spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 27, 2012 5:22 pm

Semplice ... si potrà detrarre nella misura dell'importo delle ferie dalla disoccupazione, oppure nel caso paghi la scuola su supplenza breve basterà mostrare il vecchio contratto o una dichiarazione della scuola in uscita per cui
per ogni contratto anche se breve verrà applicata un'aliquota Irpef avvantaggiata fino al recupero del credito. Tanto da settembre paga il MEF anche per le supplenze brevi, le scuole non possono più provvedere a pagamenti tramite un istituto di credito convenzionato.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 27, 2012 5:26 pm

Comunque l'ottanta per cento di coloro che hanno avuto un contratto al 30 giugno è considerato un precario stabilizzato di lunga data.. di norma ci vogliono almeno 10 anni .. minimo di precariato per entrare di ruolo, alla primaria anche 15 di anni..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 27, 2012 5:29 pm

Dopo il salvaprecari.. il salvaferie... un elenco apposito..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 27, 2012 5:31 pm

Se il MEF predispone una maschera apposita, alle scuole basta un click per inviare i nominativi , dati, e numero partita fissa, per l'apposito credito, non è una cosa particolare..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da desperate teacher Ven Lug 27, 2012 6:00 pm

Che dall'anno prossimo chi accetta l'incarico al 30 giugno o una supplenza temporanea non avrà più diritto alla fruizione/monetizzazione delle ferie, si maturano 2,6 giorni di ferie ogni 30 giorni di servizio, anche se le ferie sono sancite costituzionalmente e dallo statuto dei lavoratori.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 27, 2012 6:04 pm

totalrec ha scritto:Dal sito della Bastico:

"Sull’art. 5 è stato respinto con il parere negativo del governo l’em. 5.45 relativo al pagamento delle ferie del personale supplente temporaneo nella scuola. Dato che le nomine temporanee possono non includere i giorni di ferie, il governo ha assunto la responsabilità di negare al personale della scuola un diritto costituzionalmente garantito."

Cosa significa esattamente che le nomine temporanee possono non includere le ferie??

forse si riferisce alle supplenze brevissime che non superando i 16 giorni non danno diritto alle ferie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da divanorosso Ven Lug 27, 2012 6:06 pm

l'emendamento è stato respinto in commissione bilancio.
come si fa a sapere chi fa parte della commissione bilancio?
intendo dire NOMI e COGNOMI dei componenti.

divanorosso

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2012 6:35 pm

Penso che sul sito del Senato ci sia questa informazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Galatea Ven Lug 27, 2012 7:47 pm

Questo provvedimento è profondamente ingiusto. Ci sono anche docenti che a Natale e a Pasqua non sono in servizio perchè il loro contratto viene interrotto, come dovrebbero fruire i giorni di ferie? E i 25 giorni di ferie degli incaricati al 30 giugno? Organizzare le sostituizioni con i colleghi è difficilissimo, specialmente quando si è nuovi in una scuola. Alla fine ci perderemo sia ferie sia soldi!

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Ven Lug 27, 2012 8:38 pm

Dec ha scritto:
Ovviamente la proposta è una provocazione per raggiungere invece l'obiettivo del pagamento.


Anche qui però si parla del problema di chi è andato oltre il 6, ovvero di questa fantomatica proroga:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=applicazione%20ferie%20precari&source =web&cd=30&ved=0CGEQFjAJOBQ&url=http%3A%2F%2Fscuola.usb.it%2Findex.php%3Fid%3
D20%26no_cache%3D1%26tx_ttnews%255Btt_news%255D%3D46696%26MP%3D63-1027%26type%3D1810%26attachment%3D1 %26filename%3Dnotizia_22_07_2012.pdf&ei= Vd4SUPGeKIXk4QTAm4H4Cg&usg=AFQjCNH161eRdjJgX4-7RiDFn-fW7PN7Fw


Ultima modifica di gugu il Sab Lug 28, 2012 8:00 am - modificato 2 volte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 27, 2012 10:39 pm

Dec ha scritto:Problemi loro, nel caso: lo stato ci rimetterà, ma noi avremo un mese in più di contratto, più Tfr, più tredicesima (se ci sarà), più contributi per la pensione...

Sono d'accordo con DEC, problemi Loro!.
Comunque, in maniera molto razionale la vedo dura che il MEF possa imporre di non monetizzare le ferie. Credo che anche il più imbecille degli avvocati, facendo ricorso, vince contro lo Stato...che dovrebbe quindi poi sborsare di +.
Per il diritto del Lavoro, le ferie devono essere riconosciute..quindi o vengono concesse o vengono pagate. Non si scappa e non si può scappare (a parte che le ferie sono anche materia del contratto collettivo).
Durante l'anno a chi ha il contratto fino al 30 giugno, se per esigenze di servizio le ferie non vengono concesse, devono essere pagate. Funziona così ovunque.
Discorso diverso è per chi ha il contratto fino al 31 agosto. In questo caso le lezioni sono sospese e può essere dato per scontato che se uno riceva lo stipendio a luglio ed agosto, in questo periodo gli vengono caricate le ferie e quindi i giorni di ferie diventano usufruiti (è logico no? io sono pagato, ma non vado in servizio...allora può essere comprensibile che i giorni di ferie vengano forzatamente concessi in questi due mesi).
Su un contratto fino al 31 agosto, per me, il discorso del MEF sulla spending review...brutto da ammettere, ma fila e non fa una piega...io prendo lo stipendio senza lavorare ed in questo periodo mi vengono attiribuiti gg di ferie.

Ma nel caso di contratto al 30 giu....il non pagare le ferie a fronte di un mancato usufrutto NON sta in piedi.
Per me il MEF rivedrà, se le OOSS sono in grado di saper affrontare il confronto (cosa di cui ultimamente dubito molto...a volte sembrano davvero un po imbranati), la sua posizione e monetizzerà le ferie per chi ha il contratto al 30 giugno e non le pagherà a coloro che hanno contratto fino 31 agosto


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Marcos2k Ven Lug 27, 2012 11:20 pm

ma questa storia è retroattiva cioè non pagheranno nemmeno le ferie relative ai contratti scaduti questi 30 giugno?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Ven Lug 27, 2012 11:38 pm

Marcos2k ha scritto:ma questa storia è retroattiva cioè non pagheranno nemmeno le ferie relative ai contratti scaduti questi 30 giugno?

non si capisce, pare che una data di decorrenza non ci sia ma sia estesa a tutti coloro che devono avere monetizzate le ferie indipendentemente dal periodo in cui le hanno maturate. Almeno io capisco così se il MEF ha bloccato tutto.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da marzolina Sab Lug 28, 2012 12:36 am

Colleghi, perseverano nell'approfittare in modo sadico e spudorato del nostro status di precari; i nostri scioperi li fanno sorridere, e continuano a trattarci come se fossimo i loro burattini. Cosa dobbiamo o possiamo fare? Guerriglia? Io non ce la faccio più ad essere raggirata e umiliata così.

marzolina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 8:32 am

Secondo me lunedì risolveranno tutto per i cessati entro il 6 (quindi pagheranno).


Il grosso problema, che mi pare non avere soluzione, è solo per chi ha finito dopo il 6.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da annaVG Sab Lug 28, 2012 8:41 am

gia dai primi di luglio la segretaria della scuola dove ho fatto supplenze mi aveva assicurato che la ragioneria del tesoro non avrebbe più pagato le ferie non godute!!! anzi dicevano di non volere nemmeno le domande!((io l'ho fatta comunque)

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da ro74by Sab Lug 28, 2012 12:08 pm

domanda: il blocco del pagamento delle ferie non godute riguarda anche le supplenze brevi e temporanee dell'anno scolastico 2011-2012? (supplenza iniziata a febbraio e terminata il 9 giugno)

grazie
Roberto



ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 1:22 pm

ro74by ha scritto:domanda: il blocco del pagamento delle ferie non godute riguarda anche le supplenze brevi e temporanee dell'anno scolastico 2011-2012? (supplenza iniziata a febbraio e terminata il 9 giugno)

grazie
Roberto




Questo sicuramente no, anche perchè se non eri su maternità le ferie ti sono già state liquidate nell'ultimo cedolino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da tittybariw Sab Lug 28, 2012 2:27 pm

gugu ma perchè parli del 6? la mia scuola ha chiuso l'11
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 2:29 pm

tittybariw ha scritto:gugu ma perchè parli del 6? la mia scuola ha chiuso l'11



Cosa? La maturità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da titifra Sab Lug 28, 2012 3:14 pm

gugu ha scritto:Secondo me lunedì risolveranno tutto per i cessati entro il 6 (quindi pagheranno).


Il grosso problema, che mi pare non avere soluzione, è solo per chi ha finito dopo il 6.

Per chi ha fatto gli esami, mah...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da ro74by Sab Lug 28, 2012 3:28 pm

gugu ha scritto:
ro74by ha scritto:domanda: il blocco del pagamento delle ferie non godute riguarda anche le supplenze brevi e temporanee dell'anno scolastico 2011-2012? (supplenza iniziata a febbraio e terminata il 9 giugno)

grazie
Roberto




Questo sicuramente no, anche perchè se non eri su maternità le ferie ti sono già state liquidate nell'ultimo cedolino.

ero proprio su maternita'.... per questo le ferie non mi sono state pagate con l'ultimo cedolino in quanto pagato dal Tesoro.
Nella mia situazione quindi mi verranno pagate oppure no?

grazie mille
Roberto


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 3:32 pm

Per ora sono sospesi tutti i pagamenti dovuti dal Tesoro ma penso che nella tua situazione non ci saranno problemi per il pagamento. Comunque ormai ora possiamo solo attendere lunedì l'incontro con i sindacati, altro non si può dire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 3:44 pm

ro74by ha scritto:ero proprio su maternita'.... per questo le ferie non mi sono state pagate con l'ultimo cedolino in quanto pagato dal Tesoro.
Nella mia situazione quindi mi verranno pagate oppure no?

grazie mille
Roberto

La tua situazione è analoga a quella di chi aveva l'incarico al 30/6. Vedremo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 12 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.