spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 3:53 pm

Domanda che esula in parte dal contesto: per chi ha finito il 09-06, 30-06 o proroga esami: vi hanno fatto firmare un modulo sia per il pagamento per le ferie che uno per il TFR? Vedo comportamenti diversissimi in giro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 4:09 pm

Io non ho firmato nessuno dei due. In genere firmo quello del Tfr e non quello delle ferie (l'ultima volta che l'ho fatto è stato nel 2010).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da melaverde81 Sab Lug 28, 2012 4:21 pm

gugu ha scritto:Domanda che esula in parte dal contesto: per chi ha finito il 09-06, 30-06 o proroga esami: vi hanno fatto firmare un modulo sia per il pagamento per le ferie che uno per il TFR? Vedo comportamenti diversissimi in giro.
Con contratto fino al 16/06 (data dell'ultimo scrutinio) ho firmato solo il modulo per il tfr. Qualche anno fa una segretaria mi spiegò che quello per le ferie non godute si firma solo se sei pagato dal MEF.

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da crotone Sab Lug 28, 2012 4:27 pm

Io ho finito l'11 giugno

Ho firmato un modulo per il Tfr
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da docentebmw Sab Lug 28, 2012 4:37 pm

Quindi lunedì sapremo se queste ferie ci verranno pagate.... vedremo...

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da ro74by Sab Lug 28, 2012 5:10 pm

io avevo contratto fino al 9 giugno per sostituzione maternita', prorogato al 12 giugno per gli scrutini.
ho firmato sia tfr sia ferie.

ciao
r


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Sab Lug 28, 2012 5:21 pm

gugu ha scritto:Domanda che esula in parte dal contesto: per chi ha finito il 09-06, 30-06 o proroga esami: vi hanno fatto firmare un modulo sia per il pagamento per le ferie che uno per il TFR? Vedo comportamenti diversissimi in giro.
Io non firmo nè l'uno nè l'altro da un pò..........

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Rob Sab Lug 28, 2012 5:27 pm

Ho sempre firmato tfr e non ferie, ma la segreteria quest'anno mi ha detto che non si firma più

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marzolina Sab Lug 28, 2012 5:37 pm

Io ho finito il 30.06. In segreteria mi hanno detto che non dovevo firmare nulla né per il tfr né per le ferie non godute perché era "tutto automatico". Tra l'altro, non mi è stato ancora pagato il tfr relativo al 2010/2011. Cioè, in pratica, hanno deciso che chi non si è preso le ferie, lo ha fatto volutamente per vedersele retribuite a fine anno; quindi, i docenti scaltri e arrivisti vanno puniti e derubati! Chi di voi ha mai incontrato DS disposti a concedere tranquillamente giorni di ferie?
Eh, aspettiamo lunedì... ma sono davvero esausta.

marzolina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Sab Lug 28, 2012 5:43 pm

A me è stato inviato per raccomandata il foglio della segreteria della richiesta ferie e TFR con relativo numero di protocollo, l'invio è del 4 luglio...la procedura da quest'anno viene fatta tramite apposita maschera del SIDI

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da speriamoruolo Sab Lug 28, 2012 6:29 pm

anch'io ho firmato ferie e tfr...speriamo di vedere e dico soltanto vedere(sono gia' spese!!!) le ferie sul cedolino di settembre\ottobre!!!

speriamoruolo

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da titifra Sab Lug 28, 2012 7:49 pm

desperate teacher ha scritto:A me è stato inviato per raccomandata il foglio della segreteria della richiesta ferie e TFR con relativo numero di protocollo, l'invio è del 4 luglio...la procedura da quest'anno viene fatta tramite apposita maschera del SIDI

A me hanno detto che fanno tutto loro e che non c'è bisogno di fare richieste scritte...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da charlize Sab Lug 28, 2012 9:50 pm

io ho firmato sia ferie sia tfr.
Il tfr e le ferie dell'anno scorso sono arrivate questo giugno, per averle ho dovuto faticare non poco, infatti avevano perso tutti i miei dati..un calvario di solleciti e minacce di vertenze..
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 10:01 pm

Da quanto sto leggendo in giro, anche da parte di altri comparti della PA, chi era ancora in servizio il 7 luglio non ha praticamente nessuna possibilità di vedersi le ferie pagate.
Probabilmente verremo contattati dalle scuole per comunicare il diniego (o semplicemente cestineranno le richieste).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marzolina Sab Lug 28, 2012 10:49 pm

gugu ha scritto:Da quanto sto leggendo in giro, anche da parte di altri comparti della PA, chi era ancora in servizio il 7 luglio non ha praticamente nessuna possibilità di vedersi le ferie pagate.
Probabilmente verremo contattati dalle scuole per comunicare il diniego (o semplicemente cestineranno le richieste).

...è tutto così assurdo! Mi pare di capire che non dobbiamo aspettarci nulla di positivo dall'esito della riunione di lunedì prossimo. Ma la cosa che mi fa salire il sangue al cervello è che io, in questi anni, non ho mai osato chiedere giorni di ferie perché si sapeva benissimo che i DS non li avrebbe mai concessi. Soprattutto ai precari!

marzolina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da ivana72 Sab Lug 28, 2012 11:55 pm

Mi sembra tutto un pò assurdo, in primis per la retroattività della norma, poi per il fatto che il tutto va contro una direttiva europea, da cui scaturirebbe una sanzione per l'Italia. Le ferie maturate nell'ultimo anno scolastico sarebbero usufruibili nel nuovo, così come fanno gli altri statali fino al 30 aprile? Magari l'anno prossimo saremo in ferie per tutte le vacanze natalizie e per tutto il mese di giugno dalla fine lezione in poi. Potrebbe anche andarci bene, mi rode un pò perdere il diritto quest'anno.

ivana72

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Dom Lug 29, 2012 8:22 am

ivana72 ha scritto:Mi sembra tutto un pò assurdo, in primis per la retroattività della norma, poi per il fatto che il tutto va contro una direttiva europea, da cui scaturirebbe una sanzione per l'Italia. Le ferie maturate nell'ultimo anno scolastico sarebbero usufruibili nel nuovo, così come fanno gli altri statali fino al 30 aprile? Magari l'anno prossimo saremo in ferie per tutte le vacanze natalizie e per tutto il mese di giugno dalla fine lezione in poi. Potrebbe anche andarci bene, mi rode un pò perdere il diritto quest'anno.



Ma intanto matureresti quelle dell'anno in corso quindi a giugno saresti al punto di prima...e poi un TD non ha nessuna certezza di poter usare le ferie l'anno successivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Dom Lug 29, 2012 9:22 am

http://entilocali.umforumgratis.com/t12602-ferie-pregresse-non-godute?highlight=ferie+non+godute


Anche su questo forum degli enti locali c'è una discussione sul pagamento per i cessati dopo il 6.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 29, 2012 12:10 pm

gugu ha scritto:Da quanto sto leggendo in giro, anche da parte di altri comparti della PA, chi era ancora in servizio il 7 luglio non ha praticamente nessuna possibilità di vedersi le ferie pagate.
Probabilmente verremo contattati dalle scuole per comunicare il diniego (o semplicemente cestineranno le richieste).

Gugu, mi rifaccio ad un messaggio lanciato in un altro topic della stessa tematica....per me chi ha contratto fino al 31.08, la vedo come te, le ferie non verranno in alcun modo pagate (proprio perchè verranno considerate fruite nel mese di agosto, quando uno riceve regolarmente lo stip senza lavorare)
Per chi ha avuto contratto fino al 30 giu...per me non si scappa...o vengono ususfruite durante il servizio o vengono monetizzate.
Le ferie sono un diritto, previsto dal contratto collettivo e dal diritto del lavoro.
Ho delle speranza che nell'incontro di lunedì venga fuori questa precisazione

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da precaria? Dom Lug 29, 2012 12:18 pm

Ma con un contratto al 31 Agosto le ferie non sono state mai pagate!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da kuky78 Dom Lug 29, 2012 12:30 pm

precaria? ha scritto:Ma con un contratto al 31 Agosto le ferie non sono state mai pagate!
credimi, ho visto/sentito di casi che si sono verificati. Gente che si presentava a scuola qualche gg di agosto per svolgere qualche stupida mansione e così non veniva conteggiato come gg di ferie

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Dom Lug 29, 2012 1:04 pm

kuky78 ha scritto:
precaria? ha scritto:Ma con un contratto al 31 Agosto le ferie non sono state mai pagate!
credimi, ho visto/sentito di casi che si sono verificati. Gente che si presentava a scuola qualche gg di agosto per svolgere qualche stupida mansione e così non veniva conteggiato come gg di ferie


Di questo non so ma c'è un altro problema per il 31-08:

http://www.orizzontescuola.it/node/25019
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 8:26 am

Qualcuno sa a che ora il Miur incontra le OOSS per parlare delle ferie?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 11:40 am

sweetbaby863 ha scritto:Però il problema è sempre quello...se non mi vuoi pagare le ferie godute devi garantirmi il diritto a goderne (non quella cazzata che devo IO trovarmi il sostituto)...quindi?
Di sicuro a noi con il contratto al 30/06 ci faranno andare in ferie durante le vacanze di Natale, Pasqua (e qui già siamo a 20 giorni) e nella seconda metà di giugno (si pone il problema di chi fa l'esame di Stato)...voi pensate che ci obbligheranno a questo?
Leggo che questo abominio oramai sia passato e vi chiedo, voi come intendete muovervi? Qualcuno sa se qualche sindacato si vuole muovere in modo concreto? Cosa possiamo fare?
Io sinceramente sono stufa...stipendio da fame, nessun avanzamento di carriera (e oramai noi il nostro primo scatto stipendiale lo vedremo dopo 11 anni, che se calcoli il preruolo diventano 15), niente ferie, ...io mi VERGOGNO davvero, la nostra condizione e' davvero PIETOSA ed UMILIANTE..se fossi capace ripagherei con la stessa moneta (mi tratti con i piedi ed io ti ricambio con un lavoro fatto con i piedi)...mi sento disperata, avvilita, una fallita, una che ha sbagliato COMPLETAMENTE la sua formazione....laurea, siss, sos, master e compagnia bella, tutti questi sacrifici per questo...mi viene seriamente da piangere...scusate.


Si attende oggi un incontro Miur-Sindacati. Vedremo cosa ne esce. Purtroppo la situazione da te prospettata, al momento, è reale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 13 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.