è stato abolito il divieto di monetizzazione?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da emy80 Gio Lug 19, 2012 4:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
emy80 ha scritto:scusate l'ignoranza...io che sono con contratto al 31 agosto e sono stata in interdizione e ora in astensione obbligatoria ( che finirà a ottobre sperando che vada tutto bene) ho diritto a ferie non godute ( visti gli ovvi motivi ) e quindi farò richiesta o proprio perchè avendo contratto al 31 agosto non mi spettano?

Ciao Emy, in casi come il tuo a noi docenti di ruolo hanno SEMPRE fatto recuperare le ferie non godute l'anno successivo in concomitanza delle vacanze (Natale, Pasqua ecc.), quindi "ferie d'ufficio".
Certo la tua situazione è diversa perchè sei precaria e, quindi, non hai la garanzia di lavorare l'anno prossimo (..ti auguro con tutto il cuore di si), ma con questa schifezza dei tagli che vi sta togliendo il sacrosanto diritto al pagamento delle ferie non godute, figurati se non troveranno qualche scappatoia per "risolvere" il problema.
Ti faccio i miei migliori auguri.


grazie!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da antoniodv Gio Lug 19, 2012 11:03 pm

Fatemi capire: chi ha un contratto al 30/6 verrebbe messo in ferie forzate a Natale e Pasqua oppure non avrebbe né ferie e né soldi?
Se "vale" il primo caso ed io sono in malattia nel periodo di Natale?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Ven Lug 20, 2012 2:05 am

In realtà non l'ha capito nessuno; registriamo questa tua ulteriore obiezione. La seconda dovrebbe essere impossibile perchè anticostituzionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Ven Lug 20, 2012 8:15 am

http://www.orizzontescuola.it/node/24919



Anche questo articolo però non tiene conto dei cessati successivi causa maturità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da eutelia75 Ven Lug 20, 2012 9:40 am

non si parla di togliere soldi e ferie, si parla solo di essere obbligati a goderle; il problema è che nessuno ha tenuto conto di maternità e/o malattie che possono bloccare momentaneamente le ferie e che, nel caso di precario licenziato, non ci sarebbero le possibilità di fargliele usufruire.
Solita legge fatta di fretta credendo di risparmiare, tanto fumo e niente arrosto per far vedere al popolo che ora anche i dipendenti pubblici vengono colpiti nei diritti....

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da salvo76 Ven Lug 20, 2012 10:14 am

Diritti? Forse sono pessimista, ma credo che dopo l'estate ci troveremo come oggi si trova la spagna, a dover chiedere aiuto per non dichiarare fallimento.... il prossimo passo sara' l'abolizione delle tredicesime, anche se credo che per dicembre sara' gia' tutto finito, titoli di Stato Italiano e contratti dei dipendenti pubblici, tutta carta straccia buona per accendere il camino e fasciarci il tozzo di pane barattato al supermercato

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 20, 2012 10:41 am

non mi è mai capitato di usufruire di ferie, ma vorrei capire quando si possono utilizzare nelle supplenze brevi. Dopo il 16 giorno posso già usare i 2 giorni di ferie o no?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da eutelia75 Ven Lug 20, 2012 11:25 am

Disillusa ha scritto:non mi è mai capitato di usufruire di ferie, ma vorrei capire quando si possono utilizzare nelle supplenze brevi. Dopo il 16 giorno posso già usare i 2 giorni di ferie o no?
ogni mese lavorato hai diritto a poco più di 2 giorni; il problema che si sta ponendo è che le ferie sono obbligatorie (come nel settore privato che da anni non possono più essere pagate) e mi sta bene nel momento in cui un dip. pubblico è a tempo indeterminato; nel caso di tempo determinato lungo, le ferie si dovranno usufruire nei periodi di Natale, Pasqua, Ponti per santo Patrono, ecc... anche qui mi potrebbe stare bene; nel caso di brevi supplenze, quando usufruisci delle ferie?
Ammettiamo che maturi 10 giorni, non puoi prenderle fuori da certi periodi e i famosi 6 giorni a disposizione devono essere concessi a discrezione del ds e a patto che tu ti trovi i sostituti (non è stata variata questa norma): che fai, usufruisci dei 10 giorni fuori dal contratto (quindi non pagata?) o la scuola (o Stato) ti allunga il contratto e ti lascia a casa in ferie pagate? Dove sarebbe il famoso risparmio?
P.S.: Forse se il nostro governo tecnico parlasse in Italiano, magari capirebbe cosa vuol dire risparmiare, visto che "spending r..." non sa cosa vuol dire

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 20, 2012 11:40 am

faccio un esempio assurdo:
supplenza di 18 giorni, dopo il 16esimo giorno si possono prendere 2 giorni di ferie ammesso e concesso che il ds accetti?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Ven Lug 20, 2012 11:41 am

Disillusa ha scritto:faccio un esempio assurdo:
supplenza di 18 giorni, dopo il 16esimo giorno si possono prendere 2 giorni di ferie ammesso e concesso che il ds accetti?


Sì, ma questo era possibile anche prima, ovviamente dopo esserti trovata i sostituti. Il problema ora è un altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 20, 2012 11:46 am

capito. Grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 20, 2012 2:34 pm

Avevo il contratto fino al 30 giugno (l'ottavo contratto reiterato) e ho avuto la proroga fino al 10 luglio per l'Esame di Stato. Tripla fregatura?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Ven Lug 20, 2012 2:35 pm

JaneEyre ha scritto:Avevo il contratto fino al 30 giugno (l'ottavo contratto reiterato) e ho avuto la proroga fino al 10 luglio per l'Esame di Stato. Tripla fregatura?


Attendiamo tutti notizie, siamo in parecchi ad aver finito fra il 7 e il 13. :-(


PS. Però se lavoravi su proroghe dovresti avere avuto uno stacco fra scrutini e maturità e quello di potrebbe salvare...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da JaneEyre Ven Lug 20, 2012 2:43 pm

Nessuno stacco purtroppo. Mi sono fatta 10 giorni di orali massacranti a 40° all'ombra da fine giugno...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Ven Lug 20, 2012 2:45 pm

JaneEyre ha scritto:Nessuno stacco purtroppo. Mi sono fatta 10 giorni di orali massacranti a 40° all'ombra da fine giugno...


Nulla, allora attendi con noi. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 21, 2012 11:23 am

http://www.gildacuneo.it/2012/07/le-ferie-sono-un-diritto-anche-per-i-precari/


Il problema dei prolungamenti però non viene preso minimamente in considerazione, speriamo che le OOSS ci leggano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 7 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.