spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Lun Lug 30, 2012 11:49 am

sweetbaby863 ha scritto:Però il problema è sempre quello...se non mi vuoi pagare le ferie godute devi garantirmi il diritto a goderne (non quella cazzata che devo IO trovarmi il sostituto)...quindi?
Di sicuro a noi con il contratto al 30/06 ci faranno andare in ferie durante le vacanze di Natale, Pasqua (e qui già siamo a 20 giorni) e nella seconda metà di giugno (si pone il problema di chi fa l'esame di Stato)...voi pensate che ci obbligheranno a questo?
Leggo che questo abominio oramai sia passato e vi chiedo, voi come intendete muovervi? Qualcuno sa se qualche sindacato si vuole muovere in modo concreto? Cosa possiamo fare?
Io sinceramente sono stufa...stipendio da fame, nessun avanzamento di carriera (e oramai noi il nostro primo scatto stipendiale lo vedremo dopo 11 anni, che se calcoli il preruolo diventano 15), niente ferie, ...io mi VERGOGNO davvero, la nostra condizione e' davvero PIETOSA ed UMILIANTE..se fossi capace ripagherei con la stessa moneta (mi tratti con i piedi ed io ti ricambio con un lavoro fatto con i piedi)...mi sento disperata, avvilita, una fallita, una che ha sbagliato COMPLETAMENTE la sua formazione....laurea, siss, sos, master e compagnia bella, tutti questi sacrifici per questo...mi viene seriamente da piangere...scusate.

dai coraggio, non bisogna lasciarsi sopraffare. Il ruolo dei sindacati è buffonesco, solo lì a ciarlare e a minacciare scioperi a Settembre dopo che si sono abbronzati a spese nostre.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da draghetto Lun Lug 30, 2012 12:02 pm

gugu ha scritto:
kuky78 ha scritto:
precaria? ha scritto:Ma con un contratto al 31 Agosto le ferie non sono state mai pagate!
credimi, ho visto/sentito di casi che si sono verificati. Gente che si presentava a scuola qualche gg di agosto per svolgere qualche stupida mansione e così non veniva conteggiato come gg di ferie


Di questo non so ma c'è un altro problema per il 31-08:

http://www.orizzontescuola.it/node/25019

quindi non verranno pagate le ferie a chi era in malattia e non ne ha potuto usufruirne,credo che poche persone rientrino in questa categoria
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da titifra Lun Lug 30, 2012 12:10 pm

Purtroppo, però, quando ci chiedono di scioperare non vuole aderire mai nessuno...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Lun Lug 30, 2012 12:22 pm

sweetbaby863 ha scritto:
Io sinceramente sono stufa...stipendio da fame, nessun avanzamento di carriera (e oramai noi il nostro primo scatto stipendiale lo vedremo dopo 11 anni, che se calcoli il preruolo diventano 15), niente ferie, ...io mi VERGOGNO davvero, la nostra condizione e' davvero PIETOSA ed UMILIANTE..se fossi capace ripagherei con la stessa moneta (mi tratti con i piedi ed io ti ricambio con un lavoro fatto con i piedi)...

In tutta onestà io ormai dopo anni di "schiaffi" faccio il mio lavoro (uccido chi mi parla ancora di missione!) con onestà e correttezza ma nulla più! Nè un minuto di più nè uno di meno. Da me sanno che non devono chiedere progetti o amenità varie, accompagnamenti in gita ecc. che vadano in malora. Mi paghi per insegnare? Faccio quello e amen.........

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Albith Lun Lug 30, 2012 12:30 pm

davide 76 ha scritto:

In tutta onestà io ormai dopo anni di "schiaffi" faccio il mio lavoro (uccido chi mi parla ancora di missione!) con onestà e correttezza ma nulla più! Nè un minuto di più nè uno di meno. Da me sanno che non devono chiedere progetti o amenità varie, accompagnamenti in gita ecc. che vadano in malora. Mi paghi per insegnare? Faccio quello e amen.........

Concordo: anche io sostengo sempre che la nostra è una professione, non una missione!

Anche perché questo argomento è pericolosissimo: se sei un missionario, perché chiedi stipendio, ferie, contributi, malattia, maternità, pensione, ecc. ecc. ecc.???

Sono cose che si riconoscono a un professionista, non a un missionario...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Lun Lug 30, 2012 12:34 pm

Albith ha scritto:

Concordo: anche io sostengo sempre che la nostra è una professione, non una missione!

Anche perché questo argomento è pericolosissimo: se sei un missionario, perché chiedi stipendio, ferie, contributi, malattia, maternità, pensione, ecc. ecc. ecc.???

Sono cose che si riconoscono a un professionista, non a un missionario...

Un mega applauso, la pensi esattamente come me! E' questa definizione di missionario/volontario/crocerossina che ci ha rovinati e che ci ha portati a essere trattati sempre in malo modo e non come dei veri professionisti nel loro campo!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da giggi Lun Lug 30, 2012 2:17 pm

sweetbaby863 ha scritto:Però il problema è sempre quello...se non mi vuoi pagare le ferie godute devi garantirmi il diritto a goderne (non quella cazzata che devo IO trovarmi il sostituto)....

io sono arrabbiatissima perchè quest'anno mi sento proprio "cornuta e mazziata" come si dice a napoli: ho avuto bisogno durante l'anno di giornate singole per risolvere dei problemi familiari e ogni volta che provavo a chiedere a scuola era la stessa tiritera: trovati i sostituti e fai il cambio...è stato un braccio di ferro estenuante davvero, perchè io volevo usufruire delle ferie e mi veniva impedito (anche trovare sostituti non è stato facile, se non impossibile a volte) così mi trovavo costretta a fare salti mortali o subire trattamenti assurdi per poter godere di qualcosa che credevo fosse un "diritto" e invece no...io voglio poter godere di quei giorni di ferie che maturo di volta in volta quando mi pare durante l'anno scolastico, mi sta benissimo che non mi vengano pagati, ma voglio goderne quando decido io, come per tutti i dipendenti che si scelgono i giorni di ferie previa comunicazione fatta per tempo al datore di lavoro.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da fabio.germani Lun Lug 30, 2012 4:15 pm

Ho letto decine e decine di articoli su questa norma che vieta la monetizzazione delle ferie non godute ma, sinceramente, ancora non sono riuscito a capire se questa legge vale solo per chi ha terminato il contratto dopo la sua entrata in vigore oppure no!
Per chi, come me, ha avuto un contratto su una maternità che dall'inizio dell'anno si è prorogato fino alla fine delle attività didattiche (nel mio caso 28/06 con gli esami di terza media) può sperare nel vedersele monetizzate le ferie oppure deve mettersi l'anima in pace?



fabio.germani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da titifra Lun Lug 30, 2012 4:18 pm

fabio.germani ha scritto:Ho letto decine e decine di articoli su questa norma che vieta la monetizzazione delle ferie non godute ma, sinceramente, ancora non sono riuscito a capire se questa legge vale solo per chi ha terminato il contratto dopo la sua entrata in vigore oppure no!
Per chi, come me, ha avuto un contratto su una maternità che dall'inizio dell'anno si è prorogato fino alla fine delle attività didattiche (nel mio caso 28/06 con gli esami di terza media) può sperare nel vedersele monetizzate le ferie oppure deve mettersi l'anima in pace?



Non ti hanno pagato le ferie con l'ultima busta paga? In genere, per chi lavora con supplenza da GI, è così...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da fabio.germani Lun Lug 30, 2012 4:46 pm

No...l'ultimo stipendio è stato di poco inferiore a quelli precedenti (avendo lavorato 28 giorni) e non includeva le ferie.
Credo che essendo pagato dal tesoro le ferie vengano (venivano) pagate a parte...

fabio.germani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 4:48 pm

Io penso che per quest'anno il problema sia solo di chi ha finito dopo il 6, per gli altri la situazione verrà sbloccata in tempi rapidi (dopo gli incontri).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da titifra Lun Lug 30, 2012 4:53 pm

gugu ha scritto:Io penso che per quest'anno il problema sia solo di chi ha finito dopo il 6, per gli altri la situazione verrà sbloccata in tempi rapidi (dopo gli incontri).

Novità?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 4:56 pm

No.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2012 5:14 pm

Attendiamo le novelle delle OOSS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da docentebmw Lun Lug 30, 2012 5:17 pm

Aspettiamo news in serata.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da melaverde81 Lun Lug 30, 2012 5:18 pm

totalrec ha scritto:
gugu ha scritto:Io penso che per quest'anno il problema sia solo di chi ha finito dopo il 6, per gli altri la situazione verrà sbloccata in tempi rapidi (dopo gli incontri).

Lo spero, ma, anche se fosse, il divieto di monetizzazione delle ferie non godute, nei prossimi anni, renderà insostenibili i mesi estivi a chi ha contratti fino al 30/6. Ed è inutile dire che la possibilità di godere concretamente delle ferie prima del termine delle attività didattiche è di fatto impraticabile per un precario, se non a livello di presa in giro.
Il fatto è che questo divieto di monetizzazione viola disinvoltamente e senza una lacrima una mezza dozzina di norme di ogni livello: dai princìpi costituzionali, alle direttive europee, alle leggi dello Stato, agli accordi contrattuali, per non parlare degli orientamenti giurisprudenziali.
Se il MEF dovesse insistere, la questione dovrà essere oggetto di una battaglia legale che non dovrebbe essere difficile vincere; a patto di non rivolgersi alla connivente trimurti sindacale, bensì ad altre rappresentanze per portare le nostre ragioni in tribunale. A me l'Anief non piace granché, [mi] ha creato dei gran casini in passato con le sue istanze sulle graduatorie, però in questa circostanza mi sembra l'organizzazione più indicata per ripristinare la supremazia della legge su chi ha intenzione, evidentemente, di ignorarla e/o calpestarla pur di raggranellare una manciata di spiccioli il più in fretta possibile.
Domanda sincera e affatto provocatoria, dettata solo da ignoranza: sapete nel dettaglio quali principi si violano? Io credo che l'unica soluzione sia "obbligarci" a fruire nelle ferie durante la sospensione delle attività didattiche, quindi natale e pasqua, però mi chiedo, chi come me lavora generalmente da GI con contratti fino al termine delle lezioni, come usufruirebbe delle ferie maturate nei mesi successivi alle vacanze di pasqua?

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da melaverde81 Lun Lug 30, 2012 5:36 pm

totalrec ha scritto:
melaverde81 ha scritto:chi come me lavora generalmente da GI con contratti fino al termine delle lezioni, come usufruirebbe delle ferie maturate nei mesi successivi alle vacanze di pasqua?

La cosa buffa è che non di rado chi lavora con contratti come il tuo le vacanze di Natale e Pasqua le "salta" del tutto; nel senso che il contratto viene chiuso con l'inizio delle vacanze e riattivato dopo che le stesse sono concluse. Quindi, in casi come questi (piuttosto frequenti), come sarebbe possibile la fruizione delle ferie??
Già non ci pensavo! E dire che mi succede ogni anno, almeno per le vacanze di natale!

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Rob Lun Lug 30, 2012 7:14 pm

Sono già passate le 19. A che ora si saprà qualcosa?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da pinguinellamatta Lun Lug 30, 2012 8:35 pm

Non penso sia andata bene...al Tg hanno detto che il confronto ha avuto esito negativo...

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da pinguinellamatta Lun Lug 30, 2012 8:41 pm

Speriamo....ma ogni volta è un patema....

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da davide 76 Lun Lug 30, 2012 9:08 pm

Ma si sarebbe discusso della questione ferie di sicuro? Non vorrei che la non-monetizzazione sia data per scontata e con questi sindacati non mi meraviglierei di nulla. In fondo levate di scudi sulla questione ferie/precari non ne ho viste!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da docentebmw Lun Lug 30, 2012 9:11 pm

Ormai ci vuole domani.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 14 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.